Vai al contenuto

Giappone, mille cadaveri abbandonati nell'area di Fukushima


Messaggi raccomandati

  • Admin
I corpi delle vittime del terremoto non possono venire recuperati a causa dell'alto tasso di radioattività. Una volta raccolti, inoltre, non potranno essere né cremati né sepolti. Il governo annuncia che la centrale verrà smantellata

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/03/31/giappone_fukushima_cadaveri_radiazioni_nucleare.html

Link al commento
Condividi su altri siti

è previsionale che hai capito,mettono in calendario lo smantellamento data 5 marzo dodicimilaundici!

credo che intedessero che verrà chiusa e per quanto possibile "messa in sicurezza"

la traduzione poi.....(i nostri giornalisti hanno una visione del tutto ecccceeeezzzzzionale come sai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Butteranno una bomba atomica....tanto......:)

Io preferisco tacer sul nucleare, perchè ho il dente avvelenato, e potrei rischiare il ban eterno.......mi scuso con chi parla seriamente di queste cose, e riesce a farlo su questo forum.....io torno a parlar di cavolate nelle altre sezioni.......:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
è previsionale che hai capito,mettono in calendario lo smantellamento data 5 marzo dodicimilaundici!

credo che intedessero che verrà chiusa e per quanto possibile "messa in sicurezza"

la traduzione poi.....(i nostri giornalisti hanno una visione del tutto ecccceeeezzzzzionale come sai)

Non ho capito :ghghgh:

PS

Mi sembra ovvio che verrà smantellata (cosa si intende poi chi lo sa...), mica possono rimetterla in funzione è il luogo più contaminato da radiazioni dell'intero pianeta! Ma che annnuncio è? Mi sa tanto da presa in giro alla povera gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a intuito credo intendano che l'impianto tutto verrà disattivato, smantellato e bonificato...

Quell'impianto ha molti reattori alcuni dei quali credo siano pure tornati in funzione. Penso vogliano disattivarli tutti e smantellare quello che resta di quelli integri e sigillare quello andato del tutto in frantumi...presumo...Sono solo supposizioni mie :ghghgh:

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a intuito credo intendano che l'impianto tutto verrà disattivato, smantellato e bonificato...

Quell'impianto ha molti reattori alcuni dei quali credo siano pure tornati in funzione. Penso vogliano disattivarli tutti e smantellare quello che resta di quelli integri e sigillare quello andato del tutto in frantumi...presumo...Sono solo supposizioni mie :ghghgh:

supposizioni corrette,solo che per ora verrà lo smantellamento sta solo a significare

che non sarà mai più produttiva,e che prima o poi(i fare una scomessa su un poi mooolto lontano)verrà anche smantellata,vedi centrale negli usa ,dopo il problema fine anni 70 ad oggi ancora è in piedi e stanno da allora mantenendo il reattore otto impianto di raffreddamento(controllato)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa faranno sarà un palliativo...

il problema c'è e se lo devono tenere....nn è risolvibile nemmeno nel lungo termine....

poveracci...

Orgoglioso tifoso del MILAN, la squadra + titolata al mondo!

> Aggiungimi su twitter! @ivanparisi

> Imac 27" i7 > Mbp 13" i5 > Iphone 4s 32gb < Ipad2 3g 16 Gb < Iphone 3gs 32gb > ipod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi come oggi nessuno può sapere quale sarà il futuro di quella centrale. Se gli va bene ci faranno un bel sarcofago stile Cernobyl.

Credo che per "smantellamento" intendano quello. Che profonda tristezza comunque gente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maghetto

Re: Giappone, mille cadaveri abbandonati nell'area di Fukushima, Posted Ieri 19.11.47

Oggi come oggi nessuno può sapere quale sarà il futuro di quella centrale. Se gli va bene ci faranno un bel sarcofago stile Cernobyl.

L'esperto che fece fare il sarcofago a Cernobyl ha avvisato i giappo che per realizzarlo ci vorranno almeno 3 anni.... Non so se mi spiego.... :)

Penso che di Fukushima ne sentiremo parlare ancora a lungo, purtroppo....

Per quanto riguardo i corpi di quei poveri cittadini sfortunati non ci sono alternative, purtroppo, per il momento resteranno là. Se esiste un Dio capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già di per se le immagini sono drammatiche ed è da riflettere il fatto che "l'uomo" non ci ha messo mano, ma l'ha fatto solo la natura che tante volte cerchiamo di contrastare al suo confronto noi con tutta la nostra "spocchia da super uomini" siamo veramente delle caccole...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia...le foto postate da Maghetto sono terrificanti....mi sento solo di dedicare una preghiera a tutte quelle povere anime che ci hanno rimesso la vita.....:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica la zona verra per quanto possibile "sigillata" e qualunque cosa abbandonata li....

A pensarci bene quali altre soluzioni potrebbero esserci ? :fiorellino:

L'altro giorno ascoltavo alla tv che "le centrali nucleari sono utili per essere autosufficienti" per quanto riguarda il fabbisogno energetico...

Forse a questo punto se ci pensiamo bene sarebbe ora di tornare un pò indietro :fiorellino:

Se calcoliamo che molta dell'energia che "sembra servirci la sprechiamo"... bè... sarebbe vermanete il caso di pensarci su e optare per consumare meno e servirsi di fonti sicure :bacino:

Ma sfortunatamente non comandiamo noi...

Se mi guardo intorno...vedo luci accese per niente.... tv "enormi" che consumano come 3 tv piccoli... auto dalle cilindrate esagerate... pesanti... ecc..

Se si potesse riscrivere un pochino la storia :bacino: forse verrebbe fuori qualcosa di piu' vivibile eheheeh

Per dire...adesso una Panda è 1.4cc prima era 750.... capisco clima sicurezza ecc... ma se fossero fatte di alluminio...leggere...o materiali plastici... idem i camion (visto spesso le auto diventano sempre piu' pesanti per essere piu' robuste nell'impatto con auto piu grandi e pesanti...e questo è un cane che si morde la coda a pensarci bene...) chissà che succederebbe?

Tv... a che serve un 42? capiamoci...è li appeso al muro....lo guardo...e dico ma serve??? alla fine...o 42 o 22 pollici...ti avvicini un pò...sei sempre li con la tua ragazza..alla fine che cambia??

E l'auto? se facessimo tutti un "down-size" chiamiamolo cosi? un Ferrari....2000cc....un Mercedes...1600... materiali piu leggeri ecc... una panda o punto 800cc...

Alla fine le "caste di lusso" rimarrebbero identiche...basterebbe rimpicciolire tutto...ma sai alla fine dell'anno che risparmi su scala mondiale :ciao:

Sarebbe bello eheheh :ciao:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...