Vai al contenuto

iMac si avvia solo in modalità sicura


Goffredo

Messaggi raccomandati

Oggi il mio Vecchio iMac ha avuto la prima debacle in 5 anni di servizio.

Tutto è iniziato con (credo) il backup di TM. Dico credo perché il computer si è impallato, la rotellina multicolore ha iniziato a girare e da allora non ha più smesso. Non rispondeva più a nessun comando, anche il tasto di spegnimento non rispondeva. Ho tolto l'alimentazione e ho riavviato, ma da allora lo schermo appare come un quadro celeste con figure geometriche nere e bianche. L'unica cosa che si muove è il puntatore del mouse, ma accanto alla freccia son comparse una serie di righe orizzontali, tipo la barra di visualizzazione del tempo in TM.

Il resto è bloccato, non mi fa inserire la PW di amministratore, non compare l dock ne la barra degli strumenti.

Ho provato a riavviarlo in modalità sicura, in questo modo si avvia anche se accanto alla freccia del mouse compare ancora la colonna di righe. Ho provato a riparare i permessi, verificare il disco, far ripartire il sistema con il disco di avvio (Snow Leopard), ho provato a ripristinare il sistema da un backup di 2 giorni fa ... niente. È rimasto tutto come prima, si avvia solo in modalità sicura. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e cosa posso fare per rimediare?

Grazie in anticipo.

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare snow leopard completamente? Provo anche questo!

Ti faccio sapere.

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, tutto come prima. Stesse condizioni. Forse devo inizializzare tutto ma ho paura di perdere tutti i dai e non risolvere niente.

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...