Vai al contenuto

...calibrazione...


ElDormiento

Messaggi raccomandati

Ciaooo!

Piccola domanda.

Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, salva il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

In questa fase di utilizzo continuato del computer,lo stesso può essere anche messo in stop per un paio d'ore o deve rimanere perforza in utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla calibrazione della batteria, se non ricordo male, dovresti usare il mac senza alimentatore fino a che non si esaurisce completamente la carica della batteria; ossia aspettare che entri in stop automaticamente. In seguito, lasci passare 5 ore e poi lo colleghi all'alimentatore per una ricarica completa (devi aspettare che l'indicatore led diventi verde).

Si procede in questo modo per la calibrazione della batteria.

Per approfondire e confermare ciò, ti conviene fare un giro sul sito apple nella sezione help.

Altrimenti, se non ti riferisci alla calibrazione della batteria, penso tu lo possa mettere in stop quando vuoi; anche dopo che è uscito il messaggio di batteria quasi scarica.

Spero di aver capito bene e di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve rimanere per forza in fase di utilizzo e farlo entrare in stop da solo! Poi lo carichi completamente (led verde) senza usarlo.

Almeno così mi ha detto un tecnico!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sul sito Apple ho trovato questo:

Calibrare la batteria di un computer portatile

La calibrazione della batteria consente di ottimizzarne la durata. Calibra la batteria durante la prima settimana dall'acquisto, quindi ripeti l'operazione ogni due mesi. Se utilizzi il computer raramente, è preferibile ricalibrare la batteria almeno una volta al mese.

Quando acquisti batterie nuove, calibrale nello stesso modo.

Per calibrare la batteria di un computer portatile:

Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria.

Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.

Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.

Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.

Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.

Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.

Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.

Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.

Leggendo quanto c'è scritto, direi che, aspetti che compare il messaggio di batteria quasi scarica; durante la fase di utilizzo continuato, lasci il mac in utilizzo - tu non lo puoi mettere in stop- aspetti che vada in stop automaticamente; lasci passare cinque ore o più e poi lo colleghi all'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo finchè non ti va in stop automatico..funzionerebbe anche se tu lo mettessi in stop manualmente ma dovresti aspettare molto più tempo per raggiungere lo 0%..

Che modello hai di mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito, lasci passare 5 ore e poi lo colleghi all'alimentatore per una ricarica completa (devi aspettare che l'indicatore led diventi verde).

questa non la sapevo, vale anche per iPhone/iPad immagino... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, sul sito apple -sezione support- non ho trovato nulla per iphone e ipod. Non so...

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Usa l’iPhone regolarmente

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricorda di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Usa l’iPhone regolarmente

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricorda di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

Si questo si, ma la cosa delle 5 ore di attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi,mi sono espresso io male...

Non intendevo lo stato di stop ma intendevo se come utilizzo continuato viene inteso anche se il pc ogni tanto va in standby(ad esempio chiudendo lo schermo etc...)

No..in sostanza usalo tranquillamente finchè non si "spegne" da solo..anche se lo metti in stop non è un problema..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo si, ma la cosa delle 5 ore di attesa?

Direi proprio di no..è pur sempre un telefono, non si può mica pensare di lasciarlo spento 5 ore!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no..è pur sempre un telefono, non si può mica pensare di lasciarlo spento 5 ore!!

ahhaha effettivamente :ghghgh:

Pensavo prevalentemente all'iPad, dove si può anche fare, non ci ho proprio pensato all'iPhone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho fatto anche io una bella ricalibrazione della batteria. Ho seguito le istruzioni presenti sul sito Apple e quanto detto in questo Thread. La ri-calibrazione è andata a buon fine anche se (volendo essere pignoli) non c'è stato un così evidente ed eclatante miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...