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gasp... il diesel costa più della benza!

Scelta diesel o benzina tutta da rivedere...

a favore dela benzina naturalmente.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

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No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

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gasp... il diesel costa più della benza!

Scelta diesel o benzina tutta da rivedere...

a favore dela benzina naturalmente.

Non condivido....i motori Diesel comunque consumano meno!

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

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Non condivido....i motori Diesel comunque consumano meno!

dipende da quanto costa comprarla, se ci sono 2000euro di differenza hai voglia ad ammortizzare col consumo minore.....

inoltre i diesel moderni sono delicati, io guarderei anche la manutenzione e quanto costa una turbina, poi rifarei i conti.....

ho una bmw serie 1 118d del 2006, non sono per niente contento della qualità, in alcune cose scandalosa

e ancora meno del trattamento clienti, della serie sappiamo del problema, è colpa nostra....arrragiati :mitra: :mitra: :mitra:

la prossima satà una japponese ibrida

:ciao:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

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dipende da quanto costa comprarla, se ci sono 2000euro di differenza hai voglia ad ammortizzare col consumo minore.....

inoltre i diesel moderni sono delicati, io guarderei anche la manutenzione e quanto costa una turbina, poi rifarei i conti.....

ho una bmw serie 1 118d del 2006, non sono per niente contento della qualità, in alcune cose scandalosa

e ancora meno del trattamento clienti, della serie sappiamo del problema, è colpa nostra....arrragiati :mitra: :mitra: :mitra:

la prossima satà una japponese ibrida

:ciao:

Lexus CT200H :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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dipende da quanto costa comprarla, se ci sono 2000euro di differenza hai voglia ad ammortizzare col consumo minore.....

inoltre i diesel moderni sono delicati, io guarderei anche la manutenzione e quanto costa una turbina, poi rifarei i conti.....

ho una bmw serie 1 118d del 2006, non sono per niente contento della qualità, in alcune cose scandalosa

e ancora meno del trattamento clienti, della serie sappiamo del problema, è colpa nostra....arrragiati :mitra: :mitra: :mitra:

la prossima satà una japponese ibrida

:ciao:

quoto al 90% (-10% non credo che comprero una jappa ibrida)

esempio:

10 000 Km/anno

benzina 10Km/l 1000 litri->1700 euro + 1 tagliando 300 euro = 2000 euro

diesel 14km/l 715 litri->1150 euro + 1 tagliando 500 euro = 1650 euro

350 euro di differenza all anno -> ci vanno almeno 3.5 anni per ammortizzare il costo iniziale se non succede nulla du guasti (piu costosi e frequenti nei diesel)

senza contare che se hai una macchina che consuma "poco" farai almeno il 10-15% in piu di km perche la lancetta scende piu lentamente -> alla fine spendi uguale o di piu ( e hai un trattore al posto di una macchina)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Lexus CT200H :fiorellino:

Inchiodata come la morte, pessima interpretazione dell'ibrido.

Tra l'altro la trovo scomoda e costosa.

Idem presumo per la cugina Auris (non l'ho provata ma stessa tecnologia e motore e stessa fregatura per spazi interni, bagagliaio in primis).

Ecco la mia. Honda CR-V 2011 Lifestyle AT :ciao:

crvqf.jpg

E tra le poche con cambio automatico che non ho avuto modo di provare. Come va, dimmi, dimmi...Non mi aspetto che sia un fulmine, già il motore non lo è per la stazza dell'auto. Poi col cambio tradizionale a a rotismi epicicloidale...

pro: motore diesel perfetto, spazio interno

contro: poca ripresa (forse pure peggio col CA).

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

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Inchiodata come la morte, pessima interpretazione dell'ibrido.

Tra l'altro la trovo scomoda e costosa.

Idem presumo per la cugina Auris (non l'ho provata ma stessa tecnologia e motore e stessa fregatura per spazi interni, bagagliaio in primis).

E che ci resta di ibrido tolte le Toyota? :rolleyes:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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E che ci resta di ibrido tolte le Toyota? :rolleyes:

La Prius, quella nuova. E forse la futura Yaris (verso) hybrid nuova.

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E che ci resta di ibrido tolte le Toyota? :rolleyes:

Honda

poi ci sarebbe l'elettrica nissan (da noi non ancora)

il resto è molto indietro....

Inchiodata come la morte, pessima interpretazione dell'ibrido.

Tra l'altro la trovo scomoda e costosa.

Idem presumo per la cugina Auris (non l'ho provata ma stessa tecnologia e motore e stessa fregatura per spazi interni, bagagliaio in primis).

no perche in colonna in città ti servono 200cv.......

poi dovresti provarla prima di dire, perché se è vero che non brilla nel 0-100 (soggettivo a me basta) ha una ripresa buona

non ha il rumore e la ruvidità del diesel....

