Vai al contenuto

Che automobile possedete?


sbranzo

Messaggi raccomandati

Alfa Romeo Giulietta o Brera, ma anche la Mito, oppure l'Audi A3 o TT.

Dipende quanto puoi spendere, se puoi spendere tanto prendi una Ferrari! :ghghgh:

Beh se me la regali tu, una ferrari la accetto volentieri!!!! :ghghgh:

Ah, non lo sapevo. Riprendera sicuramente lo stile dell'A1

Sì lo stile dell'audi A1 mi piace parecchio! Quindi tra qualche mese dovrebbe uscire un'audi A3? dove l'avete letto?ho dato un'occhiata un po'su internet ma non ho trovato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se me la regali tu, una ferrari la accetto volentieri!!!! :ghghgh:

Sì lo stile dell'audi A1 mi piace parecchio! Quindi tra qualche mese dovrebbe uscire un'audi A3? dove l'avete letto?ho dato un'occhiata un po'su internet ma non ho trovato nulla...

Eh, se avessi i soldi la Ferrari l'avrei io!

Comunque non lo so dove l'ha letto ma sicuramente la devono rifare :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai GTA, la JTD 1.9 ha 115CV la vecchia versione e 120CV la nuova.

Comunque l'ho letto, non ricordo dove, su internet e sono modifiche alla centralina e ad un'altra cosa che non ricordo:)

EDIT: Per farla arrivare a circa 400CV hanno rimappato la centralina e tolto il limitatore.

scusami ma credo sia na cazzata eh :D la mappatura della centralina non porta un incremento di 200 CV ma al massimo di una cinquantina ;)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma credo sia na cazzata eh :D la mappatura della centralina non porta un incremento di 200 CV ma al massimo di una cinquantina ;)

si è IMPOSSIBILE.

Per passare da 250 a 400 cv ci vanno preparazioni complesse da 30 40 mila euro. considerando che il motore non è nemmeno turbo.

Io non sono espertissimo di motori, ma qualcosa sa perchè ho fatto qualche gara in macchina e ho seguito abbastanza bene la preparazione della mia mini cooper (d'epoca, non quella nuova).

certo sui motori vecchi è diverso, ma certe cose non sono cambiate.

Su un turbo è diverso perche cambiando pressione al turbo & turbina, la potenza aumenta vertiginosamente, ma è come overcloccare un processore, si scassa tutto il resto se non è fatto con criterio.

ps

centralina da 5% sugli aspiarti, 15%/20% sui turbo senza compromettere niente, ma per passare da 200 a 400 c'è un incremento del 100%... un po troppo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma credo sia na cazzata eh :D la mappatura della centralina non porta un incremento di 200 CV ma al massimo di una cinquantina ;)

si è IMPOSSIBILE.

Per passare da 250 a 400 cv ci vanno preparazioni complesse da 30 40 mila euro. considerando che il motore non è nemmeno turbo.

Io non sono espertissimo di motori, ma qualcosa sa perchè ho fatto qualche gara in macchina e ho seguito abbastanza bene la preparazione della mia mini cooper (d'epoca, non quella nuova).

certo sui motori vecchi è diverso, ma certe cose non sono cambiate.

Su un turbo è diverso perche cambiando pressione al turbo & turbina, la potenza aumenta vertiginosamente, ma è come overcloccare un processore, si scassa tutto il resto se non è fatto con criterio.

ps

centralina da 5% sugli aspiarti, 15%/20% sui turbo senza compromettere niente, ma per passare da 200 a 400 c'è un incremento del 100%... un po troppo

Non vi saprei dire, le ho viste su internet non dal vivo.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma credo sia na cazzata eh :D la mappatura della centralina non porta un incremento di 200 CV ma al massimo di una cinquantina ;)

Magari 50 :DD

Con scarico, filtro, lavorazione testa, camme, mappa e un assegno da 4k arrivi sui 275/280 cavalli (anche se ridurre il guadagno solo in termini di cavalli non è corretto..).

Quella che intende lui forse è la versione AM dell'AutoDelta che, di originale Alfa, ha ben poco...

P.s Ex-possesore di GTA :love:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, esce la nuova golf, per cui, essendo la stessa macchina, è facile attendere a breve le nuove A3, seat leon e skoda octavia... :rolleyes:

In che senso sono la stessa macchina? scusate ma non me ne intendo molto di auto... ma devono rifare la Audi A3 o la A1?un mio amico diceva che era in ballo qualcosa per la A1 però pure lui non si ricordava dove l'aveva letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sono la stessa macchina? scusate ma non me ne intendo molto di auto... ma devono rifare la Audi A3 o la A1?un mio amico diceva che era in ballo qualcosa per la A1 però pure lui non si ricordava dove l'aveva letto...

Audi A3 e Golf condividono/condivideranno meccanica e pianale...

Nuova Audi A3:

http://www.infomotori.com/auto/2011/10/24/nuova-audi-a3-2012-disponibile-4-varianti/

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Q3 non è male, non bellissima ma centra un genere tra berlina e SUV e quindi giustamente non rompe troppo le scatole alla Tiguan con cui condivide quasi tutto. Ha però motore con valve lift da 211 cv e più coppia, DSG sul 170cv diesel, etc. tutte cose che a seguire troveremo anche su Tiguan (sono solo chicche per giustificare il marchio Premium Audi vs. Volkswagen). L'unico vero neo è il prezzo. Scandaloso. Troppa la differenza con la Tiguan (pure più funzionale, es. bagagliaio) tra l'altro.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si, anche qualcosa del Q3, comunque girano già delle foto soprattutto degli interni . orribili . :cold:

audi-a3-2012-foto-spia-abitacolo.jpg

In effetti fanno abbastanza schifo gli interni. Speriamo che lasciano quella di adesso di A3, sicuramente più bella da dentro ;)

Giulietta_dual_03.jpg

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD 2M 140 cv, cerchi 17' bixeno

Complimenti per la scelta. Sono un grande amatore di Alfa.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità.

