Vai al contenuto

Che automobile possedete?


sbranzo

Messaggi raccomandati

Che si fottano i passeggeri del SUV e la loro sicurezza passiva, vanno in giro con armi improprie che sfondano le altre auto ad una altezza tale che la morte degli altri occupanti è certa.

E, a differenza dei fuoristrada, raggiungono velocità notevoli e quei motori da motrice che montano stanno più comodi negli abitacoli altrui che nel loro cofano.

Solo dei mentecatti come gli yankee potevano progettare carriarmati simili e lasciarli scorazzare impunemente nelle città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si fottano i passeggeri del SUV e la loro sicurezza passiva, vanno in giro con armi improprie che sfondano le altre auto ad una altezza tale che la morte degli altri occupanti è certa. E, a differenza dei fuoristrada, raggiungono velocità notevoli e quei motori da motrice che montano stanno più comodi negli abitacoli altrui che nel loro cofano. Solo dei mentecatti come gli yankee potevano progettare carriarmati simili e lasciarli scorazzare impunemente nelle città.

Magari nel SUV ci si sente più protetti anche se magari ciò non è vero, tuttavia aiuta . Soprattutto quando un incosciente sorpassa da direzione opposta  e provoca un incidente nel quale vengono coinvolte piu’ vetture  ( cosa subita da  me un anno fa quando avevo ancora una berlina ).  E posso dire che mi andò  anche bene.  Il fatto che ho definito “cafone†usarlo in città, dove il parcheggio è un terno al lotto, dove a volte si debbono percorrere  percorsi  stretti e tortuosi. Sostanzialmente è “cafone†usarlo per apparire. Quindi è "cafone" il proprietario e non il mezzo, quando il propietario, con un comportamento tamarro si sente al di sopra della legge.

Alla fine l'essere umano Ã¨ nel libero arbitrio e sta a lui decidere se usare un affilato coltello da cucina per tagliare la cipolla oppure per andare in giro a delinquere.

E' per questo mentecatto l'industriale che produce coltelli oppure chi usa impropriamente il coltello?.  

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

È mentecatto l'industriale che produce coltelli da guerra ma non ha commissioni da ministeri della difesa e pretende di vendere i suoi coltelli per sbucciar cipolle.

Che poi, guarda caso, è esattamente ciò che è successo coi SUV, leggi alla voce Hummer.

Ci ha provato pure Iveco coi Lince, ma gli è andata male, perché per spostare quegli ammassi di ferraglia devi essere un petroliere.

E per dirla tutta a me non è che stupisce che ci sia chi, senza alcun ritegno, lucra sulle idiozie altrui, mi stupisce semmai che le idiozie altrui diventino opinioni e su scandalizzino quando vengono additate per quello che sono.

Gli yankee dell'ipocrisia (vedi la questione delle armi) han fatto nazione, e vabbè, non è che mi aspetto un comportamento diverso, ma magari quando uno sceglie un suv vorrei che mi dicesse: sì, mi piace schiacciare gli altri, piuttosto che dirmi che è comodo, è sicuro, e tutte quelle boiate lì, almeno ne apprezzo la sincerità.

Modificato da Xand&Roby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vado in giro cercando di schiacciare gli altri, e non lo farò nemmeno quando prenderò un mini-Suv, se tu ne sei convinto buon per te :) io guido con coscienza, e se preferisco una guida alta e un po' di sicurezza per me e i miei passeggeri non dovrebbe essere un problema per nessuno. Il problema vero, come dicevo e diceva qualcuno più su, sono i guidatori arroganti, che sono sempre pericolosi e su una macchina grossa lo sono esponenzialmente. Per me è tutto qui il discorso, senza yankee e affini.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si discute per nulla :ghghgh:

 

Nessuna auto di per se è un problema....

 

Vedo 500 (per dire....auto che mi piace molto ma che non ho potuto comprare per la piccola bauliera) sfrecciare a "manetta nel traffico o fare sorpassi azzardati sulle curve...perchè sono leggere....

