Vai al contenuto

Elenco controllo accessi su lan


Melbaz

Messaggi raccomandati

Non ci sto capendo niente. Come diamine si fa a configurare airport su un ibook con mac os x 10.4 per l'accesso ad una rete lan con router d-link?

dopo vari tentativi in cui mi dava errore accesso, adesso mi dice che "il network selezionato utilizza un elenco controllo accessi e questo computer non è nell'elenco. Contatta l'amministratore per avere accesso."

Questo è successo dopo che sono andata nella configurazione del router ed ho inserito il mac adress della scheda airport nella sezione "Filtro connessione wirless". Forse non è il mac adress giusto? ci manca qualche altra cosa? ufff....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo niente. Come diamine si fa a configurare airport su un ibook con mac os x 10.4 per l'accesso ad una rete lan con router d-link?

dopo vari tentativi in cui mi dava errore accesso, adesso mi dice che "il network selezionato utilizza un elenco controllo accessi e questo computer non è nell'elenco. Contatta l'amministratore per avere accesso."

Questo è successo dopo che sono andata nella configurazione del router ed ho inserito il mac adress della scheda airport nella sezione "Filtro connessione wirless". Forse non è il mac adress giusto? ci manca qualche altra cosa? ufff....

quell'errore, deriva dal fatto che hai, come hai detto, inserito nel router l'opzione che solo i computer con indirizzo mac "registrato" sul router possono accedervi. io proverei a ricontrollare bene il mac, può darsi che abbia errori.. se è giusto e ancora non funziona, prova a togliere momentaneamente quell'opzione e connetterti!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'errore, deriva dal fatto che hai, come hai detto, inserito nel router l'opzione che solo i computer con indirizzo mac "registrato" sul router possono accedervi. io proverei a ricontrollare bene il mac, può darsi che abbia errori.. se è giusto e ancora non funziona, prova a togliere momentaneamente quell'opzione e connetterti!:fiorellino:

in che senso errori? nel trascrivere l'indirizzo mac dici?

se tolgo l'indirizzo dall'elenco del router, il mac mi dice: si è verificato un errore accedendo al network airport "nomedellarete"

non conosco mac, io uso windows e di solito basta inserire la password di rete in wifi e finisce li..qua invece quando metto la password mi da quella frase la sopra...

forse è il firewall del router... (!?)

grazie per la risposta comunque

___aggiungo___

se uso la connessione assistita: trova la rete, mi chiede la password e poi mi dice che è sbagliata..

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso errori? nel trascrivere l'indirizzo mac dici?

se tolgo l'indirizzo dall'elenco del router, il mac mi dice: si è verificato un errore accedendo al network airport "nomedellarete"

non conosco mac, io uso windows e di solito basta inserire la password di rete in wifi e finisce li..qua invece quando metto la password mi da quella frase la sopra...

forse è il firewall del router... (!?)

grazie per la risposta comunque

___aggiungo___

se uso la connessione assistita: trova la rete, mi chiede la password e poi mi dice che è sbagliata..

il firewall non credo, anche perchè di default è disattivato.. ma comunque vai in Preferenze di Sistema/Sicurezza/Firewall e controlla. con Mac, ti basta andare sull'icona dell'airport in alto a destra, e premere sulla tua rete.. (poi metti psw ecc). dato che dal tuo ultimo messaggio inizio a pensare di non aver capito bene il problema, fai una controprova, connettiti via wi-fi con un altro computer.

ps: errori intendevo nel senso di "sintassi", e comunque devi togliere proprio la spunta dal fatto che il router controlli gli indirizzi, non solo togliere l'indirizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dal tuo ultimo messaggio inizio a pensare di non aver capito bene il problema, fai una controprova, connettiti via wi-fi con un altro computer.

ps: errori intendevo nel senso di "sintassi", e comunque devi togliere proprio la spunta dal fatto che il router controlli gli indirizzi, non solo togliere l'indirizzo!

dillo a me...io proprio non ci ho capito niente...

non ho nessuna spunta sul router per il controllo degli indirizzi, li metto in un elenco e basta. C'erano altri 3 indirizzi, ma li ho tolti tutti che tanto non servivano a nulla.

Gli altri due pc windows connessi in wi-fi non hanno alcun problema.

Il mac invece non è cambiato, ho cliccato dappertutto, anche sull'icona airport. La rete la rileva, ma continua a dirmi che si è verificato un errore accedendo al network airport quando inserisco la password...

con il cavo ethernet invece funziona senza problemi.

Nella sezione sicurezza del mac c'è una cosa che si chiama FileVault, ma è disattivata.

E' possibile che ci sia qualche impostazione di connessione del precedente proprietario che non ho cambiato? c'è qualche finestra segreta in cui si accede tramite comando e non tramite le preferenze di sistema?

grazie per la pazienza e Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...