Vai al contenuto

Listino AIAP


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, immagino che il listino dell'AIAP sia abbastanza introvabile nella rete (per lo meno io non sono riuscita nell'impresa), qualcuno sa dirmi dove trovare un listino prezzi serio? No come quelli che per un logotipo mettono da 1000 a 10.000 senza dare indicazione sul perchè così tanta differenza...

So che quello dell'AIAP è abbastanza allucinante nei prezzi, però mi farebbe comodo avere grosso modo una linea di massima di riferimento, ripeto seria, così posso dire ai miei clienti quanto costerebbe davvero il mio lavoro nel caso qualcuno (e capita sempre :ghghgh:) si lamenti del prezzo.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Listino Aiap (che poi listino non era) si è trasformato in "Guida agli onorari" ed è in vendita sul sito Aiap a 80 euro (o ci si associa ed è a 40 euro).

Le varie normative sulla concorrenza e il libero mercato hanno reso obsolete e "fuori legge" le guide che risultavano semplicemente dei tariffari e che si sono per questi motivi trasformate in Guide ragionate. Anche Afip si è adeguata a ciò come altre associazioni.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse non mi sono spiegata bene, era sarcasmo il mio nell'affermazione che costo poco, io calcolo il preventivo in funzione di quanto tempo impiego, al tipo di lavoro, cliente ecc... Spesso è un mare di tempo che investo nel fare il preventivo e spesso non viene accettato perchè considerato esoso e fin qui tutto normale sono daccordo, a me servirebbe sapere i prezzi che sono applicabili, ripeto quello dell'AIAP è troppo per ora x me, se facessi un preventivo con quelle linee guida posso iniziare a fare un altro lavoro direttamente, però qualcosa che sia ragionato sulla base di parametri importanti che magari io escludo o non considero proprio come che ne so, il costo della benzina x andare dal cliente tutte le volte che è necessario... Va pagato o è un servizio offerto... Insomma una sorta di "padre nostro" anche se non sono credente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io? non ci sarei mai arrivato!

troppo profonda la riflessione che hai fatto…troppo vicina al professionista di professione…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...