Vai al contenuto





sbranzo

Che automobile possedete?

Recommended Posts

mah a questo punto prenderei il tdi da 177 cv, consuma la metà e va praticamente uguale.

Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.


iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

Se fai poca strada secondo me ha più senso il benzina.

Ormai i due carburanti costano praticamente uguale e il benzina da meno problemi rispetto ai tragitti corti e ripetuti.

:ciao:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai poca strada secondo me ha più senso il benzina.

Ormai i due carburanti costano praticamente uguale e il benzina da meno problemi rispetto ai tragitti corti e ripetuti.

:ciao:

sara che il diesel si annoia :D

scusa non ho resistito, in reatla sono d'accordo con te.


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara che il diesel si annoia :D

scusa non ho resistito, in reatla sono d'accordo con te.

:ghghgh:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guido da agosto dell'anno scorso una fiat bravo 1.6 16v multijet 120cv.......anche se sogno una Mustang 2013 Gt 5.0 V8

46151_1308889536003_1643526149_30661722_6427095_n.jpg

ho apportato delle modifiche estetiche,ho messo fari allo Xenon 8000K e luci di posizione e della targa a LED bianche,ho riverniciato la mascherina inferiore anteriore da nero plastica grezzo a un bel argento cromato(come quella superiore) molto bella....prossima modifica da fare pellicola oscurante su lunotto e vetri posteriori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guido da agosto dell'anno scorso una fiat bravo 1.6 16v multijet 120cv.......anche se sogno una Mustang 2013 Gt 5.0 V8

- http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/46151_1308889536003_1643526149_30661722_6427095_n.jpg -

ho apportato delle modifiche estetiche,ho messo fari allo Xenon 8000K e luci di posizione e della tata a LED bianche,ho riverniciato la mascherina inferiore anteriore na nero plastica grezzo a un bel argento cromato(come quella superiore) molto bella....prossima modifica da fare pellicola oscurante su lunotto e vetri posteriori

Mi piace molto la Bravo :rolleyes:

Ti è costato molto mettere i fari allo xeno se posso chiedere?

:ciao:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la Bravo :rolleyes:

Ti è costato molto mettere i fari allo xeno se posso chiedere?

:ciao:

a dire il vero non mi è costato quasi nulla 50€ il kit più una birra all'amico che me li ha montati....che poi dopo che ho visto come ha fatto mi son vergognato di averglielo chiesto è di una semplicità unica ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero non mi è costato quasi nulla 50€ il kit più una birra all'amico che me li ha montati....che poi dopo che ho visto come ha fatto mi son vergognato di averglielo chiesto è di una semplicità unica ;-)

:shock: pensavo a una cifra molto più alta! :fiorellino:


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si se vai da un'elettrauto ti fa pagare un botto,ma ho letto la legge e dice che è possibile montare qualsiasi kit a patto che l'auto abbia i proiettori lenticolari,l'unico certificato di conformità è quello contenuto all'interno della scatola,dove ci sono le istruzioni per il montaggio,sostanzialmente si fora la copertura del vano per gli anabbaglianti(la bravo ce l'ha di gomma quindi molto banale)dopodiché ci sono tutti i connetttori della centralina del faro....si prende inserisce la lampada e si connette alla centralina...sono 2 cavi(mandata e ritorno).

poi si fissa la centralina con le staffe incluse(si fa un buchetto su una barra del motore,del diametro di 5-6mm).

le centraline devono essere il più vicino possibile.