 

Vedo SUV o altro.... andare tranquilli per la sua strada, e fra un suv e una grande monovolume o SW gli ingombri son gli stessi in città alla fine...non è che si parcheggia in altezza...e non possiamo sapere se chi lo guida in città... lo ha comprato perchè va spesso che sò in cantiere....a pesca...in montagna...ecc...non serve un fuoristrada che consuma il doppio per questo...basta un qualunque suvvettino anche 2 ruote motrici (vado a pesca...e abito in collina...ho una picasso c3 da poco...ma se non avessi dovuto scontrarmi con i consumi il suv/o fuoritrada indifferentemente sarebbe stato molto comodo...).

 

 

Come vedo SUV sui marciapiedi....vedo BMW serie 5 ecc... vedo audi che ti arrivano a 150-160 in autostrada e sfanalano tranquille quando sei a 130 e hai altre auto davanti e stai sorpassando dei tir....

 

 

Vedo idioti con iPhone alla mano guidare al telefono in motorino...o in auto suv o 500che siano :)

 

 

Insomma...il problema sono le persone e non le cose.... ED E' OVVIO CHE LE COSE...BELLE O DI MODA...ATTIRATO TUTTO ANCHE GLI IDIOTI...

:angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

 

Poi... non credo esistano macchine cafone o simile... è cafona una 500parcheggiata  nel parcheggio invadili e elegante una skoda degli anni 80 parcheggiata con cura senza montare su parafanghi altrui :D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che gli idioti sono parte integrante dell'umanità da sempre, armarli per lucro non mi sembra un'idea sensata.

Poi continuo a maldigerire quest'idea cretina "io sto al sicuro gli altri si fottano": il tuo star al "sicuro" (che poi sulla strada o si è al sicuro tutti insieme in quel dato spazio/tempo o non lo è nessuno) implica che se impatti su qualcuno o qualcosa con quel catamarano che ti sei acquistato lo ammazzi, senza via di mezzo.

E ti conviene pure, perché se non mi ammazzi sul colpo vengo a prenderti lassù col crick e ti finisco io in mezzo alla strada, d'altra parte mica è colpa dei produttori di crick se in giro è pieno di imbecilli. :diavoletto:

Sarà che nel traffico quotidiano più pericolosi dei SUVisti ci sono solo i corrieri filippini perennemente in terza corsia a 170, e a pari merito i vecchi nonni che già solo per il fatto di essere in strada sono un pericolo.

Poi per spezzare una lancia a favore dei SUVisti: non sono loro il problema, possono pure essere dei piloti, è il mezzo che é intrinsecamente pericoloso, come lo sono, né più né meno, furgoni e autoarticolati.

Modificato da Xand&Roby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui consumi ti posso dar ragione, avevo solo letto un articolo tempo fa (che non ricordo bene e che comunque è solo uno su mille pareri e mille prove) in cui si analizzava l'inquinamento prodotto da varie auto e suv e non era molto diverso. Però non mi dire che presumibilmente ci porti più persone, sempre massimo 5 ce ne stanno, quindi il peso non varia di molto; e non mi dire che parcheggi facilmente una Thema, una A8 o anche solo una Classe E, io già fatico a trovare posto alla Mini, e non sto in una grande città. Poi che siano pericolosi non sono del tutto d'accordo, se chi li guida usasse la testa sarebbero ottimi come sicurezza passiva dei passeggeri, il problema sono quelli che li usano per "schiacciare tutti", appunto. Però se mio padre avesse avuto la mia Mini quando un cretino ha deciso di non rispettare lo stop, si sarebbe divertito meno che sulla X5, ci scommetto. Infine vabbè, l'ambiente è di tutti, certo, ma non sono le auto la cosa che inquina di più, bensì le case e soprattutto le fabbriche.

