Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

eccomi qui.

hanno accettato la sostituzione.

speriamo che il nuovo arrivato sia esente dal problema degli aloni:cry:

ma questi casso di aloni si è capito se è un problema di filtraggio della luce oppure il famoso collante ancora fresco?;)



Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

oggi sono andato all' euronics, avevano un ipad 2 bianco, che con sfondo completamente nero e luminosità al massima non aveva aloni, certo l' ambiente era molto luminoso ma non si notava nulla....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono molto indeciso.. Ho preso il day one a Roma Est un iPad bianco 3G da 64gb e si, ha il difetto. Ora la mia paura se non certezza è che il difetto non verrà mai riconosciuto e quindi se devo fare qualcosa devo farlo entro giovedì, cioè entro le prime 2 settimane. Potrei roiportarlo e chiedere la sostituzione, con la possibilità di riceverne uno magari con il difetto ancora più marcato, o tenerlo così. D'altra parte solo oggi mi sono accorto che anche il mio iPad vecchio h lo stesso difetto. Proprio per questo al discorso della colla non credo nel modo piu assoluto! Se non avessi letto questo forum forse non me ne sarei mai accorto. Pure la mia TV Sony da 55 polici ha un difetto simile..

La domanda è questa: allo stato attuale ne esistono di perfetti, o TUTTI hanno questo problema? Insomma che faccio?

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono molto indeciso.. Ho preso il day one a Roma Est un iPad bianco 3G da 64gb e si, ha il difetto. Ora la mia paura se non certezza è che il difetto non verrà mai riconosciuto e quindi se devo fare qualcosa devo farlo entro giovedì, cioè entro le prime 2 settimane. Potrei roiportarlo e chiedere la sostituzione, con la possibilità di riceverne uno magari con il difetto ancora più marcato, o tenerlo così. D'altra parte solo oggi mi sono accorto che anche il mio iPad vecchio h lo stesso difetto. Proprio per questo al discorso della colla non credo nel modo piu assoluto! Se non avessi letto questo forum forse non me ne sarei mai accorto. Pure la mia TV Sony da 55 polici ha un difetto simile..

La domanda è questa: allo stato attuale ne esistono di perfetti, o TUTTI hanno questo problema? Insomma che faccio?

anche io avevo questo dubbio fino a quando non ho confrontato il mio con i 2 in esposizione presso euronics. nessuno di quei 2 modelli presentava aloni.

Questo mi ha spinto ancora di + a chiedere la sostituzione

Poi dipende anche dall'entità di questi aloni. Nel mio era proprio TUTTA la cornice lato sinistro. sembrava ci fosse una fila di led accesi :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo questo dubbio fino a quando non ho confrontato il mio con i 2 in esposizione presso euronics. nessuno di quei 2 modelli presentava aloni.

Questo mi ha spinto ancora di + a chiedere la sostituzione

Aspetta, con la luce accesa, e neppure quella che trovi nei centri commerciali, sul mio non riesco a vedere nessun alone. Ieri da MW ho fatto la prova e su tutti quelli che avevano esposti su nessuno sono riuscito a vedere il bleeding, ma ripeto, con la luce non so se effettivamente si riesce a vedere o no.

Cmq oggi a Roma Est ad un ragazzo hanno negato la sostituzione (anche se era entro le 2 settimane) e gli hanno proposto il rimborso. Non so se solo rimborso (quindi se non hai pagato in contanti devi pure aspettare il bonifico) o se fanno pure il buono e, nel caso, se questo buono lo accetterebbero 10 minuti dopo per un'altro iPad..

2 cose:

Qualcuno può verificare se sugli iPad 1 c'è lo stesso problema?? Sul mio si!

Poi c'è qualcuno che AL BUIO e con luminosità al massimo, non ha problemi su iPad 2??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, con la luce accesa, e neppure quella che trovi nei centri commerciali, sul mio non riesco a vedere nessun alone. Ieri da MW ho fatto la prova e su tutti quelli che avevano esposti su nessuno sono riuscito a vedere il bleeding, ma ripeto, con la luce non so se effettivamente si riesce a vedere o no.

Cmq oggi a Roma Est ad un ragazzo hanno negato la sostituzione (anche se era entro le 2 settimane) e gli hanno proposto il rimborso. Non so se solo rimborso (quindi se non hai pagato in contanti devi pure aspettare il bonifico) o se fanno pure il buono e, nel caso, se questo buono lo accetterebbero 10 minuti dopo per un'altro iPad..

2 cose:

Qualcuno può verificare se sugli iPad 1 c'è lo stesso problema?? Sul mio si!

