Vai al contenuto

Nucleare all'Italiana


Messaggi raccomandati

Sarà che sono come san Tommaso, ma io finché non vedo due prove non ci credo...sarà che di container siamo sommersi e non lavoro in porto ma rifiuti radioattivi non se n'è visti tranne in un caso di tempo fa di un container radioattivo arrivato da non mi ricordo dove...

Se la centrale è dismessa vorrei sapere cosa c'è prima. Poi è colpa del governo se la società è gestita da cani? Le gare d'appalto vanno vinte...

Sarebbe interessante approfondire perché mi fa assai strano sta cosa...boh rimango perplesso anche perché cavolo le radiazioni saltano agli occhi poi...

Se sono cose vere sono cose gravissime, ma se lo fossero escludo che vengano ignorate da tutti...e non parlo solo dell'Italia...poi mezzi i di informazione sono molto più vasti di quanto si creda...non lo so ad ogni modo concordiamo tutti sul fatto che sia uno schifo...

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania producono il 30 % della loro energia con i pannelli solari, e non hanno praticamente mai il sole, se facessimo la stessa cosa in Italia, probabilmente produremmo tanta energia da poterla vendere agli altri paesi. C'è il solito problema però.... Interessi, e finche ci saranno in Italia si continuerà così, fatto sta che se mi mettono una centrale nucleare vicino casa mollo tutto e vado a vendere noci di cocco in Messico. Cioè è inconcepibile, ormai si guarda oltre il nucleare, ma LORO sono sempre le solite teste di cazzo e le propongono, anche il ministro dell ambiente è favorevole, ma ci rendiamo conto?? Le centrali spente in Italia producono ancora scorie, cioè il giochino non finisce quando si decide che la centrale si chiude, chi ci dice, che magari tra un 20/30 anni le vasche non si rompono?? Daltronde nessuno ha fatto delle ricerche in merito, mi pare. Per non parlare dei fisici nucleari che ci sono in Italia, che per carità saranno dei geni assoluti, MA HANNO STUDIATO LA FISICA NUCLEARE DI 40 ANNI FA, quindi dovremmo pure chiamare dei fisici non italiani...... Io sono sorpreso dall ignoranza di dimensioni bibliche di alcuni soggetti, dove vuole arrivare l Italia così????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono come san Tommaso, ma io finché non vedo due prove non ci credo...sarà che di container siamo sommersi e non lavoro in porto ma rifiuti radioattivi non se n'è visti tranne in un caso di tempo fa di un container radioattivo arrivato da non mi ricordo dove...

Se la centrale è dismessa vorrei sapere cosa c'è prima. Poi è colpa del governo se la società è gestita da cani? Le gare d'appalto vanno vinte...

Sarebbe interessante approfondire perché mi fa assai strano sta cosa...boh rimango perplesso anche perché cavolo le radiazioni saltano agli occhi poi...

Se sono cose vere sono cose gravissime, ma se lo fossero escludo che vengano ignorate da tutti...e non parlo solo dell'Italia...poi mezzi i di informazione sono molto più vasti di quanto si creda...non lo so ad ogni modo concordiamo tutti sul fatto che sia uno schifo...

forse crederai alla mafia se non credi ad altro........................(articolo di giornale)

Avvertimento di stampo mafioso all’alba di oggi, venerdi 11 febbraio 2011, indirizzato al giornalista Gianni Lannes, impegnato in delicate inchieste che toccano le ‘navi dei veleni’ varie inchieste sulle ecomafie, non ultima quella sui containers radioattivi a Ravenna, Genova e Cagliari. E altro ancora.

Sabotata l’auto della moglie, raggiunta precedentemente da minacciose telefonate anonime – denunciate all’Autorità Giudiziaria. Visibilmente manomesso all’interno del veicolo anche il seggiolino di sicurezza di suo figlio.

Lannes è stato già oggetto di ben tre attentati: il primo, la notte del 2 luglio 2009, quando ignoti hanno fatto esplodere l’auto di sua moglie. E poi il 21 luglio e il 5 novembre 2009 (ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del cronista investigativo). Il 15 maggio 2010 ignoti introdottisi nottetempo nello studio di Lannes hanno rubato un computer ed un hard disk portatile.

