Vai al contenuto

Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?


Messaggi raccomandati

Quando c'erano solo i desktop poteva essere vera questa cosa. Ora con l'avanzata di notebook, tablet, smartphone anche in campo lavorativo tra i privati c'è la corsa all'ultimo modello.

Cioè?

Ora i privati cambiamo programma/suite di programmi/piattaforma/licenze e relativo hw ad ogni presentazione?

Questa è gente che gioca, non che lavora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si parlava del 2008 vs 2012. W7 è uscito a fine 2009. A parte questo discorso, i numeri di vendita dicono poco o nulla perché riguardano solo un'azienda, mentre non dicono nulla di informativo sul mercato globale.

Io mi riferivo proprio a questo, i Mac segnano un +X%, il mercato globale dei PC invece segna un -Y%, quello che dici tu accade coi telefoni ma nel campo dei PC non c'è nessun declino per i Mac, e il market share in salita lo conferma, se fosse vero quello che dici tu lo share dei mac starebbe diminuendo.

Mi viene da ridere quando si dice che "Windows non è al passo di OSX" ma poi tocca a quasi tutti usare Windows per lavorare. Purtroppo se si fanno cose "da grandi" c'è più possibilità di avere problemi e incompatibilità rispetto a stare su facebook con Safari.

I dati di vendita poi li ho sempre trovati assurdi, sopratutto se si considerano due tipologie di utenti diverse come in questo caso. L'utente Windows medio non vuole aggiornare un software che funziona. L'utente Apple medio ha un orgasmo ad ogni minor update. Viene quindi un po' difficile confrontare queste due categorie...ed è anche da questo che nasce lo stupore delle 4 milioni di copie per W8.

Parte in rosso: io faccio un confronto tecnico in questo caso, e che a livello tecnico fosse indietro è indubbio. A livello lavorativo invece non mi sembra che sia cambiato nulla, quello che per Mac non esiste ora non esisteva nemmeno prima, quindi la mancanza di software specifici in alcuni campi professionali non può essere causa di un inesistente declino.

L'utente Windows medio non ha idea nemmeno di cosa sia un SO e per questo non aggiorna, l'utente mac è più informato: i motivi per cui un'utenza aggiorna e l'altra no sono facilmente ribaltabili, non li si può conoscere finché qualcuno non volesse analizzarli e in ogni caso alla Apple come alla Microsoft interessa poco del QI dei loro acquirenti, a loro interessa solo che comprino.

Il successo commerciale non stabilisce quale prodotto sia il migliore, ma stabilisce chi è in declino e chi no.

@MarAlmond: dopo posto qualche schermata dei disastri creati con metro.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta

non è necessario inserire schermate di danni provocati da utenti con eventualmente anche la PR edition, di schermate di disastri sui sistemi operativi su milioni di utenti ne troviamo a bizzeffe in rete.

Sono le parole ingestibile e insensata che mi chiamano l'attenzione, la uso centinaia di volte al giorno e non ho mai, neanche una volta, avuto un minimo problema.

Su alcune app, tipo "mail" sono d'accordo. Per fortuna ci sono programmi alternativi, anche di microsoft, molto ben fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Win 7 non era al passo con Mac OS X a causa delle sue solite mancanze strutturali, ma era cmq un notevole passo avanti rispetto a Vista, con Windows 8 hanno creato qualcosa di ridicolo, sebbene a livello tecnico si migliorato la nuova interfaccia è semplicemente ingestibile e insensata, per non parlare delle app metro...

Qualcuno parlava poco fa delle 4 milioni di copie vendute in 3 giorni da W8, faccio notare che Mountain Lion (giudicato come al solito come una ciofeca peggio di Vista) ha venduto 3 milioni in 4 giorni, con le dovute proporzioni si nota subito quale dei due sistemi ha più successo commerciale.

