Vai al contenuto

Video con EOS 500D


Messaggi raccomandati

...e per inaugurare eil mio nuovo acquisto, una domanda per i videoamatori:

nella 500D il diaframma non si puó selezionare manualmente.

Ho peró notato che l'apertura non viene poi cosi ridotta in automatico come si legge sui forum.

Mi chiedo quali siano veramente i fattori che influenzano l'apertura in modalitá video.

Addirittura con il Tamron mi da apertura massima...non capisco.

In un blog ho letto come trucco, di montare un filtro ND e BLOCCARE L'ISO con il tasto ISO (dietro il tasto di scatto), in modo da costringere la macchina ad aprire il diaframma.

Qualcuno puó darmi una mano ?

GRAZIE

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessava anche il video, la 500D non era esattamente il miglior acquisto possibile...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...il resto era fuori budget...

Ho giá visto che in giro cè il FW hackerato. poi provo. Praticamente abilitá quasi tutte le feature della 550D...

Peró volevo lo stesso capire come funziona. L'ISO cambia continuamente da 1600 a 100 in meno di due gradi di movimento.

Ma sto tasto ISO cosa blocca esattamente ? Una volta premuto appare un asterisco sullo schermo. Sono riuscito anche a far aprire al massimo il 50-ino, ma in modo aleatorio. Non so se poi il settaggio rimane o se continui a cambiare.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

...il resto era fuori budget...

Ho giá visto che in giro cè il FW hackerato. poi provo. Praticamente abilitá quasi tutte le feature della 550D...

Peró volevo lo stesso capire come funziona. L'ISO cambia continuamente da 1600 a 100 in meno di due gradi di movimento.

Mi interesserebbe anche a me, visto che ho una 500d pure io e a volte mi interessa il video.

MacBook Pro 2011 2,3ghz i5 8Gb Ram - Lion 10.7.2

Canon 500D + EF-S 18-55 IS + Zuiko 135mm f2,8 e Zuiko 50mm f1,8

Iphone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...