Vai al contenuto

Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?


Messaggi raccomandati

Concluderei col dire che Apple 20 anni fa era nata per lavorare per fare grafica pubblicitaria desing ora cosa?Non lo so, la definirei un pentolone di giochi e passatempi inutili., Sincronizza tutto e di più.....Chi compra Apple molte volte é un caprone scemolotto che non capisce i tunes. Ma leggete che domande fanno in questi forum?

ma ti leggi ??

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cambia forum, è tanto semplice.

Mica siamo tutti preparati come te che sei capace ad usare iTunes (si scrive così).

Hahahaha aveva anche sbagliato a scrivere iTunes... XD

Comunque, rispondendo a @@007 pensi che chi usa Windows sia un intellettuale che è nato sapendo tutto? Oppure che è un esperto di computer solo perché sa fare la deframmentazione del disco?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato entrambi i sistemi per anni dal 1999, ovvero da quando sono stato in grado di tenere in mano un mouse (avevo 3 anni). Iniziato con il Mac, ho poi utilizzato nell'arco della mia infanzia un Windows (per i giochi e paint :P), usavo in parallelo il mac, ma quello era più un computer "di famiglia". Nel 2009 ho abbandonato ufficialmente windows e da allora non me ne sono mai pentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

I diffetti di APPLE?

E' un sistema ancora troppo chiuso.

Esempi:

Molte SH producono gli stessi programmi allo stesso prezzo per Wind, tuttavia su Mac hanno funzionalità ridotte. ( per scelta delle SH o per poca compatibilità con mac?)Vedasi Office base per studenti e professori ed anche i trial office - pro che spesso girano male.

Inutile rispondere che si può partizionare un Mac per Wind.

Se compro un Brunello non lo mescolo con il Chianti.

Un normale pc fisso o portatile da-700-800 eur al massimo "dedicato al gioco" fa girare giochi che girano su Mac solo se iperpotenziati e ,per non parlare dei famosi programmi "pesanti". ( i vari Cad, grafica 3d avanzata per sviluppatori ad esempio di cartoni animati o degli stessi videogiochi).

Problemi con il riconoscimento stampante fotografica in WI FI ( nonostante esista il dischetto installazione per mac).

Poi esistono programmi che non sono assolutamente concepiti per MAC.

---

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando dite un sistema troppo chiuso lo dite come frase fatta (tipo oggi splende il sole, mario mangia la mela...) oppure lo dite con cognizione sapendo cosa dite...o solo perche lo leggete di qua' e di la nei blog dei niubbi ?

boh

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando dite un sistema troppo chiuso lo dite come frase fatta (tipo oggi splende il sole, mario mangia la mela...) oppure lo dite con cognizione sapendo cosa dite...o solo perche lo leggete di qua' e di la nei blog dei niubbi ?

boh

Io lo dico perchè da Wind. XP in poi ho avuto ( non per lavoro ma personali) tutti gli OS Wind e mi sono fermato a 7 pro 64 ad oggi: per il futuro vedremo.

Cio che dicono gli altri mi interessa relativamente in relazione a come usano il computer.

Non solo, per me Office ed Excel sono indispensabile perchè ci lavoro, inoltre lavoro con chiavetta certificata SSL per la mia ID certa ( impossibile da installare su un MAC).

Parlando comunque di Personal Computer ognuno ci installa ciò che vuole, quindi io uso applicativi che altri magari non useranno mai e per questo venerano il MAC.

Ion non venero ne uno nell'altro.

Gli adopero per come e quanto mi servono.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dico perchè da Wind. XP in poi ho avuto ( non per lavoro ma personali) tutti gli OS Wind e mi sono fermato a 7 pro 64 ad oggi: per il futuro vedremo.

Cio che dicono gli altri mi interessa relativamente in relazione a come usano il computer.

Non solo, per me Office ed Excel sono indispensabile perchè ci lavoro, inoltre lavoro con chiavetta certificata SSL per la mia ID certa ( impossibile da installare su un MAC).

Parlando comunque di Personal Computer ognuno ci installa ciò che vuole, quindi io uso applicativi che altri magari non useranno mai e per questo venerano il MAC.

Ion non venero ne uno nell'altro.

Gli adopero per come e quanto mi servono.

Ho già capito che non sai nemmeno cosa stai dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già capito che non sai nemmeno cosa stai dicendo...

Se io non so cosa dico tu non sai nemmeno di essere al mondo.

Se fai parte dei fan boy Apple si capisce da che pulpito arriva la tua predica.

Se non ne fai parte riserva i tuoi precetti per altri enfant prodige tuo pari come affermi nel tuo delirante post.

PS: Mi pesano tonnellate sullo stomaco16enni che si atteggiano ad Oracolo di Delfi, chiamato l'ombelico del mondo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da che windows usate o meglio da che macchina usate.

Se partite da un'installazione pulita di windows 7 con SSD e 8 GB di ram il sistema vola.

Il problemi vengono dopo quando le persone ci installano ogni porcata che vedono in internet e si trovano all'avvio 25 programmi.

Altro punto che ha pregiudicato seriamente la reputazione di windows sono i costruttori di portatili che riempiono ogni macchina di crapeware.

Portatile nuovo con decine di programmi inutili: trial di norton 360, trial del backup, utility del produttore per monitorare l'uso del portatile - wifi, batteria, etc. - quando si potrebbe benissimo fare da windows, trial di power dvd e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io non so cosa dico tu non sai nemmeno di essere al mondo.

Se fai parte dei fan boy Apple si capisce da che pulpito arriva la tua predica.

Se non ne fai parte riserva i tuoi precetti per altri enfant prodige tuo pari come affermi nel tuo delirante post.

PS: Mi pesano tonnellate sullo stomaco16enni che si atteggiano ad Oracolo di Delfi, chiamato l'ombelico del mondo.

"I diffetti di APPLE?

E' un sistema ancora troppo chiuso."

Già una frase del genere mi fa capire che tipo sei. Nessuno è in grado di giustificare una frase del genere, dati alla mano. Hai pure il coraggio di scriverla su un forum che si chiama italiamac...

Office? Office chi lo crea? Microsoft. Ovviamente su Windows sarà più supportato (oddio, la versione Mac non fa cagare, anzi). In ogni caso c'è iWork, che costa moooolto meno e funziona uguale. Ah no, su word ci sono gli importantissimi word art.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inconfutabilmente vero Apple è un sistema, no meglio ancora, un ecosistema chiuso, ma con Windows 8, Microsoft ha preso ancora più radicalmente questa direzione...

Quindi passare a Windows adesso per avere un ecosistema meno vincolante... non mi pare una grande soluzione.

Per il tipo di utente che sono non amo queste politiche aziendali ma le capisco. Microsoft azienda relativamente in declino cerca di ispirarsi al modello - di successo - di Apple.

Per certi versi anche se più timidamente, persino Google va in questa direzione. E' il futuro dell'informatica dei prossimi anni, e questa chiusura sarà ancora più costrittiva quando il Cloud diventerà d'uso comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inconfutabilmente vero Apple è un sistema, no meglio ancora, un ecosistema chiuso, ma con Windows 8, Microsoft ha preso ancora più radicalmente questa direzione...

Quindi passare a Windows adesso per avere un ecosistema meno vincolante... non mi pare una grande soluzione.

Per il tipo di utente che sono non amo queste politiche aziendali ma le capisco. Microsoft azienda relativamente in declino cerca di ispirarsi al modello - di successo - di Apple.

Per certi versi anche se più timidamente, persino Google va in questa direzione. E' il futuro dell'informatica dei prossimi anni, e questa chiusura sarà ancora più costrittiva quando il Cloud diventerà d'uso comune.

Attenzione. Diverso è dire "sistema chiuso" e "sistema TROPPO chiuso".
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte SH producono gli stessi programmi allo stesso prezzo per Wind, tuttavia su Mac hanno funzionalità ridotte. ( per scelta delle SH o per poca compatibilità con mac?)Vedasi Office base per studenti e professori ed anche i trial office - pro che spesso girano male.

Hai fatto proprio l'esempio peggiore che potessi fare. Office casualmente è della Microsoft, e seppur (da quel che mi risulta) non è così brutto su OSX, ovviamente penseranno a farlo migliore per Win che per OSX...

E' come Safari: per OSX è un ottimo browser, per Win è penoso... chissà perché... (e casualmente per Win è 2 aggiornamenti indietro)

Inoltre sul fatto dei software esclusivi Win non è pienamente esatto. Cioè, è vero che ci sono software solo per Win, ma è anche vero che ce ne sono alcuni compatibili solo per OSX.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione. Diverso è dire "sistema chiuso" e "sistema TROPPO chiuso".

Troppo o meno sta alla discrezione dei singoli, dal mio punto di vista, anche la minima limitazione all'uso del mio terminale "è troppo".

A volte leggendo le EULA si ha la sensazione che certi prodotti siano in usufrutto, piuttosto che di proprietà degli acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto proprio l'esempio peggiore che potessi fare. Office casualmente è della Microsoft, e seppur (da quel che mi risulta) non è così brutto su OSX, ovviamente penseranno a farlo migliore per Win che per OSX...

