Vai al contenuto

Che automobile possedete?


sbranzo

Messaggi raccomandati

Di sicuro ti sconsiglio la Mini: dimensioni ottime, comoda e con gli interni curati, ma il cambio è lentissimo a riprendere, sia in D, sia in DS, sia in sequenziale con le palette al volante (che comunque è accettabile). Oltretutto scala da sola: mai avuto automatici prima, non so se lo fanno tutti, ma in ogni caso lo fa nei momenti meno indicati. Se l'auto davanti rallenta e riprende subito, e io sono diciamo in terza, ovviamente scalo in seconda per riaccelerare, ma specie se sono in D scala sempre almeno un secondo pieno dopo che ho smesso di frenare e ho rimesso il piede sull'acceleratore, col risultato che sale di giri e fa uno scatto in avanti. Magari sbaglio qualche approccio io, non so.

La cosa molto comoda del cambio invece (e credo non lo facciano gli altri) è che con entrambe le palette puoi salire o scalare, quindi se hai una mano impegnata, o appesa fuori dal finestrino, puoi fare tutto con una.

Per il resto so che il cambio Bmw è molto più rapido, e ho provato una Mito che con doppia frizione era parecchio più reattiva della mia.

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il cambio automatico su una c1..lasciamo perdere..

Ho guidato una bmw x3 nuova, il cambio automatico è perfetto, mi sembra sia a doppia frizione o come caspita si chiama, in pratica ha sempre una seconda marcia pronta quindi oltre ad essere velocissimo è anche fluido.

Del dsg (credo sia ancora quello a 7 marce) ne avevo letto molto bene, poi immagino che su una a3 oltre alle prestazioni sia importante anche il confort, magari nella 147 hanno preferito avere cambi più sprintosi ma meno fluidi...

A prescindere dal cambio il cuore direbbe 147, la ragione a3..certo che poi se guardi i prezzi mi sa che l'alfa ti costa la metà...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il cambio automatico su una c1..lasciamo perdere..

Ho guidato una bmw x3 nuova, il cambio automatico è perfetto, mi sembra sia a doppia frizione o come caspita si chiama, in pratica ha sempre una seconda marcia pronta quindi oltre ad essere velocissimo è anche fluido.

Del dsg (credo sia ancora quello a 7 marce) ne avevo letto molto bene, poi immagino che su una a3 oltre alle prestazioni sia importante anche il confort, magari nella 147 hanno preferito avere cambi più sprintosi ma meno fluidi...

A prescindere dal cambio il cuore direbbe 147, la ragione a3..certo che poi se guardi i prezzi mi sa che l'alfa ti costa la metà...

Lo Steptronic di BMW è un cambio automatico convenzionale a convertitore, nelle versioni più recenti ha 8 marce per cui le cambiate sono molto vicine fra di loro.

E' davvero pronto e fluido..secondo me anche meglio di un DSG rispetto al confort.

DSG o S-Tronic è un altro ottimo cambio..velocissimo e adatto alla guida sportiva..dovessi scegliere andrei di A3 DSG senza pensarci!

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Steptronic di BMW è un cambio automatico convenzionale a convertitore, nelle versioni più recenti ha 8 marce per cui le cambiate sono molto vicine fra di loro.

E' davvero pronto e fluido..secondo me anche meglio di un DSG rispetto al confort.

DSG o S-Tronic è un altro ottimo cambio..velocissimo e adatto alla guida sportiva..dovessi scegliere andrei di A3 DSG senza pensarci!

:ciao:

Tra l'altro l'ultimo dsg mi sembra sia a 8 marce..

A orecchio quello della bmw che ho provato mi è sembrato più fluido rispetto a quello della mercedes ml versione precedente a quella attuale (cmq un'auto di 1 anno e qualcosa..zii danarosi che però non sganciano... :ghghgh:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'ultimo dsg mi sembra sia a 8 marce..

A orecchio quello della bmw che ho provato mi è sembrato più fluido rispetto a quello della mercedes ml versione precedente a quella attuale (cmq un'auto di 1 anno e qualcosa..zii danarosi che però non sganciano... :ghghgh:)

Concordo con te! Guido spesso la GLK di mia madre che ha l'automatico 7 marce e devo dire che rispetto allo Steptronic della BMW di mio padre è meno pronto specialmente in manuale. Se lasciato in D è piacevole però, fluido, va benissimo per guidare in tranquillità..se si chiede un po' di sprint meglio impostare il programma Sport altrimenti dorme! :ghghgh:

ma non potrei mai prendermela di ultima gen.. al massimo un 2007. tra una 147 e un a3 2.0 benzina con cambio automatico... ci stanno 2000€ di differenza piu o meno.

