Vai al contenuto

Nuovo sondaggio sul nucleare


iSkid

Ritieni che la classe politica di questo paese sia in grado di gestire il nucleare?  

56 utenti hanno votato

  1. 1. Ritieni che la classe politica di questo paese sia in grado di gestire il nucleare?

    • Si
      6
    • No
      47
    • Non so
      3


Messaggi raccomandati

Di sondaggi sul nucleare se ne vedono da tutte le parti, ma io credo che la domanda di base sia sbagliata. Il vero quesito da porsi sempre a mio avviso è questa:

Indipendentemente dalla sicurezza o meno, dalla reale necessità, ritieni che la classe politica di questo paese (qualsiasi schieramento ci fosse al governo) sia in grado di gestire scrupolosamente e seriamente un programma energetico che si affidi all'atomo?

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non è in grado il governo. Non è in grado l'opposizione. Non ritengo gli italiani un popolo sufficientemente civile per gestire una centrale nucleare. Non credo esista un nucleare sicuro. Non credo che il nucleare sia vantaggioso. Sono completamente contrario al nucleare, da almeno 25 anni.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per ora si sta occupando del nucleare chi ritiene che non è stato voluto solo dalla sinistra negli anni 70 (quando invece il referendum è stato nel 1987 e han votato l'80% di aventi diritto), chi pensa che l'energia si ricavi dalla scomposizione di cellule, a chi pagano la casa in pieno centro a Roma a sua insaputa, chi promette di sconfiggere il cancro in tre anni, chi risolve in 10 giorni il problema spazzatura solo togliendolo dalle tv ecc quindi dal mio punto di vista NO l'attuale classe politica non è pronta!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è, a mio avviso:

E' il nucleare la soluzione al dramma energetico di una nazione come l'Italia?

Nel conteggio Costi/Benefici, è davvero il nucleare la soluzione ottimale?

Quanto, il nucleare, in ottica futura sarà competitivo rispetto ad altre fonti energetiche alternative?

Dove, a che costi, come, soprattutto chi: le scorie, tutt'altro che semplici da smaltire, in un sistema poco chiaro, all'Italiana, nella gestione della cosa pubblica, che fine faranno? Chi ci speculerà? Chi controllerà la corretta operazione di lavorazione per renderle quanto più possibile immuni per l'ambiente?

Le domande da porre sarebbero infinite, ma non dimentichiamoci di essere in una nazione che, per quanto bella e affascinante, non gode di amor proprio così forte da evitare comportamenti lesivi nella gestione di un qualcosa notevolmente poco semplice da controllare come la produzione di energia nucleare.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non è in grado il governo. Non è in grado l'opposizione. Non ritengo gli italiani un popolo sufficientemente civile per gestire una centrale nucleare. Non credo esista un nucleare sicuro.

su questo quoto in tutto

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sondaggi sul nucleare se ne vedono da tutte le parti, ma io credo che la domanda di base sia sbagliata. Il vero quesito da porsi sempre a mio avviso è questa:

Indipendentemente dalla sicurezza o meno, dalla reale necessità, ritieni che la classe politica di questo paese (qualsiasi schieramento ci fosse al governo) sia in grado di gestire scrupolosamente e seriamente un programma energetico che si affidi all'atomo?

In questo paese si costruiscono case degli studenti ed ospedali con la sabbia.... Come si faranno le centrali nucleari?

Il paradosso poi é che nessuno vuole un inceneritore :ghghgh:

ma per il nucleare c'é chi é favorevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente più di quelli favorevoli al nucleare, quelli che mi spaventano sul serio sono quelli che rispondono si a questo sondaggio..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non è in grado il governo. Non è in grado l'opposizione. Non ritengo gli italiani un popolo sufficientemente civile per gestire una centrale nucleare. Non credo esista un nucleare sicuro. Non credo che il nucleare sia vantaggioso. Sono completamente contrario al nucleare, da almeno 25 anni.

Hai già detto tutto quello che c'era da dire! Perfetto! Quoto ogni singola lettera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...