E' come Safari: per OSX è un ottimo browser, per Win è penoso... chissà perché... (e casualmente per Win è 2 aggiornamenti indietro)

Inoltre sul fatto dei software esclusivi Win non è pienamente esatto. Cioè, è vero che ci sono software solo per Win, ma è anche vero che ce ne sono alcuni compatibili solo per OSX.

Quoto tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso senza distinzione OSX a casa, Ubuntu sul computer che tengo al lavoro, e all'occorrenza ho Xp sul netbook Wind e su un PC che uso come media center con XBMC.

Di tanto in tanto non disdegno Win7 (soprattutto perchè è collegato a uno scanner che sotto Ubuntu mi fa un po' impazzire) e cerco di trarre il meglio da ognuno di questi sistemi.

Non mi considero un fanboy, però prediligo comunque OSX per stabilità e facilità di utilizzo.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

"I diffetti di APPLE?

E' un sistema ancora troppo chiuso."

Già una frase del genere mi fa capire che tipo sei. Nessuno è in grado di giustificare una frase del genere, dati alla mano. Hai pure il coraggio di scriverla su un forum che si chiama italiamac...

Office? Office chi lo crea? Microsoft. Ovviamente su Windows sarà più supportato (oddio, la versione Mac non fa cagare, anzi). In ogni caso c'è iWork, che costa moooolto meno e funziona uguale. Ah no, su word ci sono gli importantissimi word art.

Cavoli a tre anni usavi sia Windows che Mac.

Straordinario, sei paragonabile al Paganini dei due OS , con la differenza che Paganini a 16 anni era noto, famoso e popolare.

Tu in UNA frase che ho scritto hai invece avuto solo l' alterigia di aver capito chi sono.

Presuntuoso il ragazzo.

Dimenticavo: siamo in un forum che si chiama ITALIAMAC, E allora ? E forse assimilabile al nazismo

Non credo proprio, ma è lapalissiano che vi sono pochi ( per fortuna) personaggi che lo vorrebbero, con la mela uncinata al posto della croce uncinata.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto proprio l'esempio peggiore che potessi fare. Office casualmente è della Microsoft, e seppur (da quel che mi risulta) non è così brutto su OSX, ovviamente penseranno a farlo migliore per Win che per OSX...

E' come Safari: per OSX è un ottimo browser, per Win è penoso... chissà perché... (e casualmente per Win è 2 aggiornamenti indietro)

Inoltre sul fatto dei software esclusivi Win non è pienamente esatto. Cioè, è vero che ci sono software solo per Win, ma è anche vero che ce ne sono alcuni compatibili solo per OSX.

Non è cosi' brutto in effetti , ma ogni tanto gira male. ed un programma simile ( parlo della versione Business 2011 listino 249 €) non deve farlo.

Non è un programma pesante che richiede sforzi particolari ad un Mac.

Il fatto che abbia citato Office per Mac è perchè è un programma per lavoro usato da molti, di "serio" per Mac esiste iWork che costa 169 €, poi a calare e tanti open source freeware, che ho provato ma vanno bene per chi usa Office in maniera domestica.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che dopo 5 anni di mac tornero' a windows ..........ho capito che non e' tutto oro quello che luccica

Sono andato ...............ma gia' sono ritornato , vi posso dire che passare a window e come scendere da una ferrari e salire su una skoda........mi sono bastate due settimane per rimettere nel fodero l'hp win 7 e ricomprare il macbook che si era rotto.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato ...............ma gia' sono ritornato , vi posso dire che passare a window e come scendere da una ferrari e salire su una skoda........mi sono bastate due settimane per rimettere nel fodero l'hp win 7 e ricomprare il macbook che si era rotto.....

:D ben tornato :D

MacMini 16gb DualDriveMacBook Air 11'' i7 SSDiPad Mini 32 4GiPod Shuffle 5G
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi' brutto in effetti , ma ogni tanto gira male. ed un programma simile ( parlo della versione Business 2011 listino 249 €) non deve farlo.

Non è un programma pesante che richiede sforzi particolari ad un Mac.

Il fatto che abbia citato Office per Mac è perchè è un programma per lavoro usato da molti, di "serio" per Mac esiste iWork che costa 169 €, poi a calare e tanti open source freeware, che ho provato ma vanno bene per chi usa Office in maniera domestica.

A parte che iWork costa meno di 60€ (anzi, 46€ se non sbaglio), ma cosa centra che Office per Mac abbia problemi e un presso esorbitante?

