Vai al contenuto

Secondo Lavoro


fabiovalpe

Messaggi raccomandati

normalmente di giorno faccio un lavoro come dipendente, e nel resto del tempo faccio lo stesso lavoro come libero professionista.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

pix77 :shock: alimentarsi e dormire = optional, vero? ;)

considerato che questa notte ho dormito 2 ore e 30 e che a pranzo ho mangiato una piadina mentre facevo una riunione, direi proprio di sì :ciao:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente di giorno faccio un lavoro come dipendente, e nel resto del tempo faccio lo stesso lavoro come libero professionista.

Ottima scelta! ;)

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta! :ciao:

Bè, non vorrei andare troppo OT, ma come fa a vivere? Cioè dopo 8 (presumo) ore in un'azienda mi sembra ovvio che se uno fa anche un altro lavoro deve rinunciare oltre ai piaceri anche alle attività base della vita, a mio parere è una scelta pessima: cioè se dormo due ore una notte il giorno dopo il primo che mi parla viene sbranato. In ogni caso un bravo di incoraggiamento a chi ci riesce, io no di certo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non vorrei andare troppo OT, ma come fa a vivere? Cioè dopo 8 (presumo) ore in un'azienda mi sembra ovvio che se uno fa anche un altro lavoro deve rinunciare oltre ai piaceri anche alle attività base della vita, a mio parere è una scelta pessima: cioè se dormo due ore una notte il giorno dopo il primo che mi parla viene sbranato. In ogni caso un bravo di incoraggiamento a chi ci riesce, io no di certo. ;)

Infatti non è difficile, è difficilissimo....ma se una persona ci riesce non può che avere la mia stima...Poi non credo che lo farà tutta la vita....ma sono d'accordo nel farlo per un certo periodo di tempo...finché si può :ciao:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è difficile, è difficilissimo....ma se una persona ci riesce non può che avere la mia stima...Poi non credo che lo farà tutta la vita....ma sono d'accordo nel farlo per un certo periodo di tempo...finché si può :shock:

Bè certo, se uno ci riesce e lo fa perchè è obbligato magari dalla situazione economica merita la stima per lo sforzo e il sacrificio, di sicuro non avrà la mia stima se lo fa per avidità: ho conosciuto troppe persone che nonostante abbiano raggiunto i MILIONI di euro in banca continuano a lavorare 14/15 ore al giorno, a trattare come pezzenti i dipendenti e a mancare loro di rispetto. Queste persone hanno davvero perso il contatto con quello che a loro PIACE fare e quello che DEVONO fare. ;)

Fine OT, aloha! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certo, se uno ci riesce e lo fa perchè è obbligato magari dalla situazione economica merita la stima per lo sforzo e il sacrificio, di sicuro non avrà la mia stima se lo fa per avidità: ho conosciuto troppe persone che nonostante abbiano raggiunto i MILIONI di euro in banca continuano a lavorare 14/15 ore al giorno, a trattare come pezzenti i dipendenti e a mancare loro di rispetto. Queste persone hanno davvero perso il contatto con quello che a loro PIACE fare e quello che DEVONO fare. ;)

Fine OT, aloha! :ciao:

Questa che tu descrivi è una situazione che neppure io approvo....ma non tutte le persone diventano come le hai descritte tu...certo forse la maggior parte è avida...ma NON TUTTI.

Ok dai...fine OT :shock:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non vorrei andare troppo OT, ma come fa a vivere? Cioè dopo 8 (presumo) ore in un'azienda mi sembra ovvio che se uno fa anche un altro lavoro deve rinunciare oltre ai piaceri anche alle attività base della vita, a mio parere è una scelta pessima: cioè se dormo due ore una notte il giorno dopo il primo che mi parla viene sbranato. In ogni caso un bravo di incoraggiamento a chi ci riesce, io no di certo. :shock:

ma no, non è neanche OT, anzi trovo possa essere interessante per chi ha aperto il thread, quindi chiarisco (virgola virgola e ancora virgola :) )

al momento sì, è abbastanza impegnativo ma nemmeno impossibile....anche perchè come libero professionista non sono ancora oberato di lavoro quindi riesco ad organizzarmi....lavoro in ufficio 7/8/9 o anche 10 ore (dipende dai giorni), torno a casa, sto con mio figlio qualche ora finchè non lo metto a nanna (nel frattempo mangio, eh! :ciao: ), guardo un po' di tv (se merita.....quindi raramente!) e poi se ho del lavoro da fare mi ci metto....oppure studio un po' per tenermi aggiornato.....e a seconda delle volte vado a dormire più o meno tardi: a volte all'una, e a volte in estremis quasi non dormo perchè ho una scadenza (come ieri), ma io sono abituato a dormire poco, non più di 7 ore, quindi non è che mi pesi tantissimo anche se l'età comincia a farsi sentire ;)

e comunque alle giornate di relax nel week-end con giretti al lago, gite, viaggetti etc, o anche di semplice giardinaggio "sgombra-mente"... non ci rinuncio assolutamente!

ma questa è una situazione di transizione.....superata una certa soglia di fatturato (che mi sono prefissato) come libero professionista penso che chiederò di passare ad un part-time, per passare più tempo con la mia famiglia lavorando da casa e facendo così meno "nottata di fuoco", perchè è ovvio che uno non può mica andare avanti per 20 anni a fare doppio lavoro tutti i giorni....ci si consuma la vita e ci si perdono mille cose che nessuno potrà più restituirti.

