Vai al contenuto

Termovalorizzatori: chi è d'accordo e chi contrario?


Alice77

Come ti comporteresti se costruissero un termovalorizzatore nella tua zona?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti comporteresti se costruissero un termovalorizzatore nella tua zona?

    • Non lo accetterei e farei di tutto per impedirlo
      2
    • Non lo accetterei
      3
    • Accetterei con fastidio
      7
    • Accetterei senza problemi
      4


Messaggi raccomandati

penso che i termovalorizzatori siano "un male necessario". certo se fosse dietro casa mia non sarei contento! bisognerebbe farli fuori città dove non creino disagi alla popolazione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo ideale dove la gente ricicla bene, sono assolutamente inutili..... ma non viviamo in un mondo ideale

Oddio inutili non direi...l'umido cosa ricicli? Ci vogliono impianti specifici per trasformarli quantomento in concime...per questo vorrei prima di votare capire esattamente cosa intendete con termovalorizzatori...

Ne esistono di vario tipo che non bruciano la spazzatura, ma la lasciano decomporre in modo accelerato per poi estrarre i gas e bruciare quelli che inquinano mooolto meno! Credo tra l'altro che da questo tipo si possa estrarre il residuo e usarlo sempre come concime...ci sono poi impianti grossi che fanno smistamento differenziato e "bruciano" quello che non può essere riciclato...comunque in generale sono molto favorevole, magari non dietro casa e in posti turistici o parchi naturali!

Ah comunque attenzione: termovalorizzatore è diverso da inceneritore! L'inceneritore brucia e basta, il termovalorizzatore ricicla il calore per produrre energia :dance:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che i termovalorizzatori siano "un male necessario". certo se fosse dietro casa mia non sarei contento! bisognerebbe farli fuori città dove non creino disagi alla popolazione.
In un mondo ideale dove la gente ricicla bene, sono assolutamente inutili..... ma non viviamo in un mondo ideale

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo ideale dove la gente ricicla bene, sono assolutamente inutili..... ma non viviamo in un mondo ideale

Non è possibile riciclare tutto. Alcune cose non sono riciclabili e quindi da qualche parte bisogna metterli

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

...se abbandoniamo il concetto dell'usa e getta, e prima di riciclare si potrebbe riutilizzare, (ad esempio vendere prodotti sfusi e alla spina) e obbligare le aziende a costruire i loro prodotti pensando come disassemblarli quando saranno rifiuti, si creerebbero posti di lavoro e un grande aiuto all'ambiente. Poi diciamo che un inceneritore in tutta Italia per bruciare i rifiuti ospedalieri potrebbe anche starci.

Abito a Brescia vicino all'inceneritore, ogni 10 camion di rifiuti (molte materie prime) che entrano ne escono 3 di ceneri che stanno trasformando Montichiari da un paese agricolo ad una grande discarica, per il momento ci sono 11 grandi buche che diventano colline di cenere.

Qui un filmato (noioso e con audio pessimo) ma in un paio di decenni guardate che regalo lasciamo ai nostri bimbi...

P.S. se proprio c'è una cosa che non deve entrare in un inceneritore è l'umido, perché abbassa la temperatura della caldaia creando diossina, l'umido se separato da altri materiali si potrebbe buttare in una buca che in poco tempo diventa terra fertile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...