Vai al contenuto

iPhone dagli USA: istruzioni sull'acquisto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta
Si', ti risbagli!

esempio concreto:

iPhone 4 al prezzo di oggi e':

Italia: 659,00 euro tasse incluse

Usa (qui a Boston dove vivo io): 599$ + 37,44$ (tasse al 6,25%) = 636,44$ che al cambio attuale di 1 dollaro = 0.6859 euro viene 436,53 euro con un risparmio netto di 222,47 euro!

EDIT: ovvio che devi aggiungere la schedina per sbloccarlo, ma 35$ sono 24.01 euro e stai risparmiando ancora 198,46 euro

Più dovresti anche aggiungerci le spedizioni (fantomaticamente non passando dalla dogana) nel caso che non sei negli USA. E senza garanzia.

Come dicevo prima, il vantaggio è solo relativo al cambio della moneta, però con le sue problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartendo dal topic, se vai in vacanza in USA e te lo compri, e' MOLTO difficile che la dogana in aeroporto ti dica qualcosa! :fiorellino:

Vero, ma in quel caso sarebbe meglio non avere la scatola ed usarlo come fosse un telefono già tuo. In quel caso passerebbe ogni controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma in quel caso sarebbe meglio non avere la scatola ed usarlo come fosse un telefono già tuo. In quel caso passerebbe ogni controllo.

Sono discorsi ipotetici... io faccio la tratta Boston <-> Bologna almeno 6 volte per anno e non mi hanno mai controllato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico lavora a Huston molti mesi all'anno per una ditta italiana.

Ha già un contratto AT&T con un normalissimo cellulare: può chiedere di acquistare un iPhone da associare al suo contratto?

Ovviamente a lui non interessa, ma se fosse possibile, poi me lo rivenderebbe, me lo sbloccherei per usarlo qui in Italia con la mia sim.

Potrebbe funzionare come strategia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico lavora a Huston molti mesi all'anno per una ditta italiana.

Ha già un contratto AT&T con un normalissimo cellulare: può chiedere di acquistare un iPhone da associare al suo contratto?

Ovviamente a lui non interessa, ma se fosse possibile, poi me lo rivenderebbe, me lo sbloccherei per usarlo qui in Italia con la mia sim.

Potrebbe funzionare come strategia?

Grazie

Certo che funziona, Ma il tuo amico dovra' comunque pagare una quota aggiuntiva (abbastanza cospicua) sul suo contratto per 2 anni per pagare il tuo iPhone. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto vado negli states, per quanto riguarda ipad 2 ?? ci sono contratti, tax, come funzoina?

Per l'iPad e' piu' semplice: non ci sono contratti!

Le tasse sono le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, essendo un acquirente ne conosco l'affidabilità, ma so anche che comunque non tutte le ciambelle nascono con il buco. Se ti arriva ed ha un difetto cosa fai? Te lo cambiano anche se sei in Italia se il prodotto ti arriva dagli USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, essendo un acquirente ne conosco l'affidabilità, ma so anche che comunque non tutte le ciambelle nascono con il buco. Se ti arriva ed ha un difetto cosa fai? Te lo cambiano anche se sei in Italia se il prodotto ti arriva dagli USA?

Ci sono scarsissime probabilità.Vai in un apple store e dici che sei emigrato in italia....

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è possibilità di prenotare ipad on line e ritirarlo in uno store a NY?

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma se prendo un ipad 2 in america con modulo 3g.

è bloccato per la parte dati ?

o posso montare la mia microsim italiana ?

e comunque come posso prenderlo nello store ? devo per forza fare un contratto con at&t ? non essendo americano non me lo farebbero fare

"La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta"

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto mi pare di ricordare in Canada vendono anche iPhone 4 unlocked, ovvero già sbloccati... E mi pare che il prezzo sia più o meno equivalente di quello statunitense.

cmq confermate che per gli ultimi modelli con una baseband recente non è possibile sbloccarlo via software mentre per quelli più vecchi si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...