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Che automobile possedete?


sbranzo

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Mah, non è che perché non posso permettermi una F40 che una Golf TDI diventa una gran macchina, Poi boh, non capisco granché sta cosa di lamentarsi dei cv (inutili a benzina, utili a gasolio), del prezzo della benzina e delle assicurazioni: se voglio una sportiva mi prendo una sportiva, e la mantengo. Altrimenti mille volte meglio una Tata indiana, costa meno ed è più utile e puoi metterci pure il metano o il GPL, invece che metter i paraurti sportivi a un diesel. De gustibus.

non capisco cosa intendi.

qui in italia c'è un superbollo. che si paga OGNI 12 MESI ed è molto salato.

quindi direi che è meglio non comprare auto oltre i 250cv.

altrimenti paghi un salasso di superbollo.

e auto tipo M1 etc. pagano quanto una porsche....tantovale una porsche...

visto che chi governa non è in grado di fare tasse eque ma le fanno in base ai cv.

PUNTO.

per il resto la tata indiana gpl comprala tu.

a me va bene una 123d che non paga superbollo, fa 15 km con un litro e 250km orari.

se levano il superbollo prendo l'M3 o similia...

finchè c'è il superbollo non regalo ALTRI soldi allo stato che già ruba e brucia i soldi che guadagno e che verso in tasse.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

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non capisco cosa intendi.

qui in italia c'è un superbollo. che si paga OGNI 12 MESI ed è molto salato.

quindi direi che è meglio non comprare auto oltre i 250cv.

altrimenti paghi un salasso di superbollo.

e auto tipo M1 etc. pagano quanto una porsche....tantovale una porsche...

visto che chi governa non è in grado di fare tasse eque ma le fanno in base ai cv.

PUNTO.

per il resto la tata indiana gpl comprala tu.

a me va bene una 123d che non paga superbollo, fa 15 km con un litro e 250km orari.

se levano il superbollo prendo l'M3 o similia...

finchè c'è il superbollo non regalo ALTRI soldi allo stato che già ruba e brucia i soldi che guadagno e che verso in tasse.

chi ha auto oltre i 250cv che paghi quello che deve pagare,senza star qui a lamentarsi!

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Mah, non è che perché non posso permettermi una F40 che una Golf TDI diventa una gran macchina, Poi boh, non capisco granché sta cosa di lamentarsi dei cv (inutili a benzina, utili a gasolio), del prezzo della benzina e delle assicurazioni: se voglio una sportiva mi prendo una sportiva, e la mantengo. Altrimenti mille volte meglio una Tata indiana, costa meno ed è più utile e puoi metterci pure il metano o il GPL, invece che metter i paraurti sportivi a un diesel. De gustibus.

non capisco cosa intendi.

qui in italia c'è un superbollo. che si paga OGNI 12 MESI ed è molto salato.

quindi direi che è meglio non comprare auto oltre i 250cv.

altrimenti paghi un salasso di superbollo.

e auto tipo M1 etc. pagano quanto una porsche....tantovale una porsche...

visto che chi governa non è in grado di fare tasse eque ma le fanno in base ai cv.

PUNTO.

per il resto la tata indiana gpl comprala tu.

a me va bene una 123d che non paga superbollo, fa 15 km con un litro e 250km orari.

se levano il superbollo prendo l'M3 o similia...

finchè c'è il superbollo non regalo ALTRI soldi allo stato che già ruba e brucia i soldi che guadagno e che verso in tasse.

Guarda non è difficile, te lo dico chiaramente perché magari non mi sono spiegato bene: comprare un diesel da 250 cv e 250 km/h, agghindarlo come la versione sportiva (a benzina, da 350 cv), definendola inutile (mentre un motore per trattori è utile sì, nei campi) e lagnarsi del superbollo (oh stella..) è molto vorrei ma non posso, secondo me.

Ma ovviamente è un mio modo di vederla, il resto del mondo gira con l'elica sul cappello su bestioni 4 posti da 3 tonnellate di peso, motori nautici e a nafta, e poi si lamenta del superbollo.

Poi sono gli stessi che in tangenziale ti sfanalano come gli ammazzati, e che è cosa buona e giusta far schiantare sul primo TIR mentre impostano un sorpasso a destra impossibile.

È che poi, tutto sommato, mi spiace per il TIR, e per chi non c'entra nulla.

Tutto rigorosamente IMHO, ci mancherebbe. :fiorellino:

P.s.: sulle tasse sfondi una porta aperta, ma chi deve pagarlo sto superbollo se non uno che può permettersi auto da più di 250 cv?

