Vai al contenuto

Macbook Pro Wireless N a 300mbps


efrite15

Messaggi raccomandati

Possibile che io non abbia un scheda wireless compatibile? Ho acquistato un Netgear DGN3500, dovrebbe supportare Wireless N fino a 300Mbps ma non vado oltre i 140... ho provato sia con WPA2PSK che senza protezione, ma nulla.... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altre macchine connesse alla rete?

Te lo chiedo perchè nel caso ci fosse un dispositivo connesso in g perchè non supporta l'n allora tutti viaggeranno alla velocità e alla portata del g. A meno di avere un router wifi dual band...

Spero di essermi spiegato anche se non benissimo..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasferendo dati dal nas (in download) non supero i 5,5Mb/s, inoltre andando in

Applicazioni-->Utility-->Utility Network mi da come velocità di connessione 144Mbit/s

Ma il nas è connesso in wifi e supporta l'N o è connesso fisicamente?

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ultimo modello appena uscita, ma quello subito prima... il NAS è collegato tramite lan gigabit...

Nelle caratteristiche vedo:

Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x14E4, 0x8D)

Versione firmware: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.36.9)

Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n

oltre vedo:

Nome Rete Wireless:

Modalità PHY: 802.11n

BSSID: 30:46:9a:4b:74:91

Canale: 11

Tipo network: Infrastruttura

Sicurezza: WPA2 Personal

Segnale/disturbo: -61 dBm / -92 dBm

Velocità di trasmissione: 117

Indice MCS: 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito questo router è 2.4GHz e nn 5GHz.... però non penso infici, infatti sulla confezione (e nella configurazione) c'è scritto 300Mbps.... magari provo con un notebook appena riesco e vediamo che succede...

Lavorare in N lavora, peccato a velocità dimezzata.... uff

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi aggiornamenti sono :

I mac vanno a 300 sfruttando un collegamento simultaneo a 2.4 e 5 Ghz che le case produttrici, dal 2009 circa, stanno abbandonado, in favore di un più prestante binding sulla rete a 2.4Ghz .Da qui il motivo per cui vado al massimo a 147 .... qualcuno può confermare questa cosa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo non lo so, ma credo che i Mac per funzionare a 300Mbps devono essere collegati ad Airport Extreme o Express

io ho un router Netgear in N, i due portatili con Windows, un Netbook e un Notebook marciano a 300Mbps il mio iMac 27" solo a 130Mbps

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

io ho un router Telecom http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001 solo che il mio Mac è riuscito solo una volta a connettersi in Wi Fi N... Come mai non riesco più a connettermi in Wi Fi N ma solo in G?

Aspetto vostre notizie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non è che io sia un saputello di router,ma penso che dipendi da varie cose"Ovvio :ghghgh: ",nel mio caso il mio mac mi da velocità di connessione a 300 Mb,sono riuscito ad avere queste velocità solo quando ho cambiato router con uno dual band e lavorando sulla banda dei 5Ghz, altre cose che influiscono possono essere il supporto dei canali del router con la macchina che si sta usando,che se non erro sono solo alcuni portano la velocità a 300Mb,altri fattori sono i disturbi nelle frequenze tipo microonde,cordless,ecc. ecc.,diciamo che la frequenza dei 2,4 Ghz ormai è veramente intasata.

Allego foto della mia connessione.

ngsl83.jpg

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto sono molte le cause,ma di solito è l'incompatibilità tra le macchine a non raggiungere tali velocità,è opportuno prima verificare ciò,per poi passare a capire le cause del non raggiungimento di tale velocità.

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

io ho un router Telecom http://assistenzatec...POSITORY/144001 solo che il mio Mac è riuscito solo una volta a connettersi in Wi Fi N... Come mai non riesco più a connettermi in Wi Fi N ma solo in G?

Aspetto vostre notizie

Alessio

hai provato a cambiare il canale di trasmissione del Wifi ?! in genere di default è settato su automatico, prova ad usare i canali 1 o 6 oppure via via tutti sino a trovare il migliore.......in genere il parziale o malfunzionamento del Wifi è da addebitare alle interferenze

inoltre credo che tu usi una chiave di cifratura Wpa o Wpa2. se per caso fosse una Wep, passa ad una Wpa/Wpa2 , in quanto i Mac digeriscono male quel tipo di chiave

inoltre alle volte basta un semplice reset del Router per risolvere molte problematiche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto sono molte le cause,ma di solito è l'incompatibilità tra le macchine a non raggiungere tali velocità,è opportuno prima verificare ciò,per poi passare a capire le cause del non raggiungimento di tale velocità.

una cosa è la velocità, i Mac raggiungono il massimo in N solo con la banda a 5GHz, che purtroppo è una banda a bassa penetrazione e basta allontanarsi di pochi metri dal Router e si perde la linea o la velocità si abbassa drasticamente

altro discorso è che si agganci o meno al protocollo N di un Router che come banda ha solo il 2,4GHz che è una banda sicuramente più stabile anche se più intasata e soggetta ad interferenze

se non si aggancia in N o la velocità è bassa allora e solo quyestione di interferenze e impostazioni del Modem/Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!!!