riguardo l'inquinamento fatto da industrie e case è un po una mezza boiata, e pure colossale, cioè.... non so dove abiti tu, ma parlando di lecco, se giri a piedi senti odore di gas di scarico, altro che case (che qui dalle mie parti il diesel non si usa più da 20 anni) od industriem, che per inciso manco ci stanno nei centri città, ed è un po ovunque in sta maniera, poiche magari a te non interessa è un altro discorso, ma non trovare scuse per giustificare l'inquinamento dei suv, cioè mica è una cosa che mi sono inventato io, lo sanno più o meno ovunque che è così, per nn parlare di como milano e bergamo, tutte mie vicine e posti dove vado spesso, l'inquinamento è provocato dalle macchine dato che sono città dove la colonna è perenne, altor che case ed industrie :)

 

pensa quanto si respirerebbe bene se le auto fossero tutte a gas od elettriche, già il giorno dopo averle adottate si trarrebbero enormi benefici a brevissimo termine.

 

e comuqnue..... più o meno chiunque quando sta in alto su macchine ben carrozzate, psicologicamente si sente più forte, un po come i camionisti.... cioè nn credo che capitino tutti a me,  dai siate onesti :)

 

inoltre chose ha detto una cosa molto sensata, se tutti avessero i suv troveremmo 1/4 dei parcheggi attuali, andrebbero o vietati oppure obbligati ai parcheggi a pagamento pagando il doppio, perchè spesso e volentieri tengono via una piazzola e mezza.

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vado in giro cercando di schiacciare gli altri, e non lo farò nemmeno quando prenderò un mini-Suv, se tu ne sei convinto buon per te :) io guido con coscienza, e se preferisco una guida alta e un po' di sicurezza per me e i miei passeggeri non dovrebbe essere un problema per nessuno. Il problema vero, come dicevo e diceva qualcuno più su, sono i guidatori arroganti, che sono sempre pericolosi e su una macchina grossa lo sono esponenzialmente. Per me è tutto qui il discorso, senza yankee e affini.

per me sei liberissimo di andare dove vuoi co suv, spero solo che vi triplichino il superbollo e che vi aggiungano un'altra tassa ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si discute per nulla :ghghgh:

 

Nessuna auto di per se è un problema....

 

Vedo 500 (per dire....auto che mi piace molto ma che non ho potuto comprare per la piccola bauliera) sfrecciare a "manetta nel traffico o fare sorpassi azzardati sulle curve...perchè sono leggere....

 

Vedo SUV o altro.... andare tranquilli per la sua strada, e fra un suv e una grande monovolume o SW gli ingombri son gli stessi in città alla fine...non è che si parcheggia in altezza...e non possiamo sapere se chi lo guida in città... lo ha comprato perchè va spesso che sò in cantiere....a pesca...in montagna...ecc...non serve un fuoristrada che consuma il doppio per questo...basta un qualunque suvvettino anche 2 ruote motrici (vado a pesca...e abito in collina...ho una picasso c3 da poco...ma se non avessi dovuto scontrarmi con i consumi il suv/o fuoritrada indifferentemente sarebbe stato molto comodo...).

 

 

Come vedo SUV sui marciapiedi....vedo BMW serie 5 ecc... vedo audi che ti arrivano a 150-160 in autostrada e sfanalano tranquille quando sei a 130 e hai altre auto davanti e stai sorpassando dei tir....

 

 

Vedo idioti con iPhone alla mano guidare al telefono in motorino...o in auto suv o 500che siano :)

 

 

Insomma...il problema sono le persone e non le cose.... ED E' OVVIO CHE LE COSE...BELLE O DI MODA...ATTIRATO TUTTO ANCHE GLI IDIOTI...

:angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

 

Poi... non credo esistano macchine cafone o simile... è cafona una 500parcheggiata  nel parcheggio invadili e elegante una skoda degli anni 80 parcheggiata con cura senza montare su parafanghi altrui :D

nn è questione di suv o nn suv, ma una macchina grande e potente ti condiziona leggermente facendoti comportare un po pù da cafone, rispetto chi ha un'utilitaria, e di solito chi ha un'utilitaria non ti lascia la macchina sul marciapiede dato che le multe costano (non dico che lo faccia uno di voi, ma di solito chi parcheggia sui marciapiedi o molto male ha macchine di un certo tipo, statisticamente), chi ha il suv o macchinoni molte volte se ne sbatte pure delle multe, ne conosco a bizzeffe così fra gli industriali o figli di papà, e se devo essere onesto al 100%, quando avevo l'audi pure io avevo comportamenti poco eleganti, tutte cose che ora non sopporto e molte volte rischio pure di venire alle mani