Sto paese è in Flip mentale: mai sentito uno svizzero o che so io lamentarsi di quanto gli costa mantenere la supersportiva: non la compra o se per caso l'ha comprata la rivende.

Solo in Italia c'è uno sfracello di +250 cv a prendere polvere nei box, alimentate a gas o targate straniere: sarà che l'italiano medio se non fotte qualcuno, pure se stesso, non è contento?

Modificato da Xand&Roby

 

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Il problema, secondo me, sta nella correlazione 250cv=auto sportiva=auto di lusso.

 

Bè ma perchè è così...se mi avessi detto 150cv se ne poteva ragionare (150cv su una fiesta VS 150 cv su una Voyager per dire..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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250 cv non cominciano a esser "sportivi"?

Mica giriamo coi tank yankee, che pesano tonnellate.

Non tutti almeno.

250 ciucci poi bisogna mantenerli, e se hai i soldi per farlo lo Stato presume ne abbia anche per pagare di più, giusto o meno che sia.

E non sono certo quelle le ingiustizie a questo mondo.

 

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Su una macchina presa nuova, di listino, si.

Ma su una macchina usata mi sembra "ingiusto".

Una Porsche boxter (detta vorreimanonposso) usata costa molto meno di una Opel Insigna (per dirne una), ma tuttavia deve pagare il superbollo...

 

In questo caso il prezzo del veicolo non è indicativo della "ricchezza" del proprietario.

Modificato da lughi
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Guarda non è difficile, te lo dico chiaramente perché magari non mi sono spiegato bene: comprare un diesel da 250 cv e 250 km/h, agghindarlo come la versione sportiva (a benzina, da 350 cv), definendola inutile (mentre un motore per trattori è utile sì, nei campi) e lagnarsi del superbollo (oh stella..) è molto vorrei ma non posso, secondo me. Ma ovviamente è un mio modo di vederla, il resto del mondo gira con l'elica sul cappello su bestioni 4 posti da 3 tonnellate di peso, motori nautici e a nafta, e poi si lamenta del superbollo. Poi sono gli stessi che in tangenziale ti sfanalano come gli ammazzati, e che è cosa buona e giusta far schiantare sul primo TIR mentre impostano un sorpasso a destra impossibile. È che poi, tutto sommato, mi spiace per il TIR, e per chi non c'entra nulla. Tutto rigorosamente IMHO, ci mancherebbe. :fiorellino: P.s.: sulle tasse sfondi una porta aperta, ma chi deve pagarlo sto superbollo se non uno che può permettersi auto da più di 250 cv? Sto paese è in Flip mentale: mai sentito uno svizzero o che so io lamentarsi di quanto gli costa mantenere la supersportiva: non la compra o se per caso l'ha comprata la rivende. Solo in Italia c'è uno sfracello di +250 cv a prendere polvere nei box, alimentate a gas o targate straniere: sarà che l'italiano medio se non fotte qualcuno, pure se stesso, non è contento?

ti dirò di più, una macchina aziendale puoi anche detassarla con alcune scappatoie, quando avevo l'a6 avant l'avevo fatta diventare autocarro e nn pagavi una sega di bolli, pure l'assicurazione era agevolatissima, anzi, pagavi ancora meno di una macchina normalissima, una manciata di euri, però nn potevi andare con 5 passeggeri e ti dovevi tenere il divisorio in ferro fra il bagagliaio ed i sedili posteriori

PS

in svizzera costa talmente poco la benzina, che nn troverai mai nessuno a lamentarsi delle tasse automobilistiche, infatti girano molte giapponesi con turbi e biturbi, però vabè nn si può prendere come esempio una nazione grande come una nostra regione 

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Su una macchina presa nuova, di listino, si.

Ma su una macchina usata mi sembra "ingiusto".

Una Porsche boxter (detta vorreimanonposso) usata costa molto meno di una Opel Insigna (per dirne una), ma tuttavia deve pagare il superbollo...

 

In questo caso il prezzo del veicolo non è indicativo della "ricchezza" del proprietario.

il fatto è che nn vedrai mai uno con una opel comprarsi una porsche, è una macchina di lusso anche se di 10 anni fa, un cambio gomme ti costa come una opel corsa nuova (ovviamente scherzo, ma nemmeno più di tanto)

(è vero che puoi comprarti una porsche di 10 anni fa od una ferrari mondial con poche migliaia di euro, ma è altrettanto vero che io nn ho mai visto nessuno che con uno stipendio di 1500 euro comprarsi una porsche, certe macchine sono lussi sempre e comunque secondo me)

Modificato da nikapple
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Talmente poco?

