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Che automobile possedete?


sbranzo

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:D sì certo, chiuso, se no grazie tante che c'è aria. Sento il fischio del vento proprio come se il finestrino fosse appena aperto di 1mm. Secondo me è dovuto al fatto che la portiera è fatta così http://s.sbito.it/images/98/9883730420.jpg e la guarnizione non può fare miracoli. Sulla vecchia auto invece la portiera era "completa" e non si sentiva nulla.

 

 

Si si intendevo se è lo stesso fischio :)

 

Mha ti diro...secondo me hai il vetro regolato male o simile :) ovvio sono piu' schizzinose quelle portiere ma basta regolarle bene ... non deve fischiare secondo me...o quanto meno non darlo per scontato ;)

 

Anche la mia aveva portiere fatte a quel modo....e mi pare la regolazione rientrasse diciamo cosi...nella possibile manutenzione da fare... :) anche se io non ho mai avuto bisogno ma altri si :)

Modificato da R_i_k_y

Ciao R_i_k_y

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Sicuro che non è il parabrezza che si sta scollando?

Le Mini avevano questo difetto, già sentito parecchie volte.

Le mini non hanno il parabrezza incollato, la guarnizione è a incastro...cmq era un difetto che avevano i primi modelli, c'è stato mi pare anche un richiamo...

 

Cmq la mia ha accentuato i rumorini dal momento in cui ho montato un assetto su uniball tenuto quasi 20mila km... ora l'ho smontato perchè iniziava a prendere gioco e faceva rumore...in più mi ero stufato della rigidità..per quanto fosse gustosa da guidare.. purtroppo i rumorini interni (plastiche che vibrano, sopratutto in zona altoparlanti) sono rimasti... e a sentire gente che ha tentato di smontare tutto per metterli a posto hanno solo peggiorato la situazione.. :facepalm:

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Idem con patate, assetto ultrarigido e aumento di rumorini, poi dato che non erano abbastanza ho rifatto gli interni in pelle... :facepalm:

 

Ho iniziato a preoccuparmi e pensare di toglierlo quando ha una buco ho sentito un cric provenire dal parabrezza...haha ora mi godo l'assetto divano (per quanto una cooper S con l'assetto sportivo bmw possa esserlo) ed esco dall'auto con la schiena riposata!

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Ho iniziato a preoccuparmi e pensare di toglierlo quando ha una buco ho sentito un cric provenire dal parabrezza...haha ora mi godo l'assetto divano (per quanto una cooper S con l'assetto sportivo bmw possa esserlo) ed esco dall'auto con la schiena riposata!

 

Già è scomoda e rigida la cooper normale con assetto standard, figuriamoci 

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l'unica macchina che il muro te lo abbatte è il vecchio volvo polar, quello era un carroarmato :)

 

confermo, un mio amico per un colpo di sonno ha fatto un frontale con un camion :-( s'è preso un gran spavento, ha distrutto pure il camion. Il polar è diventato una smart ma non si è rotto nemmeno un osso.

 

 

ps

se volete provare un assetto rigido salite su una mini d'epoca come la mia :-D voi si che siete abituai al divano hehe

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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:mhh:

Non saprei, il nuovo meccanico ha detto che può saldarmi due tubi d'acciaio al posto degli ammortizzatori attuali, e non noterei la differenza.

Infatti ci sta mettendo mano perché è del tutto inutile, a parte bestemmiare in turco ad ogni buca non segnalata.

Modificato da Xand&Roby

 

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confermo, un mio amico per un colpo di sonno ha fatto un frontale con un camion :-( s'è preso un gran spavento, ha distrutto pure il camion. Il polar è diventato una smart ma non si è rotto nemmeno un osso.

 

 

ps

se volete provare un assetto rigido salite su una mini d'epoca come la mia :-D voi si che siete abituai al divano hehe

 

 

Io in citta da quando ho rimesso l'assetto divano sono diventato il king dei salta dossi! Prima se ci provavo mi ritrovavo portiere e dentiera per terra haha quindi alla fine non è poi cosi male  :DD

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  • 2 settimane dopo...

appunto, gomme, tagliandi, pezzi di ricambio, tutte cose che su una porsche anche usata di costano 4 volte tanto i pezzi di una opel, quindi se la possiedi e puoi mantenerla, devi pagare il superbollo, inoltre chi acquista lo sa in partenza che deve pagarlo, quindi se acquisti evidentemente puoi permettertelo, è una delle poche cose giuste che ci sono, anzi, andrebbe aumentato ancora, sono macchine altamente inquinanti

 

... discorso interessante... peccato che la legge sul super bollo è retroattiva... quindi, oltre al danno di pagare un sacco di soldi per auto non particolarmente preziose, ci si trova anche, nell'eventualità della quale ci si volesse "uniformare", a SVENDERE se non regalare perchè lo stato italiano ha AMMAZZATO questo settore. 