 

è ovvio che nn è la macchina in se ad essere cafona, ma il punto è che quando ci si siede su di un macchinone cambia la testa, moltissima gente cambia anche personalità e carattere dietro al volante, c'è gente pacatissima che diventa aggressiva, metti sta gente su di una macchina da 4 tonnellate ed l gioco è fatto, cosa ben difficile da attuare su di una smart od una micra, non credo di dire chissà quale gran fesseria :)

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei più integralista degli ex-fumatori :D boh vabbè a me non cambia nulla, tanto ho una Mini e me la terrò per molto, temo. Ma il super bollo mi fa ridere, ci sono berline e sw con più cavalli, perché loro non dovrebbero pagare di più? In lunghezza occupano lo stesso spazio, in larghezza anche, non si parcheggia in altezza come dice Riky. E le industrie non stanno in città, grazie lo sapevo, ma l'aria non resta in compartimenti stagni, si diffonde, quindi le industrie inquinano anche la tua aria pur stando a 10 km da casa tua. Ma ripeto, io se mai cambierò auto ne prenderò una con la seduta più alta e una maggiore altezza da terra, ma con auto troppo grosse divento scemo a parcheggiare quindi starò su auto medie. Se poi ci saranno già delle elettriche decenti, ne sarò solo felice.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo l'inquinamento fatto da industrie e case è un po una mezza boiata, e pure colossale, cioè.... non so dove abiti tu, ma parlando di lecco, se giri a piedi senti odore di gas di scarico, altro che case (che qui dalle mie parti il diesel non si usa più da 20 anni) od industriem, che per inciso manco ci stanno nei centri città, ed è un po ovunque in sta maniera, poiche magari a te non interessa è un altro discorso, ma non trovare scuse per giustificare l'inquinamento dei suv, cioè mica è una cosa che mi sono inventato io, lo sanno più o meno ovunque che è così, per nn parlare di como milano e bergamo, tutte mie vicine e posti dove vado spesso, l'inquinamento è provocato dalle macchine dato che sono città dove la colonna è perenne, altor che case ed industrie :)

 

pensa quanto si respirerebbe bene se le auto fossero tutte a gas od elettriche, già il giorno dopo averle adottate si trarrebbero enormi benefici a brevissimo termine.

 

e comuqnue..... più o meno chiunque quando sta in alto su macchine ben carrozzate, psicologicamente si sente più forte, un po come i camionisti.... cioè nn credo che capitino tutti a me,  dai siate onesti :)

 

inoltre chose ha detto una cosa molto sensata, se tutti avessero i suv troveremmo 1/4 dei parcheggi attuali, andrebbero o vietati oppure obbligati ai parcheggi a pagamento pagando il doppio, perchè spesso e volentieri tengono via una piazzola e mezza.

 

Quando hanno fatto i blocchi del traffico nelle città non c'è stato nessun effetto.

Quando invece spengono le caldaie puntualmente c'è un abbattimento delle emissioni stratosferico.

E' abbastanza dimostrata la cosa.

Solo che non lo dichiarano, tra dire blocchiamo le auto e dire blocchiamo i riscaldamenti ovviamente si opta per le auto che comunque incidono.

Soluzione? Dal teleriscaldamento a cambiare le caldaie vecchissime che ancora funzionano.

 

Io non vado in giro cercando di schiacciare gli altri, e non lo farò nemmeno quando prenderò un mini-Suv, se tu ne sei convinto buon per te :) io guido con coscienza, e se preferisco una guida alta e un po' di sicurezza per me e i miei passeggeri non dovrebbe essere un problema per nessuno. Il problema vero, come dicevo e diceva qualcuno più su, sono i guidatori arroganti, che sono sempre pericolosi e su una macchina grossa lo sono esponenzialmente. Per me è tutto qui il discorso, senza yankee e affini.