Premetto che sono pochino le auto che ho guidato e tra queste c'è la Mito di un mio amico. Mi ha sempre incuriosito la linea della Giulietta, ma non sono mai riuscito neanche ad entrarci dentro e vederla guidare a qualcun altro; tuttavia una volta guidata la Mito non sono rimasto soddisfatto, in realtà non so se mi aspettassi di più da una macchina da 20'000€ o se mi ero talmente "fomentato" sulle Alfa Romeo che poi alla fine sono rimasto male di quello che ho trovato, il punto è che non mi è piaciuta. Per questo mi chiedo se dalla Mito alla Giulietta la differenza è abissale, oppure come comportamento quello della Giuletta è solo una versione raffinata della Mito.

:popcorn:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

La mito è una grande punto e la giulietta è una bravo. Non puoi aspettarti grosse prestazioni, al massimo una linea più sportiva e qualche dettaglio qua e la. :ghghgh:

Però le Alfa sono più belle, anche se la bellezza è soggettiva.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... dite che non sono un granché? a me non sembrano poi tanto male... cioè, magari niente di stellare però nemmeno brutti.. voi come li avreste pensati?

ho trovato un'altra immagine

20111119-ekrim9723tf2d6kgj4ft2ruh7d.jpg

Mah onestamente partendo dal volante mi piaceva più quello di prima, soprattutto quello appiattito sotto, il clima sembra quello della polo quello che è montato ora sul q3 è decisamente meglio le bocchette sono in stile A1 e sinceramente non mi piacciono per nulla il navi se è come quello del Q3 si alza schiacciandolo e poi lo devi richiudere manualmente :ghghgh: l'unica cosa che hanno fatto di giusto è introdurre la manopola dell'mmi sul tunnel perché sul navi era scomodissima poi il resto da un'impressione di meno esclusivo però va visto dal vivo.

Hanno detto che lo rivoluzionavano ma mi sembra che di rivoluzionario non ci sia nulla tranne la fila di pusanti orizzontali in stile mercedes..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità.

Premetto che sono pochino le auto che ho guidato e tra queste c'è la Mito di un mio amico. Mi ha sempre incuriosito la linea della Giulietta, ma non sono mai riuscito neanche ad entrarci dentro e vederla guidare a qualcun altro; tuttavia una volta guidata la Mito non sono rimasto soddisfatto, in realtà non so se mi aspettassi di più da una macchina da 20'000€ o se mi ero talmente "fomentato" sulle Alfa Romeo che poi alla fine sono rimasto male di quello che ho trovato, il punto è che non mi è piaciuta. Per questo mi chiedo se dalla Mito alla Giulietta la differenza è abissale, oppure come comportamento quello della Giuletta è solo una versione raffinata della Mito.

:popcorn:

Si ma in pratica nessuno ha ancora risposto :cry:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i 2-3-4etc mila euro di differenza tra una bravo(o Grande Punto) e una giulietta(o mi.to) sono belli(e questo non è soggettivo :rolleyes: )

Eh vabbè, però c'è una bella differenza tra le varie gamme.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'altra immagine

20111119-ekrim9723tf2d6kgj4ft2ruh7d.jpg

Mah onestamente partendo dal volante mi piaceva più quello di prima, soprattutto quello appiattito sotto, il clima sembra quello della polo quello che è montato ora sul q3 è decisamente meglio le bocchette sono in stile A1 e sinceramente non mi piacciono per nulla il navi se è come quello del Q3 si alza schiacciandolo e poi lo devi richiudere manualmente :ghghgh: l'unica cosa che hanno fatto di giusto è introdurre la manopola dell'mmi sul tunnel perché sul navi era scomodissima poi il resto da un'impressione di meno esclusivo però va visto dal vivo.

Hanno detto che lo rivoluzionavano ma mi sembra che di rivoluzionario non ci sia nulla tranne la fila di pusanti orizzontali in stile mercedes..

Info molto interessanti, grazie mille!!! ho sentito dire stamattina alla radio che alcune marche annunceranno al Motorshow di Bologna i loro nuovi modelli... non vorrei dire un'idiozia, ma mi sembra che tra le marche citate ci fosse anche l'Audi... però se di questa macchina ci sono già in giro le foto pubblicitarie dubito si tratti di questa... non è che sta per uscire qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Info molto interessanti, grazie mille!!! ho sentito dire stamattina alla radio che alcune marche annunceranno al Motorshow di Bologna i loro nuovi modelli... non vorrei dire un'idiozia, ma mi sembra che tra le marche citate ci fosse anche l'Audi... però se di questa macchina ci sono già in giro le foto pubblicitarie dubito si tratti di questa... non è che sta per uscire qualcos'altro?

in casa audi le novità sono l'A5 in tutte le varianti, quindi sportback cabrio e coupè (restyling e già ordinabile), e l'A1 sportback (cioè la versione 5 porte), l'A3 secondo programma dovrebbe essere presentata al salone di Ginevra di metà marzo, non penso che presenteranno nulla al motorshow di Bologna.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...