Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro un nuovo post per i commenti su questo difetto, perchè nel post sull'ipad 2 si rischia di perdere traccia.

Allora, chi ne soffre?

io ho un nero e noto degli aloni intorno al tasto home, su sfondo nero e con luminosità al massimo.

con questo settaggio in realtà il nero non è nemmeno nero su tutto lo schermo, e la luce mi dà fastidio agli occhi.

con il settaggio per l'uso quotidiano ( luminosità tra 1/4 e 1/3) gli aloni non si vedono.

certo che comunque la differenza è molto avvertibile rispetto per esempio all'iphone, dove anche con la luce al massimo il nero rimane nero.

quindi le mie domande sono:

- a chi non soffre di bleeding, con luminosità al massimo il punto di nero è buono, o vira al grigio (su tutto lo schermo intendo)?

-sapete come funziona il reso al mediaworld? lo ritirano come all'apple store e lo sostituiscono, oppure lo prendono in carico per ripararlo?

-se vado a un apple store dal genius bar, mi assistono (ed eventualmente sostituiscono) l'ipad comprato al mediaworld?

-per chi ha esperienza sull'assistenza i altri prodotti, apple accetta degli "upgrade"? ovvero se mi ritirano il 32gb, posso chiedere in cambio un 64 (ovviamente pagando la differenza)?

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se vi interessa ho trovato questo articolo, pare che con il tempo il collante dello schermo potrebbe fissarsi e il difetto potrebbe sparire

http://tnerd.com/2011/03/14/apple-ipad-2-gets-a-bleeding-display-awaits-an-official-fix-video

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, apro un nuovo post per i commenti su questo difetto, perchè nel post sull'ipad 2 si rischia di perdere traccia.

Allora, chi ne soffre?

io ho un nero e noto degli aloni intorno al tasto home, su sfondo nero e con luminosità al massimo.

con questo settaggio in realtà il nero non è nemmeno nero su tutto lo schermo, e la luce mi dà fastidio agli occhi.

con il settaggio per l'uso quotidiano ( luminosità tra 1/4 e 1/3) gli aloni non si vedono.

certo che comunque la differenza è molto avvertibile rispetto per esempio all'iphone, dove anche con la luce al massimo il nero rimane nero.

quindi le mie domande sono:

- a chi non soffre di bleeding, con luminosità al massimo il punto di nero è buono, o vira al grigio (su tutto lo schermo intendo)?

-sapete come funziona il reso al mediaworld? lo ritirano come all'apple store e lo sostituiscono, oppure lo prendono in carico per ripararlo?

-se vado a un apple store dal genius bar, mi assistono (ed eventualmente sostituiscono) l'ipad comprato al mediaworld?

-per chi ha esperienza sull'assistenza i altri prodotti, apple accetta degli "upgrade"? ovvero se mi ritirano il 32gb, posso chiedere in cambio un 64 (ovviamente pagando la differenza)?

Io ce l'ho ed anche molto devo dire...comprato al mediaworld, volevo restituirlo il giorno e farmi ridare indietro i soldi, ma...poi ho resistito...mi tengo l'ipad...e lo sostituisco in garanzia piu' avanti quando avranno cambiato la catena di produzione e risolto il problema.

Io ho non solo aloni di luce negli angoli e nei bordi grigi...ma gialli...fastidiosissimi di notte soprattutto ed in 16/9. Di giorno non si nota.

 Mac Pro Agosto 2010 8-core 2.4ghz "Westmere"

 iPhone 4 16gb

 iPad 64gb WiFi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ed anche molto devo dire...comprato al mediaworld, volevo restituirlo il giorno e farmi ridare indietro i soldi, ma...poi ho resistito...mi tengo l'ipad...e lo sostituisco in garanzia piu' avanti quando avranno cambiato la catena di produzione e risolto il problema.

Io ho non solo aloni di luce negli angoli e nei bordi grigi...ma gialli...fastidiosissimi di notte soprattutto ed in 16/9. Di giorno non si nota.

i gialli mi mangavano...

Il mediaworld accetta i resi con rimborso?

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo vedo anche con la luminosità a metà....più la umento più è evidente e viceversa

comunque lo veso solo se l'imamgine è scura (praticamente nera)

nell'uso normale il difetto è invisibile

dopo comunque faccio un salto al mediaworld per capire come fare con la sostituzione...il prob è che io l'ho anche fatturato ed è un casino in più farselo cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

i gialli mi mangavano...

Il mediaworld accetta i resi con rimborso?

Non credo che Mediaworld ti ridia i soldi....

