Vai al contenuto

Condivisione file tra Mac e Windows, la mia soluzione è FTP


ste3090

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti apro questo post non quanto per chiedere aiuto ma per chiedere un vostro parere...

La situazione è questa: dopo varie giornate perse per creare una rete tra Mac e Windows e aver letto quasi tutti i forum e tutte le guide, la conclusione è che non c'è niente da fare, windows 7 non ne vuole sapere di vedere il mio macbook e viceversa...

Dopo avere anche formattato windows ma con risultati nulli ho detto proviamo l'ultima spiaggia... FTP... ho attivato la condivisione ftp dal mio macbook e windows vede tutti i file del mac non solo quelli condivisi, però va bhe piuttosto che niente meglio così... Poi ho installato FileZilla server su windows e quando mi connetto dal mio macbook tramite ftp vedo tutto... MAGIA:dance:... Soluzione svelta e semplice...

Ora, secondo voi è una min***ata allucinante o può andare? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

windows 7 non ne vuole sapere di vedere il mio macbook e viceversa

Ricordati che windows ha necessariamente bisogno di uno username ed una password per i login di rete.

Inoltre dovresti assicurarti che sul Mac sia impostata un'utenza apposita per condividere i dati verso PC.

Ovvero Preferenze di Sistema ---> Condivisione ---> Condivisione Documenti ----> E per ogni contenuto (Volume, Cartella o file che sia) deve essere impostata la lista utenti con relativi permessi.

Ora, secondo voi è una min***ata allucinante o può andare?

Va benissimo: è la stessa soluzione che ho adottato anch'io. :ciao:

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...