Gianni Lannes è sotto scorta della polizia di Stato dal 22 dicembre 2009.

Se uno parla di certe cose ,e viene fatto oggetto di attentati e messo sotto scorta della polizia ,forse non racconta balle !!!

comunque ,è giusto aspettare i documenti prodotti sperando possano diventare di dominio pubblico prima che sparisca tutto.

ma se permetti questo è esattamente come mi sono sempre immaginato il nucleare qui da noi,nessuna sicurezza o al massimo due metronotte,scorie radiattive dove meglio capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutto questo non lo sapevo :fiorellino: Abbi pietà di me...di natura sono diffidente ma di fronte all'evidenza (anche se sono tentato di negarla perché non mi capacito che nessuno faccia nulla) non posso che arrendermi...e la nostra amata unione europea sta a guardare? Fantastico...

Il disgusto aumenta

In Germania producono il 30 % della loro energia con i pannelli solari, e non hanno praticamente mai il sole, se facessimo la stessa cosa in Italia, probabilmente produremmo tanta energia da poterla vendere agli altri paesi. C'è il solito problema però.... Interessi, e finche ci saranno in Italia si continuerà così, fatto sta che se mi mettono una centrale nucleare vicino casa mollo tutto e vado a vendere noci di cocco in Messico. Cioè è inconcepibile, ormai si guarda oltre il nucleare, ma LORO sono sempre le solite teste di cazzo e le propongono, anche il ministro dell ambiente è favorevole, ma ci rendiamo conto?? Le centrali spente in Italia producono ancora scorie, cioè il giochino non finisce quando si decide che la centrale si chiude, chi ci dice, che magari tra un 20/30 anni le vasche non si rompono?? Daltronde nessuno ha fatto delle ricerche in merito, mi pare. Per non parlare dei fisici nucleari che ci sono in Italia, che per carità saranno dei geni assoluti, MA HANNO STUDIATO LA FISICA NUCLEARE DI 40 ANNI FA, quindi dovremmo pure chiamare dei fisici non italiani...... Io sono sorpreso dall ignoranza di dimensioni bibliche di alcuni soggetti, dove vuole arrivare l Italia così????

Come dice il mio professore anche in fisica si seguono le mode e a detta sua la fisica nucleare non viene studiata così attentamente come meriterebbe...si sa ben poco di più di prima...i processi sono quelli e quelli restano...ciò che sarebbe da studiare sono le cause ma le cause non fregano nulla ai fini pratici. La Germania poi ha un po' più soldi di noi oltre che ad una diffusa classe dirigente migliore...

Da noi quel che manca sono tante le cose...a partire dagli spazi, alla tecnologia, alla ricerca...l'elenco si fa lungo ma piantiamola di dire che il solare sostituirà il nucleare...non fino a quando non si potranno usare tecnologie più avanzate e a basso costo...partendo dai pannelli stessi a sistemi di accumulo ecc

Comunque 30% è notevole...vorrei sapere cosa fanno quando però quelli non vanno...forse usano proprio il nucleare (o i fossili...)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

forse crederai alla mafia se non credi ad altro........................(articolo di giornale)

Avvertimento di stampo mafioso all’alba di oggi, venerdi 11 febbraio 2011, indirizzato al giornalista Gianni Lannes, impegnato in delicate inchieste che toccano le ‘navi dei veleni’ varie inchieste sulle ecomafie, non ultima quella sui containers radioattivi a Ravenna, Genova e Cagliari. E altro ancora.

Sabotata l’auto della moglie, raggiunta precedentemente da minacciose telefonate anonime – denunciate all’Autorità Giudiziaria. Visibilmente manomesso all’interno del veicolo anche il seggiolino di sicurezza di suo figlio.

