Vai al contenuto

Snow Leoprad Server-Necessito aiuto per DNS


Felice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ci ho speso diverse ore anche con l'aiuto di qualche video trovato su youtube e vari articoli ma non riesco a far funzionare il DNS. Spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho installato Snow Leopard Server ultima versione 10.6.x su un Mac Pro con 16Gb di RAM, una scheda di rete, etc....

La mia intenzione è utilizzarlo per una serie di servizi escluso la posta e internet gateway. L'ho installato sulla lan del mio ufficio dove ho 6 utenti. Vorrei far funzionare il web service, rubrica e calendario, file sharing sia dalla lan che da internet su PC ed Iphone.

Ho un indirizzo IP fisso ed ho un dominio che punta su quell'IP. Se pingo il nome del dominio, mi restituisce l'IP corretto.

Sul router ho aperto le porte dei servizi indicate da manuale incluso la porta 53 per il DNS. Sui DNS del router ho messo al primo posto l'indirizzo IP del server che sulla lan è fisso quindi il DHCP gli da sempre lo stesso IP. Per ora non ho attivato il firewall.

Non sto a descrivervi i settaggi che ho tentato........il risultato è sempre lo stesso. Non funziona. I log continuano a mostrare problemi di unreachable e non resolved, ecc...Probabilmente commetto degli errori.

Se esiste un anima buona e competente che mi puo descrivere passo passo che settaggi e che records inserire gli sarò molto grato.

IP LAN 198.168.1.1

IP server 198.168.1.11

IP fisso xxx.000.000.000 (fittizio)

Dominio pippo.it

Per ora grazie,

Felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...