Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Consigli sul da farsi

TheMisa

Recommended Posts

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta
Ribadisco, so bene dell'eccezionalità della macchina, ma sto facendo tutti questi sforzi solo al fine di fare un investimento più sensato dal punto di vista meramente economico.

Si fai bene..ma visto che non è così semplice (e ti stai scontrando contro un muro) mettiti l'anima in pace..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si fai bene..ma visto che non è così semplice (e ti stai scontrando contro un muro) mettiti l'anima in pace..:ciao:

il mio macbookpro è stato cambiato dalla apple stessa nonostante erano passati i fatidici 14 giorni..(32 per la precisione)....avevo chiesto alla tipa che ha effettuato l' ordine se erano previsti aggiornamenti e lei mi rispose di no.......

se ci si arrende al primo tentativo non si ottiene nulla....e poi scusa non sono seghe mentali.....si parla di macchine anche sopra i 2000 €........

macbookpro 15" quad 2,3 ghz , 128 ssd, 4gb ram,schermo hr lucido

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio macbookpro è stato cambiato dalla apple stessa nonostante erano passati i fatidici 14 giorni..(32 per la precisione)....avevo chiesto alla tipa che ha effettuato l' ordine se erano previsti aggiornamenti e lei mi rispose di no.......

se ci si arrende al primo tentativo non si ottiene nulla....e poi scusa non sono seghe mentali.....si parla di macchine anche sopra i 2000 €........

Ok! Fate come meglio credete..:ciao:

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok! Fate come meglio credete..:ciao:

capita di spesso di leggere su questo forum post in cui si scoraggiano gli utenti che so a mandare iphone,mac e altri prodotti con problemi in assistenza o anche come in questo caso di desistere dal tentativo di riuscire a farsi cambiare un prodotto.......

bah sinceramente non capisco...eppure ci dovrebbe un certo di che di solidarietà tra noi consumatori........:):ciao:

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capita di spesso di leggere su questo forum post in cui si scoraggiano gli utenti che so a mandare iphone,mac e altri prodotti con problemi in assistenza o anche come in questo caso di desistere dal tentativo di riuscire a farsi cambiare un prodotto.......

bah sinceramente non capisco...eppure ci dovrebbe un certo di che di solidarietà tra noi consumatori........:ciao::ciao:

..vuoi andare a leggere i miei 2500 post cosa dico di solito?

Io non lo dico con cattiveria ma secondo me non ci sono gli estremi per farselo cambiare, se fosse stato direttamente da apple sarebbe riuscito facilmente, ma in questo modo secondo me è impossibile. Poi il gioco non vale la candela secondo me, il fatto che sia un computer affidabilissimo dato che a fine serie (come detto sopra) vale di sicuro la perdita di potenza rispetto ad uno nuovo. Poi se lo usi e non pensi di rivenderlo tra due anni non penso cambi molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..vuoi andare a leggere i miei 2500 post cosa dico di solito?

Io non lo dico con cattiveria ma secondo me non ci sono gli estremi per farselo cambiare, se fosse stato direttamente da apple sarebbe riuscito facilmente, ma in questo modo secondo me è impossibile. Poi il gioco non vale la candela secondo me, il fatto che sia un computer affidabilissimo dato che a fine serie (come detto sopra) vale di sicuro la perdita di potenza rispetto ad uno nuovo. Poi se lo usi e non pensi di rivenderlo tra due anni non penso cambi molto.

non era riferito direttamente a te......è una constatazione che mi è venuta da fare dopo aver seguito più di una discussione...

magic mouse;

iphone 4 32gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non era riferito direttamente a te......è una constatazione che mi è venuta da fare dopo aver seguito più di una discussione...

Allora non quotarmi se sei generico, altrimenti io rispondo. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile: come diceva Mitico303 qualche post fa, questo è quello che può capitare quando non ci si rivolge ad un Apple Store. Ecco, l'unica critica che si può muovere ad Apple è che dovrebbe vietare la vendita dei propri computer presso le grandi catene di elettronica in franchising, perché è evidente la disparità di trattamento tra i clienti.

Ho chiamato il servizio clienti Apple, quello Euronics (numeri 199...), sono andato a parlare dal direttore (uno che dice che i siti internet e i forum di settore sparano solo un mucchio di cavolate) non ricavandone nulla. L'unica soluzione sensata per recuperare i soldi credo sia tentare di piazzarlo su ebay (ho controllato e ce ne sono un mucchio) o trovare un acquirente qui dalle mie parti, uno sbattimento incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a rivolgerti all'associazione consumatori (magari della tua città) :)

spesso in queste situazioni, sono d'aiuto :ciao:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna comunque tenere conto che in questo caso non si tratta di un errore del rivenditore. Euronics, come tante altre catene, ha le sue regole. Ha semplicemente ordinato un prodotto come richiesto da un cliente. l'unica colpa che gli si può attribuire è di essere poco elastica in questi casi, ma non ha commesso alcun torto.

non puntiamo sempre il dito contro i rivenditori. Bisogna solo capire se questa regola è scritta da qualche parte o no. altrimenti forse qualcosa si può fare.

comunque ripeto la domanda: il mac è già stato pagato?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me era successo una cosa analoga ,

avevo acquistato presso SATURN una lampada philips a led ma una volta accesa a casa faceva un effetto brutto.

Sono tornato da SATURN e ho detto che non ero soddisfatto del prodotto e loro mi hanno chiesto se volevo comperare qualcosa altro subito o se no potevano darmi una GIFT CARD prepagata da spendere quando si vuole.

Ho scelto questa soluzione mi hanno dato questa card che poi successivamente ho speso.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisogna comunque tenere conto che in questo caso non si tratta di un errore del rivenditore. Euronics, come tante altre catene, ha le sue regole. Ha semplicemente ordinato un prodotto come richiesto da un cliente. l'unica colpa che gli si può attribuire è di essere poco elastica in questi casi, ma non ha commesso alcun torto.

non puntiamo sempre il dito contro i rivenditori. Bisogna solo capire se questa regola è scritta da qualche parte o no. altrimenti forse qualcosa si può fare.

comunque ripeto la domanda: il mac è già stato pagato?

E' stato acceso un finanziamento in 24 rate mensili da 89,12 euro l'una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stato acceso un finanziamento in 24 rate mensili da 89,12 euro l'una.

eh beh, allora per forza! non è che si fa un finanziamento e poi lo si annulla così..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo