Vai al contenuto

Il disco inserito non è leggibile da questo computer


Nilus

Messaggi raccomandati

Accendendo l'HD esterno IOmega 1T unica partizione Mac OSX Snow Leopard mi è comparso questo messaggio: Il disco inserito non è leggibile da questo computer.

L'HD ha qualche mese di vita e non dà segni di rumori meccanici "strani"; l'ho collegato sia via USB sia via Firewire senza risultato. Cosa posso tentare? Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Prova a vedere se utility disco lo vede e in questo caso prova a fare la riparazione del disco

ciao! io ho avuto lo stesso problema con un packard bell silver da 500 gb.... ha sempre funzionato bene e ieri improvvisamente ha smesso di funzionare. Quando lo inserisco mi dice che il disco inserito non è leggibile da questo computer e quando provo a verificarlo con l' utility disco lo rileva ma non da la possibilità ne di verificarlo ne di ripararlo.... qualche suggerimento? grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel suo interno hai dati che non ti interessano ricrea la partizione e vedi se funziona. In queso modo perà perderai tutto quanto è scritto nel suo interno

il problema è che all'interno ho dei dati che non voglio perdere.... mi conviene portarlo in assistenza? un mio amico ha portato un HD ma non sono riusciti a far niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io ho avuto lo stesso problema con un packard bell silver da 500 gb.... ha sempre funzionato bene e ieri improvvisamente ha smesso di funzionare. Quando lo inserisco mi dice che il disco inserito non è leggibile da questo computer e quando provo a verificarlo con l' utility disco lo rileva ma non da la possibilità ne di verificarlo ne di ripararlo.... qualche suggerimento? grazie :)

Da utility disk hai selezionato il disco o la partizione per provare a ripararlo?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Tutti questi malfunzionamenti dipendono molto probabilmente dal non aver smontato correttamente l'HD (cmd+E - menu contestuale: Espelli "NomeDisco" - trascinamento nel cestino).

 

In un certo senso "purtroppo" OS X la maggior parte delle volte "perdona" uno spegnimento senza smontaggio e la successiva accensione senza l'HD collegato o altre procedure improprie, ma ad un certo punto finisce per "farla pagare". Quindi, oltre a recuperare la funzionalità o i dati, occorre imparare ad espellere correttamente "sempre" i dischi esterni.

 

anche io ho lo stesso problema, ha me però riesce a tentare il recupero ma mi dice di fare una coppia di più dati possibili e poi inizializzarlo, ovviamente non riesco a fare nessuna copia perché non riesco ad aprirlo

 

Sicuro che in Utility Disco selezionando il volume (non il disco) non diventi disponibile il bottone (Attiva)?

 

Utility-Disco001.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi malfunzionamenti dipendono molto probabilmente dal non aver smontato correttamente l'HD (cmd+E - menu contestuale: Espelli "NomeDisco" - trascinamento nel cestino).

 

In un certo senso "purtroppo" OS X la maggior parte delle volte "perdona" uno spegnimento senza smontaggio e la successiva accensione senza l'HD collegato o altre procedure improprie, ma ad un certo punto finisce per "farla pagare". Quindi, oltre a recuperare la funzionalità o i dati, occorre imparare ad espellere correttamente "sempre" i dischi esterni.

 

Come faccio ad accorgermi che sia espulso correttamente?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio ad accorgermi che sia espulso correttamente?

 

Una verifica "esatta" si può fare con Utility Disco: col volume selezionato (non il disco) dev'essere attivo il pulsante "Attiva" e non quello "Disattiva" come illustrato nella figura al post #15.

In generale quando si smonta un HD dalla scrivania scopare l'icona dalla scrivania (se nelle preferenze del Finder è selezionato che le si veda) oppure scompare dalla Barra laterale delle finestre (sempre se è spuntata la relativa opzione).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...