 

E' quello il problema che forse non hanno capito in molti, ho preso il tuo messaggio ma lo sento spesso.

Il fatto "io sono PIU' protetto".

Non va bene, non è un discorso giusto.

Non è giusto perché in una botta dove magari si esce vivi in 2 l'altro potrebbe morire (e tu hai sulla coscienza dei morti per magari un piccolo errore).

Non è giusto perché di questo passo si avranno auto più grosse perché ognuno vuole sopravvivere a scapito degli altri.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei più integralista degli ex-fumatori :D boh vabbè a me non cambia nulla, tanto ho una Mini e me la terrò per molto, temo. Ma il super bollo mi fa ridere, ci sono berline e sw con più cavalli, perché loro non dovrebbero pagare di più? In lunghezza occupano lo stesso spazio, in larghezza anche, non si parcheggia in altezza come dice Riky. E le industrie non stanno in città, grazie lo sapevo, ma l'aria non resta in compartimenti stagni, si diffonde, quindi le industrie inquinano anche la tua aria pur stando a 10 km da casa tua. Ma ripeto, io se mai cambierò auto ne prenderò una con la seduta più alta e una maggiore altezza da terra, ma con auto troppo grosse divento scemo a parcheggiare quindi starò su auto medie. Se poi ci saranno già delle elettriche decenti, ne sarò solo felice.

Sent from my iPhone using Tapatalk

, il superbollo lo pagano acnhe tutte le auto sopra i 170kw (quindi tutte le sportive o berlinotte), anche le auto sopra i 30.000 euro e sopra il 2.000 di cilindrata, mica solo i suv, in fondo vanno a pagare il superbollo i benestanti, quelli che scelgono auto potenti di cilindrata, potnti in cv (perchè anche se hai un auto 1800 con 200 cv lo paghi ugualmente), e quelle maggiormente inquinanti, non mi pare così assurda come cosa onestamente, fermo restando che pagare di più non ti fa inquinare di meno, su questo siamo d'accordo, però dovrebbe servire  quasi come deterrente.

saremo almeno d'accordo sul fatto che per smuovere un suv, serve più energia e di norma cilindrate maggiori rispetto quanto non ne serva per un'auto normale? sta tutto qua l'inghippo fondamentalmente.

riguardo lo smog, come dicevo più su ovviamente non risolvi globalmente il problema dell'inquinamento, però per tutti coloro che vivono in città cambierebbe notevolmente la vita, poi comunque l'inquinamento si differenza in moltissimi tipi, di sicuro entro pochi giorni ne trarresti subito giovamento, quando giri per la città in fondo senti odore di tubi di scappamento, che poi l'aria inquinata delle industrie ci metta anche del suo non lo metto in dubbio, ma per quelle c'è ben poco da fare.

sulle autoelettriche in un certo senso scherzavo, perchè oltre ai costi che ad oggi sono troppo eccessivi, devi avere anche la fortuna di abitare vicino al lavoro, mentre gpl e metano sono molto più fattibili, primo perchè se finisci il gpl non rimani a piedi e al max usi la benzina, secodno non hanno limitazioni di km.

rimango invece un poco più scettico verso le ibride, dato che lo smaltimento delle batterie ed i loro materiali sono forse più inquinanti dei tubi di scappamento, però forse oggi è cambiato qualcosa, ma onestamente non lo so, di sciuro se dovessi acquistarne una mi informerei prima:)

PS

comunque sono integralista verso me stesso, non voglio di certo giudicare chi fa altre scelte, anche perchè fino a ieri le facevo anche io, anche perchè credo sia lo stato a dover fare qualcosa, agevolando l'acquisto di auto eco, quando acquistai la mia ti finanziavano di 1500 euro, troppo pochi per convincere la gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente quello che dite, e mi trovate d'accordo, cercavo solo di non demonizzare esclusivamente i Suv.

