Vai al contenuto

Pdf troppo "pesanti"


Plissken

Messaggi raccomandati

sto digitalizzando parecchi documenti cartacei,ma pur abbassando al minimo la qualita' ottengo sempre pdf di almeno 1Mb.... e' possibile alleggerire ulteriormente suddetti file?

Uso Snow Leopard su iMac in firma

Grazie

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il pdf con anteprima e fai Registra col nome dove riporta Filtro quartz puoi ridurre le dimensione.

Se non ti basta puoi modificare, duplicandolo, il filtro usato da anteprima:

http://www.scrollinondubs.com/2007/04/05/quick-pdf-file-size-reduction-on-a-mac/

ottimo...non lo sapevo... :)

ho appena provato con un file da 20,2 Mb...me lo ha salvato da 40Kb cosi' e' troppo...

provero' ad editare il filtro...anche se sara' dura...masticando pochissimo l'inglese....

grazie ancora:fiorellino:

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri utility ColorSync

clicca su filtri

Poi clicca, con il tasto destro, sul triangolo a destra di Reduce file size e fai Duplica filtro.

Metti i settaggi che vuoi e poi chiudi.

Ora nei filtri di anteprima avrai anche quelli creati da te.

:)

FATTO!!!!!

Ti amo!!!! :o:fiorellino::D

grazie!!!

mi sei stato di grande aiuto davvero!!!

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono documenti di testo oppure con immagini di cui non ti interessa molto potresti scannerizzare a 400 dpi in bianco e nero - no scala di grigi

In questo modo avrai ottima qualità di stampa e minimo ingombro...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

... c'è qualcosa in cui forse sbaglio... apro Utility ColorSync, clicco su Filtri e duplico il filtro "reduce file size", così ho creato "reduce file size copia", clicco sulla freccia alla sua sx e mi si apre una specie di menù, come campionamento immagine ho inserito scala 100%, risoluzione 300, max e min ho lasciato in bianco, qualità alta, come compressione immagine ho settato modalità non compressa qualità invariata (non mi permette di modificare), ho chiuso Utility ColorSync ed ho fatto la prova... Anteprima, esporta, formato PDF, filtro quarz>reduce file size (non c'è quello che ho creato), salva... risultato... un jpeg da 3,3mega convertito in un pdf schifoso... inutilizzabile praticamente... non pretendo una riduzione così drastica, mi basterebbe ridurlo alla metà... ma avere comunque una risoluzione ottima rispetto all'originale. In cosa sbaglio? Grazie!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...