Tengo a precisare che chi possiede una vettura sportiva di costi aggiuntivi, rispetto a chi possiede un utilitaria, ne ha già parecchi... e lo stato, con la sua IVA, ha già un guadagno spropositato su queste persone. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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  • 4 settimane dopo...

urgono foto Priks... e poi, quando si cambia macchina, è di buon auspicio offrire da bere :P

 

Le foto devo farle...  :baby:

 

...per quanto riguarda il bere/pasticcini ho già speso almeno quanto il valore della vettura...   :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

:cincin:

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Attualmente il nostro parco macchine casalingo è composto da:


 


Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD 170cv 


Fiat Nuova 500 mod. So Pink edizione limitata (quella rosa)


Fiat Punto terza serie 1.4 benzina


 


Ma la Punto sta per morire, dopo 10 anni di carriera, quindi approfitto del topic per una richiesta di info!


 


Dovendo cambiare la Punto, mi è balenato in testa di fare sta pisciatina fuori dal vaso:


 


Screen_Shot_2013_10_25_at_5_02_02_PM.jpg


 


Alfa GT, con km 78.000 ed è stata acquistata a novembre 2005.


A giugno ha fatto distribuzione, pompa acqua e cuscinetti. Freni e gomme cambiati da 2000km.


Il modello è il 1.9JTD Executive full optional, anche se il colore non mi garba esageratamente la macchina sembra perfetta...


Come motore com'è? Qualcuno la ha o ne ha una con un motore simile? Dovrebbe essere simile a quello della Giulietta...


 


Il tipo vuole 5900€. Come prezzo secondo voi ci sta?


Mi preoccupa un po' la gestione, non tanto per il gasolio ma per bollo/assicurazione... biggrin.png


MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

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Attualmente il nostro parco macchine casalingo è composto da:

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTD 170cv 

Fiat Nuova 500 mod. So Pink edizione limitata (quella rosa)

Fiat Punto terza serie 1.4 benzina

 

Ma la Punto sta per morire, dopo 10 anni di carriera, quindi approfitto del topic per una richiesta di info!

 

Dovendo cambiare la Punto, mi è balenato in testa di fare sta pisciatina fuori dal vaso:

 

Screen_Shot_2013_10_25_at_5_02_02_PM.jpg

 

Alfa GT, con km 78.000 ed è stata acquistata a novembre 2005.

A giugno ha fatto distribuzione, pompa acqua e cuscinetti. Freni e gomme cambiati da 2000km.

Il modello è il 1.9JTD Executive full optional, anche se il colore non mi garba esageratamente la macchina sembra perfetta...

Come motore com'è? Qualcuno la ha o ne ha una con un motore simile? Dovrebbe essere simile a quello della Giulietta...

 

Il tipo vuole 5900€. Come prezzo secondo voi ci sta?

Mi preoccupa un po' la gestione, non tanto per il gasolio ma per bollo/assicurazione... biggrin.png

 

Il 1.9 era in due versioni, 16v e 8v. Quanti cv ha questo modello? Se la usi per viaggi andrei sul 16v (150 cv) che ha il cambio a sei marce a differenza della sorella minore. Il motore è quello della 147/156 più che della giulietta, Euro 4 con o senza FAP a seconda del modello.

 

I problemi principali sono i silent blocks (infatti se inizi a scrivere su google silent blo... escono subito i link della 147!), i giochi dei braccii delle sospensioni e la frizione. A grandi linee se queste tre cose vanno abbastanza bene il prezzo non è alto! 

 

Io avevo una 147 e ti posso dire che i consumi sono bassi solo se vai davvero davvero piano e ci stai attento, nulla a che vedere con diesel Mercedes o altri... 

 

Non so se questa con la 147/156 condivide gruppi ruote, pianale ed altro ma le due che ti ho citato erano (e sono) un livello superiore rispetto a TUTTE quelle delle stessa categoria e anche ad alcune superiori!

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Mio fratello ha un alfa 159 sw.

Rotto il collettore di aspirazione, rovinato la testa, rotto 4 valvole.

Fuori garanzia, 28.000km.

 

Difetto noto, ma taciuto.

Complimenti alfa, ma soprattutto complimenti fiat  :mitra:

 

Edit. ggmo.png

Modificato da lughi
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Mio fratello ha un alfa 159 sw.

Rotto il collettore di aspirazione, rovinato la testa, rotto 4 valvole.

Fuori garanzia, 28.000km.

 

Difetto noto, ma taciuto.

Complimenti alfa, ma soprattutto complimenti fiat  :mitra:

 

Edit. ggmo.png

 

ti meravigli della gestione fiat dell'uomo col maglioncino blu?