Lannes è stato già oggetto di ben tre attentati: il primo, la notte del 2 luglio 2009, quando ignoti hanno fatto esplodere l’auto di sua moglie. E poi il 21 luglio e il 5 novembre 2009 (ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del cronista investigativo). Il 15 maggio 2010 ignoti introdottisi nottetempo nello studio di Lannes hanno rubato un computer ed un hard disk portatile.

Da una parte sono esterrefatto, ma dall altra lo sapevo... :fiorellino:

Gianni Lannes è sotto scorta della polizia di Stato dal 22 dicembre 2009.

Se uno parla di certe cose ,e viene fatto oggetto di attentati e messo sotto scorta della polizia ,forse non racconta balle !!!

comunque ,è giusto aspettare i documenti prodotti sperando possano diventare di dominio pubblico prima che sparisca tutto.

ma se permetti questo è esattamente come mi sono sempre immaginato il nucleare qui da noi,nessuna sicurezza o al massimo due metronotte,scorie radiattive dove meglio capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece faccio fatica a credere che invece la situazione sia diversa da quella fotografata da Gianni Lannes...meditate gente meditate!!

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania producono il 30 % della loro energia con i pannelli solari

Falso...

In Germania oggi arrivano si e no al 15% con tutte le rinnovabili (fotovoltaico, eolico, biomasse)...

Il solo fotovoltaico arriva al 7-8% con pute del 10% in qualche Land...

Bei risultati certamente ma diamo numeri giusti please...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come abbiamo fatto a far diventare la nostra salute un motivo di dispute politiche.

Non so come, e non riesco a capire PERCHE'!

Voi, voi che avete votato per questi scellerati (o più precisamente per il partito di cui è leader il più malvagio dei suddetti scellerati) avrete sulla coscienza tutti i tumori e le morti causate dalle centrali. E spero che siate i primi ad ammalarvi!

Alla faccia dei perbenisti, io la mia salute non la vendo a nessun politico :shock:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania producono il 30 % della loro energia con i pannelli solari, e non hanno praticamente mai il sole, se facessimo la stessa cosa in Italia, probabilmente produremmo tanta energia da poterla vendere agli altri paesi. C'è il solito problema però.... Interessi, e finche ci saranno in Italia si continuerà così, fatto sta che se mi mettono una centrale nucleare vicino casa mollo tutto e vado a vendere noci di cocco in Messico. Cioè è inconcepibile, ormai si guarda oltre il nucleare, ma LORO sono sempre le solite teste di cazzo e le propongono, anche il ministro dell ambiente è favorevole, ma ci rendiamo conto?? Le centrali spente in Italia producono ancora scorie, cioè il giochino non finisce quando si decide che la centrale si chiude, chi ci dice, che magari tra un 20/30 anni le vasche non si rompono?? Daltronde nessuno ha fatto delle ricerche in merito, mi pare. Per non parlare dei fisici nucleari che ci sono in Italia, che per carità saranno dei geni assoluti, MA HANNO STUDIATO LA FISICA NUCLEARE DI 40 ANNI FA, quindi dovremmo pure chiamare dei fisici non italiani...... Io sono sorpreso dall ignoranza di dimensioni bibliche di alcuni soggetti, dove vuole arrivare l Italia così????

Si parlava di ignoranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia nucleare è una tecnologia obsoleta, vecchia di quasi 60 anni, che al giorno d'oggi puo trovare una ragione di esistere unicamente se giustificata da una ottusa logica di profitti nel breve periodo. Commettere degli errori è umano perche fa parte di un percorso di crescita delle civiltà, perseverare negli stessi errori è madornale. Per quanto mi riguarda il dibattito pro/contro nuclere non sussiste, a meno che qualcuno non riesca a dimostrarmi che è meglio fare dei passi indietro piuttosto che muovere in avanti come principio generale.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu parli del totale di tutte le energie "rinnovabili".

Il mio post si riferisce al solo fotovoltaico, che è solo un tipo di energia "rinnovabile"

chi aveva fatto il commento a cui tu hai risposto parlava di pannelli solari,

seguendo il discorso palesemente intendeva le rinnovabili,anche perchè dal solare

così citato credo che la germania ricavi circo lo 0%:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...