1.4€ la 95, 1.7€ la 98/100.

Costa la nafta, infatti è usata dove serve, non sulle "sportive".

So che in Italia il prezzo è folle, ma esente iva ci avviciniamo.

Oppure se conosci un posto in cioccolandia dove costa anche meno condividi! :p

 

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Talmente poco? 1.4€ la 95, 1.7€ la 98/100. Costa la nafta, infatti è usata dove serve, non sulle "sportive". So che in Italia il prezzo è folle, ma esente iva ci avviciniamo. Oppure se conosci un posto in cioccolandia dove costa anche meno condividi! :p

appunto, gomme, tagliandi, pezzi di ricambio, tutte cose che su una porsche anche usata di costano 4 volte tanto i pezzi di una opel, quindi se la possiedi e puoi mantenerla, devi pagare il superbollo, inoltre chi acquista lo sa in partenza che deve pagarlo, quindi se acquisti evidentemente puoi permettertelo, è una delle poche cose giuste che ci sono, anzi, andrebbe aumentato ancora, sono macchine altamente inquinanti

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appunto, gomme, tagliandi, pezzi di ricambio, tutte cose che su una porsche anche usata di costano 4 volte tanto i pezzi di una opel, quindi se la possiedi e puoi mantenerla, devi pagare il superbollo, inoltre chi acquista lo sa in partenza che deve pagarlo, quindi se acquisti evidentemente puoi permettertelo, è una delle poche cose giuste che ci sono, anzi, andrebbe aumentato ancora, sono macchine altamente inquinanti

:clap:  :clap:

finalmente qualcuno con un pò di senno!!

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Anche perché Boxster e Mondial costano di ricambi come 3 Opel, ed essendo dei cessi lerci di 20 anni, stai sicuro che i ricambi servono, tralasciando le spese vive come carburante e pneumatici.

Lo so io che sto spendendo cifre folli per sistemare il mio di cesso, grazie ad amministratori incapaci di asfaltare le strade per decenni, e non è certo una Porsche o una Ferrari.

Le "sportive" per essere tali consumano, costano e sono oggetti del desiderio.

In alternativa c'è la tata indiana e sua cugina la golf Tdi.

 

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Anche perché Boxster e Mondial costano di ricambi come 3 Opel, ed essendo dei cessi lerci di 20 anni, stai sicuro che i ricambi servono, tralasciando le spese vive come carburante e pneumatici. Lo so io che sto spendendo cifre folli per sistemare il mio di cesso, grazie ad amministratori incapaci di asfaltare le strade per decenni, e non è certo una Porsche o una Ferrari. Le "sportive" per essere tali consumano, costano e sono oggetti del desiderio. In alternativa c'è la tata indiana e sua cugina la golf Tdi.

l'autocarro della tata non mi dispiace esteticamente, dentro nn lho mai visto :)

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Anche perché Boxster e Mondial costano di ricambi come 3 Opel, ed essendo dei cessi lerci di 20 anni, stai sicuro che i ricambi servono, tralasciando le spese vive come carburante e pneumatici. Lo so io che sto spendendo cifre folli per sistemare il mio di cesso, grazie ad amministratori incapaci di asfaltare le strade per decenni, e non è certo una Porsche o una Ferrari. Le "sportive" per essere tali consumano, costano e sono oggetti del desiderio. In alternativa c'è la tata indiana e sua cugina la golf Tdi.

l'autocarro della tata non mi dispiace esteticamente, dentro nn lho mai visto :)

A me non dispiaceva neppure quel pezzo di giunco che era la Tata Nano versione europea, mai prodotta.

Cioè in Asia ci girano con quei bidoni (che poi sono le Opel Agila ovvero Suzuki ed altri marchi cheap rimarchiati), perché non possiamo girarci pure noi se costano il giusto? Tanto pure una Porsche a 80 km/h su un muro ti raccolgono col cucchiaino, con la Tata Nano la soglia si abbassa a 20 ma va bene uguale. :ghghgh:

 