E' colpa di OSX se Office ha quei problemi? No, è colpa di chi lo programma che per volontà o incapacità ha fatto un programma mediocre a un prezzo eccessivo. (e casualmente è proprio la Microsoft... ma guarda un po'...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andrà bene 8 , tra un paio d'anni, come lo è stato per 7 faranno il 9

Su questo non ci capisco e non ci capiscono un mazza.

Perchè non fare come Apple, che dall'inizio ha avuto 8 OS contro i circa 50 di Windows? ( tra questi gli ultimi a 32 o 64 bit quindi pure doppi).

Semplicemente perché la clientela Windows è diversa da quella Mac. Per i primi il prodotto deve adattarsi alle esigenze, per gli altri sono le esigenze ad adattarsi a quanto Apple propone. Non fanno più il Mac Pro? Si compra l'iMac. Ed è solo uno dei tanti esempi possibili.

Gli 8 sistemi che ha avuto Apple "dall'inizio" (???) quali sono? A me pare che siano 8 versioni di OS X dal 2001. Nello stesso periodo MS ha rilasciato XP, Vista, 7, e 8. Se invece ti riferisci alle versioni come Home, Pro, Enterprise io le trovo giustissime. Che senso ha fornire degli strumenti estremamente professionali (niente di ciò è presente su Mac) su computer da 5-600 euro con finalità totalmente ludica? Misteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché la clientela Windows è diversa da quella Mac. Per i primi il prodotto deve adattarsi alle esigenze, per gli altri sono le esigenze ad adattarsi a quanto Apple propone.

c'è anche un altra differenza

la clientela apple, se vuole os X pro scegliere tra quello che apple propone

la clientela win puo scegliere tra 1000 marche e 1000 0000 di assemblati secondo le proprie necessita.

il che non è sempre un bene, come le sospensioni regolabili delle moto.... se non le sai regolare? la moto va peggio che con i settaggi di serie

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. : se il futuro dell'informatica dei prossimi anni sarà cercare di trasformare porcilaie in recinti dorati (Apple, che però ha una tradizione trentennale in materia), prevedo fallimenti di giganti IT come la moria di zanzare estive.

Il mondo non è più quello dei primi 80 quando un Gates qualunque poteva pretendere di iniettare sw bacato come un virus per diffonderlo e poi farlo pagare, scrivere letterine e vaccate simili.

Il futuro dell'informatica va sempre più in direzione dell'interoperabilità dei sistemi, cosa che non fa affatto piacere ai produttori.

Ma se Apple annaspa con un sistema Cupertinocentrico rodato e implementato nei decenni come un'allegra macchina da guerra (Occhetto dixit) una MS alla frutta e una Google sempre più fallimentare (a parte il motore di ricerca, la conseguente razzia sul mercato pubblicitario e lo spinoff di Android che ha bisogno di una sonora raddrizzata per funzionare come a Mountain View vorrebbero, quale prodotto di Google non è stato un fiasco?) non potranno certo credere di poter indurre generazioni di utenti nati in un'altra epoca informatica ai capricci dei formati e delle royalties che ci sono dietro.

Replicare Apple nel suo giardino dorato è un'impresa folle, fuori tempo e senza il benché minimo sviluppo: Apple ha liquidità per giostrarsi cercando di inventarsi qualcosa prima del declino, gli altri se mettono sul piatto gli stessi difetti di Apple senza i suoi pregi possono andare a cavare patate nel deserto, sicuramente sarà più fruttuoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tu supponi, nella mia espressione: "in futuro", una qualche approvazione rispetto a questa direzione.

Dal poco che ho scritto si intende chiaramente che da utente non amo questo genere di ecosistema. La mia è una semplice constatazione, Microsoft sta cercando di andare in quella direzione, in minor misura e non così sfacciatamente anche Google ci sta tentando. Sempre un po' maldestra visto che quasi ogni prodotto di Google sembra un esperimento. Io però non mi spendo in analisi sul successo o meno di queste scelte, non mi ritengo sufficientemente esperto da saperne valutare potenzialità o criticità da un punto di vista finanziario (che è poi l'unico reale termometro del successo / insuccesso di una corporation). I posteri ci diranno.

Posso solo dire che a prescindere da questo la strada intrapresa "a la Apple" a me non piace. E penso anche io sia ridicolo scimmiottare un'azienda che questo sistema l'ha costruito e consolidato in decenni. In questo senso sono estremamente critico soprattutto rispetto a Windows 8, che, mi spiace dirlo, ma a me sembra un pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...