La 147 ha una linea meravigliosa che non passa mai di moda ma io andrei sulla A3 più che altro per la meccanica e l'elettronica che reputo più affidabili.

Rispetto al cambio automatico la 147 offriva il Selespeed sul 2.0 L4 TwinSpark 150cv (non ricordo bene) benzina che era una sorta di robotizzato sportivo, mai provato di persona ma diciamo che è abbastanza lontano dalle performance di un cambio automatico classico..la A3 2.0 L4 FSI 150 cv offriva invece il Tiptronic 6 marce, classico automatico a convertitore di coppia usato in tutte le Audi automatiche anche tutt'ora nella versione più evoluta. Fra i due io preferirei il secondo per affidabilità e fluidità di funzionamento.

Poi tutto dipende dal tuo gusto e da quello che trovi nel mercato ovviamente..considera anche l'opportunità di montare un impianto GPL/metano cosa molto più semplice da fare su 2.0 Audi..il TwinSpark è un ottimo motore ma è famoso per non andare d'accordo con i carburanti alternativi alla benzina. :baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non potrei mai prendermela di ultima gen.. al massimo un 2007. tra una 147 e un a3 2.0 benzina con cambio automatico... ci stanno 2000€ di differenza piu o meno.

Ok, avevo dato un'occhiata veloce su subito.it (:ghghgh:) e i prezzi che mi erano usciti erano 4/5K per alfa del 2005/7, 9/10K per audi 2006/8.. di sicuro hai fatto una ricerca migliore della mia...non che ci voglia molto... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Abarth

Deve essere divertente come auto  :ghghgh:

Anche se preferisco la 500 Abarth!  :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere divertente come auto  :ghghgh:

Anche se preferisco la 500 Abarth!  :ok:

La 500 è più leggera e quindi dovrebbe avere prestazioni un poco superiori alla GP nonostante i 20 CV di differenza ma a prescindere da questo il turbo rimane sempre il mio motore preferito  :ok:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 500 è più leggera e quindi dovrebbe avere prestazioni un poco superiori alla GP nonostante i 20 CV di differenza ma a prescindere da questo il turbo rimane sempre il mio motore preferito  :ok:

dipende molto dal percorso, in pista la GP va meglio, sulle stradine tortuose la 500 vince. sullo scatto vabbè i Kg contano piu dei cavalli.  (pensa a un elise...)

 

Il motore è lo stesso solo messo apunto diversamente.

 

ps

il 1.4 t-jet o multi air non è un mostro di potenza, nemmeno in versione abarth, ma è un motore molto elastico e piacevole. forse l SS da 185 puo considerarsi veloce.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho avuto una cooper s 170 cv volumetrica, semplicemente spettacolare, un vero go kart..

poi ho avuto una gp abarth, gran bel mezzo ma nelle curve strette tende un po ad andare dritta.

poi ho avuto una clio rs 180 cv phase 2, altro bel giocattolo, leggera e agile, ottima tenuta, ottimo motore..

ho avuto anche una clio rs f1 team 200 cv, bella ma un po troppo pesante e il motore è fiacco per i cv che ha..

dopo di queste ho avuto una range rover vogue, gran macchina ma non fa per me, troppo pesante e grossa.. però è un salotto su 4 ruote..

penultima una giulietta quadrifoglio verde 1750 turbo 235 cv, che dire, una scheggia, però sono rimasto un po deluso dalla qualità dei materiali, le nuove auto sono fatte al risparmio..

adesso ho una 147 cnc, dopo tutti sti motori pieni di cavalli, complice il fatto che mi sono rotto di andare in giro a fare il vandalo, mi sono buttato su un disel da 120 cv, almeno spendo meno tra carburante ecc.. che dire, ne sono rimasto folgorato.. la 147 se accessoriata bene è fantastica.. tra l'altro la conosco come le mie tasche come meccanica e la mia è perfetta.. ti dico però che le 147 soffrono di diversi problemini, se li capisci la ami ancora di più, tieni presente che ha uno sterzo e un sistema di sospensioni anteriori che la concorrenza si sogna, però ci va dietro un po di manutenzione extra per tenerla al meglio.. se vuoi vieni su questo forum: alfavirtualclub ci sono anche io e sono parecchi attivo.. trovi milioni di consigli..

io fossi in te mi prenderei una q2, si trovano con 7/8mila euro e sono a dir poco fantastiche.. lascia perdere i cambi automatici, un manuale è un manuale, e per di più se hai rogne ad un cambio automatico (molto facile averle, fidati, lavoro in un officina) sono dolori seri, puoi arrivare a spendere anche 5 o 6 mila euro..evitare come la peste i cambi automatici!!

