Vai al contenuto

IPAD 2 Backlight bleeding


simonone

Messaggi raccomandati

  • Risposte 800
  • Creato
  • Ultima Risposta

arrivato oggi con problemi in un angolo... reimpacchettato e chiesta la sostituzione... non ho + parole...sono al terzo!

Il 30 Marzo 2010, a Ginevra, l'uomo simulava il Big Bang grazie all'acceleratore particellare; allo stesso tempo gli ingegneri della Apple non riuscivano ancora a settare una scheda ATI RADEON su un computer da 2000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno sulle mie vicende:

dopo la sostituzione del primo Ipad fisicamente in apple store, ho richiesto la sostituzione anche del secondo, dal momento che presenta lo stesso problema. Al telefono mi hanno detto di recarmi presso l'apple store più vicino (che sta a 150 km....) e ovviamente ho chiesto di risolvere la cosa tramite corriere.

Mi chiedono foto del problema, che puntualmente ho inviato e ho atteso risposta.

Oggi mi comunicano che la riparazione non viene autorizzata perchè il difetto si presenta solo con scarsa illuminazione ambientale e solo sul colore nero :shock:

Non ci ho visto più e dopo aver espresso le mie perplessità al telefono ho deciso di andare avanti per vie legali. A me non importa che il difetto sia su tutti gli ipad. O mi danno un ipad esente da difetti o mi restituiscono i soldi.

Se non ho risposta entro la settimana prossima intento causa per difetto di conformità. Non possono pretendere che un oggetto valga 700 euro solo per il marketing. Troppa gente con l'anello al naso che acquista solo perchè c'è la mela sulla scocca. La concorrenza inizia ad essere agguerrita e i consumatori devono aprire gli occhi. Sui mac non discuto, sono il top. Ma per la telefonia qualcosa sta cambiano. ed io mi sono stufato di essere preso per i fondelli.

Vi farò sapere come va a finire. Scusate per lo sfogo.

Saluti a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzuoli, mi date in consiglio?

Questo è lo schermo dle mio IP, sono un po' indeciso sul da farsi.

in rete ho visto di molto peggio ma ovviamente un po' di ci faccio caso.

Non considerate la chiazza vicino alla mela, è un difetto della foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/683/fotozsg.jpg

Spacco, considerata la tua esperienza in materia che dici?

Mi dai il tuo placet e me lo tengo così o inizio l'iter di sbattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono pretendere che un oggetto valga 700 euro solo per il marketing. Troppa gente con l'anello al naso che acquista solo perchè c'è la mela sulla scocca. La concorrenza inizia ad essere agguerrita e i consumatori devono aprire gli occhi. Sui mac non discuto, sono il top. Ma per la telefonia qualcosa sta cambiano. ed io mi sono stufato di essere preso per i fondelli.

sei un grande, facci sapere. all'epoca anche io lo cambiai e mi andò bene alla seconda botta, per fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

breve update perchè la questione del bleeding mi ha incuriosito.

Stamattina al lavoro ho testato 4 ipad diversi, medesimo grado di luminosità, medesime condizioni di luce:

  1. 1) nero 16gb 3G, senza smart cover - Giugno 2011
  2. 2) nero 16GB 3G, con smart cover - Settembre 2012
  3. 3) bianco 32GB 3G, con smart cover - Luglio 2011
  4. 4) nero 16GB 3G, con smart cover - Dicembre 2011

Bleeding presente in tutti i modelli testati, sempre sul lato sinistro, in un caso anche nella base (sopra al tasto home).

L'effetto che si nota in larga parte sul lato sinistro fa riflettere sull'ipotesi letta in alcuni forum dove sostengono che le calamite poste in quella zona producono quel tipo di effetto, accentuato con l'utilizzo della smart cover, che amplifica appunto l'azione magnetica delle calamite.

Non ho riscontrato differenze nell'effetto bleeding se si toglie la cover.

My 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzuoli, mi date in consiglio?

Questo è lo schermo dle mio IP, sono un po' indeciso sul da farsi.

in rete ho visto di molto peggio ma ovviamente un po' di ci faccio caso.

Non considerate la chiazza vicino alla mela, è un difetto della foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/683/fotozsg.jpg

Spacco, considerata la tua esperienza in materia che dici?

Mi dai il tuo placet e me lo tengo così o inizio l'iter di sbattimento?