Poi c'è qualcuno che AL BUIO e con luminosità al massimo, non ha problemi su iPad 2??

per quanto riguarda il modello in esposizione il commesso euronics l'ha staccato e l'abbiamo osservato dentro un armadio :ninja::dance: e ti assicuro che non c'erano aloni.

Sul mio si vedevano anche con la luce del centro commerciale:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono molto indeciso.. Ho preso il day one a Roma Est un iPad bianco 3G da 64gb e si, ha il difetto. Ora la mia paura se non certezza è che il difetto non verrà mai riconosciuto e quindi se devo fare qualcosa devo farlo entro giovedì, cioè entro le prime 2 settimane. Potrei roiportarlo e chiedere la sostituzione, con la possibilità di riceverne uno magari con il difetto ancora più marcato, o tenerlo così. D'altra parte solo oggi mi sono accorto che anche il mio iPad vecchio h lo stesso difetto. Proprio per questo al discorso della colla non credo nel modo piu assoluto! Se non avessi letto questo forum forse non me ne sarei mai accorto. Pure la mia TV Sony da 55 polici ha un difetto simile..

La domanda è questa: allo stato attuale ne esistono di perfetti, o TUTTI hanno questo problema? Insomma che faccio?

Ciao,

guarda visto quanti ce ne sono in giro con questo difetto, chi più chi meno, non credo che Apple possa non riconoscere un difetto simile, se aggiungiamo che poi ce n'è qualcuno che il difetto non lo ha il cerchio si chiude. Il cambio, ora specialmente è a culo, ma la riparazione la devono fare per contratto il difetto deve essere rimosso.

Cioè il tuo Sony ha infiltrazioni di luce sui laterali?:ninja: E non l'hai mandato in garanzia?

Per me una cosa del genere è abbastanza grave, specialmente su un tv!!



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda visto quanti ce ne sono in giro con questo difetto, chi più chi meno, non credo che Apple possa non riconoscere un difetto simile, se aggiungiamo che poi ce n'è qualcuno che il difetto non lo ha il cerchio si chiude. Il cambio, ora specialmente è a culo, ma la riparazione la devono fare per contratto il difetto deve essere rimosso.

Cioè il tuo Sony ha infiltrazioni di luce sui laterali?:ghghgh: E non l'hai mandato in garanzia?

Per me una cosa del genere è abbastanza grave, specialmente su un tv!!

Dunque il vecchio LCD Sony aveva il "clouding" (problema comune a parecchi Sony e Samsung), in pratica delle macchie più chiare sullo schermo su colori scuri. Il Sony nuovo ha il classico difetto degli schermi EDGE LED: ai 4 angoli si notano 4 piccoli punti più chiari, dovute al fatto appunto che l'illuminazione è solo laterale. E' un 55 pollici e da spostare non è semplice, si nota appena ed ho deciso di lasciarlo così. E' cmq un difetto diverso da quello degli iPad, in effetti ho sbagliato a riportarlo come paragone.

Tornando agli iPad quindi è confermato che ce n'è qualcuno che si salva??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il vecchio LCD Sony aveva il "clouding" (problema comune a parecchi Sony e Samsung), in pratica delle macchie più chiare sullo schermo su colori scuri. Il Sony nuovo ha il classico difetto degli schermi EDGE LED: ai 4 angoli si notano 4 piccoli punti più chiari, dovute al fatto appunto che l'illuminazione è solo laterale. E' un 55 pollici e da spostare non è semplice, si nota appena ed ho deciso di lasciarlo così. E' cmq un difetto diverso da quello degli iPad, in effetti ho sbagliato a riportarlo come paragone.

Tornando agli iPad quindi è confermato che ce n'è qualcuno che si salva??

Ahh ok... come l'avevi messa era molto più preoccupante!

Beh sul forum c'è più di qualcuno che ha dichiarato di non avere assolutamente alcun difetto sullo schermo che era perfetto, quindi (a meno che non hanno detto cazzate, ma non credo) ci sono dei pezzi buoni e questo implica che gli altri sono difettosi quindi devono per forza riconoscere un difetto. Poi che decidano di cambiartelo riparartelo o altro dipende da loro (come è previsto dalla garanzia) cmq qualcosa per risolvere il problema devono pur farla!! :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cmq sono passate 3 settimane e mezzo ormai, ancora ufficialmente la Apple non ha detto nulla?

Imho non dirà nulla per un bel po'..... almeno fino a che c'è la calca per acquistarli :ghghgh:.