Unica precauzione è di spegnere prima le luci e poi l'auto e quando si accende si accende prima l'auto poi le luci,ci vogliono circa 9 secondi prima che arrivino a temperatura(per avere il colore proprio) 2 secondi per la luminosità completa.

il kit l'ho preso su ebay,se sei interessato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si se vai da un'elettrauto ti fa pagare un botto,ma ho letto la legge e dice che è possibile montare qualsiasi kit a patto che l'auto abbia i proiettori lenticolari,l'unico certificato di conformità è quello contenuto all'interno della scatola,dove ci sono le istruzioni per il montaggio,sostanzialmente si fora la copertura del vano per gli anabbaglianti(la bravo ce l'ha di gomma quindi molto banale)dopodiché ci sono tutti i connetttori della centralina del faro....si prende inserisce la lampada e si connette alla centralina...sono 2 cavi(mandata e ritorno).

poi si fissa la centralina con le staffe incluse(si fa un buchetto su una barra del motore,del diametro di 5-6mm).

le centraline devono essere il più vicino possibile.

Unica precauzione è di spegnere prima le luci e poi l'auto e quando si accende si accende prima l'auto poi le luci,ci vogliono circa 9 secondi prima che arrivino a temperatura(per avere il colore proprio) 2 secondi per la luminosità completa.

il kit l'ho preso su ebay,se sei interessato

L'operazione sembra fattibile ma probabilmente lo farei solo con un amico molto esperto vicino :ghghgh: da solo non so..


New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per amor di completezza ti ho descritto la procedura,poi beh...fai come meglio credi....noi usammo delle viti autofilettanti per fermare le staffe,giusto per farti capire il grado di complessità dell'operato,io credo che i 150€ che mi disse un'elettrauto in via confidenziale(vide le mie luci e mi chiese dove le avessi messe e quanto avessi pagato),mi sembrarono un ladrocinio...insomma con 150€ compro un'autoradio oppure un amplificatore di media qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

anche il benzina si rovina ad usarlo poco, soprattutto il catalizzatore avrebbe bisogno di diversi km per entrare in temperatura, sul fap hai ragione, anche se negli ultimi anni ci sono meno problemi di "intasamento" del dispositivo.


Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo


Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una Grande Punto Natural Power 2009 che attualmente con il lavoro abbastanza lontano mi sta facendo risparmiare TANTI soldi.

Mio padre una Focus Style Wagon 2008

Mia madre una Punto Classic

Mia sorella una Fiesta.

Prossimamente una di queste andrà cambiata, probabilmente la "vecchia" punto.


iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

catalizzatore... peso inutile ;)

Io una Grande Punto Natural Power 2009 che attualmente con il lavoro abbastanza lontano mi sta facendo risparmiare TANTI soldi.

heheh


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

Uso già molto le gambe per tutto quello che posso. Pure i mezzi pubblici che però dalle mie parti fanno piagne per qualità del servizio. Mentre invece non mi dispiace affatto l'erogazione del diesel, nè il rumore. Parlando poi dei moderni commonrail la differenza col benzina la trovo assai irrilevante pr il mio stile di guida. Però continuo a non essere convinto del diesel per il mio utilizzo.


iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

catalizzatore... peso inutile ;)

più che peso è una perdita inutile di cavalli, considerato che al mondo girano una miriade di veicoli iper inquinanti .


Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che peso è una perdita inutile di cavalli, considerato che al mondo girano una miriade di veicoli iper inquinanti .

...e che le auto cmq inquinano poco rispetto alle centrali a carbone e i riscaldamenti delle fabbriche

ps

si peso inutile in quel senso, poi piu che cavalli prede in prontezza che io sappia, la potenza finale non dovrebbe risentirne piu di tanto.

io vorrei tanto levare il cat alla punto e rimapparla ad hoc, ma non me la sento viaggiando spesso tra svizzera e italia, se a un doganiere venisse so scrupolo mi fanno lasciare la macchina la...


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e che le auto cmq inquinano poco rispetto alle centrali a carbone e i riscaldamenti delle fabbriche

ps

si peso inutile in quel senso, poi piu che cavalli prede in prontezza che io sappia, la potenza finale non dovrebbe risentirne piu di tanto.

io vorrei tanto levare il cat alla punto e rimapparla ad hoc, ma non me la sento viaggiando spesso tra svizzera e italia, se a un doganiere venisse so scrupolo mi fanno lasciare la macchina la...

credo si perdano più o meno 5 cv, puoi informarti sui catalizzatori metallici sportivi quelli omologati tuv in italia sicuramente non sei molto in regola ma negli altri paesi penso di si.


Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

Come mezzo alternativo a questo punto di posso consigliare o l'italiano Birò oppure il Renault Twizy.

twizy-004.jpg

Quest'ultima l'ho provata al Motorshow ed è moooolto piacevole. Per chi fa pochi km magari in centri abitati a mio parere è un must.

Ovvio per me ad esempio (120 km al giorno al 70% in tangenziale) non sarebbe praticabile ma se fai tratti da 3 Km meglio di queste auto penso non ci sia nulla.


iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giudizio esteitco è personale... ma certo che è prorpio bruttina :(

qui un svizzera ci sono un sacco di smart elettriche per gli spostamenti urbani e molte colonnine di carica.

per fortuna degli svizzeri abbondano le tesla

prblema principale è che costano troppo care fin ora, se non le incentivano non si diffonderanno, considera la diffidenza della gente, che ancora preferisce il cambio manuale.


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vivo, parere personale, era molto molto più carina l'auto.

Poi l'utente in questione deve fare solo 3 km alla volta e quindi gli ho consigliato un'auto della fascia di prezzo adatta, cioè sotto i 10 mila euro + eventuali incentivi che potrebbero renderla più economica.

Insomma iniziamo a differenziare un attimo le fasce di prezzo :)

È chiaro che le Tesla sono belle, così come la Volt (a mio parere attualmente il miglior compromesso in assuluto, si potrebbe coprire tutti i giorni lavorativi solo in elettrico) ma non sono ancora adatte alla massa anche solo per una questione puramente economica.

La Smart l'ho vista ma anche li ha un prezzo doppio, forse inizia a diventare impegnativa anche quella, poi vedrà che scelte fare.

Ovviamente sotto i 20 mila euro danno tutti le batterie in comodato d'uso con un canone mensile che però copre tutto, anche l'eventuale deterioramento.

Dico la verità, avessi 10 mila euro così da sbattere via e abitassi in città la comprerei pure, anche solo per il fatto di girare liberamente ovunque e spendere pochissimo e divertirsi nel guidare perché è veramente divertente :)


iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal vivo, parere personale, era molto molto più carina l'auto.

Poi l'utente in questione deve fare solo 3 km alla volta e quindi gli ho consigliato un'auto della fascia di prezzo adatta, cioè sotto i 10 mila euro + eventuali incentivi che potrebbero renderla più economica.

Insomma iniziamo a differenziare un attimo le fasce di prezzo :)

È chiaro che le Tesla sono belle, così come la Volt (a mio parere attualmente il miglior compromesso in assuluto, si potrebbe coprire tutti i giorni lavorativi solo in elettrico) ma non sono ancora adatte alla massa anche solo per una questione puramente economica.

La Smart l'ho vista ma anche li ha un prezzo doppio, forse inizia a diventare impegnativa anche quella, poi vedrà che scelte fare.

Ovviamente sotto i 20 mila euro danno tutti le batterie in comodato d'uso con un canone mensile che però copre tutto, anche l'eventuale deterioramento.

Dico la verità, avessi 10 mila euro così da sbattere via e abitassi in città la comprerei pure, anche solo per il fatto di girare liberamente ovunque e spendere pochissimo e divertirsi nel guidare perché è veramente divertente :)

anche perche ammortizzare 10 mila euro 3 km alla volta ne passano di anni :)

siamo sempre li, un puo voler bene all'ambiente, pero' se gli costa 10 000 euro magari va a benzina anche se inquina.


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avatar parla chiaro! :-)


MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

230820111057.jpg

Ecco la mia :-)


Se dai un pezzo di pane ad un povero ti dicono che sei un buon uomo, che sei un santo, ma se ti chiedi perché il povero non ha un pezzo di pane ti dicono che sei un pericoloso rivoluzionario

Helder Camara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo