Vai al contenuto

Problemi cambio indirizzo IP


rebus87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. oggi ho fatto un test con Namebench, ed ho visto che potevo migliorare le prestazioni di navigazione del mio mac, modificando l'indirizzo IP, ovvero inserendo 168.192.1.1 invece di 168.192.1.2 che è quello che ho attalmente. solo che se lo vado a modificare, mi dice su 168.192.1.1 è gia connesso un altro dispositivo, ma non capisco quale non avendo nulla altro collegato al monitor. Potreste darmi una mano ? :)

Grazie anticipatamente

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

168.192.1.1 di norma è il router. Cambiando indirizzo ip le prestazioni non dovrebbero cambiare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si... pero io in passato ho cambiato l'indirizzo ip in 168.192.1.2 per avere migliori prestazioni di amule, cosi come dice una guida su questo forum.

Oggi provando a cambiare e inserire 168.192.1.1 mi dice che c'è dispositivo già connesso a quell'indirizzo, quando in realtà io non ho nient'altro che il mac attaccato al router,,,e non ho neanche wifi acceso...

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato già detto qui ed in un altro 3d 192.168.1.1 è l'indirizzo del router quindi non puoi usarlo per il tuo mac/pc!

Lascia 192.168.1.2 e basta.

Avrai male interpretato la guida perchè le prestazioni di collegamento non migliorano se cambi indirizzo ip.

Semmai devi configurare il router per aprire le porte tcp e udp utilizzate da amule, ma quella è un'altra storia.

Leggi meglio la guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

si... pero io in passato ho cambiato l'indirizzo ip in 168.192.1.2 per avere migliori prestazioni di amule, cosi come dice una guida su questo forum.

Oggi provando a cambiare e inserire 168.192.1.1 mi dice che c'è dispositivo già connesso a quell'indirizzo, quando in realtà io non ho nient'altro che il mac attaccato al router,,,e non ho neanche wifi acceso...

ti è già stato risposto ( oltretutto anche nel post uguale che hai già aperto in altra sezione ) ma evidentemente non hai recepito......192.168.1.1 ( non 168.192.1.1 ) è l'indirizzo del router !

è ovvio che non puoi assegnarlo ad un computer della rete

forse nella guida che hai letto si parlava di assegnare un IP fisso e non di cambiarlo n:ghghgh:, ma poi il discorso di amule era si collegato all'IP fisso, ma per aprire le porte del router verso quell'IP. mettere l'IP fisso non è quindi sufficiente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...