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No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

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sportback

Cioè senza portiere tipo hazzard... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Com'è dentro? Le Audi mi sembrano sempre strette, poco spaziose e confortevoli, ma dal vivo non ci sono mai stato.

Beh poco comoda e spaziosa non direi...

La mia ha anche i sedilli sportivi pelle e alcantara con supporto lombare elettrico, quindi si sta veramente bene dentro.

certo lo spazio dietro non è esagerato, deriva sempre da una coupé, nel posto centrale sta comodo giusto un bambino.

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io vorrei prendere la 147 selespeed o una a3 con DSG anno 2007-2008 per sostituire la Grande Punto... ma dovro' aspettare ancora un po'.

cosa consigliate? mi piacerebbe passare ai 2 pedali.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Di sicuro ti sconsiglio la Mini: dimensioni ottime, comoda e con gli interni curati, ma il cambio è lentissimo a riprendere, sia in D, sia in DS, sia in sequenziale con le palette al volante (che comunque è accettabile). Oltretutto scala da sola: mai avuto automatici prima, non so se lo fanno tutti, ma in ogni caso lo fa nei momenti meno indicati. Se l'auto davanti rallenta e riprende subito, e io sono diciamo in terza, ovviamente scalo in seconda per riaccelerare, ma specie se sono in D scala sempre almeno un secondo pieno dopo che ho smesso di frenare e ho rimesso il piede sull'acceleratore, col risultato che sale di giri e fa uno scatto in avanti. Magari sbaglio qualche approccio io, non so.

La cosa molto comoda del cambio invece (e credo non lo facciano gli altri) è che con entrambe le palette puoi salire o scalare, quindi se hai una mano impegnata, o appesa fuori dal finestrino, puoi fare tutto con una.

Per il resto so che il cambio Bmw è molto più rapido, e ho provato una Mito che con doppia frizione era parecchio più reattiva della mia.

Modificato da Cybersyn639

Tutti i miei post sono IMHO

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Ho provato il cambio automatico su una c1..lasciamo perdere..

Ho guidato una bmw x3 nuova, il cambio automatico è perfetto, mi sembra sia a doppia frizione o come caspita si chiama, in pratica ha sempre una seconda marcia pronta quindi oltre ad essere velocissimo è anche fluido.

Del dsg (credo sia ancora quello a 7 marce) ne avevo letto molto bene, poi immagino che su una a3 oltre alle prestazioni sia importante anche il confort, magari nella 147 hanno preferito avere cambi più sprintosi ma meno fluidi...

A prescindere dal cambio il cuore direbbe 147, la ragione a3..certo che poi se guardi i prezzi mi sa che l'alfa ti costa la metà...

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Ho provato il cambio automatico su una c1..lasciamo perdere..

Ho guidato una bmw x3 nuova, il cambio automatico è perfetto, mi sembra sia a doppia frizione o come caspita si chiama, in pratica ha sempre una seconda marcia pronta quindi oltre ad essere velocissimo è anche fluido.

Del dsg (credo sia ancora quello a 7 marce) ne avevo letto molto bene, poi immagino che su una a3 oltre alle prestazioni sia importante anche il confort, magari nella 147 hanno preferito avere cambi più sprintosi ma meno fluidi...

A prescindere dal cambio il cuore direbbe 147, la ragione a3..certo che poi se guardi i prezzi mi sa che l'alfa ti costa la metà...

Lo Steptronic di BMW è un cambio automatico convenzionale a convertitore, nelle versioni più recenti ha 8 marce per cui le cambiate sono molto vicine fra di loro.

E' davvero pronto e fluido..secondo me anche meglio di un DSG rispetto al confort.

DSG o S-Tronic è un altro ottimo cambio..velocissimo e adatto alla guida sportiva..dovessi scegliere andrei di A3 DSG senza pensarci!

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Lo Steptronic di BMW è un cambio automatico convenzionale a convertitore, nelle versioni più recenti ha 8 marce per cui le cambiate sono molto vicine fra di loro.

E' davvero pronto e fluido..secondo me anche meglio di un DSG rispetto al confort.

DSG o S-Tronic è un altro ottimo cambio..velocissimo e adatto alla guida sportiva..dovessi scegliere andrei di A3 DSG senza pensarci!

:ciao:

Tra l'altro l'ultimo dsg mi sembra sia a 8 marce..

A orecchio quello della bmw che ho provato mi è sembrato più fluido rispetto a quello della mercedes ml versione precedente a quella attuale (cmq un'auto di 1 anno e qualcosa..zii danarosi che però non sganciano... :ghghgh:)

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Tra l'altro l'ultimo dsg mi sembra sia a 8 marce..

A orecchio quello della bmw che ho provato mi è sembrato più fluido rispetto a quello della mercedes ml versione precedente a quella attuale (cmq un'auto di 1 anno e qualcosa..zii danarosi che però non sganciano... :ghghgh:)

Concordo con te! Guido spesso la GLK di mia madre che ha l'automatico 7 marce e devo dire che rispetto allo Steptronic della BMW di mio padre è meno pronto specialmente in manuale. Se lasciato in D è piacevole però, fluido, va benissimo per guidare in tranquillità..se si chiede un po' di sprint meglio impostare il programma Sport altrimenti dorme! :ghghgh:

ma non potrei mai prendermela di ultima gen.. al massimo un 2007. tra una 147 e un a3 2.0 benzina con cambio automatico... ci stanno 2000€ di differenza piu o meno.

