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cos'è? un 1600 con 250 cavalli?

comunque ne ho parlato oggi con mio padre: consumi normalmente: 5,5/ 6 km/l

punta in negativo: 4,0 km/l

mi chiedo... cosa ha fatto per consumare così? :ghghgh:

con un 5000 benzina fare 4 con un litro è facilissimo, basta guidare "allegro", invece il 14 forse lo fa in discesa... in citta credo che 4 km/l sia dovuto solo alle ripartenze.

ho una delta integrale 2.0t da 200 cv e a 120 costanti (quasi situazione ideale per consumare poco) con molta attenzione al consumo ho fatto 8 km/l

guidando con attenzione la punto t-jet fa 14 Km/l, ma per fare cosi non è nemmeno questione di cambiare a 2000 giri, è che non bisongna mai premere l'acceleratore piu del 20% indipendentemente dai giri, mettere in folle in discesa, lasciar decellerare senza frenare quando si arriva ai caselli ecc ecc.

ultimo pippone.

un 1.6 turbo se va piano consuma meno dello stesso 1.6 senza turbo perche ha piu coppia e si "riposa" piu spesso. invece se tiri il collo consumera anche la meta.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

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ho una delta integrale 2.0t da 200 cv e a 120 costanti (quasi situazione ideale per consumare poco) con molta attenzione al consumo ho fatto 8 km/l

Bellissimo il deltone, come ti trovi?

Ho sempre sentito che come macchina ha bisogno di molte cure, soprattutto il motore, è vero?

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Bellissimo il deltone, come ti trovi?

Ho sempre sentito che come macchina ha bisogno di molte cure, soprattutto il motore, è vero?

ricollegandomi alla discussione di prima... non mi sono mai fidato a andare a correrci seriamente.

in realta da quando l'ho messo in sensto per bene (motore aperto e rifatto eprche aveva banco andato e turbina revisionata) l ho usato poco ma tutte le volte senza particolari problemi, anzi si usava come una macchina normale, solo con consumi e prestazioni da aereo.

adesso poi che mi sono trasferito all estero sono 6 mesi che è ferma in garage :( stavo anche pensado di venderla eprche è una tristezza vederla dormire tutto quel tempo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Voi tutti con motore a benzina! Mio padre con la Ford 1.600 116CV fa i 18/20 km/litro in autostrada a 130/140km/h :prrrr:

La Porsche di mio zio, se la tiri un pochino fa i 3 con un litro! :shock:

Modificato da MacMini96

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

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Voi tutti con motore a benzina! Mio padre con la Ford 1.600 116CV fa i 18/20 km/litro in autostrada a 130/140km/h :prrrr:

La Porsche di mio zio, se la tiri un pochino fa i 3 con un litro! :shock:

Un mio amico aveva un grand cherokee, 4.7 v8 importato dall'America, se da fermo premeva a finecorsa il gas il computer di bordo segnava 100l/100km :confused:

Venduta, per una 207 a metano, penso non gli piacesse più il colore :ghghgh:

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Voi tutti con motore a benzina! Mio padre con la Ford 1.600 116CV fa i 18/20 km/litro in autostrada a 130/140km/h :prrrr:

La Porsche di mio zio, se la tiri un pochino fa i 3 con un litro! :shock:

macchè benzina, io vado a GPL. faccio 14 km/l di GPL, che costa a 0,80 al litro e non paga il bollo :prrrr:

30€ -> 37 litri -> 518 Km credo che solo a metano si possa spendere di meno ( o hybrid se usi solo in citta)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Io a metano faccio 12 euro per 300 km!

Cioè tra i 21 e i 24 Km al Kg :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Io a metano faccio 12 euro per 300 km!

Cioè tra i 21 e i 24 Km al Kg :ok:

Bravissimi!!! Credo sia ora di dare un taglio alla benza. Speriamo inizino a fare anche le moto a metano.

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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A metano conviene solo se regalano l'impianto. I costi delle macchine di serie sono veramente improponibili. La Fiat fa rincari tipo di 3500 euro (caso Punto a metano), su VW c'è tipo il Passat su cifre che sfiorano i 30'000 euro oppure Opel con la Zafira con cifre simili per fare qualche esempio.

La mia è stata presa con gli ultimi incentivi del 2009, ora prenderla a prezzo pieno è improponibile (listino di 19'000 euro) perché non si ammortizzeranno quasi mai ed infatti il mercato ha subito un forte arretramento senza incentivi.

Bisogna comunque ammettere che quelle di serie sono fatte veramente bene, come bombole proprio ben nascoste imbarcate nel pianale, computer di bordo integrato con il nuovo carburante, 0 problemi, ecc.

Passare a parlare dai 5000 benzina al metano in meno di una pagina, il bello dei forum :ghghgh:

Modificato da pepo154

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iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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La mia è stata presa con gli ultimi incentivi del 2009, ora prenderla a prezzo pieno è improponibile (listino di 19'000 euro) perché non si ammortizzeranno quasi mai

io ho fatto la conversione con incentivo... ma ho fatto un conto (maniaco) tenedo prensente costo benzina gpl aumento del consumo ecc ecc. in ogni caso risparmiavo circa 600€ ogni 10 000 km.

in 30 000 km/anno risparmi 1800 euro a mentano anche di piu, quindi cmq 3000 euro li fai in meno di 2 anni se sei un macina km.