 

Pepo io certo non voglio aver nessuno sulla coscienza, ma intendevo solo questo: se posso proteggermi meglio contro un idiota che mi viene addosso e ha torto, preferisco farlo :) ma la corsa all'auto più grossa non porta da nessuna parte, è vero. A questo punto meglio optare per auto a 5 stelle EuroNCAP che inquinino anche poco, e amen se son basse. Il mio discorso di altezza da terra è anche per non diventare scemo ogni due metri tra tombini, dossi e buche in città. Con la Mini devo procedere a passo d'uomo zoppo per non cozzare ovunque. Diventa snervante alla lunga, tutto qui.

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hanno fatto i blocchi del traffico nelle città non c'è stato nessun effetto.

Quando invece spengono le caldaie puntualmente c'è un abbattimento delle emissioni stratosferico.

E' abbastanza dimostrata la cosa.

Solo che non lo dichiarano, tra dire blocchiamo le auto e dire blocchiamo i riscaldamenti ovviamente si opta per le auto che comunque incidono.

Soluzione? Dal teleriscaldamento a cambiare le caldaie vecchissime che ancora funzionano.

 

 

E' quello il problema che forse non hanno capito in molti, ho preso il tuo messaggio ma lo sento spesso.

Il fatto "io sono PIU' protetto".

Non va bene, non è un discorso giusto.

Non è giusto perché in una botta dove magari si esce vivi in 2 l'altro potrebbe morire (e tu hai sulla coscienza dei morti per magari un piccolo errore).

Non è giusto perché di questo passo si avranno auto più grosse perché ognuno vuole sopravvivere a scapito degli altri.

tu parli di  inquinamento globale, io parlo di vivibilità e non sentire odore di tubi da scappamento inquinanti, puoi così dirmi che è dimostrato o non dimostrato, vai in centro a lecco ad ogni orario o a milano e dimmi che senti odore delle caldaie. mi sembra un negare l'evidenza a tutti i costi.... le % riguardo l'inquinamento tengono conto di tutto, è innegabile che se levi le macchine l'aria diventa più respirabile, e questo non siginifica che le caldaie e le industrie non inquinano, ma le caldaie mica sono accese tutto l'anno, e comunque al max chiudono il traffico mezza giornata... chiuditi dentro un garage con l'auto accesa e poi dimmi che non è inquinante, moltiplicalo per decine di migliaia di macchine che trasinatano in pochi km e mi domando come si possa dire che non se ne trarrebbe alcun giovamento, magari non basta mezza giornata più semplicemente, ma da qualche parte sto gas di scarico andrà a finire o si smaterializza?

Capisco perfettamente quello che dite, e mi trovate d'accordo, cercavo solo di non demonizzare esclusivamente i Suv.

 

Pepo io certo non voglio aver nessuno sulla coscienza, ma intendevo solo questo: se posso proteggermi meglio contro un idiota che mi viene addosso e ha torto, preferisco farlo :) ma la corsa all'auto più grossa non porta da nessuna parte, è vero. A questo punto meglio optare per auto a 5 stelle EuroNCAP che inquinino anche poco, e amen se son basse. Il mio discorso di altezza da terra è anche per non diventare scemo ogni due metri tra tombini, dossi e buche in città. Con la Mini devo procedere a passo d'uomo zoppo per non cozzare ovunque. Diventa snervante alla lunga, tutto qui.

metti un cuscino sotto al culo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah no il problema non è il culo (che per la verità è ossuto, ma il sedile è comodo): il problema sono le sospensioni rigide e il sotto-scocca basso che picchiano duro, e mi secca rovinare un'auto perché i Comuni sono incompetenti.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenditi un bel volvo polar dell'85, con quello puoi andare a speronare quelli con l'hummer :)



comuqnue pepo, lo so anche io che le caldaie inquinano, qui parlavamo di auto e quindi mi riferivo a loro, una cosa non esclude l'altra però :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di auto alte e fatte di cartone ne fanno tante.

Anzi a dire il vero oggi tutte le utilitarie sono alte, vuoi perché sono quelle destinate ai mercati esteri (Sudamerica Turchia e via dicendo), vuoi perché ne devono derivare la versione metano con le bombole sotto, vuoi perché tutti vogliono stare in alto, tanto che la prima volta che provai la Grande Punto scesi schifato del furgoncino che era (per non parlare della mastodontica cojonata di mettere dei 17" su qualsiasi auto, pure le citycar).

