Vai al contenuto

accesso remoto da pc a mac


ajalro

Messaggi raccomandati

avrei bisogno di accedere da un pc windows su cui non sono amministratore al mio mac

- ho provato con logme in che permette di farlo dall'interno di una pagina browser. Purtroppo non riesco ad accedere al mio mac, non è un problema di connessione, il problema è che come scritto sul pc non sono amministratore e mi si richiede un aggiornamento java che non posso eseguire

- teamviewer funziona egregiamente ma non è che lo tengo sempre acceso a casa e anche se lo è non sempre prima di uscire vado a segnarmi i codici di accesso

- non c'è un client vnc che posso usare su pc-windows per accedere a un mac? su mac ho abilitato la condivisione schermo e ho aperto un account con dyndns. Ho provato ultravnc ma quando gli dò in pasto il mio indirizzo dyndns mi dice:

connection failed - invalid protocol

possible causes:

- you've forgotten to select a DSMPlugin and the server uses a DSMPlugin

- viewer and server are not compatible (they use different RFB protocols)

esiste un modo?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema del genere...ma sostanzialmente diverso.

Rete tra pc Windows 7 e mac os x snow lepard...router ovviamente.

Su Mac facendo cmd + k mettendo l'indirizzo del Pc vedo tranquillamente i file condivisi, dopo ovviamente aver messo nome e password.

E fino a qui benissimo.

Sul Pc su centro connessioni di rete e condivisione, nella parte dove c'è il nome della rete creata, si clicca sui dispositivi della rete, c'è il mio mac, metto nome e password del mac, e vedo le cartella condivise del mac su pc.

e fino a qui benissimo.

Dopo di che scarico una bellissima applicazione, che non per dire, è di casa Microsoft, chiamata desktop remoto, per Mac. Metto l'indirizzo Ip del Pc Windows e fantastico, controllo in remoto il pc windows in una finestra del MAC...dico, figata assurda!!!

E invece no...perchè non esiste la stessa cosa per PC!!! o almeno non ha le stesse prestazioni.

Prendiamo per esempio tight vnc.. pur riuscendo a vedere il desktop del mac, è di una lentezza assurda, e la rete è la stessa sul quale faccio la cosa inversa con remote desktop, che, non vorrei proprio spararla grossa, ma il controllo di win da mac è mooolto più fluido di quello inverso.

Tra l'altro quando si controlla windows, esso va in sessione aperta e non vedi nulla sullo schermo del "server" mentre con i VNC si vede quello che si fa su tutti e due i monitor...va bhe.

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...