Ciao, scusa ho letto solo oggi il 3D, ho visto la foto a me sembra che il bleed non è eccessivo, non è nemmeno al minimo però. A questo punto devi vedere se a te da fastidio, soprattutto magari guardando qualche film. Oramai lo sai che c'è devi vedere se l'occhio non ti va sempre li e noti il problema, perché se così fosse ovviamente devi eliminare il difetto. Però ricorda che l'unico modo per eliminare il problema al 100% è chiedere la riparazione (almeno il mio che è stato riparato lo hanno praticamente azzerato), con la sostituzione hai un'altissima probabilità di averlo uguale a questo o se sei sfortunato anche peggio, se ti dice bene migliori ma di poco... quindi considerando questi fatti io se fossi in te avrei 2 strade da percorrere, la prima me lo terrei così sempre se non ti da fastidio la seconda la riparazione, non rischierei con la sostituzione perché se ti dice bene guadagni poco ma se ti dice male puoi peggiorare e di brutto! Visto che hai confrontato vari ipad di vari periodi ed il bleeding è ancora presente queste restano le mie due alternative che mi sento di consigliarti ;)

Spero di esserti stato di aiuto, alla prossima.

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ho letto solo oggi il 3D, ho visto la foto a me sembra che il bleed non è eccessivo, non è nemmeno al minimo però. A questo punto devi vedere se a te da fastidio, soprattutto magari guardando qualche film. Oramai lo sai che c'è devi vedere se l'occhio non ti va sempre li e noti il problema, perché se così fosse ovviamente devi eliminare il difetto. Però ricorda che l'unico modo per eliminare il problema al 100% è chiedere la riparazione (almeno il mio che è stato riparato lo hanno praticamente azzerato), con la sostituzione hai un'altissima probabilità di averlo uguale a questo o se sei sfortunato anche peggio, se ti dice bene migliori ma di poco... quindi considerando questi fatti io se fossi in te avrei 2 strade da percorrere, la prima me lo terrei così sempre se non ti da fastidio la seconda la riparazione, non rischierei con la sostituzione perché se ti dice bene guadagni poco ma se ti dice male puoi peggiorare e di brutto! Visto che hai confrontato vari ipad di vari periodi ed il bleeding è ancora presente queste restano le mie due alternative che mi sento di consigliarti ;)

Spero di esserti stato di aiuto, alla prossima.

:ciao:

ciao!

non preoccuparti per il ritardo, grazie comunque della risposta.

Il bleeding sembra leggermente migliorato, ma ho deciso di tenerlo così, per i miei parametri è tollerabile, almeno, fin'ora non ci ho fatto più di tanto caso.

Tra l'altro ho controllato il mio monitor di casa (22 pollici, glare, e pure questo ha un po' di bleeding, è un'epidemia ormai :rolleyes:

Sicuramente l'hai specificato nelle pagine precedenti, ma ne approfitto e te lo richiedo, abbi pazienza :DD

Per la riparazione come bisogna muoversi?

in passato ho sfruttato sempre e solo i canali "tradizionali" (chiamata al corriere e sostituzione).

thanks!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io acquistato il mio iPad 2 verso fine marzo e presentando il molto discusso backlight bleending ho provato a farmelo cambiare da subito e il nuovo che mi mandarono il difetto diminuì.

Ora a distanza di quasi un anno e vista la garanzia prossima a scadere sto facendo un pensierino a riprovarci visto che cmq il difetto rimane ancora molto evidente.

Qualcuno di voi di recente ha usufruito della garanzia per questo difetto?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

non preoccuparti per il ritardo, grazie comunque della risposta.

Il bleeding sembra leggermente migliorato, ma ho deciso di tenerlo così, per i miei parametri è tollerabile, almeno, fin'ora non ci ho fatto più di tanto caso.

Tra l'altro ho controllato il mio monitor di casa (22 pollici, glare, e pure questo ha un po' di bleeding, è un'epidemia ormai :rolleyes:

Sicuramente l'hai specificato nelle pagine precedenti, ma ne approfitto e te lo richiedo, abbi pazienza :DD

Per la riparazione come bisogna muoversi?

in passato ho sfruttato sempre e solo i canali "tradizionali" (chiamata al corriere e sostituzione).

thanks!

:ciao:

Ciao sinceramente io sono andato dal rivenditore dove l'ho acquistato e gli ho detto il problema e lui me lo ha fatto riparare. Credo che se segnali il difetto e chiedi la riparazione dovresti essere a posto.



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi il mio ha l'incisione...in questi casi come funziona se lo mando in assistenza? lo riparano o mi danno un rigenerato con l'incisione??

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il mio ha l'incisione...in questi casi come funziona se lo mando in assistenza? lo riparano o mi danno un rigenerato con l'incisione??

Ciao, se non sbaglio mi pare di aver letto da qualche parte (ma non dirmi dove xkè non lo ricordo) che in caso di sostituzione di apparati con l'incisione te ne danno uno senza incisione. Puoi chiedere se ti riparano il tuo visto che è inciso, al max credo dovrai attendere qualche giorno in più ma non credo ci siano problemi. Prova a senrite l'assistenza..

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...