Vai al contenuto

Cosa NON si può fare con iPad


Applelina

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno sono senza computer, in attesa di comprare il nuovo, sto utilizzando l'iPad, e mi chiedevo effettivamente in che cosa mi dovrò limitare nel frattempo? Facciamo un elenco delle cose che non si possono fare con iPad?

Tipo:

Trasferimento foto da fotocamera? O c'e un modo?

Sincronizzare libreria iTunes iPhone/iPad?

Uploadare foto nei siti internet?

Caricare un documento da scanner?

Aggiornare il software dello stesso iPad?

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune di quelle cose le vorrei tutte comunque :ghghgh:

In più non puoi vedere diverse animazioni Flash, più una serie di video Flash, anche se hai l'applicazione SkyFire.

Alcuni siti hanno Apps dedicate per fare l'upload, tipo Imageshack.

Ma non sarebbe male avere un chiarimento a tutte le tue domande :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno sono senza computer, in attesa di comprare il nuovo, sto utilizzando l'iPad, e mi chiedevo effettivamente in che cosa mi dovrò limitare nel frattempo? Facciamo un elenco delle cose che non si possono fare con iPad?

Tipo:

Trasferimento foto da fotocamera? O c'e un modo?

Sincronizzare libreria iTunes iPhone/iPad?

Uploadare foto nei siti internet?

Caricare un documento da scanner?

Aggiornare il software dello stesso iPad?

Trasferimento da forocamera si con il camera connection kit, sincronizzare libreria no, uploadare foto si con dropbox, caricare documenti da scanner no, aggiornare il software OTA nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'App di imageshack l'ho caricata per sopperire a questa condizione, però per bypassare il fatto che non si può fare l'upload dei file.

Usare il link della cartella pubblica di dropbox è un'altra ottima soluzione in effetti per altre opzioni. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungere anche caricare un film...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo sempre nel caso in cui non si abbia un computer? Perché l'iPad NON sostituisce un computer, anzi ne ha bisogno, per molte cose dipende da quest'ultimo :ghghgh:

Diciamo che riflettevo proprio su questo per capire quanto si possa resistere senza computer, avendo solo l'iPad :ghghgh:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasferimento foto da fotocamera? O c'e un modo?

Sincronizzare libreria iTunes iPhone/iPad?

Uploadare foto nei siti internet?

Caricare un documento da scanner?

Aggiornare il software dello stesso iPad?

Allora senza un computer:

1- si con il camera connection kit

2- non l'ho capita, sincronizzarla con cosa? ...intendi tra iPhone e iPad? Assolutamente no :ghghgh:

3- solo con app dedicate

4- se lo scanner è in rete credo di si, sto cercando di capire perché servirebbe anche a me :ghghgh:

5- no

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'iPad da solo non può sostituire un computer, neanche per un semplice utilizzo di svago :ciao:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'iPad da solo non può sostituire un computer, neanche per un semplice utilizzo di svago ;)

esatto... :ciao:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'iPad da solo non può sostituire un computer, neanche per un semplice utilizzo di svago :ciao:

Diciamo che e' soggettivo, come per tutti gli strumenti dipende da chi lo utilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'iPad da solo non può sostituire un computer, neanche per un semplice utilizzo di svago :fiorellino:

Non ancora, ma l'esigenza sarà sempre più forte e vedrai che più avanti sarà data la possibilità di scollegarne la dipendenza da computer ed i dispositivi diventeranno magari indipendente, con backup online e itunes virtuali. Ok, è ancora fiction :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica l'iPad da solo non può sostituire un computer, neanche per un semplice utilizzo di svago :)

Dipende da cosa intendi per svago, a me basta e avanza per esempio...

Diciamo che delle cose che hai chiesto tu, per svago, non ne faccio nessuna :fiorellino:

Comunque secondo me lo può sostituire benissimo (un portatile ovviamente, perché un computer devi sempre averlo) per l'uso comune, poi certo ognuno ha le sue esigenze e una cosa fondamentale per uno è inutile per un altro... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per svago, a me basta e avanza per esempio...

Diciamo che delle cose che hai chiesto tu, per svago, non ne faccio nessuna :fiorellino:

Comunque secondo me lo può sostituire benissimo (un portatile ovviamente, perché un computer devi sempre averlo) per l'uso comune, poi certo ognuno ha le sue esigenze e una cosa fondamentale per uno è inutile per un altro... :P

Non ho capito cosa vuol dire "un portatile comunque, un computer devi sempre averlo"

Ad ogni modo ho appena ordinato l'Air :):dance::ghghgh:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuol dire "un portatile comunque, un computer devi sempre averlo"

Ad ogni modo ho appena ordinato l'Air :fiorellino::dance::)

