Vai al contenuto

airplay in macchina...


Hell83

Messaggi raccomandati

ciao, stavo pensando di eliminare il cavo aux x collegare l ipod in macchina... ho pensato

a questa soluzione:

collego l airport express g, che devo comunque sostituire con uno "n", alla presa aux dell autoradio. dopodiche connetto l ipod touch in wi-fi all airport e mando la musica con l airplay... é fattibile? per ora la musica in wi fi la uso solo a casa, con il macbook. con un ipod 3rd gen é possibile cio? potrebbero esserci interferenze? l airport lo lascierei cmq nel cassettino, x una facile sostituzione o reset in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che spegni la macchina spegni la corrente, quindi ogni volta l'airport deve riavviarsi e ci mette un po'.. se devi fare un viaggio di sei ore magari funge pure bene ma per la musica tutti i giorni la vedo più una menata che altro.. poi la trovo una cosa un po' inutile.. che senso ha quando l'ipod ha già un'uscita e anche nel caso dell'airport serve un cavo per collegarlo?? è peggio un cavo che fa due giri o un affare di plastica ingombrante ??

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, stavo pensando di eliminare il cavo aux x collegare l ipod in macchina... ho pensato

a questa soluzione:

collego l airport express g, che devo comunque sostituire con uno "n", alla presa aux dell autoradio. dopodiche connetto l ipod touch in wi-fi all airport e mando la musica con l airplay... é fattibile? per ora la musica in wi fi la uso solo a casa, con il macbook. con un ipod 3rd gen é possibile cio? potrebbero esserci interferenze? l airport lo lascierei cmq nel cassettino, x una facile sostituzione o reset in caso di problemi.

Secondo me si!

È utile? Secondo me no..però potrebbe rientrare in quelle cose che si fanno solo per il proprio piacere personale..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è comodo avere il dispositivo collegato senza fili, puoi metterlo dove vuoi oppure far gestire la musica a chiunque in macchina...

L' airport potresti nasconderlo ovunque, tanto è piccolo....

si è un pò lento ad avviarsi, ma quanto può impiegare? 1 minuto?... 1 minuto è comunque un tempo più che accettabile ....

Potresti gentilmente postare, tutti i passaggi e come collegare il tutto?? ed anche qualche foto?

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è comodo avere il dispositivo collegato senza fili, puoi metterlo dove vuoi oppure far gestire la musica a chiunque in macchina...

L' airport potresti nasconderlo ovunque, tanto è piccolo....

si è un pò lento ad avviarsi, ma quanto può impiegare? 1 minuto?... 1 minuto è comunque un tempo più che accettabile ....

Potresti gentilmente postare, tutti i passaggi e come collegare il tutto?? ed anche qualche foto?

nn lo so ancora se lo faccio.per ora é solo un idea buttata li a caso. volevo cmq essere sicuro se é possibile fare sta cosa con airplay. ogni tanto usavo l iphone con iremote, x controllare itunes sul macbook, ma in quel caso era differente, xke la musica stava sul mac. mi chiedevo se ora é possibile mandare la musica direttamente da ipod o iphone, a airport

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so ancora se lo faccio.per ora é solo un idea buttata li a caso. volevo cmq essere sicuro se é possibile fare sta cosa con airplay. ogni tanto usavo l iphone con iremote, x controllare itunes sul macbook, ma in quel caso era differente, xke la musica stava sul mac. mi chiedevo se ora é possibile mandare la musica direttamente da ipod o iphone, a airport

credo si possa fare ma non sono sicuro...

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se a casa hai gia l'airport e uno stereo con l'aux-in puoi provare in 2 minuti!

il mio unico dubbio riguardo all'airplay in auto è sulla durata della batteria dell'ipod dato che con il wifi durerebbe molto meno rispetto al cavo aux! l'idea comunque è molto buona

Link al commento
Condividi su altri siti

se a casa hai gia l'airport e uno stereo con l'aux-in puoi provare in 2 minuti!

il mio unico dubbio riguardo all'airplay in auto è sulla durata della batteria dell'ipod dato che con il wifi durerebbe molto meno rispetto al cavo aux! l'idea comunque è molto buona

uno potrebbe sempre farsi una sorta di dock sotto il bracciolo o in altri punti strategici, fanno comodo e non solo perche' airplay consuma..

comunque il classico dock per iPhone ha l'uscita audio.. se si usa il connettore dock/cavo usb allora serve naturalmente un ulteriore cavo e la postazione airplay potrebbe avere il suo perche'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'airport express è solo un access point, non assegna indirizzi ip, per funzionare deve essere collegata ad un modem/router o ad un airport extreame o sbaglio?