Furgoncino per furgoncino meglio quel cesso di Agila che almeno ha un volume di carico che la Grande Punto si sogna.

P.s.: se la Mini l'assetti è chiaro che tocchi ovunque, di suo mica è così bassa da esser invivibile in strada.

Comunque se vuoi puoi alzarla e metterle le sospensioni morbide, così quando fai una curva sei già in modalità SUV e ci fai l'abitudine. :ghghgh:

Modificato da Xand&Roby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente quello che dite, e mi trovate d'accordo, cercavo solo di non demonizzare esclusivamente i Suv.

 

Pepo io certo non voglio aver nessuno sulla coscienza, ma intendevo solo questo: se posso proteggermi meglio contro un idiota che mi viene addosso e ha torto, preferisco farlo :) ma la corsa all'auto più grossa non porta da nessuna parte, è vero. A questo punto meglio optare per auto a 5 stelle EuroNCAP che inquinino anche poco, e amen se son basse. Il mio discorso di altezza da terra è anche per non diventare scemo ogni due metri tra tombini, dossi e buche in città. Con la Mini devo procedere a passo d'uomo zoppo per non cozzare ovunque. Diventa snervante alla lunga, tutto qui.

 

Il fatto sai qual è?

E' lo stesso discorso di dire: metto un parabufali davanti con 2 corna che spuntano. Così se mi arrivano addosso le corna mi proteggono. E' vero, ma probabilmente ammazzi tutti  :ghghgh:

Il discorso è lo stesso ma ovviamente esagerato.

Se tutte le auto son fatte in determinati modi ci sono anche dei motivi tecnici. Mettere in strada una gran quantità di auto molto più grosse e più alte fa mettere in discussione tante cose. Dalle persone che trascinano ciclisti investiti per centinaia di metri, alle retromarce che uccidono neonati (purtroppo dovrebbero mettere i sensori per legge su tutti, sono sempre di più gli incidenti), dai SUV che si vedono sfrecciare a velocità folli praticamente guidate solo dall'elettronica perché di base un'auto del genere non può andare così veloce, alla visibilità tolta al resto degli auomobilisti (e qui cadiamo sempre nel solito discorso).

Ricordiamoci che queste auto derivano da auto per fuoristrada a bassa velocità e vengono trasformate ad andare in strada ad alta velocità.

 

Per il resto sull'inquinamento se tutti usassero GPL ma soprattutto metano l'aria sarebbe molto molto più respirabile, soprattutto di cose che fanno molto male come il pm10.

Inquinamento%20Metano%20-%20GPL%20-%20Be

 

Sulle caldaie e auto so bene che inquinano tutte e due ma il problema è capire quanto incidono.

Si è notato che con i blocchi del traffico non cambia nulla tant'è che li stanno abolendo.

Si è notato che se c'è bel tempo e spengono le caldaie l'aria torna respirabile.

Non facciamoci ingannare della puzza di tubo di scappamento. Chiaramente se camminiamo a livello strada a 5 metri dalle auto la sentiamo ma non voglio sensazioni, voglio dati certi. Magari dall'altra parte ci sono camini ma poi ricade tutto in città.

Primo link che mi viene sottomano:

http://www.aedilweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=173

 

Attenzione non sto sostenendo che le auto non inquinano, anzi.

Sto sostenendo che fanno scelte discutibili.

Se siamo passati agli Euro 5 e fra poco Euro 6 come è possibile che una caldaia invece non ha nessun controllo? Come è possibile che il tubo di scappamento non abbia filtri? Faccio esempi stupidi.

E' facile dire facciamo la domenica a piedi (che non risolve nulla), è difficile tirare fuori i soldi e incentivare il ricambio di caldaie a gasolio (ancora tantissime).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho capito partedel tuo discorso "Per il resto sull'inquinamento se tutti usassero GPL ma soprattutto metano l'aria sarebbe molto molto più respirabile, soprattutto di cose che fanno molto male come il pm10."

