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audi a3 2.0 tdi 170 cv ruvidissa erogazione, da usare troppo il cambio, scomoda ma veloce

ti sei fermato all'iniettore pompa, col common rail le cose migliorano e di tanto, meglio ancora con l's-tronic

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sognando Firenze

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No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

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ti sei fermato all'iniettore pompa, col common rail le cose migliorano e di tanto, meglio ancora con l's-tronic

heheh

tanto preferisco turbo-benzina + gpl come motore/alimentazione per adesso, e in ogni caso non ho intenzione di cambiare la macchinad adesso.

terro a mente quando sara ora di provare un diesel con common rail, cosi per farmi un idea.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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heheh

tanto preferisco turbo-benzina + gpl come motore/alimentazione per adesso, e in ogni caso non ho intenzione di cambiare la macchinad adesso.

terro a mente quando sara ora di provare un diesel con common rail, cosi per farmi un idea.

lascia perdere il 2.0 turbo benzina a iniezione diretta del gruppo vw-audi-seat-skoda uno dei motori meno divertenti della storia motoristica moderna

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lascia perdere il 2.0 turbo benzina a iniezione diretta del gruppo vw-audi-seat-skoda uno dei motori meno divertenti della storia motoristica moderna

mi sa che il mio vecchio deltone integrale 16v è un 2.0 turbo inarrivabile come sensazioni di guida, pero mi dai una brutta notizia, era una tra le motorizzazioni che in un futuro non tanto prossimo avrei voluto possedere, specie se su un audi

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mi sa che il mio vecchio deltone integrale 16v è un 2.0 turbo inarrivabile come sensazioni di guida, pero mi dai una brutta notizia, era una tra le motorizzazioni che in un futuro non tanto prossimo avrei voluto possedere, specie se su un audi

puoi sempre provarla prima magari non la pensi come me, però è un motore elettrico che non ha nessun picco di coppia molto lineare nel riprendere giri dai bassi regimi, totalmente il contrario del vecchio 2.0 turbo della delta integrale, anche quello della r che doveva spaccare il mondo, si è rivelato veramente scarso come sensazioni. Purtoppo l'elettronica fa questo e altro.

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Scusa per la lungaggine, vengo alla domanda: tu come ti trovi con i parcheggi, es. i salita? Visto che hai avuto anche la versione con cambio manuale, ci soo problemi?

P.S. il cambio automatico della RAV4, tradizionale, non mi è piaciuto perchè diesel+cambio sento molto l'effetto pulman si lentezza nei cambi marcia e slittamento. Però forse venendo da un benzina sommo i due problemi (diesel + cambio automatico tradiz.). Guidando un'Audi Q3, sempre diesel però con qualche cavallo in più, il problema delle prestazioni non l'ho avvertito...

Allora. Io con il cambio automatico nei parcheggi vado abbastanza tranquillo. Quando mi trovo in salita poi... mi commuovo ogni volta.

Il discorso è quello che dici tu. Se lascio il pedale del freno e sono in D (o R), la macchina si muove. Se sono in salita poi non indietreggia, ma avanza. Essendo una macchina abbastanza pesante, rispetto al manuale il vantaggio è bello netto.

Un po' di slittamento tra una marcia e l'altra c'è, ma il motore, soprattutto quando è caldo, non fa assolutamente l'effetto pullman. Ripeto che rispetto al 1.9 JTD della 159, questo 2.2 è molto, molto più silenzioso.

Prendi sempre tutto con le pinze, eh? Io conosco solo le macchine che possiedo/ho posseduto. Non mi piace guidare quelle degli altri, quindi non ho molti termini di paragone.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

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... però è un motore elettrico che non ha nessun picco di coppia molto lineare nel riprendere giri dai bassi regimi, totalmente il contrario del vecchio integrale...

perfetto è il motore che fa per me.

... Prendi sempre tutto con le pinze, eh? Io conosco solo le macchine che possiedo/ho posseduto. Non mi piace guidare quelle degli altri, quindi non ho molti termini di paragone.

e chi ti dice che siano degli altri... sono quelle dei concessionari!