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A me non dispiaceva neppure quel pezzo di giunco che era la Tata Nano versione europea, mai prodotta. Cioè in Asia ci girano con quei bidoni (che poi sono le Opel Agila ovvero Suzuki ed altri marchi cheap rimarchiati), perché non possiamo girarci pure noi se costano il giusto? Tanto pure una Porsche a 80 km/h su un muro ti raccolgono col cucchiaino, con la Tata Nano la soglia si abbassa a 20 ma va bene uguale. :ghghgh:

le avevo viste quelle macchine ultraeconomiche indiane, od altri modelli, da noi non possono mantenere quei costi perchè le normative sulla sicurezza impongono certi standard (a volte giustamente, a volte ingiustamente, diciamo che se riguarda la sicurezza credo che la cosa sia giusta), ti ricordi il lamierino delle fiat uno o le "rimmo"?  grazie a dio di quelle macchine nn ce ne stanno più, o quasi :)

le versioni europee devono avere la lamiera di un certto spessore, airbag certificati con svariati organi di sicurezza, gomme omologate, tutte cose che in india od in altri paesi asiatici non esistono

Modificato da nikapple
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A me non dispiaceva neppure quel pezzo di giunco che era la Tata Nano versione europea, mai prodotta. Cioè in Asia ci girano con quei bidoni (che poi sono le Opel Agila ovvero Suzuki ed altri marchi cheap rimarchiati), perché non possiamo girarci pure noi se costano il giusto? Tanto pure una Porsche a 80 km/h su un muro ti raccolgono col cucchiaino, con la Tata Nano la soglia si abbassa a 20 ma va bene uguale. :ghghgh:

no,guarda io ci sono salito sulla tata nano ed è veramente "incredibile"!!!

ne avevamo 2 in azienda ,una rossa ed una gialla e a pelo c'era la leva del cambio ed il volante.

ti giuro che è da non credere cosa sia la tata nano!!

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A me non dispiaceva neppure quel pezzo di giunco che era la Tata Nano versione europea, mai prodotta. Cioè in Asia ci girano con quei bidoni (che poi sono le Opel Agila ovvero Suzuki ed altri marchi cheap rimarchiati), perché non possiamo girarci pure noi se costano il giusto? Tanto pure una Porsche a 80 km/h su un muro ti raccolgono col cucchiaino, con la Tata Nano la soglia si abbassa a 20 ma va bene uguale. :ghghgh:

l'unica macchina che il muro te lo abbatte è il vecchio volvo polar, quello era un carroarmato :)

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Se me lo ricordo? Ricordo che per rimettere in dima la Panda la agganciavo a un albero e via di retromarcia. :hihihehe:

la panda è l'unica macchina che mi sono sempre prefissato di non comprare mai, nemmeno a costo di girare a piedi :) quella nuova è carina però

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E ti sei perso l'ebbrezza del giocarti il tutto per tutto, ogni volta che ci salivi.

Tipo ultimo gettone in sala giochi. :rofl:

Che poi è quello che fanno nei paesi in via di sviluppo.

Filtro: l'ho vista, è un risciò a motore con pannelli in cartone.

Il pericolo è il mio mestiere mode on

Modificato da Xand&Roby

 

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Panda 4x4 vecchio modello...sulla neve alta 30/40 cm...le curve le facevi come su un carro armato praticamente...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

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Guarda non è difficile, te lo dico chiaramente perché magari non mi sono spiegato bene: comprare un diesel da 250 cv e 250 km/h, agghindarlo come la versione sportiva (a benzina, da 350 cv), definendola inutile (mentre un motore per trattori è utile sì, nei campi) e lagnarsi del superbollo (oh stella..) è molto vorrei ma non posso, secondo me. Ma ovviamente è un mio modo di vederla, il resto del mondo gira con l'elica sul cappello su bestioni 4 posti da 3 tonnellate di peso, motori nautici e a nafta, e poi si lamenta del superbollo. Poi sono gli stessi che in tangenziale ti sfanalano come gli ammazzati, e che è cosa buona e giusta far schiantare sul primo TIR mentre impostano un sorpasso a destra impossibile. È che poi, tutto sommato, mi spiace per il TIR, e per chi non c'entra nulla. Tutto rigorosamente IMHO, ci mancherebbe. :fiorellino: P.s.: sulle tasse sfondi una porta aperta, ma chi deve pagarlo sto superbollo se non uno che può permettersi auto da più di 250 cv? Sto paese è in Flip mentale: mai sentito uno svizzero o che so io lamentarsi di quanto gli costa mantenere la supersportiva: non la compra o se per caso l'ha comprata la rivende. Solo in Italia c'è uno sfracello di +250 cv a prendere polvere nei box, alimentate a gas o targate straniere: sarà che l'italiano medio se non fotte qualcuno, pure se stesso, non è contento?

vabbè con l'ignoranza non è facile parlare...

agghindare una 123 sportiva...è solo un paccetto M che mette la bmw a tutte le 123d o quasi..se la compri pronta consegna è così e basta.

e cmq non è uguale alla M1 anzi.

