Vai al contenuto

LaCie Little Big Disk (featuring Thunderboltâ„¢ Technology)


Messaggi raccomandati

LBD-Thunderbolt_key.jpg

LBD-Thunderbolt_back.jpg

  • Thunderbolt technology: up to 10Gb/s
  • Compact aluminum design by Neil Poulton
  • Built-in RAID 0 for superior speed
  • Daisy-chainable for up to 6 peripherals

240 GB SSD

500 GB SSD

1 TB (7200 rpm)

Available Summer 2011

http://www.lacie.com/us/products/product.htm?id=10549

Aspettiamo… chissà i prezzi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo se lo prendo mi tocca staccare il monitor ogni volta che devo passare dei dati.... non so se mi conviene :fiorellino:

non devi staccare un bel niente. Come vedi il disco LaCie ha due I/O thunderbolt. Ad uno ci colleghi il monitor, l'altro lo usi per il collegamento con il Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi staccare un bel niente. Come vedi il disco LaCie ha due I/O thunderbolt. Ad uno ci colleghi il monitor, l'altro lo usi per il collegamento con il Mac.

perchè, tu attacchi il monitor all'hard disk?

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi funziona "a cascata" come il firewire? Non sapevo!!!

Beh con quello che costerà sto disco il monitor mi toccherà venderlo, per cui risolto il problema :ghghgh:

Ne approfitto per salutarti, ciao Burger!

Comunque sì, funziona a cascata, per questo ci sono 2 Thunderbolt :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pilota :ghghgh:

Si Thunderbolt funziona a cascata. Secondo me il prezzo sarà partirà dai 300-350€ per l'SSD. Almeno renderà meno inutili i dischi SSD interni, perchè adesso avere un SSD interno con una ridotta capacità ed usare un HDD esterno USB o FW si perde più tempo che non ad usare direttamente un HDD interno più capiente… :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qua siamo ancora in alto mare :o Mentre Apple sta ancora publicizzando fumo nelle suo pagine di Thunderbolt, a svariati mesi dal lancio non esiste ancora UN solo dispositivo consumer che usi questa tecnologia e Lacie appena adesso rilascia le "dimostrazioni demo" :rolleyes:

The configuration involved linking together up to five LaCie Little Big Disks to a high-end display. Multiple full uncompressed HD 1080p content was able to be streamed at speeds up to 835MB/s, which according to LaCie is the fastest performance achieved by any mobile storage solution.

LaCie-illustration-Little-Big-Disk-daisy-chained-via-Thunderbolt.jpg

Talmente veloce da non accorgersi di usarlo…. in effetti ancora non si può usare/comprare/nemmeno sapere i prezzi :angry:

ou0AO.png

hero_macbookpro20110426.jpg#gallery-hero-macbookpro

Non teme i lavori pesanti.

Ora puoi trasformare il tuo MacBook Pro o iMac in uno studio video professionale, proprio come se usassi un Mac Pro. Ti occupi di montaggio? Puoi collegare periferiche storage ad alte prestazioni, un monitor ad alta definizione e dispositivi professionali di acquisizione video, e poi completare la post-produzione di un lungometraggio direttamente sul tuo MacBook Pro o sull’iMac. La tecnologia I/O Thunderbolt ti permette di concatenare fino a sei nuove periferiche – come il sistema Promise Pegasus RAID* o il disco LaCie Little Big Disk* – e un Apple LED Cinema Display.

E questo è solo l’inizio. La tecnologia Thunderbolt offre ai produttori di periferiche tutto quel che serve per portare nel mondo dei notebook i dispositivi ad alte prestazioni prima riservati alle workstation e ai desktop più potenti.

http://www.apple.com/it/thunderbolt/

No… questo non è nemmeno iniziato ancora, anche se per Apple è già tutto fatto e finito, per chi vive sul pianeta terra e non pianeta marakettaro non esiste nessun dispositivo di archiviazione consumer che usi questa "tecnologia I/O più veloce e versatile mai vista"…. che vergogna! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pilota :ghghgh:

Si Thunderbolt funziona a cascata. Secondo me il prezzo sarà partirà dai 300-350€ per l'SSD. Almeno renderà meno inutili i dischi SSD interni, perchè adesso avere un SSD interno con una ridotta capacità ed usare un HDD esterno USB o FW si perde più tempo che non ad usare direttamente un HDD interno più capiente… :ghghgh:

300 euro per quale taglio? il 500Gb é listinizzato a 800 euro+IVA!!!

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai preso i prezzi? Parlavo del 240Gb, ma saranno anche 400€ o più, mi sa che sono stato troppo basso.

Comunque adesso a me interessa un HD Bay DA 3,5" con Thunderbolt per metterci un HD coi piatti :D Aspetto… ancora nulla :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ancora nessuna novità!

Cercando un po' sul web ho trovato un test effettuato in cui escono due risultati molto appetitosi :D

Scrittura: circa 350 MB/s

Lettura: circa 830 MB/s (!)

Sono curioso di sapere il prezzo...

iMac 27'' BTO Core I7 (SSD)

MacBook Pro 13'' Late 2011 Core I5 (SSD)

Iphone 5S 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessuna novità!

Cercando un po' sul web ho trovato un test effettuato in cui escono due risultati molto appetitosi :D

Scrittura: circa 350 MB/s

Lettura: circa 830 MB/s (!)

Sono curioso di sapere il prezzo...

QUesta non è una novità, appena adesso si parla di Monitor Thundebolt a 6-7 mesi dall'uscita di questa roba.. chissà se tra 4-5 anni si avrà un disco esterno 3,5" normale con la porta TB :ghghgh:

Per il resto i valori sono in Raid0 o un singolo disco esterno SSD? Mi pare assurda quella velocità di lettura.. chissà che dischi sono dentro! Comunque sarà importante il valore di lettura medio più che massimo (almeno per chi ci farà backup).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritardi per gli hard disk Thunderbolt di LaCie?

Secondo quanto riportato da Electronista, LaCie, noto produttore di dischi rigidi, avrebbe silenziosamente rinviato la data per il lancio sul mercato dei nuovi prodotti compatibili con la nuova tecnologia Thunderbolt per il trasferimento ultra-veloce dei dati con le periferiche esterne.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...