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Consigli sul da farsi


TheMisa

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Per ora non lo ritiro, oggi pomeriggio ci va a parlare l'avvocato e vediamo come va (a 4-5 giorni dall'uscita dei nuovi no eh...).

ma guarda che ancora di ufficiale non c'è nulla!

non puoi pretendere che un negoziante a cui hai fatto ordinare un prodotto se lo riprenda e attenda di consegnarti un fantomatico nuovo modello, di cui apple non ha ancora mai nemmeno parlato e su cui esistono solo voci di corridoio..

in questo caso, mi spiace, ha perfettamente ragione il commerciante. potresti al amssimo attaccarti alle lunghe tempistiche per la consegna, ma nonc erto al rifiuto perchè "forse tra 4 o 5 giorni esce quello nuovo"..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

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scusami tanto ma io ho un iMac 27" Intel i7 2.8GhZ e mi trovo una favola. Ha 1GB di memoria video dedicata e un display a retroilluminazione LED e anche sapendo di questo aggiornamento l'ho acquistato sbattendomene altamente ai cogli..i dell'aggiornamento perchè il computer mi serviva subito. tieniti questo iMac che ti hanno regalato, mettilo a prova, usalo nel migliore dei modi e quando ti sarai stufato e usciranno i nuovi modelli, se ne hai il bisogno lo acquisti vendendo il tuo e con i soldi che ti eri messo da parte te lo fai. Ho lavorato, personalmente, su un iMac 21.5" inch con un processore che è nemmeno la metà del mio e devo dire che comunque la macchina va anche bene, veloce, stabile e anche con un ottima qualità grafica.

Per quanto riguarda l'acquisto dei computer sono d'accordo con chi ha detto che te lo devi comprare da solo perchè le persone che te lo vanno a regalare non sanno che uso ne devi fare e di cosa hai bisogno che sia montato su quel PC. Sono d'accordo con te sul fatto di quelli di Euronics che a mio padre gli hanno fatto pagare 2 volte il frigo e nemmeno volevano ridargli i soldi...

Stay Hungry, Stay Foolish.

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@mitico: lo so, hai ragione, però se uno chiama il servizio clienti Apple e quelli gli dicono che non c'è problema a riprendersi indietro il computer, se quello stesso tizio chiama il servizio clienti Euronics e quelli, ascoltata la vicenda, rispondono che la decisione è a discrezione del direttore, permettimi un lieve giramento di ammennicoli se questo, nonostante le rassicurazioni ricevute, non ne vuol sapere di emettere un maledettissimo buono d'acquisto (con l'iMac che, è doveroso ricordarlo, giunge in sede a VENTOTTO giorni dall'ordine). Tra l'altro mi pare sia una notizia ufficiale che l'approvvigionamento delle vecchie macchine da parte di Apple ai negozi è interrotto dal 25 aprile. Qualcosa vorrà pur dire, no?

@thundericky: sì, so che anche l'attuale 27" è una macchina veramente buona, però resta la questione di principio: l'aggiornamento è imminente (non sarà a maggio, sarà a giugno, sempre imminente è), io non voglio ritirare il finanziamento né fare furberie di sorta, vorrei solo fosse convertito in un buono per acquistare, quando sarà possibile, una macchina della prossima generazione, tutelare il mio investimento (sono pur sempre 2000 euro) e continuare ad essere cliente Euronics. L'alternativa a tutto ciò mi pare evidente.

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@mitico: lo so, hai ragione, però se uno chiama il servizio clienti Apple e quelli gli dicono che non c'è problema a riprendersi indietro il computer, se quello stesso tizio chiama il servizio clienti Euronics e quelli, ascoltata la vicenda, rispondono che la decisione è a discrezione del direttore, permettimi un lieve giramento di ammennicoli se questo, nonostante le rassicurazioni ricevute, non ne vuol sapere di emettere un maledettissimo buono d'acquisto (con l'iMac che, è doveroso ricordarlo, giunge in sede a VENTOTTO giorni dall'ordine). Tra l'altro mi pare sia una notizia ufficiale che l'approvvigionamento delle vecchie macchine da parte di Apple ai negozi è interrotto dal 25 aprile. Qualcosa vorrà pur dire, no?

ok, l'incazzatura ci sta, ci mancherebbe, non dico quello. ma ripeto, una voce non è una notizia ufficiale.. ma secondo me si può comunque trovare un accordo col venditore, puntellandolo su altre cose però, come quelle del ritardo o del cambio in buono..

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ok, l'incazzatura ci sta, ci mancherebbe, non dico quello. ma ripeto, una voce non è una notizia ufficiale.. ma secondo me si può comunque trovare un accordo col venditore, puntellandolo su altre cose però, come quelle del ritardo o del cambio in buono..

Guarda mitico, io incrocio l'incrociabile (TUTTO l'incrociabile) e spero di addivenire ad un accordo che soddisfi entrambi. L'avvocato, il cui intervento sarà piuttosto informale, punterà in effetti su quello, con riferimento alle date di accensione del finanziamento ed effettivo accredito dei soldi a Euronics e, in particolare, sul ritardo della consegna (ventotto giorni a fronte dei dieci promessi).

