Vai al contenuto

Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?


Messaggi raccomandati

L`unico problema di apple per me, ritornando in topic, è che purtroppo in europa non cambiano il valore da dollaro a euro, ma tengono la stessa cifra in euro. Se il macbook air 13 in USA costa 1200 dollari, in europa dovrebbe costare 830 euro(1200 dollari), che non è tanto per un air 13. Però questo non accade e noi europei compriamo prodotti l`apple a un prezzo più alto del loro valore.

Colgo l`occasione per chiedere a qualcuno di voi se la colpa è dell `apple o dei dazi doganali, o altre tasse (colpa dell`europa quindi).

I prezzi che vedi sull'Apple Store USA sono senza IVA perché varia da stato a stato. Infatti un mio amico a NY ha pagato il 9,qualcosa di IVA sul prezzo su un iPod Touch.

Prendi il prezzo dell'Air da 999 dollari e mettici il 10% e siamo a 1100 dollari. In euro fanno 760. Prendi il prezzo italiano e toglici l'IVA e più o meno siamo sui 760. A volte non viene così precisamente il calcolo.

Tuttavia un po' Apple ci marcia così come tanti altri produttori e comunque aggiorna molto lentamente i prezzi sullo store in base alla valuta. In Australia è partita recentemente un'indagine su questo perché è poco chiara la cosa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

mmm forse non ci siamo capiti.

Non sono io che mi adatto al prodotto ma cerco il prodotto più adatto alle mie esigenze.

Avevo Nokia con Symbian, avevo Windows Mobile ma sostanzialmente il migliore era il Palm per me ma sappiamo come stava andando (il mio ultimo è stato lo Zire 71 che funziona ancora).

Sono arrivato ad iPhone e mi sono fermato lì.

Ho preso anche un Android per provarlo un po' come mondo e poi l'ho regalato a mia sorella. Non avevo troppa voglia di girare con 2 cellulari (e 2 abbonamenti internet alla fine altrimenti che si usa a fare lo smartphone). Ho provato, ho visto che è figo, che si personalizza, ok, e poi ho detto "bene, ma me ne basta uno, la maggior parte dei programmi buoni che uso sono su iPhone".

Non avessi avuto l'iPhone avrei preso Android o WebOs o anche Windows Mobile 7.

Non c'è che dire comunque, ora gli OS per smartphone sono ottimi perché Apple ha alzato di molto l'asticella della qualità, qualche anno fa non era così.

Ripeto: si è adattato alle mie esigenze:

- navigatore con TomTom

- musica (è un iPod e ho detto tutto)

- browser internet fatto bene

- ben supportato da Apple (il 3G ha avuto aggiornamenti per 3 anni)

- programmi ben fatti come i reader RSS che mi interessavano o la chat.

- e tanti altri motivi

Può non essere adatto alle esigenze degli altri.

Il fatto che volevo un prodotto pronto mica significava che io mi adatto a lui :rolleyes: Anzi è esattamente il contrario. Voglio un prodotto pronto già fuori dalla scatola che faccia bene o male quello che chiedo (tutto è impossibile perché ovviamente tutto ha difetti - ad esempio alcune politiche Apple - ).

Un prodotto che ho provato, mi sono fatto prestare ma non mi sono trovato è l'Apple TV per dire. Ottimo se si sta nell'ecosistema Apple ma ho troppa roba multimediale multiformato.

Un altro prodotto è stato il PowerBook da 17 che aveva mio padre. Bello è bello ma troppo grande perché me lo portassi dietro.

Cosa ti devo dire in più?

Comunque non vorrei che la discussione scadesse. Insomma solitamente facevi post anche ben articolati, l'ultimo sembra quasi uno "sfottò" a chi usa l'iPhone e per di più stiamo andando molto OT.

"Solitamente" è una parola grossa, considerato che sono qui da veramente poco :DD

Ammetto che volutamente mi sono lasciato scappare una battutina, ma questo ti ha portato a spiegare ancora meglio il tuo punto di vista.