Giudico Vista un buon sistema operativo una volta sistemato con i Service Pack, ma preferisco 7, decisamente più reattivo. Il confronto però non tiene conto dell'Hardware (usavo Vista su PIV, 7 su iMac e MacBook, entrambi Core2Duo. Uso Win 8 su un PC con i7, chiaramente il confronto non può reggere. Credo che il successo di ML sia in parte dovuto ai problemi delle prime relise di Lion. L'interfaccia di WIn 8 è discutibile, ma basta abituarsi ... e il vecchio desktop c'è sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta

non è necessario inserire schermate di danni provocati da utenti con eventualmente anche la PR edition, di schermate di disastri sui sistemi operativi su milioni di utenti ne troviamo a bizzeffe in rete.

Sono le parole ingestibile e insensata che mi chiamano l'attenzione, la uso centinaia di volte al giorno e non ho mai, neanche una volta, avuto un minimo problema.

Su alcune app, tipo "mail" sono d'accordo. Per fortuna ci sono programmi alternativi, anche di microsoft, molto ben fatti.

Mi riferisco a mancanze gravi nella progettazione dell'interfaccia, ad esempio:

win8-settings-menu.png

Questi sono pulsanti, ma anche quella scritta è un pulsante che nasconde altre funzioni! peccato che non ci sia modo di capirlo, solo toccandola per caso si scopre che è un pulsante.

Ancora: l'interfaccia a piastrelle.

win8-live-tiles.png

Avere le piastrelle che sia aggiornano continuamente è cool, peccato che si finisca per non capire più nulla su quale app rappresentino, e questa è una schermata con poche app, immaginate di averne una ventina tutte conciate così.

Poi ci sono i charms, lasciando perdere la situazione comica che si viene a creare con monitor multipli, il difetto principale è che sono inconsistenti, la funzione search ad esempio su molte app ti dirà di non essere supportata.

La lista è molto lunga, e sto tenendo fuori i difetti dell'interfaccia standard (ribbon UI -__- )

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, dò un'occhiata domani al lavoro. Strano che non inseriscano un riferimento o alfabetico o grafico. (Ne ho due attive, il meteo e la musica, quelle si riconoscono al volo)

Per i pulsanti si tratta solo di finezze, è ovvio che se ci scrivono "change pc setting" è indicativo di un'azione da compiere, l'istinto è di cliccarci.

E' però incredibile su come si sia accentrata l'attenzione del pubblico su una semplice schermata di interfaccia tralasciando il resto del sistema operativo, tenendo presente che si può avere il vecchio desktop o con un click o lanciando un qualsiasi programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, dò un'occhiata domani al lavoro. Strano che non inseriscano un riferimento o alfabetico o grafico. (Ne ho due attive, il meteo e la musica, quelle si riconoscono al volo)

Per i pulsanti si tratta solo di finezze, è ovvio che se ci scrivono "change pc setting" è indicativo di un'azione da compiere, l'istinto è di cliccarci.

E' però incredibile su come si sia accentrata l'attenzione del pubblico su una semplice schermata di interfaccia tralasciando il resto del sistema operativo, tenendo presente che si può avere il vecchio desktop o con un click o lanciando un qualsiasi programma.

Se questa interfaccia fosse facoltativa farebbe con buona pace di tutti la fine di Media Center, quelli che col computer ci lavorano non la userebbero e non ne parlerebbero. E un passaggio in più inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è sempre il solito vecchio desktop incoerente, da 30 anni.

Poi che siano riusciti a renderlo scattante be', bella forza, con una UI che fa invidia alla grafica 8bit e dell'hw ormai sovradimensionato per qualsiasi utilizzo. Non so se in Piastrelle han lasciato le animazioni, mi auguro di sì, almeno quelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa interfaccia fosse facoltativa farebbe con buona pace di tutti la fine di Media Center, quelli che col computer ci lavorano non la userebbero e non ne parlerebbero. E un passaggio in più inutile.

Indubbiamente. Non mi stupirei però se saltasse fuori un metodo semplice per non caricarla allo start.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di vedere che cavolo di PC useresti, di quale marca e di quale affidabilità. Perchè se ami Windows 7 lo puoi far giraare su Imac senza problemi. :shock: :shock: :shock:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a mancanze gravi nella progettazione dell'interfaccia, ad esempio:

win8-settings-menu.png

Questi sono pulsanti, ma anche quella scritta è un pulsante che nasconde altre funzioni! peccato che non ci sia modo di capirlo, solo toccandola per caso si scopre che è un pulsante.