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Non vorrei dire, un amico ha avuto la malaugurata idea di far installare un impianto GPL ad una serie 5 sw 2.5 di qualche anno fa (rappresentante), da allora ha rotto:

Collettore di aspirazione, crepato pre impianto e preventivato nel grosso centro uomini con l'elica che sta a Milano 750€, pagato una settimana dopo 1700€;

Continui spegnimenti dell'impianto che a tot coppia interrompe il flusso e spegne la macchina di botto, già rischiato un paio di volte la pelle;

Centralina BMW con nav a rotella da lavatrice e relativi impianti sensori di parcheggio andati a donnine con paraurti sfondati a seguito dello sciopero forzato dei sensori.

Di cessi ne fanno a tutte le latitudini, tanto per dire la 159 è una baracca telaio e motore GM, quei succhiapetrolio yankee.

Modificato da Xand&Roby

 

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Secondo me va molto a fortuna. C'e un sacco di gente che elogia le WV ma personalmente ho un sacco di amici che hanno avuto problemi, io ho tutte Fiat in casa e non ho mai avuto un problema. Idem BMW, c'e chi si trova bene e chi ha problemi... Personalmente apprezzo le Fiat per la questione dei ricambi a poco prezzo, sulla qualità costruttiva è vero che sono scarse... Per la questione motori, personalmente le portiamo sempre quasi alla morte per sfinimento le auto in casa e grossi problemi mai avuti, a parte l'ordinaria manutenzione. Certo che c'è anche chi non controlla mai l'olio e i tagliandi li fa ogni 50.000km, poi si lamenta che l'auto va male. Ne conosco parecchi! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

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Secondo me va molto a fortuna. C'e un sacco di gente che elogia le WV ma personalmente ho un sacco di amici che hanno avuto problemi, io ho tutte Fiat in casa e non ho mai avuto un problema. Idem BMW, c'e chi si trova bene e chi ha problemi... Personalmente apprezzo le Fiat per la questione dei ricambi a poco prezzo, sulla qualità costruttiva è vero che sono scarse... Per la questione motori, personalmente le portiamo sempre quasi alla morte per sfinimento le auto in casa e grossi problemi mai avuti, a parte l'ordinaria manutenzione. Certo che c'è anche chi non controlla mai l'olio e i tagliandi li fa ogni 50.000km, poi si lamenta che l'auto va male. Ne conosco parecchi! :)

 

D'accordissimo, diciamo che il grosso problema Fiat sono i motori e la gestione dei listini.

 

Non come affidabilità ma come età media (e in parte come tecnologia costruttiva e consumi)! Basti pensare che è praticamente rimasta l'unica casa produttrice Europea (ma anche mondiale, esclusi US) che non fa auto con motori elettrici o ibridi. Non che io sia un loro grandissimo estimatore, ma non si può negare che sembra navigare contro corrente e le vendite non le danno ragione.

 

Per i listini il grosso errore è stato eliminare la 159, ad esempio. Ora il marchio Fiat non ha più un'ammiraglia per i rappresentati che tengono la macchina 2/3 anni in leasing e per forza di cose devono orientarsi verso produttori esteri (99,9% tedeschi). Difficilmente tra tre anni, dopo aver usato macchine straniere, torneranno ad acquistare il nuovo modello che verrà proposto "si spera" a breve.

 

Per le VW, attenti al livello dell'olio... Ne sono golose!  :ghghgh:

 

Nico, il mio post sui "presunti" problemi era più un avvertimento minaccioso che un consiglio a non acquistare. Ti ho elencato dei possibili problemi che, se interessato all'acquisto, potrai valutare! 

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D'accordissimo, diciamo che il grosso problema Fiat sono i motori e la gestione dei listini.

 

Non come affidabilità ma come età media (e in parte come tecnologia costruttiva e consumi)! Basti pensare che è praticamente rimasta l'unica casa produttrice Europea (ma anche mondiale, esclusi US) che non fa auto con motori elettrici o ibridi. Non che io sia un loro grandissimo estimatore, ma non si può negare che sembra navigare contro corrente e le vendite non le danno ragione.

 

Per i listini il grosso errore è stato eliminare la 159, ad esempio. Ora il marchio Fiat non ha più un'ammiraglia per i rappresentati che tengono la macchina 2/3 anni in leasing e per forza di cose devono orientarsi verso produttori esteri (99,9% tedeschi). Difficilmente tra tre anni, dopo aver usato macchine straniere, torneranno ad acquistare il nuovo modello che verrà proposto "si spera" a breve.

 

Per le VW, attenti al livello dell'olio... Ne sono golose!  :ghghgh:

 

Nico, il mio post sui "presunti" problemi era più un avvertimento minaccioso che un consiglio a non acquistare. Ti ho elencato dei possibili problemi che, se interessato all'acquisto, potrai valutare! 

 

Beh…insomma…la Freemont è una gran bella macchina…ottima per rappresentanti e varie…

 

Comunque anche secondo me va a fortuna!!!…ed a capacità del meccanico che ti fa la manutenzione………………...

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