Condivido il tuo parere: ognuno ha il suo device adatto, il problema è che la politica apple sui dispositivi mobili non mi aggrada molto. L'espandibilità è importante. Ti faccio un esempio, ho comprato un controller sony dualshock 3 che su android funziona con un semplice programmino aggiuntivo. Su iPhone a quanto ne so non è possibile utilizzarlo, in quanto i driver BT dell'iphone mancano del protocollo adatto. (mi correggano gli esperti iPhone). Su android se non li hai puoi sempre montare un firmware alternativo.

Questo era un esempio stupido per dire che bisogna si mantenere la qualità, però con un occhio di riguardo a quello che un utente abbia intenzione di fare. Voglio dire, se io voglio fare modifiche che secondo te peggiorano le cose, non dovrebbe essere un tuo problema.

Ho avuto tra le mani un iPhone 4, device carino non c'è che dire. Il fatto è che sono fermamente convinto che abbia bisogno di un profondo restyling al software. Voglio dire usano la stessa interfaccia dal primo iPhone (2007?)...

Se su android l'interfaccia ti ha stufato, puoi montare robe tipo questa (che io adoro):

Ma su iPhone?

è anche un modo per aumentare la longevità del telefono senza spendere un centesimo :)

Per non scadere nella trita e ritrita storia di Flash (che comunque è stato uno sbaglio, se consuma così tanto la batteria perché non lasciarlo attivabile solo quando serve come su android?) o dell'opensource (che comunque ha i suoi vantaggi, vedi driver BT poco sopra) mi fermo qui.

PS. Rileggendo il mio post mi accorgo che fa veramente schifo, perdonatemi ma ho dormito solo 4 ore stanotte e sono intontito veramente un bel po' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato Windows 7 su partizione del mio Mac tramite BootCamp giusto perchè mi servivano dei programmi che non ho per il Mac e che uso molto spesso come Photoshop o InDesign. Per il resto non sparei. Mi sono trovato bene con Windows 7 con il PC fisso e ha funzionato bene (se non contiamo i virus e tutti gli sbattimenti vari), ma il Mac lo surclassa di brutto. Tutto sommato però, è bello poter "tornare" a Win 7 ogni tanto... con BootCamp si intende :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi dopo aver preso un macbook air al posto del mio macbook pro ho venduto anche l'Air. Ora non ho più nessun mac, ho un iPad 2 e un Iphone 3GS.

Credo che in casa userò per il web l'iPad e per le cose serie il pc fisso che con windows 7 mi trovo molto bene.

L'idea iniziale era di vendere l'air e di prendere un macmini di ultima generazione base.. tuttavia ho fatto un semplice ragionamento:

Ok OS X è bello e tutto; ma chi me lo fa fare di rinunciare ad un fisso come il mio attuale? Ora posso giocare occasionalmente anche a giochi di spessore come bad company 2, civilization 5 etc. Posso masterizzare e leggere cd, dvd, dual layer etc. con un lettore velocissimo. Posso ampliare lo spazio di archiviazione quanto voglio, metterci SSD, ho già 8Gb di RAM avuta a gratis, come il pc. Poi dai ho una CPU dual core da 2,93 Ghz che spero di poter potenziare ancora e il pc comunque è sempre scattante. Insomma passando al mini avrei due fissi, dunque dovrei lasciar perdere il mio fisso, per avere un computer che fa più da media center che da altro. Ho preso un abbaglio quando ho visto che montavano i nuovi i5 ma poi ho visto:

-2 Gb di RAM

-500 Gb HD a 5400 RPM

-Nvidia graphics 3000

insomma di buono ha solo la velocità del processore e della ram ma sicuramente sarebbero stati necessari altri soldi per aumentare la RAM e per un HD decente.. e basta con sti 5400 giri.. con 175 euro Apple da il 7200 giri ed è disponibile solo per il modello top.. con 175 euro mi prendo un SSD e me lo metto nel fisso.. insomma sono stufo di dover spendere sempre una cifra solo per avere OS X. Bello si, ma per il momento mi tengo il mio iPad che è veramente magico.. il mini (unico mac che potrei permettermi) mi sembra troppo penalizzante.. Vediamo come va senza OS X!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i portatili mi hanno stufato e i fissi Apple costano davvero troppo :(, come dicevo è solo OS X che fa la differenza :)