Saranno almeno 10 anni che nei sistemi operativi ci sono icone, icone+testo e testo cliccabili e nessuno ha mai avuto problemi. Anche su OSX c'è una cosa simile: prendi la barra di Safari ad esempio... contiene icone, icone+testo(Reader) e testo (preferiti). Tutti sono cliccabili nella medesima maniera.

Ancora: l'interfaccia a piastrelle.

win8-live-tiles.png

Avere le piastrelle che sia aggiornano continuamente è cool, peccato che si finisca per non capire più nulla su quale app rappresentino, e questa è una schermata con poche app, immaginate di averne una ventina tutte conciate così.

C'è l'icona in basso a sinistra che indica l'applicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno almeno 10 anni che nei sistemi operativi ci sono icone, icone+testo e testo cliccabili e nessuno ha mai avuto problemi. Anche su OSX c'è una cosa simile: prendi la barra di Safari ad esempio... contiene icone, icone+testo(Reader) e testo (preferiti). Tutti sono cliccabili nella medesima maniera.

C'è l'icona in basso a sinistra che indica l'applicazione...

Non fare il finto tonto, in Safari non c'è nulla di simile, in W8 il testo inerte è uguale al testo cliccabile, non esiste modo di capire cosa sia cliccabile e cosa non lo sia. In Safari quando passi col mouse sopra un preferito presente sulla barra, si evidenzia per farti capire che si può cliccare, in W8 no.

Quelle icone piccole possono andare bene quando si tratta di 4 app in croce, e in ogni caso non sono rappresentative dell'App perché manca il nome, quindi ogni volta devi associare un'icona minuscola a un'App, e se non la ricordi non c'è la scritta che permette di riconoscerla, basterebbe solo aggiungere la scritta per rendere la cosa comoda, ma così è inusabile.

Le metro app sono inusabili, e cercare di usarle in contemporanea a quelle desktop è pura follia, dal desktop non è possibile sapere se ci sono metro app aperte e viceversa (a meno che non si invochi il task manager), inoltre sono tutte sempre in full screen, non è possibile affiancarle, questo le rende completamente inutili per lo sviluppo di app per produttività.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare il finto tonto, in Safari non c'è nulla di simile, in W8 il testo inerte è uguale al testo cliccabile, non esiste modo di capire cosa sia cliccabile e cosa non lo sia. In Safari quando passi col mouse sopra un preferito presente sulla barra, si evidenzia per farti capire che si può cliccare, in W8 no.

Quelle icone piccole possono andare bene quando si tratta di 4 app in croce, e in ogni caso non sono rappresentative dell'App perché manca il nome, quindi ogni volta devi associare un'icona minuscola a un'App, e se non la ricordi non c'è la scritta che permette di riconoscerla, basterebbe solo aggiungere la scritta per rendere la cosa comoda, ma così è inusabile.

Le metro app sono inusabili, e cercare di usarle in contemporanea a quelle desktop è pura follia, dal desktop non è possibile sapere se ci sono metro app aperte e viceversa (a meno che non si invochi il task manager), inoltre sono tutte sempre in full screen, non è possibile affiancarle, questo le rende completamente inutili per lo sviluppo di app per produttività.

quoto tutto, però le puoi affiancare le app metro, cioè puoi dure che una usa 1/4 della videata e l'altra il restante... se apple avesse fatto un sistema anche lontanamente simile in questo forum ci sarebbe la strage contro apple ahahah, solo perchp su osx è stato aggiunto launchpad , note e messaggi la gente si strappava i capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi limito a rispondere alla domanda del post (Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?): Non ho mai usato windows e per ora non resterei MAI senza mac. Non ho niente contro Windows, anche perché lo conosco troppo poco. Il fatto è semplicemente che il Mac e la Apple, finora, non mi hanno mai fatto venire voglia neanche di guardarlo Windows... figuriamoci di prenderlo in considerazione come alternativa.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al discorso, da utente Windows/Apple.

