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No, niente plutonio, solo diesel. L'ultima volta che ho usato il plutonio mi sono ritrovato nel '55 a pasticciare con la relazione dei miei genitori; un incubo…

Di fatto abito in centro storico, con permesso parcheggio e transito residenti, quindi l'auto la uso per spostarmi fuori città: spesa, centri commerciali, svago e non come fanno certi che conosco che

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nessun astio da parte mia.

 

:ok:

Infatti dava fastidio a Filtro, non hai detto nulla te   :ok: 

 

Era solo per capire, si impara sempre, volevo sapere se era un motivo personale o altro ;) 

 

D'altronde di auto capisco lo 0,5% delle cose  :ghghgh:

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Premesso che ognuno fa quel che crede, il GPL/Metano sono ottime soluzioni su auto che devono fare molti km, o comunque per abbattere i costi.

Con 6 cilindri credo che Filtro intendesse comunque un motore sportivo, anche se non so se sia questo il caso (ignoro proprio la versione dell'auto), su cui ogni intervento di modifica all'alimentazione (in gran parte per risparmiare, nessuno ci mette nitrometano e fortunatamente sempre meno ci mettono protossido d'azoto, ossigeno e quelle genialate lì) è un'eresia.

Ed anche se l'auto sportiva in questione fosse una Euro 0 difficilmente qualche amatore s'applicherebbe nell'impresa per circolare in centro città, pieno di mezzi pubblici.

Ferrari ti ritira l'auto se lo fai.

Ed io di metanizzare una F40 non avrei cuore, piuttosto il rogo.

A proposito di tamarri, comprare una teutonica, note auto "sportiveggianti" e "lussuose", e prenderla con motori parchi nei consumi, a me pare preciso preciso il comportamento del parente stretto dell'emigrante, quello che ha lo zio che in estate torna al paesello col macchinone, e quindi per non essere da meno si compra anche lui il macchinone, ma non potendoselo permettere lo sceglie col 1100 8 valvole a gas, tanto l'importante è la figura che fa fuori, mica cosa c'è sotto il cofano.

:facepalm:

 

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Premesso che ognuno fa quel che crede, il GPL/Metano sono ottime soluzioni su auto che devono fare molti km, o comunque per abbattere i costi. Con 6 cilindri credo che Filtro intendesse comunque un motore sportivo, anche se non so se sia questo il caso (ignoro proprio la versione dell'auto), su cui ogni intervento di modifica all'alimentazione (in gran parte per risparmiare, nessuno ci mette nitrometano e fortunatamente sempre meno ci mettono protossido d'azoto, ossigeno e quelle genialate lì) è un'eresia. Ed anche se l'auto sportiva in questione fosse una Euro 0 difficilmente qualche amatore s'applicherebbe nell'impresa per circolare in centro città, pieno di mezzi pubblici. Ferrari ti ritira l'auto se lo fai. Ed io di metanizzare una F40 non avrei cuore, piuttosto il rogo. A proposito di tamarri, comprare una teutonica, note auto "sportiveggianti" e "lussuose", e prenderla con motori parchi nei consumi, a me pare preciso preciso il comportamento del parente stretto dell'emigrante, quello che ha lo zio che in estate torna al paesello col macchinone, e quindi per non essere da meno si compra anche lui il macchinone, ma non potendoselo permettere lo sceglie col 1100 8 valvole a gas, tanto l'importante è la figura che fa fuori, mica cosa c'è sotto il cofano. :facepalm:

ecco xand ha perfettamente capito il mio punto di vista.

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Il gas secca gli iniettori, si dice.

E sulle testate in alluminio crea problemi, infatti non lo installano a quel che so.

Poi dipende sempre da chi ti fa l'impianto, quello di mio padre era un ciabattino e ha messo gli iniettori del gas troppo vicini al cofano, infatti appena l'ho sentita accesa post impianto era tutta un cicalino, e gli ho detto di andare da quell'imbecille e riposizionarli più in basso.

Avendo più ottani della benzina (95 vs 100) il GPL rende pure di più, come alimentazione, ma aggiungi peso e complessità al motore e non è detto che il gruppo termico sia adatto a supportare interventi di quel tipo.

Col GPL niente garage interrati, col metano niente bagagliaio. ;)

 

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Noi, il mio ragazzo e io, possediamo una Skoda Fabia e una Hyundai i10 comprata da un privato su questo sito web. Con la nostra monovolume bianca ci troviamo da dio, invece stiamo pensando di sostituire la Skoda con un'auto a metano. Stiamo consultando diversi siti web e quando ce n'è il tempo andiamo anche in alcune concessionarie. Sapete darci dei consigli? Conoscete dei rivenditori d'auto dove vi siete trovati bene? Grazie!

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Noi, il mio ragazzo e io, possediamo una Skoda Fabia e una Hyundai i10 comprata da un privato su questo sito web. Con la nostra monovolume bianca ci troviamo da dio, invece stiamo pensando di sostituire la Skoda con un'auto a metano. Stiamo consultando diversi siti web e quando ce n'è il tempo andiamo anche in alcune concessionarie. Sapete darci dei consigli? Conoscete dei rivenditori d'auto dove vi siete trovati bene? Grazie!

Ti consiglio il sito http://www.autoscout24.it/ credo sia il migliore per annunci di auto

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Dipende quanto volete spendere e cosa cercate.

Io una metano usata non la prenderei: fino a pochi anni fa si trasformavano a metano auto con setordicimila km, spesso con motori a 8 valvole e non particolarmente attenti a consumi o prestanti.

Robusti, più che altro.

Se poi dovete prendere un metano usato recente (5 anni) state pur certi che troverete un rottame, dato che i più che scelgono l'alimentazione a metano non sono esattamente persone attente a tagliandi e fanno un uso cittadino dell'auto.