 

p.s. tra le altre auto che ho avuto mi sono tolto lo sfizio di un'auto d'epoca.. una fulvia hf del 73.. una vera regina dei rally..

 

a breve posto qualche foto delle mie vecchie glorie..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa imac i7, vai su google e scrivi differenziale 147 q2 taratura e vedi che ti esce.. fai prima..

 

comunque gran mezzo la q2..

 

@io vengo dal futuro: se hai qualche problema che ti assilla ti posso dare diversi consigli su come risolverli.. quella macchina la conosco come le mie tasche..

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso ecco le foto delle bestiole che ho avuto dal 2003 ad oggi..



0oU2o.jpg
VdoFD.jpg

poi incontrai lei...

wWPmi.jpg

ma dopo solo un anno e mezzo....

YJvFI.jpg
h9PvE.jpg
 

 

http://i.imgur.com/aHSSO.jpg
http://i.imgur.com/HijSh.jpg
http://i.imgur.com/I5MQ3.jpg

e nel frattempo presi questa per mia moglie..(l'ha usata una volta sola.. per il resto la usavo sempre io, lei si rifiutava per via del rumore..)

http://i.imgur.com/JRP20.jpg
http://i.imgur.com/lgBd5.jpg
http://i.imgur.com/8e0JI.jpg


per penultima la amatissima giulietta qv.. prima della attuale 147 cnc..

http://i.imgur.com/K6vm9.jpg


però nel frattempo.. la regina delle regine era lei.. venduta un anno fa circa purtroppo...

http://i.imgur.com/PHMmx.jpg
http://i.imgur.com/cGIcx.jpg
http://i.imgur.com/Z7LsU.jpg
http://i.imgur.com/oKVLT.jpg
http://i.imgur.com/lg9o0.jpg
http://i.imgur.com/VxEw9.jpg
e qui il cuore di questa bestia.. :?: 1.6 litri v4.. vhe suono... :elio)

http://i.imgur.com/OavAH.jpg


questa invece è la mia attuale cariola..
http://i.imgur.com/Ic0bO.jpg
http://i.imgur.com/1kz6G.jpg
http://i.imgur.com/5jaDF.jpg
http://i.imgur.com/WnpYD.jpg
http://i.imgur.com/LjOTh.jpg
http://i.imgur.com/yHClv.jpg
http://i.imgur.com/CUjdF.jpg

tra la clio grigia e la giulietta qv ho avuto anche una range rover vogue nera con interni in pelle beige.. era un salotto ma era un vero chiodo.. infatti me ne sono liberato in fretta.. purtroppo non riesco a trovare le foto della range..

Modificato da ELVIS 1982
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora di tutte queste auto quale è stata la tua preferita? :-)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ognuna di queste auto mi ha rapito per certe caratteristiche, è molto difficile dire quale sia la mia preferita..

 

sicuramente la mini è quella che si faceva guidare meglio, la giulietta è quella che spingeva di più, la range rover la più comoda, la clio grigia era sia veloce che molto maneggevole vista la leggerezza e l'ottimo telaio.. la gp abarth gran ripresa ma peccava un po nella tenuta (paragonata alla mini eh, non dico che non teneva la strada, ma abituato con la mini facevo fatica ad adattarmici) la clio rs f1 team è quella che forse mi ha deluso un po di più, consumava molto, era parecchio pesante e anche in curva non mi faceva impazzire..

 

la regina però come già scritto era la fulvia hf.. veramente una gran signora d'altri tempi..

 

p.s. non capisco perchè certe foto si vedono e ad altre è uscito solo il link...

Modificato da ELVIS 1982
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto le due Clio e la 147!

Io al momento uso la Clio Storia gpl di famiglia (mi son sempre piaciute le Clio, e la Renault in generale), ma mi piacerebbe in futuro una Megane Berlina o una Giulietta!

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...