Lavoro a casa con un MB Pro 13" da un anno e mezzo e a lavoro con un assemblato con Win7.

Sono uno di quelli che ha fatto il salto da Win ad Apple e per quanto inizialmente sia stato "difficile" ad oggi sono abbastanza soddisfatto. Personalmente non trovo tutta questa differenza in termini di prestazioni, trovo però che l'utilizzo del MB mi lasci libero da pensieri che invece con Win riscontri, un esempio concreto è il rallenamento in termini prestazionali.

In ogni caso i pregi li trovo da una parte e dall'altra quindi non vedrei così "drammatico" un ritorno a Win :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

recentemente le mie esigenze in fatto di computer sono cambiate. Sono passato da utente Windows a Macuser circa 3 anni fa quando comprai il mio MacBook Pro early 08 2.4 Ghz (insomma il modello base). Fino ad ora ha svolto egregiamente il suo lavoro e con Mac OS X mi sono trovato benissimo, tant'è che ho osannato OS X in tutti i versi così come i prodotti apple. Ho inoltre da allora snobbato windows fino a quando non ho provato il 7 che ho subito apprezzato. Tuttavia recentemente non sento più così tanto l'esigenza di usare a tutti i costi Mac OS X.

Insomma a natale mi hanno regalato un netbook con win 7davvero perfetto per l'uso in università e già da li l'utilizzo del mac è diminuito.

Ho dunque valutato di vendere il mac o di scambiarlo per prendere un iMac ma alla fine mi sono reso conto che ci vogliono troppi soldi e, nonostante gli IMac siano molto belli, sono anche decisametne troppo costosi. Alla fine mi sono fatto un PC fisso con windows 7 professional 64 bit, 2,93 Ghz di procio, 6Gb RAM, ATI HD 4550 e 750 Gb di HD con un monitor da 19''. Per via di un favore che mi dovevano il pc non l'ho pagato una lira.

Da allora il mio mac è sempre spento.. diamine prima anche solo per usare OS X non l'avrei usato il fisso, ora invece uso solo questo e non sento minimamente l'esigenza di usare OS X... Dannazione spero sia solo una cosa momentanea.. sto pensando addirittura di vendere il Mac...!

Vi è mai successo qualcosa di simile? nonostante la mia passione per i mac rimanga accesa di recente si è molto affievolita :fiorellino::fischio:

Bè accetto volentieri consigli e pareri - voi che fareste? terreste il mac comunque? :(

Leggendo qui e la mi sembra che alla fine siamo passati da un'opinione personale olla solita faida fra win e mac... penso che il computer sia un mezzo per lavorare nel migliore dei modi e svagarsi/divertirsi. Se un SO, a prescindere da quale possa essere, soddisfa le tue esigenze... Bhè usalo e basta! Io in passato ho usato windows e lo continuo ad usare per lavoro... ma se un domani la Apple non dovesse più soddisfare le mie esigenze cambierei per ritornare a windows o linux o chissá se uscirá altro. Si può discutere e litigare all'infinito su dati di vendita, caratteristiche tecniche, prezzi ecc... io rimango dell'idea che il miglior SO è quello che soddisfa le nostre esigenze. Oltretutto perchè "prendersela" a cuore per voler cercare di dimostrare che il proprio SO è meglio? MHA?!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..

Dimostrare che il proprio sistema operativo è migliore mi pare esagerato, io tendo a dimostrare che Mac OS è un sistema operativo, Coso no.

Parti dagli studi sulle UI di 30 anni fa, passi per le comodità e le impostazioni personali nel proprio OS, arrivi ad un uso decisamente personale dell'OS che hai davanti.

Lo so pure io che gran parte della gente non distingue nemmeno uno schermo blu da uno giallo, che insegue il mouse nelle sue accelerazioni invece che impostarlo come gli è comodo, che non usa il computer ma viene usata dal computer, e in ultimo che gran parte usano per lo più il browser.