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Io ho un TT 2.000 TDI.

E' stata una scelta saggia?

Non lo so, ora diesel e benzina costano quasi uguali, ma in ogni caso consumo molto meno di quanto farei con un 2.000 benzina.

Uso normale: in autostrada il consumo si aggira intorno ai 16 Km/l a una velocità di 120km/h.

E' ottimo ma basta schiacciare un po' per aumentare i consumi parecchio.

Sulla sensatezza o meno di avere un diesel su un'auto con assetto sportivo, posso dirvi che ha molta coppia ai bassi (2500 giri) e quindi è davvero reattiva senza bisogno di strozzare il motore ed essendo 4x4 è davvero molto divertente da guidare.

Non ho però provato l'equivalente a benzina e non posso fare un confronto, se non che oggettivamente i cavalli nel tdi sono 170 mentre nel TFSI 200 (forse ora 210).

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

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Io ho un TT 2.000 TDI.

E' stata una scelta saggia?

Non lo so, ora diesel e benzina costano quasi uguali, ma in ogni caso consumo molto meno di quanto farei con un 2.000 benzina.

Uso normale: in autostrada il consumo si aggira intorno ai 16 Km/l a una velocità di 120km/h.

E' ottimo ma basta schiacciare un po' per aumentare i consumi parecchio.

Sulla sensatezza o meno di avere un diesel su un'auto con assetto sportivo, posso dirvi che ha molta coppia ai bassi (2500 giri) e quindi è davvero reattiva senza bisogno di strozzare il motore ed essendo 4x4 è davvero molto divertente da guidare.

Non ho però provato l'equivalente a benzina e non posso fare un confronto, se non che oggettivamente i cavalli nel tdi sono 170 mentre nel TFSI 200 (forse ora 210).

per me se uno vuole risparmiare sui consumi non va certo a comprare una tt tdi che di base costa più di 40mila euro, ma si compra una punto a metano, detto questo il 2.0 tdi del gruppo vag è un ottimo motore sia da 140 che da 170 cv, secondo me ti consuma anche leggermente meno, sulla golf gtd non si faticava a fare anche 20 km/l e non credo che la tt pesi poi molto di più del golf gtd, l'hanno risolto il problema agli iniettori piezoelettrici che si rompevano con relativo grippaggio del motore ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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per me se uno vuole risparmiare sui consumi non va certo a comprare una tt tdi che di base costa più di 40mila euro, ma si compra una punto a metano, detto questo il 2.0 tdi del gruppo vag è un ottimo motore sia da 140 che da 170 cv, secondo me ti consuma anche leggermente meno, sulla golf gtd non si faticava a fare anche 20 km/l e non credo che la tt pesi poi molto di più del golf gtd, l'hanno risolto il problema agli iniettori piezoelettrici che si rompevano con relativo grippaggio del motore ?

Direi di sì (con una bella toccatina) dato che il motore va alla grande.

Comunque avere la coppia così in basso è uno spasso... non è una macchina che dia il meglio di sé in lunghi rettilinei, ma non appena ci sono un paio di curve diventa un go-kart

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Direi di sì (con una bella toccatina) dato che il motore va alla grande.

Comunque avere la coppia così in basso è uno spasso... non è una macchina che dia il meglio di sé in lunghi rettilinei, ma non appena ci sono un paio di curve diventa un go-kart

beh direi che 35 kgm di coppia massima sono al livello del 2.0 tfsi della tts .

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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ah si? spiega un po il perche? non lo sapevo

Perché si blocca l'iniezione della benzina, o almeno così mi hanno detto, non me ne intendo. L'ho sentito anche in un programma su una specie di rally in cui i concorrenti devono arrivare alla fine di un lunghissimo percorso risparmiando più carburante possibile, e spiegavano che alcuni hanno perso finendo il carburante a poca distanza dal traguardo per aver messo in folle nelle discese, mentre il vincitore teneva tipo in quarta senza accelerare.

Tutti i miei post sono IMHO

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  • 2 weeks later...

Io ho una schifosissima punto 1.2 a benzina del 2002..e me ne vanto :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

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per ora questa X'D ..dovrebbe "arrivare" a dicembre ..speriamo bene :love:

Image%202012.03.18%2013:22:11.png

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

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Io ho una schifosissima punto 1.2 a benzina del 2002..e me ne vanto :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Intanto ti porta in giro e ci puoi anche fare all'amore!!!! ...fino ad una certa età :DD:gira:

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Se poi ti aiuta a scoprire il punto "G"...... :angiolettoim:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

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Se poi ti aiuta a scoprire il punto "G"...... :angiolettoim:

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

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Ragazzi mi fate sbellicare :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

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