Vai al contenuto

Problemi Java e Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono possessore di Macbook da oltre un anno e non mi sono, quasi mai, lamentato del mio fido Mac ma, purtroppo, oggi scopro il primo Epc Fail... ;)

Da studente di Ing. Informatica devo lavorare su un progetto realizzato in Java che mi è stato fornito.

Lo stesso identico codice con la stessa versione di Eclipse su Win XP (Asus EEEPC) + Ultima JDK funziona, mentre su Mac con lo stesso Eclipse e Java di "default" lancia exception e non funge.

Dopo può essere l'intoppo? Io ipotizzo nell'assenza della JDK su Mac.. dico male?

Come posso risolvere?

Grazie :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Sono possessore di Macbook da oltre un anno e non mi sono, quasi mai, lamentato del mio fido Mac ma, purtroppo, oggi scopro il primo Epc Fail... ;)

Da studente di Ing. Informatica devo lavorare su un progetto realizzato in Java che mi è stato fornito.

Lo stesso identico codice con la stessa versione di Eclipse su Win XP (Asus EEEPC) + Ultima JDK funziona, mentre su Mac con lo stesso Eclipse e Java di "default" lancia exception e non funge.

Dopo può essere l'intoppo? Io ipotizzo nell'assenza della JDK su Mac.. dico male?

Come posso risolvere?

Grazie :DD

QUI dice che di default SL ha la JDK installata.

Ma dice pure di installare i developer tools per avere altre versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato di:

java -version

è:

MacBook-di-francesco:~ francesco$ java -version
java version "1.6.0_24"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_24-b07-334-10M3326)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 19.1-b02-334, mixed mode)

E' tutto ok? Forse sono fuori strada io? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. ricominciamo! :(

Giodimilia è stato un pomeriggio nero... Sento parlare a lezione e non solo di Java, multipiattaforma, di modularità, di portabilità e poi... puff! Vado a passare un progetto, molto importante per me, da Win a Mac e salta tutto? Che nervi.. :)

Ho risposto "cioè?" perchè ero ..... :(...

Ti ho postato la parte sbagliata ma il risultato è simile:

MacBook-di-francesco:~ francesco$ javac -version
javac 1.6.0_24

Oggi pomeriggio ci ho lavorato su anche spulciando, a catena, i link che ho trovato nella discussione postata da te, ma niente... :P

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...