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo vedo anche con la luminosità a metà....più la umento più è evidente e viceversa

comunque lo veso solo se l'imamgine è scura (praticamente nera)

nell'uso normale il difetto è invisibile

dopo comunque faccio un salto al mediaworld per capire come fare con la sostituzione...il prob è che io l'ho anche fatturato ed è un casino in più farselo cambiare

idem come te...a me sinceramente fa girare le scatole...e non poco...non lo terrei mai così

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mediaworld ti da un buono dello stesso valore dell'oggetto

in quel caso tanto meglio, così lo cambio con il 64gb che volevo inizialmente.

io l'ho fatturato e ho pure fatto l'estensione assicurativa: 2 casini al prezzo di uno.

stasera lo porto, speriamo che gli sia già arrivata la notizia di questo difetto, altrimenti mi tocca spiegare ai commessi che non sono io ad avere le visioni :ghghgh:

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso tanto meglio, così lo cambio con il 64gb che volevo inizialmente.

io l'ho fatturato e ho pure fatto l'estensione assicurativa: 2 casini al prezzo di uno.

stasera lo porto, speriamo che gli sia già arrivata la notizia di questo difetto, altrimenti mi tocca spiegare ai commessi che non sono io ad avere le visioni :ghghgh:

Io avevo pensato al buono, di solito faccio sampre così con l'APR, ma vista la diffusione del problema rischio poi fra 1-2 sett quando arriveranno gli altri di ribeccare lo stesso difetto..e li si riparte con il cambio...no no..

Tanto 2 su 2 significa che quelli che hanno ora lo presentano quasi tutti...quindi rimborso e acquisto online sperando che quelli che arriveranno tra 1 mese saranno buoni..in caso contrario li si ha 15 gg e nessuno ti fa storie per ridarti i soldi...

Nel tuo caso io proverei cmq a prendere il 64 poi eventualmente ti rifai fare il buono e aspetti un mesetto per riprenderlo sempre lì...

Il rischio che corri, vista l'incompetenza del personale che hanno, è che ti prendano per matto...successe anche a me nell'apr con l'imac pensa tu...ma te ne freghi e basta...

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio che corri, vista l'incompetenza del personale che hanno, è che ti prendano per matto...successe anche a me nell'apr con l'imac pensa tu...ma te ne freghi e basta...

la sfiga ha voluto che io sia andato a prenderlo nel MW più comodo da dove lavoro, dove hanno un banco apple microscopico e nessun commesso dedicato.

se l'avessi preso nel media world vicino a casa, avrei avuto a disposizione un addetto appple diretto.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti il problema è che c'è un rischio molto alto che anche il nuovo che vi danno in sostituzione abbia gli stessi problemi

io non ho problemi ad aspettare 1/2 mesi...basta che poi Apple non se ne venga fuori che non riconosca il difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti il problema è che c'è un rischio molto alto che anche il nuovo che vi danno in sostituzione abbia gli stessi problemi

io non ho problemi ad aspettare 1/2 mesi...basta che poi Apple non se ne venga fuori che non riconosca il difetto...

Il rischio c'è...è per quello che io faccio il rimborso direttamente...

Almeno provo:)

Cmq sono stati sempre molto corretti, non credo mi facciano storie per un ipad...a meno che per loro non sia piu conveniente cambiarmelo di continuo fino a che non becco quello sano:ghghgh:

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato Apple e mi hanno detto che non possono sostituirmelo tramite corriere, ma dovrei andare fino all'apple store di bergamo e richiedere il reso. Altrimenti recarmi da un centro assistenza autorizzato e avviare una pratica di riparazione/sostituzione, e sperare che me lo diano nuovo. Bella fregatura per chi si è fatto 700km e 12 ore di fila per avere un iPad!

- MacBook Pro 13" 2.4 c2d 8GB DDR3 Ram

- iPhone 4 16Gb

- iPad 2 32Gb wifi + 3G black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, apro un nuovo post per i commenti su questo difetto, perchè nel post sull'ipad 2 si rischia di perdere traccia.

Allora, chi ne soffre?

quindi le mie domande sono:

- a chi non soffre di bleeding, con luminosità al massimo il punto di nero è buono, o vira al grigio (su tutto lo schermo intendo)?

-sapete come funziona il reso al mediaworld? lo ritirano come all'apple store e lo sostituiscono, oppure lo prendono in carico per ripararlo?

-se vado a un apple store dal genius bar, mi assistono (ed eventualmente sostituiscono) l'ipad comprato al mediaworld?

-per chi ha esperienza sull'assistenza i altri prodotti, apple accetta degli "upgrade"? ovvero se mi ritirano il 32gb, posso chiedere in cambio un 64 (ovviamente pagando la differenza)?

Ho preso un 64 gb 3g nero e non ha questo problema.

