Vai al contenuto

Consiglio compatta di fascia alta


Messaggi raccomandati

Pensavo quindi piuttosto che ad una compatta ad una Bridge

l'unico motivo che può spingerti verso il brutto mondo delle bridge è l'ergonomia. ma a quel punto, ti porti dietro la reflex che ingombra poco più, pesa molto più ma come impostazione è la stessa...

Che ne pensate? Magari spingo anche voi.

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La bridge è poco meno ingombranti di una reflex, di certo non posso tenerla nel marsupio, e credo che come qualita' fotografica sia uguale alle compatte che stiamo prendendo in considerazione. L'unica cosa che hanno di più è sicuramente un tele molto più lungo, dovrebbero arrivare anche a 200-300mm

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che come qualita' fotografica sia uguale alle compatte che stiamo prendendo in considerazione.

ehssì, magari.

provala te una delle tante nikon (io ho provato per un pomeriggio la P100... in interni... per avere immagini decenti dovevo stare a 100/200 ISO altrimenti veniva tutto mangiato dal filtro anti-rumore... dopo 15 minuti mi veniva voglia di usarla come mazzetta per piantare i chiodi...)

L'unica cosa che hanno di più è sicuramente un tele molto più lungo, dovrebbero arrivare anche a 200-300mm

spesso e volentieri sono anche molto morbidi, tutti quei mm...

finché c'è tanta luce, tutte le macchine sono equivalenti... è nelle difficoltà che si vede quelle che vanno davvero bene... :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, questa famosa XZ-1, l'ha comprata qualcuno?

tralaltro, visto che si parla di macchine fotografiche di fascia alta, io mi chiedo:

ma queste macchine, permettono di controllare a dovere il diaframma?

ovvero, posso fare delle foto in cui il soggetto in primo piano (una persona, un volto) sia a fuoco, mentre lo sfondo (i palazzi, il muro...) no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa famosa XZ-1, l'ha comprata qualcuno?

tralaltro, visto che si parla di macchine fotografiche di fascia alta, io mi chiedo:

ma queste macchine, permettono di controllare a dovere il diaframma?

ovvero, posso fare delle foto in cui il soggetto in primo piano (una persona, un volto) sia a fuoco, mentre lo sfondo (i palazzi, il muro...) no?

4234672925_9cbcbf0e1a.jpg

Pranzo di Capodanno Pulcino d'Arachide di MacLo, su Flickr

LX3 Pana

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito il concetto, ma magari questa è una macro... no?

ma se il soggetto è più grande, come un volto, una persona, è lo stesso? insomma, una cosa del genere si può fare?

(foto a caso trovata su google)

bokeh1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato la samsung EX-1 perché l'ho trovata ad un prezzo molto più basso rispetto alla oly e alla pana. Inoltre sono troppo abituato all'uso del display orientabile per rinunciarvi. Appena arriva rispondo a tutte le domande se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo comprare una compatta tipo ixus 1000 hs ho trovato su vari siti qualche eos 450d usata sui 350 euro che dite come prezzo come è? come è come macchina? mi hanno sempre appassionato le reflex solo non ne ho mai avuta una causa costo... che mi consigliate è buona come reflex per iniziare? so che non è uno degli ultimissimi modelli... però mi accontento... meglio puntare su una nikon? grazie

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una Micro 4/3 è esclusa a priori? Avresti una qualità fotografica molto elevata e possibilità di cambiare obiettivi come su una reflex, ma con un corpo decisamente ridotto.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...

però qui si parla di compatte di fascia alta, non reflex!

c'è un topic apposito per quelle

non so se ti riferisci al mio post... comunque le micro 4/3 non sono reflex perché non hanno specchi, in altri forum se ne parla nella sezione "compatte" per via delle loro dimensioni. In effetti sono una via di mezzo tra le due categorie.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dicesi Mirrorless... like Sony Nex-5 et simili...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi riferivo a cimamac!

e in ogni caso, non per polemica, ma solo perchè di reflex si parla ovunque..Qui si voleva parlare di queste nuove compatte dalle super prestazioni...

scusami... avevo scritto qui perchè ancora sono indeciso tra la reflex che citavo o una di queste compatte alte prestazioni....tutti qui....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se avete domande chiedete pure.

Me la regali?? :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...