Dichiarare un difetto ufficialmente creerebbe uno stop nelle vendite :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Maxi Store di Salerno si rifiutano di sostituirmelo dicono che non è prevista la sostituzione nei primi 10 15 gg ma non è una legge italiana a chi devo riferirmi???

no, è una cortesia del venditore la sostituzione.

la legge dice che in caso di difetti in garanzia il venditore deve o riparare l'oggetto, oppure sostituirlo, a sua discrezione

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a roma Est hanno visto il difetto per loro non è un problema ovvero non è un difetto è nromalità....rientro nei 15 gg ho acquistato da un reseller cosa mi conviene fare recesso o sostituzione???

Forse per loro non è un difetto ... per me lo è eccome :ghghgh:.... Ma certo devono essere dei cretini patentati per dire che delle macchie sullo schermo non sono un difetto.... roba da pazzi!!



Link al commento
Condividi su altri siti

no, è una cortesia del venditore la sostituzione.

la legge dice che in caso di difetti in garanzia il venditore deve o riparare l'oggetto, oppure sostituirlo, a sua discrezione

Invece nei primi 7 giorni, nel caso di compere elettroniche nei negozi fisici, puoi chiedere un buono pari al prezzo pagato e restituire l'oggetto, chiaramente con scatolo e manualistica. Fatto 3 volte al Mw una volt ax un amacchina fotografica, una volta x un atv lcd e l'ultima volta x un cellulare. E tutti e 3 gli oggetti erano esenti da difetti, semplicemente non ero sodisfatto, dopo 7 giorni invece parte la garanzia, questo vale solo x l'elettronica. Questo dice la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...io anche ho preso un iPad 2 64gb wifi presso l'apple store di Roma est...ed ho notato quasi subito l'alone vicino al tasto home e su un lato opposto...ma francamente non so come comportarmi...se andare a chiedere la sostituzione entro i 14gg o no...alcuni iPad esposti non avevano questo difetto ed altri si (uno bianco aveva anche aloni sparsi per il monitor)...certo poi vista la forte illuminazione dell'apple store non si vedevano poi molto come il mio...non vorrei che poi quando vado li mi prendono per matta perché nn lo vedono....consigli?

Se il difetto e' davvero fastidioso io me lo farei cambiare. Personalmente se dovesse arrivare il 26 aprile o prima dall'applestore online con evidenti macchie chiedero' il rimborso, se invece sono normali fasci di luce che si notano solo con la luminosita' al massimo e al buoio totale con sfondi neri, bhe allora non ci sono problemi, sono ancora una persona equilibrata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece nei primi 7 giorni, nel caso di compere elettroniche nei negozi fisici, puoi chiedere un buono pari al prezzo pagato e restituire l'oggetto, chiaramente con scatolo e manualistica. Fatto 3 volte al Mw una volt ax un amacchina fotografica, una volta x un atv lcd e l'ultima volta x un cellulare. E tutti e 3 gli oggetti erano esenti da difetti, semplicemente non ero sodisfatto, dopo 7 giorni invece parte la garanzia, questo vale solo x l'elettronica. Questo dice la legge.

Aspetta. Quello che dici è corretto, ma da quanto ricordo è valido SOLO per gli acquisti online, dove hai il diritto di recesso entro i primi 7 (o 10) giorni, e non ti danno un buono ma hai diritto alla restituzione dell'importo pagato (escluse spese di spedizione). Questo però non vale in un negozio fisico. MW ha una politica tutta sua.

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il difetto e' davvero fastidioso io me lo farei cambiare. Personalmente se dovesse arrivare il 26 aprile o prima dall'applestore online con evidenti macchie chiedero' il rimborso, se invece sono normali fasci di luce che si notano solo con la luminosita' al massimo e al buoio totale con sfondi neri, bhe allora non ci sono problemi, sono ancora una persona equilibrata:)

Beh, devo dire che nella sfortuna sono stato fortunato, rispetto ai filmati che vedo in giro sul mio si nota molto meno, però si, di notte al buio con luminosità a metà vedendo un film mi ci va l'occhio. Ieri poi ho girato un pò di negozi, fnac, mw e devo dire che TUTTI gli iPad che ho provato avevano questo problema, tutti..

