Vai al contenuto

iPhone dagli USA: istruzioni sull'acquisto


Messaggi raccomandati

In vista dell'estate e delle numerose persone che inizieranno a fare domande sulla possibilita' di comprare un iPhone 4 o un eventuale iPhone 5 in USA e prendendo spunto da un altro topic in merito, volevo creare una sezione apposita dove riunire delle spiegazioni basilari, in modo da non intasare il Salottino con moltitudini di topic uguali.

0- EDIT: Le seguenti informazioni sono intese per chi vuole comprare di persona l'iPhone in USA direttamente in un Apple Store, non per chi intende comprarlo online.

1- E' possibile comprare un iPhone 4 in USA a prezzo pieno, ma attenzione: il prezzo e' SEMPRE tasse escluse e le tasse variano da stato a stato: ad esempio a New York sono piu' dell'8%, mentre a Boston sono del 6.25%.

2- in USA attualmente (aprile 2011) esistono 2 tipi di iPhone 4: quello GSM venduto locked sulla rete AT&T e quello CDMA venduto per la rete VERIZON. Entrambi vengono venduti sia presso gli Apple Store che presso i negozi delle singole compagnie, ma attenzione: SOLO quello GSM (quello AT&T per intenderci) e' compatibile con la rete europea e italiana.

3- L'iPhone 4 in USA e' venduto SEMPRE locked, anche se lo comprate a prezzo pieno e senza contratto!

4 - EDIT: Per evitare fraintendimenti i prezzi che sono sul sito sono CON contratto di 2 anni e solo per residenti negli USA. I prezzi senza contratto sono 599$ + tax per il 16GB e 699$ +tax per il 32 GB.

5- E' (in teoria) possibile eseguire l'unlock dell'iPhone 4!

Ci sono 2 modi: via software o via hardware.

La soluzione software NON funzionera' per iPhone 4 nuovi, dato che l'unlock della baseband e' fermo alla versione 1.59.00 (se non sbaglio), mentre adesso con iOS 4.3.2 c'e' la baseband 4.10.01

La soluzione hardware funziona per gli iPhone 4 di qualsiasi tipo e si effettua utilizzando un adattatore per la sim. Attualmente ci sono 2 tipi di questo adattatore con vantaggi e svantaggi diversi e sono:

GEVEY sim unlock iPhone4

Rebel micro simcard iPhone4

Se ci sono domande o devo aggiungere qualcos'altro alla lista che ho appena scritto, per favore fatemi sapere. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta
puoi mica monopolizzare un thread cosi' con un tuo off topic

se usi servizi simili a consegnato.com non paghi la dogana, che c'e' da spiegare?

Mi sembra strano, ogni prodotto che passa deve pagare la dogana. Loro ci perdono se non lo fanno.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano, ogni prodotto che passa deve pagare la dogana. Loro ci perdono se non lo fanno.

ti è stato indicato un sito.

visitarlo e leggere le condizioni generali è troppo impegnativo, vero?

e pensare che a me è bastato neanche un minuto (a te per scrivere tutti questi post sarà servito più o meno lo stesso, se non di più).

un po' di buona volontà, accidenti.

comunque, eccoti la pappa pronta...buon appetito:

"07a. Sdoganamento per chi acquista come privato

Consegnato si fa carico dell'espletamento delle attitvità necessarie allo sdoganamento della merce proveniente dagli Stati Uniti all'interno di uno degli stati membri della Comunità Europea e di sostenerne i costi ed oneri. La merce entrara' poi in Italia gia' come merce comunitaria senza essere soggetta all'imposizione di ulteriori oneri."

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi volevo andare a prendermi un htc desire s, a 450 euro..ma dopo aver letto questo post..calcolando un pò potrei avere iphone 4 a 299 dollari = 206 euro + quella sim che costa intorno ai 50 euro. Spendere 260 circa euro per un iphone 4...che faccio? È sicura questa operazione? Lo sblocco avviane al 100%? E poi gli aggiornamenti si potranno fare?

Queste domande penso siano utili a molti, perchè non metterle con le risposte in prima pagina del topic?

Grazie!!

edit: questo forse è utile per capire la semplicità dello sblocco via hardware

ma mi chiedo..se si viene scoperti..ovviamente non è legale tutto ciò, cosa ne comporta?

poi sul sito della sim dice: running iOS 4, iOS 4.1, 4.2, 4.2.1, iOS 4.3, iOS 4.3.1

e quando esce il 4.3.2 o 4.4 che succede? Mi si riblocca l`iphone?

Ho anche letto che la procedura di sblocco va fatta ogni qualvolta che si spenga il cellulare.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto è il prezzo "con contratto".. e in secondo luogo, devi essere residente negli USA ed avere carta di credito americana :rofl:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i 299 $ sono riferiti al prezzo di acquisto sullo store apple usa (e mi pare di aver capito siano quelli).. mica puoi comprarlo :ghghgh:

prima di tutto è il prezzo "con contratto".. e in secondo luogo, devi essere residente negli USA ed avere carta di credito americana :fischio:

Si è vero, ma pensavo che se costava 299 dollari sull app store usa, pensavo che costasse cosi in USA in generale, quindi in altri siti.

Mi sbaglio? Se mi sbaglio..quanto costa se lo prendo in usa? (via internet intendo)

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: tra l'altro anche volendolo pagare a prezzo pieno, sullo store usa non puoi acquistarlo: è sempre necessaria la residenza americana ed una cc americana

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no a quel prezzo è da aggiungere un contratto di almeno 24 mesi da un tot di $ al mese.. come qui da noi gli operatori pubblicizzano "iphone a 199 euro + contratto da 24 mesi"... se non erro un iphone libero costa intorno ai 699 $ o giù di li.. tra l'altro, in basso nella pagina viene "venduto" il 3gs a 49 $.. ti pare possibile? :fischio:

edit: tra l'altro anche volendolo pagare a prezzo pieno, sullo store usa non puoi acquistarlo: è sempre necessaria la residenza americana ed una cc americana

vado di htc desire s :ghghgh:

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, prendi l'iPhone 5 aspetta un pochetto. Oppure prendi il 4 appena esxe il 5 cosi lo paghi di meno.

e ma l`htc lo pagherei 450, che gia è tanto

l`iphone 5 chissa quanto costerà...

però in italia ci sono anche queste proposte su ebay

http://cgi.ebay.it/IPHONE-4-32-GB-DEGLI-STATI-UNITI-BLOCCATO-/150592586905?pt=Telefoni_cellulari&hash=item2310048499#ht_620wt_1006

compri questo e lo sblocchi, non è fattibile?:fischio:

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...