questa è la mia esperienza di vita attuale....spero possa servire a qualcosa per qualcuno :mhh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, non è neanche OT, anzi trovo possa essere interessante per chi ha aperto il thread, quindi chiarisco (virgola virgola e ancora virgola :ghghgh: )

al momento sì, è abbastanza impegnativo ma nemmeno impossibile....anche perchè come libero professionista non sono ancora oberato di lavoro quindi riesco ad organizzarmi....lavoro in ufficio 7/8/9 o anche 10 ore (dipende dai giorni), torno a casa, sto con mio figlio qualche ora finchè non lo metto a nanna (nel frattempo mangio, eh! :shock: ), guardo un po' di tv (se merita.....quindi raramente!) e poi se ho del lavoro da fare mi ci metto....oppure studio un po' per tenermi aggiornato.....e a seconda delle volte vado a dormire più o meno tardi: a volte all'una, e a volte in estremis quasi non dormo perchè ho una scadenza (come ieri), ma io sono abituato a dormire poco, non più di 7 ore, quindi non è che mi pesi tantissimo anche se l'età comincia a farsi sentire ;)

e comunque alle giornate di relax nel week-end con giretti al lago, gite, viaggetti etc, o anche di semplice giardinaggio "sgombra-mente"... non ci rinuncio assolutamente!

ma questa è una situazione di transizione.....superata una certa soglia di fatturato (che mi sono prefissato) come libero professionista penso che chiederò di passare ad un part-time, per passare più tempo con la mia famiglia lavorando da casa e facendo così meno "nottata di fuoco", perchè è ovvio che uno non può mica andare avanti per 20 anni a fare doppio lavoro tutti i giorni....ci si consuma la vita e ci si perdono mille cose che nessuno potrà più restituirti.

questa è la mia esperienza di vita attuale....spero possa servire a qualcosa per qualcuno :mhh:

Sì hai ragione effettivamente non è OT...

Guarda hai descritto tutto proprio come immaginavo...:) E ribadisco che fai benissimo....capita a volte di non dormire per una scadenza...(come ti capisco!) La cosa più importante è che si capisce che il tuo lavoro ti piace :) Poi hai scelto un lavoro impegnativo ma che da tante soddisfazioni...e se si è soddisfatti poi si trasmette serenità anche alla famiglia.

Magari ci sono persone che lavorano solo 6 ore al giorno e sono insoddisfatte ed isteriche :ciao:

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, non è neanche OT, anzi trovo possa essere interessante per chi ha aperto il thread, quindi chiarisco (virgola virgola e ancora virgola :) )

al momento sì, è abbastanza impegnativo ma nemmeno impossibile....anche perchè come libero professionista non sono ancora oberato di lavoro quindi riesco ad organizzarmi....lavoro in ufficio 7/8/9 o anche 10 ore (dipende dai giorni), torno a casa, sto con mio figlio qualche ora finchè non lo metto a nanna (nel frattempo mangio, eh! :ciao: ), guardo un po' di tv (se merita.....quindi raramente!) e poi se ho del lavoro da fare mi ci metto....oppure studio un po' per tenermi aggiornato.....e a seconda delle volte vado a dormire più o meno tardi: a volte all'una, e a volte in estremis quasi non dormo perchè ho una scadenza (come ieri), ma io sono abituato a dormire poco, non più di 7 ore, quindi non è che mi pesi tantissimo anche se l'età comincia a farsi sentire ;)

e comunque alle giornate di relax nel week-end con giretti al lago, gite, viaggetti etc, o anche di semplice giardinaggio "sgombra-mente"... non ci rinuncio assolutamente!

ma questa è una situazione di transizione.....superata una certa soglia di fatturato (che mi sono prefissato) come libero professionista penso che chiederò di passare ad un part-time, per passare più tempo con la mia famiglia lavorando da casa e facendo così meno "nottata di fuoco", perchè è ovvio che uno non può mica andare avanti per 20 anni a fare doppio lavoro tutti i giorni....ci si consuma la vita e ci si perdono mille cose che nessuno potrà più restituirti.

questa è la mia esperienza di vita attuale....spero possa servire a qualcosa per qualcuno :shock:

se non sono indiscreto, che lavoro fai? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare il "Senior" :ciao: se non sbaglio è spagnolo :shock:

è latino..... ;)

nel mondo del lavoro identifica un'esperienza lavorativa superiore a 4 o 5 anni (non ricordo di preciso). Nel mio caso, comunque sono circa 11.

in spagnolo sarebbe señor :mhh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo per scherzare sulla vecchiaia che avanza pix, so che è spagnolo!!! Non te la prendere dai.. :fiorellino:

ah ecco....ma io sono ggiovane ggiovane...così ggiovane che certe illazioni non le colgo.... :P

edit: comunque...ora sì che siamo OT! :timido:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Io sto disperatamente cercando un lavoretto da fare di sera o cmq nel tempo libero.

Vorrei in futuro mettere su casa con la morosa e mi piacerebbe mettere da parte qualche soldino in più

Capito...potresti fare il cameriere in un ristorante il sabato e la domenica...:(

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...