Nel senso che possiamo parlare di come e in cosa un iPad può sostituire un portatile, ovviamente non possiamo paragonarlo ad un fisso anche perché senza un computer l'iPad non puoi usarlo. Quindi partendo da questi presupposti, io dico sempre che un iPad può sostituire un portatile, ovviamente dipende dalle esigenze ma in linea di massima permette di fare gran parte delle cose richieste da un utente medio :ghghgh:

Fichissimo l'Air :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che possiamo parlare di come e in cosa un iPad può sostituire un portatile, ovviamente non possiamo paragonarlo ad un fisso anche perché senza un computer l'iPad non puoi usarlo. Quindi partendo da questi presupposti, io dico sempre che un iPad può sostituire un portatile, ovviamente dipende dalle esigenze ma in linea di massima permette di fare gran parte delle cose richieste da un utente medio :fiorellino:

Fichissimo l'Air :)

esatto, al massimo non avra' un finder, non senza jailbreak, ma quanta gente lo usa l'esploratore di risorse? E in che % rispetto al resto dell'utilizzo che fa del computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, al massimo non avra' un finder, non senza jailbreak, ma quanta gente lo usa l'esploratore di risorse? E in che % rispetto al resto dell'utilizzo che fa del computer?

Esploratore di risorse :fiorellino: veramente di rado.....

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esploratore di risorse serve su un s.o. aperto, ios non è un s.o. aperto...

appunto anche a te, mettendo sulla bilancia l'iPad e il portatile non puo' non venir fuori una delle mancanze piu' grandi del primo... e cioe' il file manager, la sua mancanza e' alla base della filosofia degli iDevice, un nuovo modo di pensare etc

se uno non fa altro che parlare di USB, cartelle, probabilmente l'iPad non fa per lui... al contrario, chi usa il portatile per i giochetti, qualche utility, il browser, file multimediali, potrebbe trovare nell'iPad un prodotto comodo e persino economico considerando le dimensioni e l'autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto anche a te, mettendo sulla bilancia l'iPad e il portatile non puo' non venir fuori una delle mancanze piu' grandi del primo... e cioe' il file manager, la sua mancanza e' alla base della filosofia degli iDevice, un nuovo modo di pensare etc

se uno non fa altro che parlare di USB, cartelle, probabilmente l'iPad non fa per lui... al contrario, chi usa il portatile per i giochetti, qualche utility, il browser, file multimediali, potrebbe trovare nell'iPad un prodotto comodo e persino economico considerando le dimensioni e l'autonomia.

Io ho sia portatile che ipad, e ne faccio i due utilizzi distinti che hai detto tu, con l'ipad ci gioco e ci navigo, con il portatile tutto il resto.

Quello di cui non sento necessità è un computer fisso, visto che a casa collego il macbook al monitor e non ho esigenze che necessitino di HW superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iPad si fruisce delle informazioni, con il computer le crei :fiorellino: ( citazione ) che secondo me dice tutto

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia portatile che ipad, e ne faccio i due utilizzi distinti che hai detto tu, con l'ipad ci gioco e ci navigo, con il portatile tutto il resto.

Quello di cui non sento necessità è un computer fisso, visto che a casa collego il macbook al monitor e non ho esigenze che necessitino di HW superiore.

Be' va bene anche così, comunque l'iPad può sostituirti il portatile in molte occasioni, come dicevo io.

Ovviamente, come detto più volte, non puoi avere solo l'iPad :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iPad si fruisce delle informazioni, con il computer le crei :) ( citazione ) che secondo me dice tutto

Mmhh in parte si, comunque ci sono delle app molto potenti con le quali puoi creare grandi cose (Pages, iMovie, Garageband per rimanere in casa Apple) :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iPad si fruisce delle informazioni, con il computer le crei :fiorellino: ( citazione ) che secondo me dice tutto

andrebbe modificata come frase

Con iPad si fruisce meglio delle informazioni, con il computer le crei meglio.

Non e' che non puoi fare entrambe le cose con entrambe le categorie.

C'e' chi su iPad ci disegna meglio che usando il mouse o il trackpad di un portatile:) Per fare un esempio ridicolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che possiamo parlare di come e in cosa un iPad può sostituire un portatile, ovviamente non possiamo paragonarlo ad un fisso anche perché senza un computer l'iPad non puoi usarlo. Quindi partendo da questi presupposti, io dico sempre che un iPad può sostituire un portatile, ovviamente dipende dalle esigenze ma in linea di massima permette di fare gran parte delle cose richieste da un utente medio :fiorellino:

Be' va bene anche così, comunque l'iPad può sostituirti il portatile in molte occasioni, come dicevo io.

Ovviamente, come detto più volte, non puoi avere solo l'iPad :)

Sono d'accordo, ma dipende anche da una volontà di Marketing e commerciale. D'altronde, vecchi Tablet erano indipendenti e con sistemi operativi completi, seppur obsoleti. Se avranno la volontà di farlo diventare indipendente lo faranno e per un'utenza media non siamo poi così distanti. D'altronde, non tutti potranno avere 3 dispositivi da aggiornare costantemente.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...