Sono punti di vista..... bisogna vedere uno con il computer che uso deve farne.....io ad es dopo aver passato il mio emac g4 ppc a mia sorella nel 2007 ho comprato questo gioello di imac aluminium 2.4 ghz che a distanza di 4 anni non sento minimamente l'esigenza di avere una macchina ancora più potente.Ho pochi giorni fa messo un hd più capiente da 1 terabytr,poi per il resto sia a livello di processore ( core duo duo) che di ram ( 4 giga) per uno uso abbastnaza intensivo in rete con una media di oltre 12 ore acceso per 365 gg all'anno e utilizzo di programmi nella media user ( foto,movie,programmi di musica,qualche montaggino video casalingo,email,internet,skype,insomma nulla di trascendentale globalmente) ritengo che sia ancora molto attuale.con questo voglio solo dire che i 1800 euro spesi nel 2007 sono stati ampiamente ammortizzati su questa macchina che continua nel suo viaggio lavoro/hobby senza la necessità di dover provvedere ad un cambio macchina :ciao::)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i portatili mi hanno stufato e i fissi Apple costano davvero troppo :(, come dicevo è SOLO OS X che fa la differenza :)

Dici poco :ghghgh:

Penso che un buon 90% compri un Mac SOLO per Mac Os :ghghgh:

Ho troppa roba su Mac Os per cambiare, oramai fin quando si potrà vado avanti. Mail, programmi, dati, formati file, preferenze di applicazioni, portachiavi, HD formattati in HFS, Abitudini (e non è l'ultimo motivo), ecc.

Veramente tropo, a fare una transizione impiegherei veramente mesi :P

Quando poi mi serve altro uso la virtualizzazione.

Senza contare comunque l'ecosistema Apple tra gli altri oggetti che ho a casa.

Però come giustamente detto sopra dipende uno con il computer cosa ci fa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono veramente molto combattuto.. Per il momento ho deciso così ma spesso sembro convincermi del mini.. I soldi per prendete il base li ho ma non so se vale la pena o meno di spenderli.. Os X sicuramente mi mancherà.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono veramente molto combattuto.. Per il momento ho deciso così ma spesso sembro convincermi del mini.. I soldi per prendete il base li ho ma non so se vale la pena o meno di spenderli.. Os X sicuramente mi mancherà.. :)

I nuovi mac mini sono un ottimo compromesso a fronte di una spesa più contenuta permettendo di godere di tutte le funzionalità di osx,che secondo me è il vero fulcro di tutto alla fine :ciao::)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Al diavolo alla fine mi sono preso il mini e chi si è visto si è visto XD con lo sconto On Campus ho pagato solo 544 non potevo resistere a un i5 con Lion.. maledetto solo il 5400 giri e che mi dovrò prendere il trackpad prima o poi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi dopo aver preso un macbook air al posto del mio macbook pro ho venduto anche l'Air. Ora non ho più nessun mac, ho un iPad 2 e un Iphone 3GS.

Credo che in casa userò per il web l'iPad e per le cose serie il pc fisso che con windows 7 mi trovo molto bene.

L'idea iniziale era di vendere l'air e di prendere un macmini di ultima generazione base.. tuttavia ho fatto un semplice ragionamento:

Ok OS X è bello e tutto; ma chi me lo fa fare di rinunciare ad un fisso come il mio attuale? Ora posso giocare occasionalmente anche a giochi di spessore come bad company 2, civilization 5 etc. Posso masterizzare e leggere cd, dvd, dual layer etc. con un lettore velocissimo. Posso ampliare lo spazio di archiviazione quanto voglio, metterci SSD, ho già 8Gb di RAM avuta a gratis, come il pc. Poi dai ho una CPU dual core da 2,93 Ghz che spero di poter potenziare ancora e il pc comunque è sempre scattante. Insomma passando al mini avrei due fissi, dunque dovrei lasciar perdere il mio fisso, per avere un computer che fa più da media center che da altro. Ho preso un abbaglio quando ho visto che montavano i nuovi i5 ma poi ho visto:

