Vai al contenuto

AUTO NUOVA - Cosa consigliate?


Kronoss

Messaggi raccomandati

Inoltre il 3.0 tdi non esiste con l'automatico, ma solo il 2.7 tdi (che è solo automatico).

:ghghgh:

Il 2.7 Tdi ha solo il Multitronic: ( il multitronic è un cambio dolcissimo nelle "cambiate", in pratica va bene per chi non vuole essere sballottolato tra un cambio di marcia e l'altro ma ama un tiro continuo e dolce - Per i nonni insomma).

Il 3.0 Tdi l'S Tronic: ( s-tronic è il cambio sportivo per eccellenza, passaggi di marcia fulminei, modalità sport e uso sequenziale, launch control e pulsante kick down, launch control consiste nella partenza a razzo, kick down consiste nello scalare una o due marce per avere la massima spinta possibile quando viene bruscamente schiacciato fino a fondo corsa l'acceleratore - Un po' più sportivo - ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 279
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quando ho preso io l'a5 (2000 tfsi tiptronic nel 2009) era come ho scritto... Ma mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare.

Adesso c'è il modello col restyling (come accennavo nel vecchio post) e le motorizzazioni che hai indicato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Quattroruote indica che sia il 2.700cc che il 3.000cc li producono anche in manuale adesso.

Non so in che concessionaria tu sia stato, ma ho un amico con A5 3.0 tdi targata DN ed ha il cambio automatico S-Tronic.

Un altro che conosco, targa DM, 3.0 tdi con cambio S-Tronic.

Papà di un mio amico che era intenzionato a prendere il 2.7 tdi (Salvo poi virare su una A4 Avant, targa DT) aveva la possibilità di scelta tra manuale ed automatico multitronic.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

... il budget è circa 50-55K € considerando anche la permuta della slk che la Mercedes mi ha valutato 18.300€ qualche mese fa

Con quel budget dai un'occhiata alla Land Rover Evoque, ci sei perfettamente.

L'ho vista questo weekend in presentazione a Roma. BELLISSIMA e appare anche comodissima.

Diesel 190cv, Cambio automatico (che però non è un doppia frizione, per ora solo sul benzina). Se non hai famiglia anche il coupè (tetto panoramico se vuoi), MOLTO bello.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

e, a parte la gioia di staccare un assegno col botto, qual' è stato il morivo della scelta?

la prova su strada :D ..... formidabile! è incollata all' asfalto in maniera incredibile, da senso di stabilità, potenza ma sopratutto sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Alfista, (anche se ho una clio)

Io prenderei o la giulietta o la 159 sw, certamente deve piacere lo stile italiano, deve vincere il piacere di comprare una certa vettura piuttosto che "una macchina in genere"

Non so se sono riuscito a spiegare!

Ciao :gira:

My video: http://www.youtube.com/user/paconzio?feature=mhum

My photo: http://www.panoramio.com/user/4958428

Moto: Ducati 848 Red

MacBook Pro 13" - iphone 4 32GB - ipod nano 16GB - ipod shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il benzina 2.0 la gente con la Scirocco ora sta piangendo da quanto consuma (leggevo giusto dei topic ieri).

quali topic?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

quali topic?

Leggevo al tempo penso sul forum della Scirocco club, ma è passato un po' di tempo :)

Ora con i nuovi prezzi della benzina sarà ancora peggio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo al tempo penso sul forum della Scirocco club, ma è passato un po' di tempo :)

Ora con i nuovi prezzi della benzina sarà ancora peggio.

Idem, però la sintesi a cui sono arrivato è questa. Purtroppo devo generalizzare.

Con un benzina 2000cc che abbia 200 cv o giù di lì la media dei consumi è sugli 11 l/km. Con un diesel 13.

Se si fanno pochi km, soprattutto se come faccio io prendo l'auto anche per brevi tratti (non è per pigrizia ma per necessità), conviene sempre il benzina.

Il problema è che con i nuovi prezzi non conviene l'auto. Punto.

Sarò cattivello ma visto che Fiat ormai produrrà in Italia solo piccoline mi sa che ci sta inducendo a spostarci tutti verso la nuova Y, la nuova Panda, etc.

Per carità carine, ben fatte ma strettine... E io che sognavo finalmente un giorno un'auto adeguata alla mia stazza e con un pò di spazio per portare le mie passioni sportive (kaiak, MTB, etc.)

Insomma un bel SUV.

Oppure in misura diametralmente opposta, visto che tanto ci salassano tra assicurazione, etc. e quindi tanto vale avere un mezzo che ci piace oltre che utile (in fondo le auto sono tassate come se fossero un lusso) un'auto appagante nella guida tipo una Scirocco. Sempre avuto city car.

Ora che potrei... non posso più. Siamo in Italia! Evvivaaaaaaaaa

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...