ho sempre avuto anche auto a benzina che prediligo ma se fai 30.000km l'anno meglio il diesel magari.

infine NON HA ALCUN SENSO E SIGNIFICA ESSERE IGNORANTI badare ai cv e correlarli alle tasse da pagare.

la porsche panamera diesel NON PAGA SUPERBOLLO ma costa oltre 100mila euro.

e con essa tante auto supercostose.

mentre auto USATE DA 15MILA EURO pagano il superbollo perchè magari superano i cv...e QUESTO NON HA SENSO alcuno.

se non mettere le mani nelle tasche degli appassionati di auto sportive.

e non nelle tasche di chi può permettersi di comprare auto da 100mila euro e non pagare il superbollo.

che poi bollo superbollo e intanto abbiamo le strade peggiori d'europa.

specie al sud.

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Io so di non sapere :rolleyes:

Il pacchetto M lo propina BMW, ok, infatti i primi a campare sui desideri di sportività sono loro, confezionando diesel che millantano.

Poi il cliente sceglie il modello, e se il tal motore è limitato alla tal versione quella si piglia, e morta lì.

Resta il fatto che, per me, "gran macchina" è un'altra cosa da un diesel, fosse anche il diesel marchiato Ferrari (che poi a me il blasone, mah..).

Il super bollo ce lo portiamo dietro da decenni, in varie versioni: sopra i 2.0, e tutti a far 2.0, e tutte le altre trovate che han imbastito ogni volta.

Tocca pagarlo, in qualche modo, perché prima o poi qualcuno lo riesuma ed eccolo lì.

Da che ricordo non ho mai sentito una versione del super bollo che andasse bene a chicchessia, eppure non è che s'è visto un boom di Fiat Panda di conseguenza.

Una scappatoia dalle tasse i nostri "eroi" la trovano ogni volta.

Sì le strade fanno schifo, tutte, già in Emilia, in Veneto e in Toscana, non c'è bisogno di andar a Canicattì.

Ma chi ha detto che bollo e superbollo servono per l'Anas?

Servono per trovare soldi da buttare altrove, mica nelle strade.

E comunque io in Europa dove ho guidato tutte 'ste strade ben tenute non le no viste.

Certo forse non ci paghi tutte le tasse associate come da noi, ma non è che prestino chissà quale trattamento, altrove.

 

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Nuova_Citroen_C3_Picasso_01.jpg

 

Da ora in poi principalmente questa presa da un mesetto.... versione 90 CV  1.6hdi 5 marce bianca ma senza cerchi in lega.... con la primozione citroen...costa quasi quanto una panda...

 

Ho evitato la 110cv perchè sinceramente spendere qualche migliaio di euro in piu e pagar piu bollo ecc... su questo tipo di auto mi sembrava un controsenso...mica devo correre... e per una monovolume di 4,10 secondo me 90cv van benissimo...

 

Al massimo avrei speso qualche centinaio di euro per avere 6 marce...i cerchi in lega...bà...con le strade attuali ho già distrutto dei cerchi della Mercedes...lasciam stare.... -.-

 

PS: la qualità dei materiali interni mi sembra in ogni caso inferiore ad esempio alla vw lupo del 2004.... sarà....

Ciao R_i_k_y

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Io ho una Mini Cooper normale, l'unico rumorino che sento (che però è fastidioso a sufficienza) è l'aria sopra i 70 km/h perché i finestrini non hanno il montante (montante?)

 

Non ho ben capito....ma a finestrino chiuso?

 

Perchè quando avevo la Calibra.... che come la mini e le altre coupe... in cui lo "sportello" è "solo lo sportello" e non ha il contorno al finestrino non sentivo nessun rumore anche ad andature molto piu elevate....

 

Un amico ha la Mini cooper diesel S mi pare...e non ho notato rumori dai finestrini...

Sicuro non siano i fruscii degli specchi? però già a 70 mi sembra strano.... altrimenti forse hai la guarnizione che  non chiude perfettamente...come quando si lascia il finestrino appena appena aperto per capirci...

Ciao R_i_k_y

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:D sì certo, chiuso, se no grazie tante che c'è aria. Sento il fischio del vento proprio come se il finestrino fosse appena aperto di 1mm. Secondo me è dovuto al fatto che la portiera è fatta così http://s.sbito.it/images/98/9883730420.jpg e la guarnizione non può fare miracoli. Sulla vecchia auto invece la portiera era "completa" e non si sentiva nulla.

 

Scusa non avevo letto il pezzo del contorno del finestrino. Dici che è strano?

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

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