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io non voglio ritirare il finanziamento né fare furberie di sorta, vorrei solo fosse convertito in un buono per acquistare, quando sarà possibile, una macchina della prossima generazione, tutelare il mio investimento (sono pur sempre 2000 euro) e continuare ad essere cliente Euronics. L'alternativa a tutto ciò mi pare evidente.

Ok, ma secondo me non te lo fanno e sempre secondo me ti conviene usarlo e al momento dell'aggiornamento venderlo a un privato che cercando lo rivendi, se tenuto bene, a 300€ di meno a quello che lo hai pagato, ma lo hai comunque usato come credevi fosse giusto usarlo... Vedi te, se riesci a prendere questo accordo con Euronics bene altrimenti ti conviene fare come ti ho detto. Ah hai fatto bene a mettere l'avvocato perchè se non li spaventi non ottieni niente, però a quello dove vado io hanno cambiato direttore e ora ti cambiano tutto, mi hanno messo anche la copertura dello schermo all'iPhone senza bollicine xD

Stay Hungry, Stay Foolish.

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Ok, ma secondo me non te lo fanno e sempre secondo me ti conviene usarlo e al momento dell'aggiornamento venderlo a un privato che cercando lo rivendi, se tenuto bene, a 300€ di meno a quello che lo hai pagato, ma lo hai comunque usato come credevi fosse giusto usarlo... Vedi te, se riesci a prendere questo accordo con Euronics bene altrimenti ti conviene fare come ti ho detto. Ah hai fatto bene a mettere l'avvocato perchè se non li spaventi non ottieni niente, però a quello dove vado io hanno cambiato direttore e ora ti cambiano tutto, mi hanno messo anche la copertura dello schermo all'iPhone senza bollicine xD

L'avvocato pareva discretamente fiducioso, ma, in ogni caso, il suo sarà un intervento piuttosto informale 'ché di avviare procedimenti ufficiali non ho voglia né (e soprattutto) soldi. Spero sia una "minaccia" sufficiente... :fiorellino:

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L'avvocato pareva discretamente fiducioso, ma, in ogni caso, il suo sarà un intervento piuttosto informale 'ché di avviare procedimenti ufficiali non ho voglia né (e soprattutto) soldi. Spero sia una "minaccia" sufficiente... :ghghgh:

Per curiosità, ma su cosa si baserebbe la vostra ragione? :fiorellino:

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Per curiosità, ma su cosa si baserebbe la vostra ragione? :fiorellino:

Tralasciando il fatto che sono un cliente e, in quanto tale, ho SEMPRE ragione ( :ghghgh: ) e che non sono tanto avvezzo alle norme di legge in proposito, credo che l'avvocato, oltre ad appellarsi principalmente al più comune buonsenso (del tipo: "Direttore, può permettersi di perdere ben due famiglie di clienti?"), farà leva sul mostruoso ritardo per la consegna (ventotto giorni rispetto ai massimo dieci assicurati), sulle tempistiche del finanziamento (acceso il 31 marzo, incassato da Euronics il 12 aprile senza aver consegnato prima la macchina) e su alcune incongruenze nella documentazione del finanziamento stesso (che risulta attivato per pagare un MacBook e non un iMac).

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Amici,

volevo ufficializzare la mia VITTORIA contro il colosso Euronics: tra una settimana, giorno più giorno meno, un iMac 27" i7 3,4 Ghz AMD Radeon 6970 da 2 Gb di ram atterrerà sulla mia scrivania (e lo farà DA SOLO: un computer da 2400 euro pretendo pure che voli, ok??? :D).

Bello vedere i vecchi 27" i5 in vendita a 1600 euro (nel giro di cinque giorni avrei perso 400 euro...).

In ogni caso grazie a tutti voi ragazzi che avete avuto tutta questa pazienza durante tutti questi giorni di passione.

Ci rileggiamo su queste pagine ;)

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Sono contento di aver avuto torto! Ora però goditi il mac!!!! :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Amici,

volevo ufficializzare la mia VITTORIA contro il colosso Euronics: tra una settimana, giorno più giorno meno, un iMac 27" i7 3,4 Ghz AMD Radeon 6970 da 2 Gb di ram atterrerà sulla mia scrivania (e lo farà DA SOLO: un computer da 2400 euro pretendo pure che voli, ok??? :D).

Bello vedere i vecchi 27" i5 in vendita a 1600 euro (nel giro di cinque giorni avrei perso 400 euro...).

In ogni caso grazie a tutti voi ragazzi che avete avuto tutta questa pazienza durante tutti questi giorni di passione.

Ci rileggiamo su queste pagine ;)

Oh, che bella notizia!

Cmq, dato che parlavi di recesso, pensavo che il Mac te l'avessero già consegnato.

Ma almeno c'hai messo 16 gb di ram? ;)

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