-2 Gb di RAM

-500 Gb HD a 5400 RPM

-Nvidia graphics 3000

insomma di buono ha solo la velocità del processore e della ram ma sicuramente sarebbero stati necessari altri soldi per aumentare la RAM e per un HD decente.. e basta con sti 5400 giri.. con 175 euro Apple da il 7200 giri ed è disponibile solo per il modello top.. con 175 euro mi prendo un SSD e me lo metto nel fisso.. insomma sono stufo di dover spendere sempre una cifra solo per avere OS X. Bello si, ma per il momento mi tengo il mio iPad che è veramente magico.. il mini (unico mac che potrei permettermi) mi sembra troppo penalizzante.. Vediamo come va senza OS X!!!

vorrei fare il tuo stesso passo con una radicale differenza: usare gnu/linux. windows mai, da troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete tutti pazzi... :-) compro la mela, vendo la mela, magari torno o passo a winzozz, e perche' no il pinguino...

Tutto cio' che vi serve, se vi serve un computer, e' imho un Mac ed un solo Mac, fisso o portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era successa una cosa analoga proprio un anno fa, quando anche io presi in offerta un netbook con win7.

Funzionava molto bene ed era veloce e stabile...quasi quanto un mac... :angioletto:

...avevo pensato addirittura di cambiare il mil Air con un vaio o asus (avrei risparmiato un po' di soldi)...windows ha fatto passi da gigante IMHO...

comunuqealla fine il netbook l'ho ancora in un cassetto e come computer principale mi ritrovo con un velocissimo Air middle 2011 :gira:

Temo che quello che ti è successo si chiami...NOIA...

io mi ero annoiato di avere qualcosa che funziona; lo so, sembra una follia, ma a volte uno sente il bisogno di spippolare, di regolare e provare...con win questo lo puoi fare, con Mac no, semplicemente perchè...FUNZIONA...

mi sta accadendo la stessa cosa con iPhone in questo momento. Sto pensando ad android per poter provare qualcosa di nuovo...di diverso...

secondo me è una cosa positiva, perchè nella vita bisogna essere open-minded; mmai fossilizzarsi su idee. Io preferisco provare e magari tornare indietro :)

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente la stabilità di un mac è pazzesca, in 3 anni niente da dire.

ad oggi però (soprattutto con la crisi..) non so se spenderei più di uno stipendio per un portatile della apple, quando con 1/3 si prende un computer buonissimo. mi tengo comunque in sospeso fin quando uscirà windows8..

Link al commento
Condividi su altri siti

... sfortunatamente sono costretto a mantenere windows x via di necessità universitarie, quindi con un secondo hdd ho risolto la situazione, questo viene usato circa 1 volta al mese..

discorso differente quando non ero a casa che ero costretto a usare un vetusto hp .... che per tale motivo è stato sostituito da uno strabiliante air!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uso Mac, a casa e al lavoro dove posso usare il mio computer. In laboratorio informatico, al lavoro, ho linux. Quando sono a corsi o convegni e mi trovo windows mi scopro a pensare proprio alla domanda di questo post. Per fortuna è dal 2005 che uso win solo occasionalmente. Comunque se dovessi per qualche ragione tornare indietro ... no, non lo farei.

È vero che che i costi per Mac sono superiori rispetto a win, ma li valgono tutti. Forse un giovane che studia o che è all'inizio dell'attività lavorativa vive la cosa diversamente. Tuttavia vedo, forse proprio per questo, tanti studenti che usano linux.

Insomma per rispondere alla domanda: no, non tornerei indietro, e non ci penso neanche!

guido

Link al commento
Condividi su altri siti

in ritardo di quasi un anno sulla tua domanda, ma meglio tardi che mai!!!!!

dopo circa 5 anni di win xp su un computer fisso, ti dirò, mi è venuta voglia di "altro"...

di questo mac ne ho sempre sentito un gran bene, alla fine ho provato!

la mia storia è questa: il primo pc della mia vita ne gennaio 2005. o era 2006?? comunque, mi consigliano (conoscenti) di affrettarmi a perdere il pc perché c'era vista in uscita e pareva che avrebbe rotto parecchio le scatoline con la pirateria e altro. per me era arabo, ma mi dissero di aspettare, che avrei capito più avanti.

mi consigliarono anche di comprare il disco di ripristino originale di xp, mi sarebbe servito per le formattazioni (che????)