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'airport express è solo un access point, non assegna indirizzi ip, per funzionare deve essere collegata ad un modem/router o ad un airport extreame o sbaglio?

sbagli airport express è un router,solo per le connessioni wifi ,ma pur sempre un router.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno potrebbe sempre farsi una sorta di dock sotto il bracciolo o in altri punti strategici, fanno comodo e non solo perche' airplay consuma..

comunque il classico dock per iPhone ha l'uscita audio.. se si usa il connettore dock/cavo usb allora serve naturalmente un ulteriore cavo e la postazione airplay potrebbe avere il suo perche'.

hai fatto il punto di dove volevo arrivare. quindi conviene usare un cavo dock e magari comprare un dock per separare audio da alimentazione e farsi un impianto come si deve con un solo cavo a vista e senza aver bisogno di airplay!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto il punto di dove volevo arrivare. quindi conviene usare un cavo dock e magari comprare un dock per separare audio da alimentazione e farsi un impianto come si deve con un solo cavo a vista e senza aver bisogno di airplay!

l'uscita audio dell'airport potrebbe essere di qualita' migliore rispetto a quella del Dock per iPhone e c'e' da considerare anche l'eventuale qualita' del cavo e cosa comporti una variazione della sua lunghezza.

nel caso del dock+cavo aux sono perfettamente nascondibili entrambi i cavi

http://www.robincasady.com/MINI/iPhone3G_on_D2X4890.jpg

http://cdn.iphonebuzz.com/wp-content/uploads/2007/07/porsche_ipod_install.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita audio dell'airport potrebbe essere di qualita' migliore rispetto a quella del Dock per iPhone e c'e' da considerare anche l'eventuale qualita' del cavo e cosa comporti una variazione della sua lunghezza.

nel caso del dock+cavo aux sono perfettamente nascondibili entrambi i cavi

http://www.robincasady.com/MINI/iPhone3G_on_D2X4890.jpg

http://cdn.iphonebuzz.com/wp-content/uploads/2007/07/porsche_ipod_install.jpg

il dock ha anche l'uscita ottica pero!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro al 100%, l'avevo visto su un video su youtube in cui montavano un ipad nel cruscotto di un ipad. hanno smembrato un dock e sfruttato dock femmina per l'alimentazione e audio femmina per il cavo ottico, attaccato direttamente all'ampli!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro al 100%, l'avevo visto su un video su youtube in cui montavano un ipad nel cruscotto di un ipad. hanno smembrato un dock e sfruttato dock femmina per l'alimentazione e audio femmina per il cavo ottico, attaccato direttamente all'ampli!

ed e' possibile usare quindi un adattatore per sfruttare il jack con un cavo ottico/digitale come sui Mac?

Smembrarlo penso risulti meno comodo del dock cosi' com'e':D

Link al commento
Condividi su altri siti

ed e' possibile usare quindi un adattatore per sfruttare il jack con un cavo ottico/digitale come sui Mac?

Smembrarlo penso risulti meno comodo del dock cosi' com'e':D

si esatto! in quel caso comunque andava smembrato perche l'avevano integrato in una cornice che racchiudeva l'ipad nel cruscotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di rispondere un po a tutti...

il cavo ethernet non serve a niente...non ci devo mica collegare il modem. se il segnale di rete non ce, chissenefrega. l' audio é una cosa a parte.

l'uscita audio dell airport é anche ottica, infatti la uso tuttora cosi, collegata al sintoamplificatore.

la prova ora come ora non la posso fare xke non ho ne un iphone ne un ipod touch. attualmente uso il mio fido ipod classic.

ultima cosa, non mi interessa il dock. se la batteria si scarica, attacco il carica batterie all accendisigari e bonanotte.

e ripeto la mia domanda: qualcuno ha provato a mandare musica dall iphone o ipod touch direttamente all airport???

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di rispondere un po a tutti...

il cavo ethernet non serve a niente...non ci devo mica collegare il modem. se il segnale di rete non ce, chissenefrega. l' audio é una cosa a parte.

l'uscita audio dell airport é anche ottica, infatti la uso tuttora cosi, collegata al sintoamplificatore.

la prova ora come ora non la posso fare xke non ho ne un iphone ne un ipod touch. attualmente uso il mio fido ipod classic.

ultima cosa, non mi interessa il dock. se la batteria si scarica, attacco il carica batterie all accendisigari e bonanotte.

e ripeto la mia domanda: qualcuno ha provato a mandare musica dall iphone o ipod touch direttamente all airport???

e' chiaro che l'uscita dell'Airport e' ottica, il dubbio riguardava il dock per iPhone. Per qualcuno, visto che spesso potrebbe comunque servire un caricatore, potrebbe far comodo un dock con relativa uscita audio (cavi a scomparsa) invece della tua soluzione (airport express+cavo audio+inverter+eventuale caricatore per iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece usare il Bluetooth? Se l'autoradio l'avesse e fosse compatibile con lo streaming audio sarebbe ideale. Io Uso l'iPhone così ed è una goduria...

xke l iphone manda in BT anche l audio di itunes? pensavo solo quello delle telefonate

Link al commento
Condividi su altri siti

xke l iphone manda in BT anche l audio di itunes? pensavo solo quello delle telefonate

Il Bluetooth ha diversi "profili" (che non sono altro che protocolli di scambio dati). C'è il profilo "telefono", quello "agenda", quello "musica" e quello "sms" ma anche tnti altri ed in diverse release in funzione della versione di Bluetooth disponibile.

In realtà si chiamano con nomi diversi, quello "musica" ad esempio si chiama AD2P...

Poi è sempre AirPlay che si prende cura di "suonare" i brani musicali contenuti nell'iPod.

Tutto sta a vedere se l'autoradio è compatibile col profilo giusto...

La qualità? Berh, dipende da come sei abituato, ma con un'autoradio "normale" non è lontana da quella che avevi col cavetto "aux".

Cià

Ron, 01 step to go

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...