Posso dirti le mi esperienze nell'Apple Store per altri problemi hardware (mi si era crepata la scocca biancha dell'iphone 3g)

"-se vado a un apple store dal genius bar, mi assistono (ed eventualmente sostituiscono) l'ipad comprato al mediaworld?"

Assolutamente si.

"-per chi ha esperienza sull'assistenza i altri prodotti, apple accetta degli "upgrade"? ovvero se mi ritirano il 32gb, posso chiedere in cambio un 64 (ovviamente pagando la differenza)?"

Per questo, ho paura di no.

Comunque se vai in un Apple Store te lo cambiano al volo senza problemi, pensa che mi hanno cambiato l'iphone anche se era scaduta la garanzia ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in centri assistenza autorizzati Apple? Quali sono i tempi di attesa per un'eventuale sostituzione del prodotto?

- MacBook Pro 13" 2.4 c2d 8GB DDR3 Ram

- iPhone 4 16Gb

- iPad 2 32Gb wifi + 3G black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo anch'io ho notato questo difetto. Giocando (praticamente al buio) a superbrother (che consiglio caldamente :ghghgh:), nelle scene più scure mi compare l'alone nel lato lungo sinistro in basso.

Provando un film con la banda nera, questo lo si nota nuovamente.

la luminosità è al 45%.

Il difetto, in tutte le altre situazioni è invisibile.

Ritenete che quanto riportato nell'articolo (si agiiusta da solo col tempo...) sia plausibile?...per pigrizia, e vista la limitatezza del difetto, non ho molta voglia di procedere nella sostituzione.

Non ho ben capito poi tutto il resto dell'aticolo, il mio inglese è un pò limitato...potete aiutarmi con un sunto...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto tenendo d'ovvhio gli aloni,ma dopo 3 giorni di utilizzo mi paiono uguali

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato ora dal mediaworld.

mi hanno preso per pazzo, anche perchè il posto era pieno di luci dirette e i riflessi rendevano invisibili gli aloni.

mi hanno proposto la riparazione con reso al laboratorio e restituzione entro 10gg.

Domani provo al genius bar dell'apple store e vedo se me lo sostituiscono al volo, altrimenti procedo tramite mediaworld.

Tra l'altro pensando di essere io il pazzo ho fatto vedere lo schermo a un'altra persona in condizioni ambientali normali, e mi ha confermato la presenza di questi aloni.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato ora dal mediaworld.

mi hanno preso per pazzo, anche perchè il posto era pieno di luci dirette e i riflessi rendevano invisibili gli aloni.

mi hanno proposto la riparazione con reso al laboratorio e restituzione entro 10gg.

Domani provo al genius bar dell'apple store e vedo se me lo sostituiscono al volo, altrimenti procedo tramite mediaworld.

Tra l'altro pensando di essere io il pazzo ho fatto vedere lo schermo a un'altra persona in condizioni ambientali normali, e mi ha confermato la presenza di questi aloni.

Te l'avevo detto che ti prendevano per pazzo:)

Quindi fammi capire..nemmeno te lo sostituiscono?? Tel lo riparano e basta?:fiorellino:

Se fosse così ti conviene farti fare um buono e lo prendi tra un pò...

Io invece ho chiamato l'apr e dopo due sostituzioni mi hanno detto che per il rimborso non dovrebbero esserci problemi...cmq domani mattina vado...il responsabile non c'era...

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "farmi fare un buono"?

loro hanno parlato solo di spedizione al centro assistenza

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spulciato il sito mediaworld, purtroppo l'ipad non è soggetto a servizio "sempre soddisfatti",

http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php

infatti ricade in 2 delle categorie merceologiche escluse:

# i prodotti di telefonia mobile - cellulari, smartphones, ecc;

# i prodotti che devono essere registrati presso il Produttore prima di essere utilizzati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: lettori MP3, Navigatori satellitari, Notebook con software preinstallato, ecc.);

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato da un centro assistenza Apple con il mio iPad2. Mi hanno assicurato che mi verrà sostituito con uno nuovo visto che non dovrebbero esistere prodotti rigenerati al momento. L'unico problema è che non hanno idea di quanto tempo ci voglia per effettuare tutta la procedura. Speriamo bene

- MacBook Pro 13" 2.4 c2d 8GB DDR3 Ram

- iPhone 4 16Gb

- iPad 2 32Gb wifi + 3G black

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato da un centro assistenza Apple con il mio iPad2. Mi hanno assicurato che mi verrà sostituito con uno nuovo visto che non dovrebbero esistere prodotti rigenerati al momento. L'unico problema è che non hanno idea di quanto tempo ci voglia per effettuare tutta la procedura. Speriamo bene