La 147 ha una linea meravigliosa che non passa mai di moda ma io andrei sulla A3 più che altro per la meccanica e l'elettronica che reputo più affidabili.

Rispetto al cambio automatico la 147 offriva il Selespeed sul 2.0 L4 TwinSpark 150cv (non ricordo bene) benzina che era una sorta di robotizzato sportivo, mai provato di persona ma diciamo che è abbastanza lontano dalle performance di un cambio automatico classico..la A3 2.0 L4 FSI 150 cv offriva invece il Tiptronic 6 marce, classico automatico a convertitore di coppia usato in tutte le Audi automatiche anche tutt'ora nella versione più evoluta. Fra i due io preferirei il secondo per affidabilità e fluidità di funzionamento.

Poi tutto dipende dal tuo gusto e da quello che trovi nel mercato ovviamente..considera anche l'opportunità di montare un impianto GPL/metano cosa molto più semplice da fare su 2.0 Audi..il TwinSpark è un ottimo motore ma è famoso per non andare d'accordo con i carburanti alternativi alla benzina. :baby:

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ma non potrei mai prendermela di ultima gen.. al massimo un 2007. tra una 147 e un a3 2.0 benzina con cambio automatico... ci stanno 2000€ di differenza piu o meno.

Ok, avevo dato un'occhiata veloce su subito.it (:ghghgh:) e i prezzi che mi erano usciti erano 4/5K per alfa del 2005/7, 9/10K per audi 2006/8.. di sicuro hai fatto una ricerca migliore della mia...non che ci voglia molto... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

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GP Abarth

Deve essere divertente come auto  :ghghgh:

Anche se preferisco la 500 Abarth!  :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Deve essere divertente come auto  :ghghgh:

Anche se preferisco la 500 Abarth!  :ok:

La 500 è più leggera e quindi dovrebbe avere prestazioni un poco superiori alla GP nonostante i 20 CV di differenza ma a prescindere da questo il turbo rimane sempre il mio motore preferito  :ok:

  • Love 1

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

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La 500 è più leggera e quindi dovrebbe avere prestazioni un poco superiori alla GP nonostante i 20 CV di differenza ma a prescindere da questo il turbo rimane sempre il mio motore preferito  :ok:

dipende molto dal percorso, in pista la GP va meglio, sulle stradine tortuose la 500 vince. sullo scatto vabbè i Kg contano piu dei cavalli.  (pensa a un elise...)

 

Il motore è lo stesso solo messo apunto diversamente.

 

ps

il 1.4 t-jet o multi air non è un mostro di potenza, nemmeno in versione abarth, ma è un motore molto elastico e piacevole. forse l SS da 185 puo considerarsi veloce.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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  • 2 weeks later...

ho avuto una cooper s 170 cv volumetrica, semplicemente spettacolare, un vero go kart..

poi ho avuto una gp abarth, gran bel mezzo ma nelle curve strette tende un po ad andare dritta.

poi ho avuto una clio rs 180 cv phase 2, altro bel giocattolo, leggera e agile, ottima tenuta, ottimo motore..

ho avuto anche una clio rs f1 team 200 cv, bella ma un po troppo pesante e il motore è fiacco per i cv che ha..

dopo di queste ho avuto una range rover vogue, gran macchina ma non fa per me, troppo pesante e grossa.. però è un salotto su 4 ruote..

penultima una giulietta quadrifoglio verde 1750 turbo 235 cv, che dire, una scheggia, però sono rimasto un po deluso dalla qualità dei materiali, le nuove auto sono fatte al risparmio..

adesso ho una 147 cnc, dopo tutti sti motori pieni di cavalli, complice il fatto che mi sono rotto di andare in giro a fare il vandalo, mi sono buttato su un disel da 120 cv, almeno spendo meno tra carburante ecc.. che dire, ne sono rimasto folgorato.. la 147 se accessoriata bene è fantastica.. tra l'altro la conosco come le mie tasche come meccanica e la mia è perfetta.. ti dico però che le 147 soffrono di diversi problemini, se li capisci la ami ancora di più, tieni presente che ha uno sterzo e un sistema di sospensioni anteriori che la concorrenza si sogna, però ci va dietro un po di manutenzione extra per tenerla al meglio.. se vuoi vieni su questo forum: alfavirtualclub ci sono anche io e sono parecchi attivo.. trovi milioni di consigli..

io fossi in te mi prenderei una q2, si trovano con 7/8mila euro e sono a dir poco fantastiche.. lascia perdere i cambi automatici, un manuale è un manuale, e per di più se hai rogne ad un cambio automatico (molto facile averle, fidati, lavoro in un officina) sono dolori seri, puoi arrivare a spendere anche 5 o 6 mila euro..evitare come la peste i cambi automatici!!

 

p.s. tra le altre auto che ho avuto mi sono tolto lo sfizio di un'auto d'epoca.. una fulvia hf del 73.. una vera regina dei rally..

 

a breve posto qualche foto delle mie vecchie glorie..

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io possiedo la q2 150 cv rossa e nera semplicemente fantastica 

una tenuta di strada incredibile

Qual'è la taratura del diff autobloccante?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

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