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Che automobile possedete?


sbranzo

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beh per amor di completezza ti ho descritto la procedura,poi beh...fai come meglio credi....noi usammo delle viti autofilettanti per fermare le staffe,giusto per farti capire il grado di complessità dell'operato,io credo che i 150€ che mi disse un'elettrauto in via confidenziale(vide le mie luci e mi chiese dove le avessi messe e quanto avessi pagato),mi sembrarono un ladrocinio...insomma con 150€ compro un'autoradio oppure un amplificatore di media qualità

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Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

anche il benzina si rovina ad usarlo poco, soprattutto il catalizzatore avrebbe bisogno di diversi km per entrare in temperatura, sul fap hai ragione, anche se negli ultimi anni ci sono meno problemi di "intasamento" del dispositivo.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

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Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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Io una Grande Punto Natural Power 2009 che attualmente con il lavoro abbastanza lontano mi sta facendo risparmiare TANTI soldi.

Mio padre una Focus Style Wagon 2008

Mia madre una Punto Classic

Mia sorella una Fiesta.

Prossimamente una di queste andrà cambiata, probabilmente la "vecchia" punto.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

catalizzatore... peso inutile ;)

Io una Grande Punto Natural Power 2009 che attualmente con il lavoro abbastanza lontano mi sta facendo risparmiare TANTI soldi.

heheh

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

Uso già molto le gambe per tutto quello che posso. Pure i mezzi pubblici che però dalle mie parti fanno piagne per qualità del servizio. Mentre invece non mi dispiace affatto l'erogazione del diesel, nè il rumore. Parlando poi dei moderni commonrail la differenza col benzina la trovo assai irrilevante pr il mio stile di guida. Però continuo a non essere convinto del diesel per il mio utilizzo.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

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più che peso è una perdita inutile di cavalli, considerato che al mondo girano una miriade di veicoli iper inquinanti .

...e che le auto cmq inquinano poco rispetto alle centrali a carbone e i riscaldamenti delle fabbriche

ps

si peso inutile in quel senso, poi piu che cavalli prede in prontezza che io sappia, la potenza finale non dovrebbe risentirne piu di tanto.

io vorrei tanto levare il cat alla punto e rimapparla ad hoc, ma non me la sento viaggiando spesso tra svizzera e italia, se a un doganiere venisse so scrupolo mi fanno lasciare la macchina la...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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...e che le auto cmq inquinano poco rispetto alle centrali a carbone e i riscaldamenti delle fabbriche

ps

si peso inutile in quel senso, poi piu che cavalli prede in prontezza che io sappia, la potenza finale non dovrebbe risentirne piu di tanto.

io vorrei tanto levare il cat alla punto e rimapparla ad hoc, ma non me la sento viaggiando spesso tra svizzera e italia, se a un doganiere venisse so scrupolo mi fanno lasciare la macchina la...

credo si perdano più o meno 5 cv, puoi informarti sui catalizzatori metallici sportivi quelli omologati tuv in italia sicuramente non sei molto in regola ma negli altri paesi penso di si.

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Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

Come mezzo alternativo a questo punto di posso consigliare o l'italiano Birò oppure il Renault Twizy.

twizy-004.jpg

Quest'ultima l'ho provata al Motorshow ed è moooolto piacevole. Per chi fa pochi km magari in centri abitati a mio parere è un must.

Ovvio per me ad esempio (120 km al giorno al 70% in tangenziale) non sarebbe praticabile ma se fai tratti da 3 Km meglio di queste auto penso non ci sia nulla.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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il giudizio esteitco è personale... ma certo che è prorpio bruttina :(

qui un svizzera ci sono un sacco di smart elettriche per gli spostamenti urbani e molte colonnine di carica.

per fortuna degli svizzeri abbondano le tesla

prblema principale è che costano troppo care fin ora, se non le incentivano non si diffonderanno, considera la diffidenza della gente, che ancora preferisce il cambio manuale.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Dal vivo, parere personale, era molto molto più carina l'auto.

Poi l'utente in questione deve fare solo 3 km alla volta e quindi gli ho consigliato un'auto della fascia di prezzo adatta, cioè sotto i 10 mila euro + eventuali incentivi che potrebbero renderla più economica.

Insomma iniziamo a differenziare un attimo le fasce di prezzo :)

È chiaro che le Tesla sono belle, così come la Volt (a mio parere attualmente il miglior compromesso in assuluto, si potrebbe coprire tutti i giorni lavorativi solo in elettrico) ma non sono ancora adatte alla massa anche solo per una questione puramente economica.

La Smart l'ho vista ma anche li ha un prezzo doppio, forse inizia a diventare impegnativa anche quella, poi vedrà che scelte fare.

Ovviamente sotto i 20 mila euro danno tutti le batterie in comodato d'uso con un canone mensile che però copre tutto, anche l'eventuale deterioramento.

Dico la verità, avessi 10 mila euro così da sbattere via e abitassi in città la comprerei pure, anche solo per il fatto di girare liberamente ovunque e spendere pochissimo e divertirsi nel guidare perché è veramente divertente :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

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Dal vivo, parere personale, era molto molto più carina l'auto.

Poi l'utente in questione deve fare solo 3 km alla volta e quindi gli ho consigliato un'auto della fascia di prezzo adatta, cioè sotto i 10 mila euro + eventuali incentivi che potrebbero renderla più economica.

Insomma iniziamo a differenziare un attimo le fasce di prezzo :)

È chiaro che le Tesla sono belle, così come la Volt (a mio parere attualmente il miglior compromesso in assuluto, si potrebbe coprire tutti i giorni lavorativi solo in elettrico) ma non sono ancora adatte alla massa anche solo per una questione puramente economica.

La Smart l'ho vista ma anche li ha un prezzo doppio, forse inizia a diventare impegnativa anche quella, poi vedrà che scelte fare.

Ovviamente sotto i 20 mila euro danno tutti le batterie in comodato d'uso con un canone mensile che però copre tutto, anche l'eventuale deterioramento.

Dico la verità, avessi 10 mila euro così da sbattere via e abitassi in città la comprerei pure, anche solo per il fatto di girare liberamente ovunque e spendere pochissimo e divertirsi nel guidare perché è veramente divertente :)

anche perche ammortizzare 10 mila euro 3 km alla volta ne passano di anni :)

siamo sempre li, un puo voler bene all'ambiente, pero' se gli costa 10 000 euro magari va a benzina anche se inquina.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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così poi mi levano la patente. :ghghgh: no a me non dispiace, invece.

Mi sa che intendeva dalla foto.. :rolleyes:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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oh, finalmente una tp :ok:

;) Il sogno di una vita... dopo aver guidato per tanto tempo l'alfa 75 tornare alla tp è stato bellissimo...

Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

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Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv

Full Optional

Argento con tetto panoramico nero, cerchi 18'' titanio e impianto Bose

 " Stay Hungry, Stay Foolish." ( Steve Jobs )___ :love: iMac 21,5" - MacBook Pro 13'' - iPad 3 Retina 64 Gb 3G - iPhone 6 Plus Silver/White 128 Gb - Apple Tv . :love: 

 

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