Comunque la nuova CR-V avrà sempre cambio automatico ma a 6 marce. Non capisco perchè no adottino cambi a doppia frizione quando in casa Honda 2 ruote l'hanno piazzato su un VFR, un vero primato e gioellino di tecnica. E tutti sappiamo come Honda fa le moto, molto, molto meglio delle auto. Ci deve essere una ragione. La mia idea è che il leggero slittamentto del cambio tradizionale a giunto idraulico sia più stressabile in caso di richieste repentine di coppia, insomma più robusto. Il doppia frizione lo vedo più stradale. Però il dubbio è ancora più forte perchè la CR-V di off-road ha ben poco come molti altri SUV che giustamente adottano cambi doppia frizione. Ultimo tanto per citarne uno anche il Land Rover Evoque. E e anche Land lo adotta... la scelta Honda mi sa di vecchiume...

Quando si tiene un'auto per oltre 10 anni (l'attuale ha 13 anni) la scelta si fa importante.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

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perfetto è il motore che fa per me.

e chi ti dice che siano degli altri... sono quelle dei concessionari!

Eheheh... intendevo dire che guido solo macchine già comprate. Non credo di aver mai guidato nulla oltre le mie macchine, neanche quelle dei concessionari. :D

Comunque ci sono tante cose che non capisco della Honda. Ad esempio la Jazz è stata una delle prime, se non la prima macchina ad avere l'ON/OFF a pulsante... e sulla CR-V sono riusciti, ma solo con L'ULTIMO modello, a "creare" una chiave a scomparsa!

Su quella con cambio manuale avevo le chiavi della macchina che sembravano quelle di casa... T_T

Mah... :D

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Ieri ho posseduto per un giorno una Volvo C30 D5 Geartronic, un lavabo a due fori riguardo i consumi :ghghgh:

Oggi invece possederò una Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 TCT quindi cambio automatico a doppia frizione, spero consumi qualcosa in meno della Volvo :baby:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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mah a questo punto prenderei il tdi da 177 cv, consuma la metà e va praticamente uguale.

Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

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Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

Se fai poca strada secondo me ha più senso il benzina.

Ormai i due carburanti costano praticamente uguale e il benzina da meno problemi rispetto ai tragitti corti e ripetuti.

:ciao:

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Se fai poca strada secondo me ha più senso il benzina.

Ormai i due carburanti costano praticamente uguale e il benzina da meno problemi rispetto ai tragitti corti e ripetuti.

:ciao:

sara che il diesel si annoia :D

scusa non ho resistito, in reatla sono d'accordo con te.

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sara che il diesel si annoia :D

scusa non ho resistito, in reatla sono d'accordo con te.

:ghghgh:

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guido da agosto dell'anno scorso una fiat bravo 1.6 16v multijet 120cv.......anche se sogno una Mustang 2013 Gt 5.0 V8

46151_1308889536003_1643526149_30661722_6427095_n.jpg

ho apportato delle modifiche estetiche,ho messo fari allo Xenon 8000K e luci di posizione e della targa a LED bianche,ho riverniciato la mascherina inferiore anteriore da nero plastica grezzo a un bel argento cromato(come quella superiore) molto bella....prossima modifica da fare pellicola oscurante su lunotto e vetri posteriori

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guido da agosto dell'anno scorso una fiat bravo 1.6 16v multijet 120cv.......anche se sogno una Mustang 2013 Gt 5.0 V8

- http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/46151_1308889536003_1643526149_30661722_6427095_n.jpg -

ho apportato delle modifiche estetiche,ho messo fari allo Xenon 8000K e luci di posizione e della tata a LED bianche,ho riverniciato la mascherina inferiore anteriore na nero plastica grezzo a un bel argento cromato(come quella superiore) molto bella....prossima modifica da fare pellicola oscurante su lunotto e vetri posteriori

Mi piace molto la Bravo :rolleyes:

Ti è costato molto mettere i fari allo xeno se posso chiedere?

:ciao:

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Ti è costato molto mettere i fari allo xeno se posso chiedere?

:ciao:

a dire il vero non mi è costato quasi nulla 50€ il kit più una birra all'amico che me li ha montati....che poi dopo che ho visto come ha fatto mi son vergognato di averglielo chiesto è di una semplicità unica ;-)

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a dire il vero non mi è costato quasi nulla 50€ il kit più una birra all'amico che me li ha montati....che poi dopo che ho visto come ha fatto mi son vergognato di averglielo chiesto è di una semplicità unica ;-)

:shock: pensavo a una cifra molto più alta! :fiorellino:

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beh si se vai da un'elettrauto ti fa pagare un botto,ma ho letto la legge e dice che è possibile montare qualsiasi kit a patto che l'auto abbia i proiettori lenticolari,l'unico certificato di conformità è quello contenuto all'interno della scatola,dove ci sono le istruzioni per il montaggio,sostanzialmente si fora la copertura del vano per gli anabbaglianti(la bravo ce l'ha di gomma quindi molto banale)dopodiché ci sono tutti i connetttori della centralina del faro....si prende inserisce la lampada e si connette alla centralina...sono 2 cavi(mandata e ritorno).

poi si fissa la centralina con le staffe incluse(si fa un buchetto su una barra del motore,del diametro di 5-6mm).

le centraline devono essere il più vicino possibile.