Quindi consiglio una piccola a metano già installata dalla casa, magari km 0.

Ma se non dite che cercate si resta sul vago.

 

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Noi, il mio ragazzo e io, possediamo una Skoda Fabia e una Hyundai i10 comprata da un privato su questo sito web. Con la nostra monovolume bianca ci troviamo da dio, invece stiamo pensando di sostituire la Skoda con un'auto a metano. Stiamo consultando diversi siti web e quando ce n'è il tempo andiamo anche in alcune concessionarie. Sapete darci dei consigli? Conoscete dei rivenditori d'auto dove vi siete trovati bene? Grazie!

 

Possiedo 2 auto a metano e nel caso chiedi pure, sono disponibile.

Sto notando una cosa: la Fiat (che può piacere o no ma in questo settore è la marca leader sul metano sulle city car) sta facendo grossi grossi sconti sulle km 0 e pronta consegna a metano di Punto e Panda. Panda in particolar modo ha un motore più spinto (il twin air turbo) e lo stesso bagagliaio della Punto a metano (sempre 200 litri). Punto è "più macchina" ma un motore più lento. Vengono praticamente lo stesso prezzo, si trovano tra i 12 mila e i 14 mila tutte e due con clima e radio cd (ho trovato anche un'offerta a 11'500 sulla Panda metano).

 

Ci sono ottimi forum di settore dove puoi informarti e informati sui distributori e percorsi che fai, insomma sono pochi e si sa.

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Invece mio padre ha una Fiat Marea del 99 con impianto GPL (per restare in tema :D ) che ha 280 mila chilometri e funziona bene tutt'ora..

Però altro esempio, un mio amico ha la nuova 500 da un anno ed è pieno di problematiche (cabrio che non funziona, sedile che non va più avanti, ecc)

Sono del parere che se una macchina nasce male non c'è nulla da fare, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio

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per favore l'impianto gpl su una 6 cilindri!!!!! :mad:  :mad:  :mad:

son cose che veramente non digerisco....

Se la benzina avesse un prezzo umano tipo 1,-€/l gireremmo tutti a benza..ma purtroppo così non è.

 

io bmw x6 xdrive 50i ma credo che tra poco lo sostituisco... 

Mio padre ha avuto una X5 50i per pochi mesi, grande auto ma quel motore era troppo impegnativo sia in termini di costi che di "appariscenza".

 

Tornato ieri della Germania, non vi dico neanche quanto ben di Dio ho visto fra BMW, Mercedes e Porsche di cui ho visitato musei, concessionarie e fabbriche..anzi consiglio a chi ci dovesse andare di prendersi per tempo e richiedere la visita agli impianti di produzione..costa pochi euro ma ne vale davvero la pena!

Per la cronaca la Golf si è comportata benissimo, motore eccellente che non ha niente da invidiare a molti diesel più "grossi"..cambio DSG fulmineo..consumi irrisori. Con un pieno ho fatto circa 900 km prima che andasse in riserva per cui quasi 20 km/l che con il mio piede sono un eccellente risultato.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Se la benzina avesse un prezzo umano tipo 1,-€/l gireremmo tutti a benza..ma purtroppo così non è.

 

ora....se uno mi compra una macchina 2500-3000cc e mi sta a controllare a quanto viene la benzina....

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Non è solo quello, è che tra bollo (e ora superbollo che è una cosa assurda dato che non guarda il valore della macchina...), assicurazioni, benzina, una persona non può nemmeno farsi una macchina pure poco costosa ma grossa di motore che viene tassato nemmeno fosse il più ricco della città...

Macchine vecchie, anche molto vecchie, di poco valore ma potenti ce ne sono a bizzeffe. Non mi pare giusto far pagare così tanto auto che non valgono nulla.

 

Se poi uno si prende una X5 nuova e si lamenta, beh lo capisco meno :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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ora....se uno mi compra una macchina 2500-3000cc e mi sta a controllare a quanto viene la benzina....

Non ha preso un Range Rover 5.0 da 100000,-€ ma una BMW 320i ossia un 2.0 benzina L6 che pur essendo un'ottima macchina dal design attuale di primavere ne ha già viste abbastanza quindi ci sta e come l'impianto a GPL. 

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Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

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Si riferiva al tank teutonico di 5 litri che non va manco in fuoristrada.

Uno se compra dei cessi poi deve pure mantenerli.

Io al mio cesso gli mantengo 70€ e rotti di pieno ogni 3 giorni, ed è un residuato bellico 1.4 8v.

Se gli metto la 98ottani elvetica dichiaro fallimento, ma continuo a girare a benzina, che il GPL/Metano su certe auto non si può proprio vedere, come certi inutili tank da passeggio.

Una Jimny, un fuoristrada VERO, con un 1.3 e 60€ scarsi di pieno ti porta in giro.

Ma non hai il 5.0 e l'elica sul capp..sul cofano. :rolleyes:

Modificato da Xand&Roby

 

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Si riferiva al tank teutonico di 5 litri che non va manco in fuoristrada. Uno se compra dei cessi poi deve pure mantenerli. Io al mio cesso gli mantengo 70€ e rotti di pieno ogni 3 giorni, ed è un residuato bellico 1.4 8v. Se gli metto la 98ottani elvetica dichiaro fallimento, ma continuo a girare a benzina, che il GPL/Metano su certe auto non si può proprio vedere, come certi inutili tank da passeggio. Una Jimny, un fuoristrada VERO, con un 1.3 e 60€ scarsi di pieno ti porta in giro. Ma non hai il 5.0 e l'elica sul capp..sul cofano. :rolleyes:

:ghghgh:  :ok:

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