Vai al contenuto

Supporto TRIM abilitato su qualsiasi SSD.


Messaggi raccomandati

Finalmente hanno trovato il modo di abilitare il TRIM su qualsiasi SSD e Snow Leopard 10.6.7.

Testato su MacBook Pro 15" i5 Mid 2010 con Kingston SSDNow V+ e MacBook Air 13 Late 2010.

Prima di eseguire la modifica è importante sapere se il vostro SSD supporta il TRIM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, testato su MacBook Pro 15" con Intel X25-M G2:

screenshotrfq.png

Click

Si nota tanto la differenza?

Da WIKI:

Il comando TRIM permette ad un sistema operativo di indicare i blocchi che non sono più in uso in un'unità a stato solido (o "SSD"), come ad esempio i blocchi liberati dopo l'eliminazione di uno o più file. Generalmente l'operazione di cancellazione di OS significa che i blocchi data vengono contrassegnati come non in uso. Il TRIM permette all'OS di passare questa informazione al controllore del SSD, il quale altrimenti non sarebbe in grado di sapere quali blocchi eliminare.

Lo scopo dell'istruzione è di mantenere la velocità dell'SSD per tutto il suo ciclo di vita, evitando il rallentamento che i primi modelli hanno incontrato una volta che tutte le celle erano state scritte, una alla volta.

Il disco non va più veloce, dovrebbe solo durare di più alla velocità nativa. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Puoi anche eseguire l'operazione manualmente.

Come si fa manualmente? Per ora è curiosità..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che state sempre tutti a parlare di SSD, credete che verso luglio i prezzi si abbasseranno o un 320GB costerà sempre 500€?

IMHO luglio è un po prestino :ciao: mancano tre mesi insomma..perchè proprio a luglio poi? Il caldo fa incazzare la gente, al massimo li alzano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che state sempre tutti a parlare di SSD, credete che verso luglio i prezzi si abbasseranno o un 320GB costerà sempre 500€?

Posta qui..è più in topic e visibile..:ciao:

Ci sono tutti i guru dell'ssd..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non va! :ciao:

Sistemato!!! Certo che sei peggio del prezzemolo!!!!! ..io non sto lavorando più..sarà meglio chiudere italiamac..per una mezz'oretta..:):ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno trovato il modo di abilitare il TRIM su qualsiasi SSD e Snow Leopard 10.6.7.

Testato su MacBook Pro 15" i5 Mid 2010 con Kingston SSDNow V+ e MacBook Air 13 Late 2010.

Prima di eseguire la modifica è importante sapere se il vostro SSD supporta il TRIM.

come faccio a sapere se il mio ssd supporta il trim??e se lo supporta come faccio ad attivarlo??....il mio mac è quello in firma....il modello nuovo del 2011..... grazie mille

macbookpro 15" quad 2,3 ghz , 128 ssd, 4gb ram,schermo hr lucido

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se il mio ssd supporta il trim??e se lo supporta come faccio ad attivarlo??....il mio mac è quello in firma....il modello nuovo del 2011..... grazie mille

Mi sembra che i nuovi lo supportino tutti.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...