Unica precauzione è di spegnere prima le luci e poi l'auto e quando si accende si accende prima l'auto poi le luci,ci vogliono circa 9 secondi prima che arrivino a temperatura(per avere il colore proprio) 2 secondi per la luminosità completa.

il kit l'ho preso su ebay,se sei interessato

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beh si se vai da un'elettrauto ti fa pagare un botto,ma ho letto la legge e dice che è possibile montare qualsiasi kit a patto che l'auto abbia i proiettori lenticolari,l'unico certificato di conformità è quello contenuto all'interno della scatola,dove ci sono le istruzioni per il montaggio,sostanzialmente si fora la copertura del vano per gli anabbaglianti(la bravo ce l'ha di gomma quindi molto banale)dopodiché ci sono tutti i connetttori della centralina del faro....si prende inserisce la lampada e si connette alla centralina...sono 2 cavi(mandata e ritorno).

poi si fissa la centralina con le staffe incluse(si fa un buchetto su una barra del motore,del diametro di 5-6mm).

le centraline devono essere il più vicino possibile.

Unica precauzione è di spegnere prima le luci e poi l'auto e quando si accende si accende prima l'auto poi le luci,ci vogliono circa 9 secondi prima che arrivino a temperatura(per avere il colore proprio) 2 secondi per la luminosità completa.

il kit l'ho preso su ebay,se sei interessato

L'operazione sembra fattibile ma probabilmente lo farei solo con un amico molto esperto vicino :ghghgh: da solo non so..

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beh per amor di completezza ti ho descritto la procedura,poi beh...fai come meglio credi....noi usammo delle viti autofilettanti per fermare le staffe,giusto per farti capire il grado di complessità dell'operato,io credo che i 150€ che mi disse un'elettrauto in via confidenziale(vide le mie luci e mi chiese dove le avessi messe e quanto avessi pagato),mi sembrarono un ladrocinio...insomma con 150€ compro un'autoradio oppure un amplificatore di media qualità

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Che mi dici degi tratti corti da -3 km che spesso mi trovo a fare?

Secondo me il diesel consuma quanto il benzina in questi casi ma soprattutto si rovina.

Per non parlare di rogne a FAP e simili che con questo uso sono altamente probabili.

Concordo il 177 cv 2000 diesel è un gran motore. Se facessi spesso tratte di 20-30 km almeno al giorno non averi dubbi.

Sarà la motorizzazione più venduta in assoluto.

anche il benzina si rovina ad usarlo poco, soprattutto il catalizzatore avrebbe bisogno di diversi km per entrare in temperatura, sul fap hai ragione, anche se negli ultimi anni ci sono meno problemi di "intasamento" del dispositivo.

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sognando Firenze

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Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

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Beh a questo punto non basta utilizzare di tanto in tanto degli additivi per il gasolio?

Oppure quei carburanti speciali...per tenere il motore pulito,tanto sulle tratte brevi la differenza non è molta nel prezzo...insomma quando si tratta di 4-5 litri

per il diesel il problema come detto è il fap, che si può intasare, ma non crea danni nè al motore nè al fap stesso. lo puoi stasere tu oppure andare in officina e te lo stasano loro con mezzi, il più delle volte non ortodossi :ghghgh:

per il benzina il catalizzatore è un problema poiché in tratti brevi non entra in temperatura e se ne vanno anche gli effetti positivi del dispositivo, si inquina molto di più nel primo periodo di riscaldamento del motore, tieni presente che anche una mancata accensione può determinare danni al catalizzatore.

Se deve fare pochi km al giorno forse converrebbe usare un mezzo alternativo

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sognando Firenze

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Io una Grande Punto Natural Power 2009 che attualmente con il lavoro abbastanza lontano mi sta facendo risparmiare TANTI soldi.

Mio padre una Focus Style Wagon 2008

Mia madre una Punto Classic

Mia sorella una Fiesta.

Prossimamente una di queste andrà cambiata, probabilmente la "vecchia" punto.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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