Non ho nessun tipo di rallentamento, anche alla banda G va tutto bene!!!

Sole che avendo un Router con WiFi con protocollo N volevo sfruttarlo!!!

Si ho una cifratura WPA Personal

Tra le modalità di scrittura del Router posso scegliere:

WEP 128 bit

WPA-PSK TKIP 256 bit

WPA-PSK AES 256 bit

WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

Io attualmente ho la WPA-PSK TKIP 256 bit

Quale devo scegliere!!!

Il canale del WiFi è l'1 in automatico, perché il mio vicino ha il canale 6.

Si può fare niente per fare agganciare il Mac al protocollo N del WiFi?

Grazie ancora per le risposte rapide!!!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!!!

Non ho nessun tipo di rallentamento, anche alla banda G va tutto bene!!!

Sole che avendo un Router con WiFi con protocollo N volevo sfruttarlo!!!

Si ho una cifratura WPA Personal

Tra le modalità di scrittura del Router posso scegliere:

WEP 128 bit

WPA-PSK TKIP 256 bit

WPA-PSK AES 256 bit

WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

Io attualmente ho la WPA-PSK TKIP 256 bit

Quale devo scegliere!!!

Il canale del WiFi è l'1 in automatico, perché il mio vicino ha il canale 6.

Si può fare niente per fare agganciare il Mac al protocollo N del WiFi?

Grazie ancora per le risposte rapide!!!

Alessio

prova a scegliere WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

il canale settalo su manuale e non su automatico e provane vari, lascia perdere su quale canale è settato il vicino, mica è nella tua stanza

visto che non conosco il Router in questione.......la scelta tra i vari protocolli b, g o n è gestibile o automatica ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scegliere WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

il canale settalo su manuale e non su automatico e provane vari, lascia perdere su quale canale è settato il vicino, mica è nella tua stanza

visto che non conosco il Router in questione.......la scelta tra i vari protocolli b, g o n è gestibile o automatica ?

Ciao grazie per la risposta...

Posso provare a cambiare la cifratura della pass...

il router è della telecom http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001

Purtroppo il protocollo non è gestibile

l'unica cosa che posso fare cambiare il canale, cifratura, pass, visualizzare ssid e controllo accesso...

Non so come si allegano le immagini, altrimenti ti facevo vedere!!! se mi dici come si fa le metto!!!

non sono molto esperto in questo forum essendomi iscritto da poco!!!

Grazie ancora

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta...

Posso provare a cambiare la cifratura della pass...

il router è della telecom http://assistenzatec...POSITORY/144001

Purtroppo il protocollo non è gestibile

l'unica cosa che posso fare cambiare il canale, cifratura, pass, visualizzare ssid e controllo accesso...

Non so come si allegano le immagini, altrimenti ti facevo vedere!!! se mi dici come si fa le metto!!!

non sono molto esperto in questo forum essendomi iscritto da poco!!!

Grazie ancora

Alessio

prova prima a cambiare canale e cifratura, prova anche le altre a parte la Wep, e vedi il risultato

poi se non ottieni nulla, prova per un momento a lasciare la rete libera. se ottieni qualche risultato, potresti pensare di lasciarla così e attivare il controllo accesso per Mac Id della scheda di rete Wifi e poi, per il massimo della sicurezza, rimuovere la visualizzazione dell'SSID di rete dopo averlo rinominato con un nome a piacimento che tu ricordi facilmente ed impostarlo come accesso preferenziale, solo la prima volta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova prima a cambiare canale e cifratura, prova anche le altre a parte la Wep, e vedi il risultato

poi se non ottieni nulla, prova per un momento a lasciare la rete libera. se ottieni qualche risultato, potresti pensare di lasciarla così e attivare il controllo accesso per Mac Id della scheda di rete Wifi e poi, per il massimo della sicurezza, rimuovere la visualizzazione dell'SSID di rete dopo averlo rinominato con un nome a piacimento che tu ricordi facilmente ed impostarlo come accesso preferenziale, solo la prima volta

Ok grazie..

Adesso ho provato a cambiare i canali da 1 a 13 mantenendo la stessa cifratura!!!

Ora provo a cambiare cifratura e a provare uno ad uno tutti i canali!!!

Vi faccio sapere!!!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto è bastato cambiare la cifratura da WPA-PSK TKIP 256 bit a quella WPA-PSK TKIP-AES 256 bit

Grazie per avermi aiutato!!!

Alessio

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è moooolto meglio!!!

Non arriva a 300mb/s ma a 144 Mb/s...

Meglio di prima!!!

Alessio

a quello puoi arrivare con un Mac sulla Banda 2,4GHz, per avere di più dovresti avere un Router in Dualband simultanea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a quello puoi arrivare con un Mac sulla Banda 2,4GHz, per avere di più dovresti avere un Router in Dualband simultanea

Grazie

Per il momento va bene così...

Magari compro un router dual band 2.4 e 5 ghz

Grazie ancora per la vostra disponibilità!!!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...