 

gpl e metano emettono meno della metà pm10/km rispetto la benzina verde e 45 volte in meno rispetto il diesel, talmente ridotti che da molte parti riportano pure 0 con la possibilità di circolare col blocco del traffico, ridotte emissioni di monossido di carbonio (puoi stare in un garage con la macchina accesa,  i gpl di 15 anni fa erano comunque inquinanti e nn potevi nemmeno entrare nei parcheggi sotterranei o nei tunnel), idrocarburi, benzene, zolfo, piombo, ammoniaca tutte cose che finiscono nei tuoi polmoni, nn è solo "puzza" di tubo di scappamento, è inquinamento vero e proprio, che poi nn siano sistemi perfetti e comunque in parte inquinanti, è verissimo, ma mica si possono fare i miracoli, si possono fare solo scelte migliori di altre, ammesso che si voglia e si possa farle.

qui c'è qualche nmero a riguardo, sempre palrando di auto

http://www.baldiegovoni.it/site/ecologia.html

 

se poi apri la discussione caldaie parlerò di quelle, lo so pure io che inquinano ma non mi pareva il caso di parlarne in una discussione di auto...

 

sulle domeniche a piedi sono d'accordissimo, sono favorevole solo per il fatto che si può camminare tranquillamente, ma se si parla di inquinamento servono a meno di niente

Modificato da nikapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Xand come assetto ho quello standard della Cooper, non l'ho toccato, e ti giuro che se prendo alcuni dei dossi  che abbiamo qua a più di niente all'ora tocco sotto, e in quelli in cui non tocco do comunque delle gran botte alle sospensioni, che bene non gli fanno. Poi per carità, si sopporta, però mi secca.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tra pochissimo in città solo a 30 Km/h e vedremo gli immigrati africani sorpassarci correndo  :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Xand come assetto ho quello standard della Cooper, non l'ho toccato, e ti giuro che se prendo alcuni dei dossi  che abbiamo qua a più di niente all'ora tocco sotto, e in quelli in cui non tocco do comunque delle gran botte alle sospensioni, che bene non gli fanno. Poi per carità, si sopporta, però mi secca.

 

Io con la mia, per i dossi di cemento, rallento fino a quasi fermarmi e li prendo con le ruote sterzate, altrimenti mi saltano i denti e probabilmente la coppa dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da una Kia Sportage del 2001, roba d'assalta e fedelissima.

Però ora sono alla ricerca di qualcosa di più piccolo e più parsimonioso a livello di consumi :D

Questo weekend in tv ho visto la pubblicità della Note, e se dovessi cambiarla ora, ci farei un pensierino... ma ho da poco preso una Yaris!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari! Adoro quell'auto... Il SUV lo trovo inutile, ingombrante, inquinante e brutto, però sono divertentissimi da vedere in giro d'inverno perché quando nevica si piantano tutti come paletti! :D

 

Ti pianti se non hai le termiche con un suv come con qualsiasi altra macchina  :ghghgh: !

Io sono già al secondo e non mi sono mai piantato..anzi..spesso ho aiutato altri automobilisti a uscire da situazioni spiacevoli sfruttando le 4 ruote motrici  :baby:

E' anche vero che nemmeno quando viaggiavo sulle tanto criticate trazioni posteriori ho mai avuto alcun problema.

comunque scherzavo col termine cafone. non mi permetterei ;) credo poco .elle ibride anche, meglio metano od elettriche se si può. ma l ibrida meglio che niente ;)

 

Qui come prossima auto stiamo valutando la Lexus RX450H, sono stato in concessionaria e veramente offrono tutto a meno delle tedesche.

Mi hanno fatto un bel preventivo con uno sconto davvero interessante.  :oops:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, con la panda che avevo prima non ho mai messo gomme termiche e ha una tenuta 10 volte superiore a un qualsiasi SUV con la neve. Sono macchine che personalmente odio, poi che agli italiani piacciano vabbè. Piuttosto che prendere un SUV allora meglio un vero fuoristrada no? Boh...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...