Aggiungiamo anche questo: l'ho preso al dayone, ebbene si, ero uno dei matti in fila (ero il numero 51 :fiorellino:), cosa che rifarei per quanto mi sono divertito, non per quanto mi sono stancato, e se lo cambiassi non sarebbe più lui.. Sarà una stupidaggine ma x me anche il valore sentimentale conta, anche su un oggetto :D

Booo sempre più indeciso..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta. Quello che dici è corretto, ma da quanto ricordo è valido SOLO per gli acquisti online, dove hai il diritto di recesso entro i primi 7 (o 10) giorni, e non ti danno un buono ma hai diritto alla restituzione dell'importo pagato (escluse spese di spedizione). Questo però non vale in un negozio fisico. MW ha una politica tutta sua.

Ciao, no non e' così ci metto la mano sul fuoco . Nei negozi fisici entro i primi 7 giorni x gli acquisti di elettronica puoi chiedere un buono, e non il rimborso, pari al prezzo pagato indipendentemente se ci sia difetto o no. Nei negozi virtuali da 7 giorni passano a 14 e puoi, oltre al buono o il cambio, chiedere il rimborso. Oltre al Mw mi e' successo di far cambiare una tv lcd a mia zia facendoli presente questo. Ti diro' di piu' ho cambiaro in un centro commerciale una ninintendo ds perche' avendo un pixel morto il commesso mi ha detto :x un pixel mi dispiace ma non la cambiamo, allora ho fatto presente che volevo un buono ( con il quale subito dopo l'ho ricomprata) Lui intimidito e' andato a parlare con il responabile o chi sia e al suo ritorno mi ha dato in mano il buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, devo dire che nella sfortuna sono stato fortunato, rispetto ai filmati che vedo in giro sul mio si nota molto meno, però si, di notte al buio con luminosità a metà vedendo un film mi ci va l'occhio. Ieri poi ho girato un pò di negozi, fnac, mw e devo dire che TUTTI gli iPad che ho provato avevano questo problema, tutti..

Aggiungiamo anche questo: l'ho preso al dayone, ebbene si, ero uno dei matti in fila (ero il numero 51 :fiorellino:), cosa che rifarei per quanto mi sono divertito, non per quanto mi sono stancato, e se lo cambiassi non sarebbe più lui.. Sarà una stupidaggine ma x me anche il valore sentimentale conta, anche su un oggetto :D

Booo sempre più indeciso..

Cavoli spero che se ci sara'un difetto sia evedente o quasi inesistente, una eventuale via di mezzo sara' indecisione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io noto che i fasci di luce effettivamente iniziano a calata.

Con luminosità a metà si nota veramente poco mentre al massimo leggermente di più.

Secondo me vi state facendo problemi inutili, ne mentre gioco ne mentre guardo un film ne mentre navigo in

rete questo fenomeno paradossale non si nota.

Ma mi spiegate come CAz.. Utilizzate voi sto IPad?

Scusate lo sbrocco ma non se ne puó veramente più!

Queste finti problemi sono messi in rete da qualche bimbo minghia winzozz e voi ci cascate pure...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo ora da Roma Est dove ho parlato con un genius (proprio un genio). La loro politica è quella di negare che sia un difetto, visto che "è una limitazione della tecnologia lcd, succede anche nei televisori da 42 pollici " (parole testuali). Alla mia domanda "e allora come mai non succede anche negli iMac e nei MacBook?" è calato un imbarazzante silenzio..

Ad ogni modo fra le righe poi ha ammesso il difetto, suggerendomi di portare l'iPad, affermando che va considerato "quanto" è evidente. Se fosse molto evidente mi avrebbero sostituito l'iPad, altrimenti solo un eventuale rimborso..

Mah!

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rotto le palle della gente che giustifica il difetto dicendo: non si nota, non fa niente...

Cazzoooooo. Se uno spende uno stipendio la roba deve essere perfetta. E che cazzo. Prima comprai un imac da 27 pollici a 2200 euro: COMPLETAMENTE FALLATO...mesi per farmi ridare i soldi. E l'iphone 4 con problemi di ricezione. Poi ios 4.3 VERGOGNOSO e anche il 4.3.1: cali drastici della batteria. E ora l'ipad fallato.. Cazzo ma se una azienda deve essere seria deve controllare prima di mettere in commercio questa merda, altrimenti mi compro un acer... è incredibile ed è una vergogna. Torno a windows e affini, apple mi ha deluso: ultimamente UNO SCHIFO totale

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dite come faccio a postare un 'immagine che ho sul pc vi faccio vedere lo stato del mio ipad 2 prima che chiedessi la sostituzione da euronics

Così vediamo ancora se c'è qualcuno che può ancora dire che non è un difetto!

vai su imageshack (o una cosa del genere).. fai l'upload della foto dopo aver creato un profilo grautito.. dopo copo il Direct Link qui sul forum

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...