è decisamente più affidabile e anche Toyota mi sembra più seria, se c'è un problema risolvono

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quoto al 90% (-10% non credo che comprero una jappa ibrida)

esempio:

10 000 Km/anno

benzina 10Km/l 1000 litri->1700 euro + 1 tagliando 300 euro = 2000 euro

diesel 14km/l 715 litri->1150 euro + 1 tagliando 500 euro = 1650 euro

chiaro io guardo il mio caso, però devi contare anche l'assicurazione maggiore nel diesel

e se l'auto la tieni per un po' di anni anche la turbina, per non parlare di danni più grandi (ma questi possono capitare anche ad un benz a, però sarà la mia esperienza ne sento molti sulla mia auto)

io ne faccio 15000 all'anno

la mia fa' 15 di media, il benza fa' 11/12

l'auris hybrid o la lesux ct ne fa 22

la lexus con gli stessi optional della bmw viene 10000euro in meno

l'auris full viene 23000

:ciao:

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tra un anno tutte quelle del gruppo vw (anche), ormai è la moda del momento.

Se fanno una BMW 320H la prendo! :rolleyes:

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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La faranno sicuro, magari a € 50.000 ma la faranno :ghghgh:

La prossima serie 3 F20 ha già in programma una versione H ma 330 che francamente mi pare troppo per "risparmiare" veramente benzina.

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La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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...poi dovresti provarla prima di dire...

L'ho provata per bene la ct200h e per questo ho rinunciato a provare la sorella povera (Auris HSD) perchè mi aspettavo esattamente lo stesso se non peggio.

Non amo la guida brillante, mi piace accarezzare l'acceleratore ma quando schiaccio deve andare fluida e felice senza affannare. E' un modo di concepire i cavalli per la sicurezza. E personalmente anche per il risparmio. Un'auto che arranca alla fine comsuma pure di più. Sto molto attento al rapporto peso/potenza. Ecco per la CT200h, col cambio CVT, decisamente non va. Auto troppo pesante e poco reattiva nella cambiata per la sua stazza. E' un autobus stretto non un'auto.

... mi pare troppo per "risparmiare" veramente benzina.

se ne è parlato più volte, l'ibrido può essere impiegato in diversi modi: risparmio carburante, il che è vero solo in città, e prestazioni.

Ovviamente Ferrari pensa a queste e il risparmio fa solo "alone green".

La coppia di un motore elettrico è praticamente disponibile da zero giri cosa che nessun motore termico può fare per quanto dotato di turbo e affini. Poi la coppia dell'elettrico "piega" al crescere dei giri ma la somma delle coppie dei due motori dà luogo ad un andamento piatto da 0 giri. Insomma la caratteristica "ideale" di un motore.

Ovviamente poichè non si paga il bollo sui cavalli elettrici si ottiene anche un risparmio sulle spese fisse. Ma cosa vuoi che importi a chi ha un Ferrari. Idem per la riduzione di cilindrata a cui sopperisce il motore elettrico.

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La faranno sicuro, magari a € 50.000 ma la faranno :ghghgh:

si modello base base :ghghgh:

Un'auto che arranca alla fine comsuma pure di più. Sto molto attento al rapporto peso/potenza.

bhe se fare 22km/l di media è consumare di più....puoi dire che è lenta, non che consuma

:ciao:

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E tra le poche con cambio automatico che non ho avuto modo di provare. Come va, dimmi, dimmi...Non mi aspetto che sia un fulmine, già il motore non lo è per la stazza dell'auto. Poi col cambio tradizionale a a rotismi epicicloidale...

pro: motore diesel perfetto, spazio interno

contro: poca ripresa (forse pure peggio col CA).

Prima di questa avevo il modello precedente, sempre diesel 2.2, ma con cambio manuale. La 140cv, però. Tra le due è leggermente più scattante la manuale, ma io non sono uno che corre per strada, quindi preferisco la comodità del cambio automatico.

Leggo comunque che non è proprio un AT con i fiocchi, anzi... però il suo lavoro lo fa.

Per quanto riguarda tutto il resto, prima di passare ad Honda avevo una 159 1.9 JTD e prima ancora una SAAB 9.3 Sport Sedan 2.2 non JTD. I paragoni posso farli con quelle due vetture e posso dire che :

La SAAB era molto comoda, consumava relativamente poco e mi piaceva. La 159, e so che mi prenderò i peggiori insulti, è stata una macchina assolutamente da dimenticare. RUMOROSISSIMA, scomodissima (tieni presente però che sono alto 1.96 e peso 100 kg) consumava più dell'attuale CR-V con cambio automatico, è stata più e più volte dal meccanico e il concessionario in cui l'ho presa ha un servizio di assistenza PESSIMO.

