Vai al contenuto

luce alimentatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Primo mac da sabato....quindi preparatevi ad una serie di domande/dubbi anche abbastanza banali per voi! :ghghgh:

Sabato e domenica ho utilizzato il mac con la carica che aveva appena aperto...ieri sera era scarico e quindi l'ho messo a caricare da spento...dopo qualche ore prima di dormire sono andata a controllare e la luce sull'alimentatore era spenta (all'inizio appena l'avevo attaccato era ambra). Allora ho pigiato sul tastino per vedere la batteria ed era quasi carica (mancava solamente un pallino verde), mentre il penultimo pallino verde si muoveva...penso quindi che stesse caricando......non so......

allora ho staccato il caricabatteria e l'ro riattaccato. Subito è tornata la lucina ambra e poi sono andata a letto.

Stamani la lucina era verde...quindi penso non si sia mai spenta.....ho acceso il mac ed era carico!!!

Che dite di questa lucina? può essere un problema? se tutte le lucine sono verdi nell'indicatore di batteria vuol dire che la batteria è stata ricaricata giusto? il problema dovrebbe essere solo il led??

Il fatto è che lavoro...e quindi non uso durante la settimana il mac, così prima di scaricarlo e doverlo ricararlo penso passerà una settimana,.....quindi non penso di valutare se il problema persiste o meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce non si deve MAI spegnere. Quando l'hai vista spenta, o non faceva contatto o c'è qualche problema.

In carica è ambra, quando carico diventa verde e ci rimane fino a quando non la stacchi.

Tienilo d'occhio per le prossime volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti avevo letto che la luce non si deve mai spengere......

per questo sono un po' preoccupata....non posso purtroppo ogni giorno ricaricare il mac, perchè non riesco a scaricarlo......

l'unica cosa che posso provare a fare è tenere acceso il mac la sera con l'alimentatore attaccato...e vedere se la spia verde di spenge mai.....

il fatto è che ieri sera nessuno l'ha toccato....l'ho messo a caricare in una stanza ed io ero in un'altra...quindi non capisco cosa gli ha dato noia....

può essere stato un calo di tensione? la luce ieri sera non è mai andata via...però non so, magari piovendo è stato più sensibile...boh!!

ho preso il mac a Media World....quindi nel caso contatto direttamente loro o l'assistenza??

comunque spero sia un problema di contatto momentaneo o di led...perchè la batteria è stata caricata....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! approfitto di te per chiederti....

per monitorarlo, posso tenerlo attaccato anche se la batteria è carica? cioè ieri sera ho caricato la batteria...stasera e stanotte posso tenerlo attaccato alla corrente anche da spento per vedere se la luce verde rimane o si spegne?

oppure è meglio evitare perchè si può sciupare la batteria?

l'unica cosa di Media World era eventualmeente un cambio entro i primi 7 gg dall'acquisto...ma tanto non penso che sia ritenuto un difetto tale da cambio, anche se stasera mi ripresenta il problema, giusto?

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, si, tienilo attaccato all'alimentatore anche se è carico. Non sciupi niente. Poi lo controlli anche mentre carica.

Per quanto riguarda il discorso mediaworld entro i 7-8 giorni puoi fartelo cambiare per qualsiasi motivo, non importa se è o non è difettoso!

Magari ci rientrassi io nei 7 giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso mediaworld entro i 7-8 giorni puoi fartelo cambiare per qualsiasi motivo, non importa se è o non è difettoso!

Magari ci rientrassi io nei 7 giorni!!!

ah ok .......

io l'ho preso sabato....

in questi giorni provo un po'...magari domani lo lascio acceso e lo faccio controllare ogni tanto da chi è in casa...

sinceramente da una parte anche per una piccola cosa sarei tentata di non dover star poi a chiamare l'assistenza, però poi che ne so...magari quello che mi danno ha un altro difetto!!! :ghghgh:

comunque se non mi si ripresenta il problema entro venerdì terrò questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a te la scelta. E' il rischio che si corre, ma quando qualcosa non va è giusto farsela cambiare! Visto che questi Macbook pro hanno mille problemi e non costano una lira!

si hai ragione.....

guardo se si ripresenta il problema nei prossimi giorni....e decido!

stasera lo tengo acceso attaccato.....poi domani provo a scaricarlo...e vedo un po'.....

ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, se ha problemi CAMBIALO! L'opzione di Mediaworld di cambiare i prodotti nei primi 8 giorni è fantastica. Usala se c'è qualcosa che non va. Tempo di riportarlo e uscire con il nuovo....mica devi attendere come in assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...vedo come va in questi giorni..ed entro giovedì decido!

c'è anche da dire che non so se avranno disponibile il mac, io ho preso il mac book pro da 13'' ma con 500 giga di hard disk....perchè lo avevano disponibile sul momento...

comunque vediamo...spero di non doverlo riportare...più che altro per paura di che cosa potrebbe avere quello nuovo....speriamo sia stato un calo di tensione, ed un problema momentaneo di ieri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! un piccolo aggiornamento!! ieri ho ricaricato il mac e la luce non si è mai spenta! anche adesso è sempre verde..spero sia stata una cosa momentanea (forse il calo di tensione gli ha dato noia!). Solo l'altro giorno quando attaccai il carica batteria da spento si è accesa la luce verde...poi si è spenta un secondo,,,e poi si è riaccesa e mai più spenta...non so come mai! però carica bene e funge...quindi mi terrò questo mac!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema del caricabatterie ma non cè bisogno di sostituirlo... Quando la luce è spenta la batteria non viene ricaricata ma non si scarica nemmeno rimane in stallo... Pulisci i contatti del Mac e del Magsafe, se quando lo riattacchi la luce è arancione allora sta funzionando correttamente (quando la luce è verde vuol dire che la carica è completata).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Mi è capitata la stessa cosa, macbook pro fine 2011, in pratica ogni tanto si spegne la lucetta, però la monitorizzazione su schermo della carica mi conferma che è in carica (c'è il simboletto del fulmine in pratica), è un problema del carica batterie? Proprio adesso mentre stavo provando a pulirlo oltretutto invece di farmi la solita luce arancione me ne ha data una rossa però molto più bassa di intensità (sembrava la luce arancione però meno potente) cosa sta succedendo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitata la stessa cosa, macbook pro fine 2011, in pratica ogni tanto si spegne la lucetta, però la monitorizzazione su schermo della carica mi conferma che è in carica (c'è il simboletto del fulmine in pratica), è un problema del carica batterie? Proprio adesso mentre stavo provando a pulirlo oltretutto invece di farmi la solita luce arancione me ne ha data una rossa però molto più bassa di intensità (sembrava la luce arancione però meno potente) cosa sta succedendo secondo voi?

Mi è capitato anche a me con il mio MacBook Pro del 2011, mi hanno cambiato il caricabatterie in garanzia e si è risolto tutto.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato anche a me con il mio MacBook Pro del 2011, mi hanno cambiato il caricabatterie in garanzia e si è risolto tutto.

Si infatti, ho provato quando mi presenta l'errore a girare il connettore al contrario e si risolve il problema, visto che ho la apple care cosa mi conviene fare? devo andare in un apple store oppure comunico il problema attraverso il sito? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...