Vai al contenuto

Entourage 2008 mi va in crash


Messaggi raccomandati

è da qualche settimana che quando ricevo mail spam, entourage mi va in crash.

Non tutte le mail spam, ma solo alcune (probabilmente quelle che contengono virus). in queste settimane, mi è capitato 3 volte. buttandola nel cestino, addirittura non me la fa cancellare.

Per crash intendo che apro una cartella e la trovo vuota delle mail che ci dovrebbero essere. ne apro un'altra, torno alla precedente e le mail ci sono. o magari in posta in arrivo ho 50 mail ma non ne vedo neanche una. però la barra per scorrere c'è.

l'unica soluzione che ho, è (prima) eliminarla dal server, poi ripristinare una copia del database con time machine e tutto torna a funzionare alla grande. Questo però solo con mac, su win xp pro non crea danni.

Cosa può essere? sarà un caso che una volta eliminata la spam dal server tutto torna ok????

inizialmente davo la colpa a tutta la posta che ho (il database pesa 2,5gb...è un pò tanto lo so. ho provato ad eliminare metà posta, ma è rimasto uguale, senza scendere di dimensioni).

faccio il back up ogni 5 minuti per paura che arrivi una nuova mail "assassina".

Qualche aiuto o consiglio?

domani intanto vedo di studiare come funziona mail (l'avevo usata all'inizio ma non trovandomi bene, son passato a entourage).

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che usando l'utility di entourage, riesco a riparare il tutto.

alla fine mi da questo errore:

ERROR: Corruption detected on index [MLRC:1]

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...