Vai al contenuto

salve a tutti, creare un applicazione per ipad


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere come si poteva creare un applicazione per ipad... cosa servirebbe per crearla e quanto ci si impiegherebbe. io dovrei crearla da windows è possibile?? o devo utilizzare per forza un mac? in questa applicazione posso creare dei collegamenti web?? scusate se vi faccio tutte ste domande ma penso voi ne sappiate molto di più di me... grazie per l'interessamento... buona giornata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti direi "usa la ricerca del forum!" ma te la risparmio! :D

Metodo migliore:

1. Comprati un mac

2. Scarica xcode dal sito apple (sez. developer)

3. Programma

4. Iscriviti all iOS Developer Program pagando 79euro

5. Pubblicala

Per windows esistono dei framework tipo mono ... ma non saprei :) quindi usa la funzione cerca del forum :):dance::D

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo per aver detto "provvederò all'acquisto di un Mac" ti meriti riaperto :D

Alla prossima!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "tempo necessario per creare una applicazione" dipende da una quantità mostruosa di fattori, e i tre principali sono:

1) Sai già programmare? (non necessariamente in obj-c)

2) Quanto è complessa la tua applicazione?

3) Quanto ore al giorno puoi dedicare alla realizzazione della tua app?

Il fatto che tu abbia chiesto: "in questa applicazione posso creare dei collegamenti web?" mi pone dubbi sul fatto che tu sappia programmare :ko:

Ciao

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

my self hai centrato il bersaglio, xkè in ios non sono capace di programmare e l'applicazione che voglio fare è piuttosto complicata xkè vorrei creare dei collegamenti a una sorta di carrello per l'acquisto di oggetti. non sò se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quello che intendi fare, e neanche se non conosci Objective-C o non conosci la programmazione in generale. Se così fosse, allora la strada è abbastanza lunga. Buon lavoro! :ko:

Ciao

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare di fare il programma e a comprare il Mac per installare Xcode dovresti acquisire le nozioni fodamentali della programmazione. Acquisirle da autodidatta è possibile ma non banale (altrimenti non esisterebbero le lauree in informatica, non credi?).

Potresti comunque partire dallo studio di un linguaggio come il C. Fatto questo dovresti studiare un linguaggio ad oggetti, ad esempio il C++.

Non vorrei scoraggiarti ma secondo me il progetto che hai in mente è fuori dalle tue possibilità attuali. Tra qualche mese magari la situazione sarà diversa.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sò farli su windows...

Quindi questo significa che sai programmare? Bene, se è così "tutto ciò che dovrai fare" è imparare un nuovo linguaggio di programmazione. I concetti della programmazione non cambiano da una piattaforma all'altra nè da un linguaggio all'altro (ovviamente ciascuno di essi ha delle caratteristiche proprie, ma il paradigma OOP rimane lo stesso).

Per il linguaggio, con XCode puoi compilare sorgenti scritti in C/C++/Objective-C

Ciao

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ognuno il suo lavoro!!! :ghghgh:

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisirle da autodidatta è possibile ma non banale (altrimenti non esisterebbero le lauree in informatica, non credi?).

questa mi è nuova.... io studio informatica, ma sapevo programmare già 3 anni prima di iniziare la facoltà e l'ho fatto da autodidatta e non è difficile se vieni spinto dalla passione e dalla curiosità. e ci sono molti laureati/laureandi in informatica che non sanno cos'è un puntatore /OT

per il resto, muss89, credo ti abbiano già risposto. mettiti sotto e impara a programmare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi è nuova.... io studio informatica, ma sapevo programmare già 3 anni prima di iniziare la facoltà e l'ho fatto da autodidatta e non è difficile se vieni spinto dalla passione e dalla curiosità. e ci sono molti laureati/laureandi in informatica che non sanno cos'è un puntatore /OT

per il resto, muss89, credo ti abbiano già risposto. mettiti sotto e impara a programmare! :)

Ma infatti mutaforme non ha detto che è impossibile, ma solo che non è una cosa banale (osservazione per me assolutamente condivisibile). E non facciamo il solito errore di confondere la programmazione con l'informatica nel suo vero significato, ovvero INFORmazione autoMATICA. La programmazione è una componente dell'informatica, non l'informatica stessa.

Ciao

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi è nuova.... io studio informatica, ma sapevo programmare già 3 anni prima di iniziare la facoltà e l'ho fatto da autodidatta e non è difficile se vieni spinto dalla passione e dalla curiosità. e ci sono molti laureati/laureandi in informatica che non sanno cos'è un puntatore /OT

per il resto, muss89, credo ti abbiano già risposto. mettiti sotto e impara a programmare! :)

Allora erano vere le barzellette che giravano nella mia facoltà (ingegneria informatica) :)

Scusa ma l'assist era perfetto :)

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema anche un bambino delle elementari è in grado di fare un programma (alle elementari ci facevano utilizzare il linguaggio Logo, di fatto scrivevamo dei programmi!), penso però che per realizzare un programma di un certo livello sia indispensabile sapere cosa si sta facendo.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi sento di consigliarti è di evitare come la peste i copia/incolla selvaggi dai vai tutorial che trovi su internet, perchè fanno più male che bene. Sono utili, ma per imparare a programmare serve ben altro.

Ciao e buon lavoro :fiorellino:

Visita il mio blog su GIS e TELERILEVAMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...