prima formattazione dopo UN MESE di utilizzo,,,, erano andati in conflitto 2 modem adsl che avevo installato e l'unica via per ripristinare la connessione era quella.

nel tempo poi si venne a sapere che comunque vista creava tanti problemi coi vari software... chi ricomprava la macchina fotografica, chi la stampante, chi il modem e chi i programmi, perché vista non era compatibile e non era possibile usare programmi craccati....

oltre a ciò, si parla di macchine comunque lente, sistemi pesanti, virus (uh!!!! quante formattazioni!!!), installazioni, disinstallazioni,incompatibilità, impallamenti continui e costanti e una grafica che, da vista in poi, indovina un po' chi ricopia?????? :suda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era successa una cosa analoga proprio un anno fa, quando anche io presi in offerta un netbook con win7.

Funzionava molto bene ed era veloce e stabile...quasi quanto un mac... :angioletto:

...avevo pensato addirittura di cambiare il mil Air con un vaio o asus (avrei risparmiato un po' di soldi)...windows ha fatto passi da gigante IMHO...

comunuqealla fine il netbook l'ho ancora in un cassetto e come computer principale mi ritrovo con un velocissimo Air middle 2011 :gira:

Temo che quello che ti è successo si chiami...NOIA...

io mi ero annoiato di avere qualcosa che funziona; lo so, sembra una follia, ma a volte uno sente il bisogno di spippolare, di regolare e provare...con win questo lo puoi fare, con Mac no, semplicemente perchè...FUNZIONA...

mi sta accadendo la stessa cosa con iPhone in questo momento. Sto pensando ad android per poter provare qualcosa di nuovo...di diverso...

secondo me è una cosa positiva, perchè nella vita bisogna essere open-minded; mmai fossilizzarsi su idee. Io preferisco provare e magari tornare indietro :)

Concordo con il tuo pensiero, quando si ha tutto funzionante ci si annoia quasi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sente parlare di windows...io onestamente non tornerei più in quel mondo. Ho fatto i debiti per passare a mac e lavorare sereno. Non ne potevo più di formattare un mese si e uno no per colpa di virus o errori irreversibili di sistema. Troppo obsoleto un sistema operativo che gira sotto dos, la microsoft lo chiama Ms dos, ma è lo stesso. Non ne potevo più di lavorare con photoshop e salvare un minuto si e uno no per paura dei crash. Ma come si fa a lavorare col terrore che all'improvviso ti sparisca tutto da sotto gli occhi? E come andare in giro con un'automobile che si spegne ogni cento metri, dopo un po' rompe i coglioni. Non ne potevo più di andare nel pannello di controllo ( ma che è n'astronave? ) per disinstallare un software e vedere sullo schermo il classico messaggio di errore: "Non è possibile disinstallare il componente riprova in seguito" . Riprovo in seguito? Ma stiamo scherzando . Una macchina è una macchina fa quello che chiedo e non quando vuole lei. Per carità farsi un personal computer assemblato in casa costa un terzo rispetto ad un mac. Ho provato anche i Dell, quelli americani quelli pre assemblati come i mac, quelli che il modello base costa quanto un macair ma fanno cagare quanto i pc assemblati in casa. Per carità anche i mac hanno i loro difetti, per natura tutto ciò che è fatto dall'uomo che per sua natura è imperfetto ha dei difetti. Ma io per vivere meglio scelgo il male minore. Dopotutto dove sta scritto che devo soffrire per usare un computer? Queste sono solo opinioni personali dettate dall'esperienza accumulata negli anni, ognuno usi quello che vuole e abbia le sue opinioni, io ho fatto una scelta. ;)

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

un sistema operativo che gira sotto dos, la microsoft lo chiama Ms dos, ma è lo stesso.

Giusto una precisazione, è da Windows 2000 che i sistemi Microsoft sono basati su NT, che è comunque obsoleto! :ghghgh:

pannello di controllo ( ma che è n'astronave? )

Ma LOL :DD

Non ne potevo più di andare nel pannello di controllo per disinstallare un software e vedere sullo schermo il classico messaggio di errore: "Non è possibile disinstallare il componente riprova in seguito" . Riprovo in seguito? Ma stiamo scherzando

Ma dài, un po' di rispetto, con tutto quello che fa in background! :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...