Ma lo hai lasciato il tuo? A me telefonicamente hanno detto che in 5gg o lo mandano nuovo o lo riparano...ma poi il discorso è sempre quello...quello che ti mandano sarà esente dal problema? Per me se uno vuole acquistare con tranquillità ragazzi conviene temporeggiare 1 mesetto e vedere se le nuove produzioni sono esenti...tanto non muoriamo mica se stiamo senza ipad 1 mese...poi bisogna vedere se apple la risolverà stà cosa:confused:

Perchè secondo me c'è anche il rischio che sia proprio aimè una caratteristica di questa versione...chi più chi meno tutti la presenteranno....bisognerebbe beccare quello con meno:ghghgh:

Cmq io mi riprendo i soldi per ora...sempre se tutto va bene domani:ghghgh:

Ordinerò online e vedrò se quello che mi arriverà tra un mese sarà a posto....tanto lì si hanno i 15gg per il rimborso quindi no problem...

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso "farmi fare un buono"?

loro hanno parlato solo di spedizione al centro assistenza

nel senso che restituisci l'ipad e ti fai fare un buono spesa della somma versata...in modo tale che puoi tranquillamente aspettare le nuove scorte e tra un mesetto te lo vai a riprendere...ma a questo punto credo che ti abbiano fatto storie anche per il buono spesa:shock:

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo hai lasciato il tuo? A me telefonicamente hanno detto che in 5gg o lo mandano nuovo o lo riparano...ma poi il discorso è sempre quello...quello che ti mandano sarà esente dal problema? Per me se uno vuole acquistare con tranquillità ragazzi conviene temporeggiare 1 mesetto e vedere se le nuove produzioni sono esenti...tanto non muoriamo mica se stiamo senza ipad 1 mese...poi bisogna vedere se apple la risolverà stà cosa:confused:

Perchè secondo me c'è anche il rischio che sia proprio aimè una caratteristica di questa versione...chi più chi meno tutti la presenteranno....bisognerebbe beccare quello con meno:ghghgh:

Cmq io mi riprendo i soldi per ora...sempre se tutto va bene domani:ghghgh:

Ordinerò online e vedrò se quello che mi arriverà tra un mese sarà a posto....tanto lì si hanno i 15gg per il rimborso quindi no problem...

Si, gli ho lasciato il mio iPad e mi hanno detto che loro avrebbero ordinato il pezzo nuovo. Io me lo sono fatto sostituire perché avevo due bei pixel bruciati, non tanto per il fatto degli aloni perché so che è molto probabile che anche quello che manderanno avrà lo stesso problema.

- MacBook Pro 13" 2.4 c2d 8GB DDR3 Ram

- iPhone 4 16Gb

- iPad 2 32Gb wifi + 3G black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, gli ho lasciato il mio iPad e mi hanno detto che loro avrebbero ordinato il pezzo nuovo. Io me lo sono fatto sostituire perché avevo due bei pixel bruciati, non tanto per il fatto degli aloni perché so che è molto probabile che anche quello che manderanno avrà lo stesso problema.

Ah, allora hai fatto bene...avrei fatto lo stesso anch'io...ora speriamo solo che apple risolva...io credo che quelli ordinati online e che arriveranno ad Aprile saranno sani...non si può far finta di niente davanti ad una cosa del genere...

IMac 27 Late 2012 i7, Fusion D., 16 gb, nvidia 2GB - Macbook pro 2011 15 i7 quad, 8gb, highres, 128ssd Macbook Air 11 i5 8gb 128gb  Time Capsule 2nd gen 2TB  Iphone 5 64gb black Ipod Nano 7th Gen 16gb  Apple TV 2th Gen Ipad 4 Retina 3G black, Ipad Mini Wifi White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora hai fatto bene...avrei fatto lo stesso anch'io...ora speriamo solo che apple risolva...io credo che quelli ordinati online e che arriveranno ad Aprile saranno sani...non si può far finta di niente davanti ad una cosa del genere...

me lo auguro anch'io visto che mi dovrebbe arrivare il 26 aprile;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che restituisci l'ipad e ti fai fare un buono spesa della somma versata...in modo tale che puoi tranquillamente aspettare le nuove scorte e tra un mesetto te lo vai a riprendere...ma a questo punto credo che ti abbiano fatto storie anche per il buono spesa:shock:

Come ti ho scritto in un messaggio poco sopra, purtroppo per mediaworld l'ipad non rientra nei prodotti che possono essere restituiti dopo l'acquisto se non si è soddisfatti.

Ho messo il link al sito mediaworld pochi messaggi sopra :dance:

Domani ho appuntamento con un genius all'apple store di carugate e sento cosa mi dice

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...