Tuttavia, per un uso completo, io non comprendo come si possa prescindere dal proprio OS, le proprie impostazioni, le proprie comodità.

Su ciascun Mac cui devo metter mano per più di 60 minuti imposto il minimo sindacale di:

-luminosità;

-profilo colore;

-mouse;

-scorciatoie da tastiera;

-tema;

-sfondo del desktop;

-velocità/scroll/Spaces/Exposé.

Poi, e solo poi, si parte col lavoro.

10 minuti per impostare l'ambiente di lavoro nel modo in cui è più congeniale mi sembra il minimo per non smadonnare ANCHE per le scomodità impostate da qualcun altro.

Per questo semplice motivo PER ME pensare di riutilizzare quell'accrocchio incoerente e campato in aria da 30 anni che producono in MS non è un'opzione valida aldilà della prestazioni (grasse risate) di quest'ultimo.

Se poi la maggior parte delle persone usano gli strumenti quotidiani piegandosi a loro invece che modellandoli ai loro usi beh, il problema è loro, non mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...quell'accrocchio incoerente e campato in aria da 30 anni che producono in MS non è un'opzione valida aldilà della prestazioni (grasse risate) di quest'ultimo.

Perdona la mia domanda, ma a che Win ti sei fermato? No perchè a parità di HW a me Win7 non sembra così inferiore rispetto a ML...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia domanda, ma a che Win ti sei fermato? No perchè a parità di HW a me Win7 non sembra così inferiore rispetto a ML...

Usato quotidianamente per un certo periodo Xp;

Usato qualche volta per sistemare casini altrui Vista e 7.

Io ho parlato di modo d'uso, non di prestazioni, su cui per approfondire toccherebbe portar al limite entrambi i sistemi con task onerosi in termini di risorse e tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parlato di modo d'uso, non di prestazioni, su cui per approfondire toccherebbe portar al limite entrambi i sistemi con task onerosi in termini di risorse e tempo.

Dalla mia esperienza, limitandomi a Photoshop e Premiere come utilizzo "impegnativo" posso dire di non aver visto grossissime differenze a parità di HW. Forse la bilancia pende leggermente a favore di Apple ma non abbastanza da definire "coso" un S.O. come Win7 e poi sinceramente io credo che task onerosi li 90% degli utenti non li abbia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza, limitandomi a Photoshop e Premiere come utilizzo "impegnativo" posso dire di non aver visto grossissime differenze a parità di HW. Forse la bilancia pende leggermente a favore di Apple ma non abbastanza da definire "coso" un S.O. come Win7 e poi sinceramente io credo che task onerosi li 90% degli utenti non li abbia... ;)

da nuovi si, ma win continua ad avere il problema del file di registro , frega sempre tutti, infatti ogni nuovo sistema operativo installato su win fa esclamare "il pc è rinato" ma con molta probabilità avrebbe avuto lo stesso risultato semplicemente formattando il pc...

Su osx invece se non si cambia o aggiorna il sistema operativo funziona come il primo giorno, il mio imac27 preso nel 2009 va esattamente come quando l'ho comprato, a parte il periodo lion che si era rallentato, tutto sistemato con m lion e mai formattato o inizializzato, uguale il macbook pro 13, ora però sostituito dal air :)

Il pc che uso attualmente per il lavoro è un hp elitè, quindi il top dei notebook hp, 8 giga di ram, processore i5vpro ecc ecc, bene dopo 8 mesi lo vedo già meno reattivo, da nuovo scheggiava, ora incomincia anche lui ad avere dei problemini, stesso discordo con il portatile che avevo prima, sempre hp ma il probook, dopo solo due anni ho dovuto sostituirlo (schermate blu, riavvi , problemi con le scheda di rete). . Essendo computer aziendali non scarico nulla, non dentro giochi ho programmi strani, lo uso per programmare, office, per virtualizzare la Suse linux e un server windows, il gestionale che produciamo e vendiamo gira su server linux con client windows e print server windows,più un altro server con oracle secondario.