Della Honda mi piacciono le linee, gli interni, la spaziosità, il motore silenziosissimo per essere un diesel (a 150km/h in autostrada senti quasi esclusivamente il vento e il sibilo della turbina... con la 159 non riuscivo neanche a parlare con un eventuale passeggero) e i consumi accettabili.

Poi vabbè... di macchine capisco veramente poco. Faccio l'agente di commercio e percorro tra i 30.000 e i 40.000 km l'anno, quindi per me la macchina deve essere comoda e affidabile, poi viene il resto :D

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

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Poi vabbè... di macchine capisco veramente poco. Faccio l'agente di commercio e percorro tra i 30.000 e i 40.000 km l'anno, quindi per me la macchina deve essere comoda e affidabile, poi viene il resto :D

Conosco alcuni tuoi colleghi che hanno la tua stessa auto e si trovano egregiamente.

Comodissima, silenziosa e affidabile anche sulla lunga percorrenza.

:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

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Guarda... tra questa e l'altra ormai la uso da 4 anni e se dovessi cambiar macchina ora ne prenderei una uguale. :)

:ok:

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Fiat Panda 100HP

1.4. 16valvole 100 cavalli

grigio scuro

climatizzatore automatico

tetto apribile skydome

stereo cd mp3

comandi al volante

ESP + ASR + HILL HOLDER

o70vaq.jpg

k1z0w2.jpg

:)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

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Prima di questa avevo il modello precedente, sempre diesel 2.2, ma con cambio manuale. La 140cv, però. Tra le due è leggermente più scattante la manuale, ma io non sono uno che corre per strada, quindi preferisco la comodità del cambio automatico. Leggo comunque che non è proprio un AT con i fiocchi, anzi... però il suo lavoro lo fa... Della Honda mi piacciono le linee, gli interni, la spaziosità, il motore silenziosissimo per essere un diesel (a 150km/h in autostrada senti quasi esclusivamente il vento e il sibilo della turbina... e i consumi accettabili... di macchine capisco veramente poco... percorro tra i 30.000 e i 40.000 km l'anno, quindi per me la macchina deve essere comoda e affidabile, poi viene il resto

Ho una cosa da chiederti. I cambi di nuova generazione a doppia frizione sembrano essere il futuro per tutti i vantaggi che hanno. Ma hanno un aio di difetti, uno tecnico e uno pratico. Quello tecnico è che si rompe qualcosa di fatto non si ripara, si... cambia, scusa il gioc di parole! E sono dolori, siamo sui 5000 euro e oltre. Invece il cambio automatico tradizionale è meno prestazionale come velocità di cambiata e consumi (quello tradiz. slitta sempre un pò e assorbe potenza) però sembra essere più affidabile. In effetti il cambio Honda della CR-V ha un sistema di lock-up che blocca lo slittamento nella marcia velocità costante per cui già consuma un pò meno degli altri (es. di quello della RAV 4 che ho provato che pur avendo 6 marce anzichè 5 consuma un pelino di più a detta di 4R).

L'altro problemino che ho riscontrato è che i cambi a doppia frizione che ho provato necessitano di un colpetto di acceleratore per muoversi anche se si è in piano. Invece quelli tradiz., es. del RAV4, ti permettono di muoverti in piano semplicemente lasciano il freno. Ora questa cosa penso torni utile nei parcheggi, almeno in assenza di pendenza perchè permette un controllo più dolce. Temo che pr avanzare di pochi cm non sia il massimo con i cambi nuovi.

Scusa per la lungaggine, vengo alla domanda: tu come ti trovi con i parcheggi, es. i salita? Visto che hai avuto anche la versione con cambio manuale, ci soo problemi?

P.S. il cambio automatico della RAV4, tradizionale, non mi è piaciuto perchè diesel+cambio sento molto l'effetto pulman si lentezza nei cambi marcia e slittamento. Però forse venendo da un benzina sommo i due problemi (diesel + cambio automatico tradiz.). Guidando un'Audi Q3, sempre diesel però con qualche cavallo in più, il problema delle prestazioni non l'ho avvertito...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

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per quel poco di diesel che ho guidato credo che l'unica per non avere l effetto trattore sia proprio il cambio automatico, forse fa effetto pullman nei cambi marcia, ma almeno non devi stare li a cambiare marce 8000 volte appena superi i 2500 giri.

ho guidato in ordine di gradimento

mini cooper d con cambio automatico, piacevolissima

peugeot 407 1.9 td lenta ma molto fluida per essere diesel

audi a3 2.0 tdi 170 cv ruvidissa erogazione, da usare troppo il cambio, scomoda ma veloce

punto 1.3 mjet terribile: lenta & rumorosa

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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