Vai al contenuto

Installare Ubuntu su chiavetta


samuz93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. :ghghgh:

Io ho una chiavetta da 4gb, in cui vorrei installare Ubuntu, l'ultima versione.

Avevo già provato, ma per ora ho solo la versione "prova", diciamo.. ovvero ogni volta che la avvio da un pc mi dice di selezionare la lingua e se voglio Provare o Installare ubuntu.. ed ogni volta ho la stessa scrivania, e non posso salvare nulla.. ><

invece io vorrei usare la chiavetta proprio ocme un pc, e poter salvare ecc tutto li sopra.. in 4 gb, file di scuola ci stanno moolto tranquillamente.. :confused:

sapete come posso fare? possibilmente.. passo per passo.. :ghghgh:

Grazie mille! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

fai partire l'installazione e quando ti chiede in che HDD installarlo selezioni la chiavetta, e hai fatto.

quoto in pieno!! unica pecca: 4 gb sono pochi, riesci a mettere (forse) il sistema operativo, ma poi ci salvi ben poco!!

ps: la chiavetta partirebbe solo con pc dotati di bios, i mac hanno l'efi e quest'ultima non è programmata per eseguire il boot di un os da pendrive ma solo da hd esterno o interno......

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...