I mac li uso per registrare e mixare musica, piccoli montaggi video, piccoli ritocchi e archiviazione foto.

Se non fosse che il nostro gestionale gira su windows (almeno fino al 2013, la nuova versione programmata in dotnet è con l'interfaccia web, quindi non più legata a un sistema operativo, FINALMENTE) avrei già abbandonato del tutto windows.

Ottimo sistema windows, nulla da dire, ci lavoro tranquillamente, ma si porta dietro sempre li stessi problemi, dopo tot tempo diventano inutilizzabili, almeno è sempre stato così fino a seven compreso (che poi sinceramente non lo trovo poi tanto superiore a xp), win8 l'ho provato ancora poco, è li virtualizzato, ho espresso il mio parere mi sono stato accusato d'averlo provato troppo poco e per il momento non sento il bisogno di provarlo ancora :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su osx invece se non si cambia o aggiorna il sistema operativo funziona come il primo giorno

Su questo sono completamente d'accordo e mi sono espresso a favore già dal mio primo intervento.

Win ha bisogno di essere tenuto "pulito" per andare bene ma definirlo "coso" non mi sembra il termine più corretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero vantaggio di osx è:

.difficoltà estrema nel prendere virus (assenza antivirus) / firewall

.nessun problema di deframmentazione/pulizia se non ogni tanto

.sistema stabile

Da 2 di queste affermazioni potrebbero partire una marea di discussioni, che poi sfocerebbero sicuramente in flame e insulti.... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2 di queste affermazioni potrebbero partire una marea di discussioni, che poi sfocerebbero sicuramente in flame e insulti.... :ghghgh: :ghghgh:

bhe io in 10 anni di mac non ho mai preso un virus e senza bisogno di antivirus

mi si sarà bloccato il mac penso 3 volte e facendo una volta ogni tanto la riparazione dei permessi han sempre viaggiato tutti alla grande

non vedo cosa ci sia di cosi assurdo in quello che ho scritto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io in 10 anni di mac non ho mai preso un virus e senza bisogno di antivirus

mi si sarà bloccato il mac penso 3 volte e facendo una volta ogni tanto la riparazione dei permessi han sempre viaggiato tutti alla grande

non vedo cosa ci sia di cosi assurdo in quello che ho scritto

No non c'è nulla di assurdo, ma la diatriba virus mac si/no e deframmentazione mac si/no ( e in che casi) è un campo minato...le discussioni che sono iniziate così sono finite malissimo!!

PS: per l'antivirus....leggi la mia firma e capisci cosa ne penso ;)

:ciao::DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su osx invece se non si cambia o aggiorna il sistema operativo funziona come il primo giorno

Sono d'accordo ed è per questo che per amici o parenti suggerisco sempre un Mac.

Io per una cosa del genere non definirei "coso" un S.O. come Win7, tutto qui.

Una Mercedes magari sta meno dal meccanico di una Fiat, ma non per questo la Fiat non la chiamiamo macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le metro app sono inusabili, e cercare di usarle in contemporanea a quelle desktop è pura follia, dal desktop non è possibile sapere se ci sono metro app aperte e viceversa (a meno che non si invochi il task manager), inoltre sono tutte sempre in full screen, non è possibile affiancarle, questo le rende completamente inutili per lo sviluppo di app per produttività.

Non basta spostare il mouse nell'angolo in alto a sinistra per vedere tutte le applicazioni aperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non c'è nulla di assurdo, ma la diatriba virus mac si/no e deframmentazione mac si/no ( e in che casi) è un campo minato...le discussioni che sono iniziate così sono finite malissimo!!

PS: per l'antivirus....leggi la mia firma e capisci cosa ne penso ;)

:ciao::DD

ah ok avevo inteso male le tue parole sorry :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, forse non mi sono spiegato: la UI di Coso da 30anni è incompleta, illogica, incoerente.

E continua ad esserlo nonostante tutto e tralasciando il discorso prestazioni.

Quindi a me che Coso funzioni come e meglio di Mac OS non cambia una ceppa, visto che lo trovo scomodo, a tratti inusabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...